|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
urka ... siamo finiti in 3 pagina ... tutti a ripensarci su questa board ?
A me e' arrivata oggi (e' dai miei a dire il vero ... ma domani la prendo) PEr il fine settimana si comincia il montaggio. CPU e RAM sono prese, mancano HD, mast DVD, cabinet e tutto il resto ![]() A questo punto mi vado a leggere qualche altro topic, mi devo acculturare e non credo sia giusto "inquinare" questo. Appena parte il tutto, vi diro' la mia.
![]() |
#202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Grafica integrata questions
- Dual VGA Output: support DVI-D and D-Sub ports by independent display controllers
nessuno ha provato a collegare due monitor? funziona come le nvidia che permettono di estendere il desktop su due monitor? nessuno che abbia provato a collegare anche una scheda video per testare la possibilità di collegare 3-4 monitor simultaneamente? thanx... |
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Ho una asrock 1333-fullhd sottomano, su cui ho montato un e2160 per un amico...al momento windows è stabile, più tardi faccio qualche prova di oc
![]()
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#207 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
1) Qualcuno è riuscito a far funzionare la BSEL mod con questo mobo (200->266 FSB su processori FSB800) ?
2) Che driver mettere? Io ho installato: - Catalyst/IGP Driver dal sito ATI ultimissima versione 7.9 (comprende Display, Southbridge, GART). (ricordo che PRIMA va installato il .Net framework 2.0) - Driver Realtek Gigabit (ultimi dal sito realtek) - Driver Realtek HD audio (ultimi dal sito realtek) Serve altro? Intanto ora tengo l'E2140 a 300x8... a 333 boota ma crasha. Se riuscissi a fare la BSEL... |
![]() |
![]() |
![]() |
#208 |
Senior Member
|
Altra cosa... mi legge il dischetto A ogni volta che accede a windows. Sapete come mai? E' un comportamento che non vedevo più ormai da molto tempo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 |
Senior Member
|
Eccomi qua a postare i miei risultati, che purtroppo non si sono rivelati brillanti come mi aspettavo.Come dicevo in precedenza, ho montato un E2160 sulla 4core1333-fullhd.
Dopo alcune prove a step intermedi superate in scioltezza (250 e 300mhz di fsb) ho provato subito i fatidici 333MHz di bus, purtroppo la mobo boota ma non carica windows, quindi ho abbassato la frequenza per poi rialzarla gradualmente ed osservare il comportamento del sistema. Nel mio caso, con il bus a 333 in Windows non ci entro, a 325 entro e navigo tranquillamente ma appena faccio partire il superpi, mi da errore.A 320MHz ancora mi da errori al superpi 1M, non parliamo di altri programmi tipo orthos e prime che dan errore quasi immediatamente.A 315MHz di fsb il sistema va già meglio, conclude il pi da 1MB e anche utilizzando svariati programmi mentre navigavo, non ho avuto problemi...tuttavia sono certo che per avere una frequenza rock solid bisogna scendere ulteriormente, forse a 305-310 si ha la piena stabilità. Dimenticavo di dire che ho installato Windows XP SP2 ed utilizzo la scheda video ATI integrata. Purtroppo la mobo manca della regolazione al vcore, altrimenti sarebbe stata veramente ottima, così ci si deve accontentare di overcloccare lasciando il procio a vcore default.Nel mio caso, penso che il limite fosse del processore poichè anche con 320-325MHz di fsb pur aumentando il voltaggio del NB non ho ottenuto alcuna miglioria, anche con 1,35-1,40v, idem per i 333 fsb. Nel dubbio, consiglierei comunque l'acquisto di un E2180 vista l'esigua differenza di prezzo, poichè avendo un moltiplicatore 10x nel caso la vostra mobo faticasse a salire di bus, il procio stesso vi faciliterebbe le cose.Cmq per salire stabilmente oltre i 3GHz con il processore bisogna avere il culo di beccarne uno fortunello, altrimenti senza poter alzare il vcore si fa poco con questa mb. Ecco uno shot alla massima frequenza in grado di tollerare un superPI da 1MB ![]() ![]() ![]() ![]()
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#210 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciò è dovuto al fatto che partendo da FSB800, si produce una frequenza sul northbridge troppo elevata superando i 300 di FSB...da qui i problemi con l'integrata. Oggi ho testato anche io E2140 e questa mobo. Stessi risultati, non vado oltre i 300 di FSB (e questo me l'aspettavo). Tuttavia quello che mi ha lasciato l'amaro in bocca è che non mi è funzionato la mod del processore per farlo riconoscere a FSB266 (Bsel mod, ovvero collegare il pin BSEL1 a un pin VSS). Ovvero la mobo riconosce sempre 200. Ora non so magari può essere la vernice all'argento che ho preso di scarsa qualità...boh. Se funzionasse quella mod penso non ci siano problemi a salire ben oltre 333. Tu o altri magari puoi provarla? Tanto male che vada non succede nulla. Così vedo se son stato io a mettere la vernice male o non va a nessuno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#211 |
Senior Member
|
La proverei ben volentieri, in passato avevo tentato con successo le mod sugli Athlon thoro b per sbloccarli utilizzando sempre la vernice all'argento
![]() Il mio problema è che domani devo consegnare il pc al suo proprietario e quindi non mi rimane abbastanza tempo per fare le prove.Per tagliare la testa al toro bisognerebbe proprio tentare questa mod, oppure più semplicemente provare con un procio che abbia 333mhz di bus ![]() Mi pare che qualcuno abbia già superato questo scoglio, utilizzando un e6750 e andando anche oltre a tale valore di fsb...non credo sia un caso fortunato, penso che sia proprio questione del bus della cpu.
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() Ultima modifica di Qnick : 14-09-2007 alle 23:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |
Senior Member
|
Quote:
E' solo un problema di strap. Se la CPU venisse rilevata all'accesione a FSB1066 si potrebbe salire molto di più... Dai fai una prova... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#213 |
Senior Member
|
Non per cattiveria, ma dovrei andare a prendere la vernice domani e fare il lavoro in mattinata ed anche di fretta.
Avessi più tempo l'avrei fatta di sicuro, ma in questo caso proprio non combino...porta pazienza, vedrai che senza dubbio uno dei prossimi possessori di E2140/60 farà questa mod ![]() Cmq si potrebbe salire ma non credo molto più dei 3GHz poichè ogni cpu fa storia a sè, e ricordiamoci che con questa mobo si lavora a vcore default ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#214 |
Senior Member
|
da 200x8 a 300x8 parliamo di 50% di overclock...è comunque un buon risultato si deve considerare che overclock estremi non se ne possono fare perchè non potendo aumentare il vcore la cpu non ce la fa...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#215 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
|
salve sono intenzionato ad assemblarmi un htpc da collegare alla tv.
il suo scopo deve essere esclusivamente riprodurre film e musica. ho letto che la scheda video integrata supporta la risoluzione full hd, ma come si comporta nella riproduzione di video .mkv codec x264 ? è valida oppure la scheda è al limite? ho notato che non ha la porta hdmi se uscita audio digitale.......com è possibile?? grazie
![]() |
#216 | |
Bannato
|
Quote:
Forse per quella mobo sarebbe meglio un E2160/E2180 che hanno moltiplicatori più alti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Sarei anch'io interessato a questa mobo x un amico: potete inviarmi in pvt il link del negozio che la vende a €45!
grazie pluto69 |
![]() |
![]() |
![]() |
#218 | |
Senior Member
|
Quote:
2140 euro 60 2160 euro 70 2180 euro 80 bisogna vedere che uso ne dovrai fare... in fin dei conti anche un 300x8= 2.4ghz a molti potrebbe bastare dove per molti intendo un uso comune non rivolto ai videogiochi di fascia alta che useranno la gpu integrata...cioè uso office+posta+chat+visione video+foto+audio+masterizzazione dove potrebbe bastare anche un single core ma visto che la differenza tra un celeron 420 e un 2140 è di 25 euro circa meglio prendere un dual core ![]() io se volessi farmi un pc per giocare prenderei una gigabyte p35 che costa circa 20-30euro in + e poi prenderei a parte una 8800gts..... questa scheda invece è ottima per chi vuol sfruttare una gpu integrata decente (sempre rinunciando a giocare...il decente era per il sistema htpc)e cerca oveclock discreti.......infatti non è adatta neanche per muletti dai consumi ridottissimi perchè non permette di ridurre il vcore.........
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81 ![]() Ultima modifica di manga81 : 15-09-2007 alle 09:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#219 | |
Bannato
|
Quote:
![]() io mi riferivo alla sola cpu visto che si parlava di overvolt, ma a 333x8 la cpu regge tranquillamente il vcore default (parlo per esperienza naturalmente ![]() ![]() si stavano cmq provando le mod alla cpu per risolvere (si spera questo problema) ma fino a questo momento hanno dato esito negativo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.