|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: SARDEGNA
|
Skydsl - è una fregatura!! Datemi retta...
ho effettuato l'abbonamento per 6 mesi a skydsl, quelli che ti propongono l'adsl via satellite monodirezionale...
![]() Dicono di dare 2000Kbps in download, ma che... ora vi spiego bene: Io pago 30,60€ al mese solo di connessione via satellite (naturalmente flat 24h/24h tariffa base 9,90€ + 19,90€ flat + spese bancarie).. . più la flat 64k isdn dlla tiscali a 12,00euro (in quanto è monodirezionale) In totale 42,60€ al mese! ![]() se guardate qui: https://www.teles-skydsl.it/sky_moni...rd2&period=24h noterete che questo grafico, è quello relativo a chi effettua i semplici download dal web, e come potete vedere la banda minima garantita è praticamente 0 durante tutto il periodo solare. ![]() ![]() Li ho contattati diverse volte, scrivendogli che questa è una presa in giro bella e buona... e per ora non ho ricevuto nessuna risposta, insomma sene fregano altamente, tanto se non ti va bene puoi declassare il tuo abbonamento per i restanti 5 mesi a 9,90€ / mese. Cioè la tariffa base, e dopo i 6 mesi obbligatori puoi tenerti parabola e scheda pci. Un'altra cosa che mi ha infastidito parecchio, è il fatto che loro non ti spiegano nulla delle priorità. La priorità 1 (navigazione) è diciamo quella realmente flat, dove in teoria, e ripeto in teoria puoi scaricare tutto ciò che vuoi. Mentre se imposti la priorità 2 (download), senza che tu venga minimamente avvisato dal software, scarichi con banda garantita fino a 2000Kbps, però pagando 1,5 cent/€ al megabyte, e automaticamente la skydsl, imposta a 30 euro massimi il consumo su questa modalità. Io dico: "chi li ha autorizzati a impostare un limite di 30 euro????" Stò mese, ignaro della cosa, mi ho consumato 19 euro in priorità 2, senza sapere minimamente che questa modalità era a pagamento!!! ![]() ![]() Comunque scrivo questo 3d solo a scopo informativo per voi utenti di hwupgrade, perchè non voglio che una persona come me, non coperta da nessun collegamento a internet veloce (ne umts, ne dsl, ne wifi nulla di nulla solo la vecchia isdn), non pensi minimamente, come ho fatto io di risolvere il problema col satellite! In conclusione, la skydsl è solo un modo per fregarvi un sacco di quattrini al mese e basta. Tutto qui! Se questo 3d, risulta polemico, scusatemi... ma ditte/società che promettono oro e poi ti danno del piombo verniciato... mi stanno davvero sulle..... ![]() Chiedo anche una piccola cosa, conoscete ditte che danno l'accesso internet via parabola monodirezionale meglio di skydsl? Mi basterebbe avere una 256k di banda garantita senza spendere 200 euro al mese... ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ciao a tutti
![]() Io invece vado controcorrente e mi schiero dalla parte di quelli (se ce ne sono ovviamente ![]() Anch'io come nardellu abito in una zona non coperta dal servizio "classico" DSL quindi dopo vari contratti terminati nel cestino da parte di operatori telefonici mi sono deciso a compiere questo passo, ovvero la banda larga via SAT. Avendo provato l'anno scorso quella di ALICE SAT non ero proprio soddisfatto ma vistà la situazione sempre meglio di niente. Visito il sito e mi leggo tutte le FAQ per non avere brutte sorprese e in effetti tutto fila lascio come l'olio. Effettuo l'ordine e decido di partire con la sola tariffa BASE di 10 euro per soli 500MB mensile ma per aumentare il volume di dati si fà sempre in tempo. Dopo 7gg arriva il pacco contenente tutto il materiale persino la bussola ![]() ![]() ![]() Avvio la connessione tutto funziona BENISSIMO, le pagine si aprono con un leggero ritardo rispetto la DSL tradizionale perchè è ovvio in upload si viaggia sempre a 56K ma la differenza si vede e come ragazzi ![]() Ho ancora qualche domanda da fare al servizio clienti prima di effettuare delle modifiche al contratto e prontamente trovo le risposte il giorno seguente nella mia casella di posta. Per verificare i costi c'è la pagina personale nel sito internet skyDSL che riporta tutti i collegamenti effettuati senza incorrere in brutte sorprese. Limito fin da subito il tetto della spesa a 1 euro così se finisco il traffico il sistema interrompe il servizio e finisce la pacchia almeno fino al mese successivo. Vi ricordo inoltre che è possibile anche navigare Off-line su dei siti scelti tra i più importanti per settore a patto di lasciare il PC acceso. Stesa cosa per il servizio di richiesta file da ricevere direttamente nella casella mail. Si sceglie il file da scaricare e si aspetta che venga spedito ![]() In sostanza io la CONSIGLIO a tutti, specialmente a quelli che hanno un 56K come me e si sono rotti le P...E di aspettare la copertura da parte della Telecom che non arriverà mai ![]() Se avete delle domande da fare non esitate se possibile cercherò di dare volentieri il mio aiuto a tutti quelli interessati ![]()
CM STACKER STC-T01 - ENERMAX 600w - ASUS P5Q-PRO - INTEL Core 2 DUO E8400 step "E0" - 4Gb DDR2 5-5-5-13 - SAPPHIRE 4870 512MB - HD SSD 60GB Team Group + Hitachi T7K250 160Gb sata + WD GreenPower 1GB + Segeate 500Gb - HP dvd 1060 - LCD HP 2510i - ![]() Ultima modifica di 3DSTEVE : 23-10-2007 alle 22:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
beato te che ti funziona cosi bene, figurati che io ho anche la connessione isdn sotto, che ha 65kbps in upload con un ping bassissimo.
Cmq è una merda!!!, per dirlo bene, e sai perchè??' Prova a farti l'upgrade a tariffa flat, e scarica dal web programmi per meno di 1 giga al giorno, dopo 2/3 giorni ti tagliano le gambe limitandoti la banda anche a 35Kbps!!!! ![]() ![]() ![]() la puoi chiamare dsl questa??? se oggi ne ho voglia la collego, e ti vaccio vedere lo speedtest... per renderti l'idea. Poi stà storia del proxy... Che per condividere in rete la connessione, dei basarti su server proxy e non sul NAT. Per fortuna avevo ovviato con winproxy ed ero riuscito a sbloccarmi più o meno tutte le porte. Poi per la comunicazione: Sono degli idioti!!! ![]() Prova a chieder il supporto tecnico tramite mail, io li ho mandato già 10 email per il problema della banda, e non mi hanno mai risposto. Poi un'altra cosa, bello un supporto tecnico con numero 899... o 0049 (tariffa internazionale.) Che prendi la linea 1 volta su 10 e ti spendi un patrimonio. Poiper il resto, è come dici tu, certo i primi giorni è stato entusiasmante, ma adesso fa PENA!!! ![]() se puoi visita questo link, è la stessa cosa che è successa a me! http://forum.html.it/forum/printthre...83&perpage=500
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Su molte cose hai perfettamente ragione vedi il servizio clienti inerenti i costi o varie ma sempre collegate all'amministrazione per il resto lasciano a desiderare. Io in effetti non ho ancora provato a scaricare grosse quantità di MB ogni giorno quindi sarà per questo che ancora va bene, ma stai sicuro che avrò modo di provarla e non appena avrò fatto degli esperimenti ti farò sapere ![]() Intanto questa mattina il tempo da me è nuvoloso e il segnale del satellite è 0 ![]() ![]() ![]()
CM STACKER STC-T01 - ENERMAX 600w - ASUS P5Q-PRO - INTEL Core 2 DUO E8400 step "E0" - 4Gb DDR2 5-5-5-13 - SAPPHIRE 4870 512MB - HD SSD 60GB Team Group + Hitachi T7K250 160Gb sata + WD GreenPower 1GB + Segeate 500Gb - HP dvd 1060 - LCD HP 2510i - ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
il collegamento SAT è stato ripristinato era stato un mio errore software
![]() Certo che io parlo in base alla mia esperienza che è appena 20gg e se le cose andranno come dici Tu c'è da deprimersi e come ![]() ![]() ![]() ![]()
CM STACKER STC-T01 - ENERMAX 600w - ASUS P5Q-PRO - INTEL Core 2 DUO E8400 step "E0" - 4Gb DDR2 5-5-5-13 - SAPPHIRE 4870 512MB - HD SSD 60GB Team Group + Hitachi T7K250 160Gb sata + WD GreenPower 1GB + Segeate 500Gb - HP dvd 1060 - LCD HP 2510i - ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
mi dispiace che non mi rispondano alle mail, onestamente se funzionava bene come i primi 2/3 giorni l'avrei tenuta sempre. Ma ora mi vedo costretto a declassare l'abbonamento a solo 9,90€ al mese, e non utilizzare i loro servizi... anzi mi tocca procurarmi un decoder per vedere i canali satellitari sulla tv, perchè tanto per altri 5 mesi sono obbligato a pagare... ![]() che peccato... non mene va bene una con ste cacchio di connessioni... spero che da me, a breve ci coprano con il wifi, anche se immagino già i ritardi e le storiacce che ci saranno sotto... cmq fammi sapere se anche a te limitano la banda, così magari gli rompiamo le insieme!!
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
certo sapere che sono passato alla FLAT per non avere problemi di traffico e poi andare come il 56k è da ridire
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ma dimmi come mai il tuo collegamento và così lento, nel senso che sei arrivato a toccare minime velocità come l'analogico, forse perchè scarichi di continuo file ? Oppure sono loro che ti limitano anche se non usufruisci del collegamento ? Ah dimenticavo sei riuscito a configurare il programma di posta per ricevere le MAIL, perchè io non ci sono riuscito ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Under a table.
|
Ma usare UMTS vi fà schifo ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
leggiti la discussione... ho già detto che non sono coperto da segnale umts...
di nessun operatore... ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq intendi la configurazione per le mail senza upload? Guarda io quei 3 servizi, skyrdf, skyfip e l'altro non li ho mai usati.. e non mi interessano... cmq ieri l'ho riattaccata... e adesso è già 24 ore buone che scarica senza rotture, magari si hanno messo una mano sulla coscenza. ![]() Si domani!!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
io stavo meditando di prendere anche il Box skyDSL per poter creare una rete però il prezzo
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma vediamo come si comportano in futuro... max tengo la flat per un altro mese... se non funge bene
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
nardellu ho letto degli articoli mooooolto interessanti che ti dirò questa sera appena rientro dal lavoro perchè adesso ho pochissimo tempo
![]() Ti dico che ieri sera ho configurato il tutto per i servizi di skyRFD - MAIL - ed FIP e ti posso dire che funziona tutto benissimo ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq dei servizi skyrdf e balle varie non mi interessano, perchè praticamente uso un muletto che mi fa da gateway per la mia rete, con 2 schede di rete per un NAT sicuro e filtrato da diversi firewall... che controllo tramite telnet solo interno... Quindi il pc sul quale è installato il software skydsl, non lo uso per navigare ma fa solo da PROXY... a me farebbe immenso piacere, che se vado a scaricare un driver per il notebook nuovo che ho preso, vedo la banda ad almeno 30Kbyte/s... non a 0,8Kbyte/s ![]() ![]() ![]() Ora ho chiesto maggiori info sull'upgrade a 24mbit, anche se penso valga solo in priorità 2 e basta... così mi dovrei pagare 40 euro al mese solo di skydsl, ma se mi aumentano la banda minima lo faccio volentieri! ![]() cmq fammi sapere....
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Cioè fammi capire bene tu il software skyInternet non lo hai installato e vai lo stesso ?? ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
salve ,anche la mia zona non è coperta da adsl, ho una linea isdn e volevo capire se fare o no questo skydsl.
mi servirebbe per scaricare 2 giorni a settimana pero moti file. cosa mi consigliate. dovrei pure installare la parabola perchè non la ho |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Io se hai letto la discussione te la consiglio alla grande ![]() ![]() ![]() Ti posso assicurare che per la spesa iniziale di poco più di 50 euro ti spediscono a casa tutto l'occorrente e l'installazione è seplicissima, credimi. Io da solo in poco più di 1 ora ho finito tutto e ho piazzato la parabola fuori dal terrazzo prendendo 100% sia di segnale che qualità ![]() ![]() Io la uso almeno 1 ora al giorno e per adesso non ho mai avuto problemi di velocità. Se devi scaricare dei file puoi usufruire del servizio skyRFD che ti permette di ricevere i file che vuoi direttamente sul PC di casa anche a collegamento telefonico spento, risparmiando sui costi di connessione. Poi dipende da quanto la usi, se non rientri nel canone base puoi sempre aumentare il tuo abbonamento passando da 500MB al mese a 3Gb con un sovrapprezzo di 10 euro circa in più, altrimenti spendi 20 euro in più e fai la FLAT e navighi senza limiti. Gli unici limiti che ho riscontrato sono l'impossibilità di usare programmi P2P come Emule e che in trasmissione navighi sempre a 56K, quindi se devi inviare delle foto o file di grosse dimensioni sei al punto di partenza ![]() Spero di averti chiarito un pò di più le idee, in caso contrario dimmi quello che vuoi sapere e vedrò di rispondere. Nel caso poi che fossi interessato, permettimi di presentarti così avrò uno sconto sulla prossima fattura ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Allora per nardellu invece dico questo :
Ho letto alcune riviste che avevo in casa riguardo la DSL via SAT e sembra che tutti i gestori adottino la stessa politica verso i clienti come noi cioè quelli "family" per intenderci. Utilizzando la DSL via satellite per scaricare grosse quantità di dati per molte ore, porterebbe alla "congestione" della rete satellitare. E' per questo motivo che molte aziende rallentano volontariamente il collegamento agli utenti. Purtroppo se si vuole usufruire di tutta la banda a disposizione si deve far ricorso (in questo caso skyDSL) alla modalità di download , ovvero la priorità2. Se vuoi qualche dettaglio in più ti riporto quello che c'è scritto sul sito skyDSL alla voce FAQ : In cosa consiste il modello di priorità skyDSL? "Il sistema di priorità skyDSL è valido solo per le tariffe skyDSL Premium e skyDSL Professional. Questo dà la possibilità all’utente stesso di scegliere se ricevere i dati via satellite in modo preferenziale o meno. Il livello di priorità 1 permette di navigare ad alta velocità dando la precedenza alla maggior parte degli utenti. Chi vuole effettuare download ad alta velocità, può spostarsi ad un livello di priorità maggiore, nel quale l’utente, dopo aver consumato l’intero volume gratuito di dati disponibile, potrà continuare ad usufruire del servizio, a partire da 1,5 ct per ogni MB scaricato. Questo modello, così facile da comprendere, si basa su un principio di equità. Importante: nel canone base mensile di skyDSL Premium e skyDSL Professional è già inclusa una quantità illimitata di dati da ricevere in priorità 1. Negli pacchetti skyDSL Premium sono già inclusi 500, 2.000 o 4.000 MB con priorità 2 mentre nei pacchetti skyDSL Professional sono inclusi 500, 2.000 o 4.000 MB con priorità 2 o 3. Con skyDSL quindi, ogni utente può decidere da solo, quale offerta corrisponda al meglio alle proprie esigenze." Questo è quello che c'è riportato sul sito quindi credo che sia del tutto "normale" la mancanza di velocità dopo qualche ora che si scarica. Appunto per questo motivo ieri sera ho voluto provare il sistema di ricevimento file skyRFD. Ho fatto partire il programma ho inserito l'URL del file ed'ho inviato la richiesta al satellite e poco dopo è arrivato il file direttamente sul PC ![]() Pensavo quindi che potresti usufruire di questo servizio per farti inviare i file così manterresti una buona velocità di navigazione e scaricare solo il minimo indispensabile. Poi ribadisco io vedo il bicchiere mezzo pieno, perchè viaggiare con la SAT è sempre meglio dei 56K ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
in pratica l'offerta base è per scaricare 500 mb in un mese, che puoi scaricare tutti in una volta in un giorno solo ,oppure 500 diviso 30 giorni cica 16 mb al giorno. sicuro poi che con i 50 euro inziali ora mi sembra sul sito che sono 89) mi danno tutto l'occorrente fili parabola ecc, il box me lo danno o se ne puo fare anche a meno. grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
no, ho il software installato su un pc... ma questo pc mi condivide solo la banda internet... quindi non uso nessun servizio aggiuntivo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.