|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#202 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Ho problemi con le periferiche usb, voi?
![]() |
#203 |
Senior Member
|
Nessun problema con disco esterno usb, fotocamera digitale usb, telefono collegato tramite cavetto usb e penna usb.
Ho invece notato una cosa strana relativa alla stampa. Se stampo da openoffice o kpdf ad esempio i colori blu e rosso non vengono riprodotti (c'è il giallo al loro posto). Se stampo ad esempio da internet con firefox nessun problema (non ho provato con konqueror), riproduce tutte le tonalità. Me ne sono accorto l'altro giorno perchè stampo quasi sempre in bianco e nero. E' una cosa veramente strana, e non so proprio dove andare a sbattere la testa.... ![]() ![]() Ciauz!!
![]() |
#204 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
A me riconosce le periferiche ma non posso accedervi in scrittura
![]() |
#205 |
Senior Member
|
Mai successo!!
Quando hai collegato la periferica, da root prova a cambiare i permessi dei dispositivi ed il proprietario. Dopo in teoria non dovresti aver più problemi!! Idee per la mia stampante?? ![]()
![]() |
#206 |
Senior Member
|
Ho risolto reinstallando la stampante: chissà cos'era successo!!
![]() Cmq, ora ho un altro problema (vabbè che non guardo mai dvd su pc, però mi da fastidio). Allora, se inserisco cd dati, cd audio, dvd dati non c'e' nessun problema, me li monta correttamente. Se inserisco un dvd video il primo lo monta correttamente, poi basta, altri non li "vede" piu'. Se metto un qualsiasi altro dvd dati o cd tutto funziona, se metto un dvd video diverso dal primo zero assoluto. Se rimetto il primo dvd video inserito funziona.... Non mi e' mai capitata una cosa del genere: idee? Questo e' il mio fstab: ## fstab created by Livecd-install none /proc proc defaults 0 0 none /dev/pts devpts mode=0620 0 0 none /proc/bus/usb usbfs defaults 0 0 # /dev/hda1, size=1012032, type=130: Linux swap (primary) /dev/hda1 swap swap defaults 0 0 # /dev/hda2, size=20466810, type=131: Journalised FS: ext3 (primary) /dev/hda2 / ext3 defaults 1 1 # /dev/hda3, size=20466810, type=131: Journalised FS: ext3 (primary) /dev/hda3 /mnt/hda3 ext3 user,exec,rw,noauto 0 0 # /dev/hda5, size=20466747, type=131: Journalised FS: ext3 (extended) /dev/hda5 /mnt/hda5 ext3 user,exec,rw,noauto 0 0 # /dev/hda6, size=328304277, type=131: Journalised FS: ext3 (extended) /dev/hda6 /mnt/dati ext3 defaults 1 2 # cdrom: PIONEER DVD-RW DVR-110D /dev/hdc /mnt/cdrom auto user,exec,ro,noauto 0 0 # /dev/sda1, size=390700737, type=131: Journalised FS: ext3 (primary) /dev/sda1 /mnt/archivi ext3 defaults 1 2 Grazie e ciauz!!
![]() |
#207 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
Vi funziona beryl da live? ho provato su una decina di pc sia con schede nvidia sia ati, tutti recenti e mi dice su tutti "niente effetti 3d per il desktop", cosa posso fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#208 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
no ma da live intendo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 |
Senior Member
|
be, senza driver proprietari il 3d non è abilitato, quindi niente effetti desktop 3d....
EDIT: cmq, sulla live se hai una linea internet puoi installare i driver nvidia/ati....
![]() |
#211 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ho installato anche io PCinux 2007 da qualche giorno. Considerando che avevo tentato con Fedora e Mandrake l'anno scorso, devo dire che questa è stata una piacevole sorpresa, quantomeno associazione file, ed hardware di base hanno funzionato da subito.
Con un po' di sbattimento sono riuscito a far funzionare anche il lettore di SD sul portatile, ed anche a far accendere il led del WiFi, però qui ho la sensazione (come ad altri) che a volte vada a volte no. Mi manca da far funzionare i tasti del portatile (volume + e -, mute) presentazione ed info, proverò con LinEAK , ed il modem AC'97 su ICH di Intel (penso che questa sia persa in partenza). Per ora cmq sono soddisfatto. Non ho capito come far funzionare Synaptics e il discorso repository ed aggiornamenti. Qualcuno mi spiega quali server selezionare, tenendo conto che non mi posso connettere a protocollo FTP, ma solo ad HTTP. Grazie.
![]() |
#212 |
Senior Member
Città: Ostia (RM)
|
EDIT
Ogni altra domanda, richiesta o curiosità potrà essere affrontata e discussa sul Thread Ufficiale della Distribuzione, in modo da rendere più facile il lavoro dei Mod. Grazie a tutti. Ecco il link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1533059 Ultima modifica di Redinapoli : 26-09-2007 alle 00:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.