Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2007, 13:04   #201
ziopio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da il.nanna Guarda i messaggi
ciao io ho il router in taverna e adesso navigo dal primo piano (passando quindi x il piano terra). non so se la situazione è identica alla tua oppure tu hai un altro piano di mezzo; ho adsl 2 mb.

ciao
La qualità della connessione come è? Sfrutti tutti i 2 mb anche al primo piano?
Che modello di powerline hai?
Grazie
ziopio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 15:16   #202
roby972
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
io ho appena preso sulla baia i synergy 85 mbit vengono dalla germania

vi faro' sapere ?

nessuno li ha provati ??

che chip montano ?

nn credo siano compatibili con netgear - devolo - allnet e compagnia bella

poco male devo solo collegare router su alice flat con pc ...

bye a presto
Old 12-03-2007, 17:02   #203
ziopio
Senior Member

Se volessi collegare con i powerline,due appartamenti con fase divesa,ma unico contatore funzionerebbero?
Grazie
Old 12-03-2007, 17:52   #204
Mike5
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ziopio Guarda i messaggi
Se volessi collegare con i powerline,due appartamenti con fase divesa,ma unico contatore funzionerebbero?
Credo proprio di no. Praticamente non sono collegati.

Michele
Mike5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 09:22   #205
simcap
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da '
qualcuno di Brescia ha provato l'offerta speedy di selene.spa (asm brescia)? pe chi prende casa e non ha già una linea telefonica attiva, le offerte sono molto vantaggiose.
Le prime impressioni sono molto deludenti. Il servizio 4Mbit presenta una banda paragonabile a circa il 30-50% di quella di una ADSL Alice flat. Ciò che mi ha colpito MOLTO negativamente sono le prestazioni durante la semplice navigazione internet. Alla richiesta di una nuova pagina trascorrono mediamente 3-5 secondi prima dell'effettivo caricamento :-(((

Quindi, prezzi vantaggiosi sì ma...offerta scadente!

Ultima modifica di simcap : 13-03-2007 alle 09:53.
simcap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 09:56   #206
]Woodstock[
Member

L'Avatar di ]Woodstock[

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da simcap Guarda i messaggi
Le prime impressioni sono molto deludenti. Il servizio 4Mbit presenta una banda paragonabile a circa il 30-50% di quella di una ADSL Alice flat. Ciò che mi ha colpito MOLTO negativamente sono le prestazioni durante la semplice navigazione internet. Alla richiesta di una nuova pagina trascorrono mediamente 3-5 secondi prima dell'effettivo caricamento :-(((

Quindi, prezzi vantaggiosi sì ma...offerta scadente!
wow menomale che ho trovato questo tuo commento io credevo di aver risolto ogni mio problema.
ma tu hai verificato le esperienze di altre persone? sai dove ne potrei raccogliere? nutro speranza che tu sia l'unica testimonianza negativa in circolazione, ma qualcosa mi dice che mi sbaglio
]Woodstock[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 10:26   #207
simcap
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ]Woodstock[ Guarda i messaggi
wow menomale che ho trovato questo tuo commento io credevo di aver risolto ogni mio problema.
ma tu hai verificato le esperienze di altre persone? sai dove ne potrei raccogliere? nutro speranza che tu sia l'unica testimonianza negativa in circolazione, ma qualcosa mi dice che mi sbaglio
Il problema è che a quanto pare sono l'UNICA testimonianza in circolazione, anch'io stavo cercando info stamattina...
Tieni presente che io avevo richiesto la versione a 10Mbit/s ma quando sono andato a ritirare il modem mi hanno detto che quest'ultima è attualmente sconsigliata a causa di problemi tecnici...quindi ho ripegato sulla 4Mbit/s :-(

In realtà ho un amico soddisfatto del servizio, quindi credo che la questione si ponga in questi termini: se, come lui, non hai mai avuto una ADSL, scarichi solo la posta e al massimo navighi una mezzora alla settimana questa è un'offerta interessante rispetto al modem analogico 56K.
Insomma è tutto ok, se ti accontenti di 1Mbit/s :-)

Ora mi metto alla ricerca di qualche altro utente...

Ultima modifica di simcap : 13-03-2007 alle 10:29.
simcap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 10:40   #208
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Nessuno saprebbe dirmi niente sui trust nw-7800?

Sono indeciso fra il kit trust e un paio di xe103 della netgear, solo che netgear mi costerebbe 30 euro in più e tralaltro il mio fornitore non li ha e sarei costretto a prenderli online e ciò corrisponde ad una scocciatura per me...
Old 13-03-2007, 10:46   #209
]Woodstock[
Member

L'Avatar di ]Woodstock[

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da simcap Guarda i messaggi
Il problema è che a quanto pare sono l'UNICA testimonianza in circolazione, anch'io stavo cercando info stamattina...
Tieni presente che io avevo richiesto la versione a 10Mbit/s ma quando sono andato a ritirare il modem mi hanno detto che quest'ultima è attualmente sconsigliata a causa di problemi tecnici...quindi ho ripegato sulla 4Mbit/s :-(

In realtà ho un amico soddisfatto del servizio, quindi credo che la questione si ponga in questi termini: se, come lui, non hai mai avuto una ADSL, scarichi solo la posta e al massimo navighi una mezzora alla settimana questa è un'offerta interessante rispetto al modem analogico 56K.
Insomma è tutto ok, se ti accontenti di 1Mbit/s :-)

Ora mi metto alla ricerca di qualche altro utente...
tu hai fatto anche test di banda e ping di server? è strano come su internet non si trovino notizie vero? sarà perchè il servizio è limitato
Hai provato anche a chiamarli e fargli presente il problema? tanto per capire se è un problema tuo o che affligge questo tipo di tecnologia. per quanto mi riguarda la banda mi servirebbe tutta
]Woodstock[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 13:02   #210
ziopio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da theboiamond Guarda i messaggi
Nessuno saprebbe dirmi niente sui trust nw-7800?

Sono indeciso fra il kit trust e un paio di xe103 della netgear, solo che netgear mi costerebbe 30 euro in più e tralaltro il mio fornitore non li ha e sarei costretto a prenderli online e ciò corrisponde ad una scocciatura per me...
Bisognerebbe vedere il chip che mota
Old 13-03-2007, 13:13   #211
roby972
Senior Member

nn c'è proprio nessuno che "caga" (scusate il francesismo) i miei synergy ???
Old 13-03-2007, 13:32   #212
ziopio
Senior Member

Anche io sono interessato agli adattatori Trust.Le uniche recensioni sul porodotto in oggetto l'ho trovate su un sito tedesco http://www.ciao.de/Erfahrungsbericht...place__1833644

Se qualcuno sa il tedesco mi farebbe un favore.
Grazie
Old 14-03-2007, 08:06   #213
lukio68
Senior Member

L'Avatar di lukio68

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
i trust da 85 Mbit montano i chip intellon, ossia gli stessi dei devolo e dei netgear, me l'hanno scritto quelli della trust su mia mail di richiesta...i prodotti trust costano mediamente meno degli altri ma io con vari loro prodotti in passato mi sono trovato sempre bene per cui se dovesse morire ancora una volta la mia rete wireless sicuramente prendo i trust, li ho visti a 106 euro la coppia qui:

http://www.fbn-software.com/ecomdett...icolo=TR-14816
Ho trattato con: 3N20, overfusion, echirulli, schumyFast, hir79ole, rdefalco, marco a, Formula gloria, gambit3rd, nico1612, Point_of_view, johnp1983, enricoa, as2k3, Parappaman, damo_88, speedy29, Darkover, tormento866, aleforumista, djdlewis, jolly74, pfist, Pasta17, overclockers75. Truffato da: Tiko92
lukio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 16:06   #214
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Molto bene!
Tralaltro ho appena scoperto che non occorre andare tanto lontano, per me, al mediaworld di ferrara ci sono a 109€ e risparmio pure la spedizione...
Sabato li prendo e poi vi so dire...

Ps:di trust evitate assolutamente i mouse, vanno male e durano poco... esperienza mia... il resto è ok, pure la mia kb-2200 va benone, spero che i nw-7800 funzionino a dovere...

Ultima modifica di theboiamond : 14-03-2007 alle 16:08.
theboiamond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 07:39   #215
Silvia2003
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Io i Trust 85 Mbps li ho acquistati in coppia a Natale al MediaMondo.

Posso garantire che sono veramente ottimi (almeno rispetto alle soluzioni wireless da me provate fino ad oggi):

INSTALLAZIONE:
< 5 min. (ho impiegato + tempo ad aprire l'imballo che a installare la rete)

CONFIGURAZIONE:
= 0

totalmente trasparente al SO (io utilizzando WVISTA non ho potuto utilizzare il software per criptare la rete ma, personalmente non mi interessava molto)

VELOCITA':
> di una corrispondente Wi-Fi 54Mbps

Ci si rende conto di non utilizzare una 100Mbps solo durante il trasferimento di grossi files

PROBELMI ALL'IMPIANTO ELETTRICO:

= 0 (almeno fino ad ora )
Silvia2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 13:47   #216
roby972
Senior Member

a me sono arrivate oggi le powerline synergy 85

volevo chiedervi se posso contemporanemanete collegare il router al pc via wifi e via lan su powerline oppure i 2 segnali fanno interferneza ?
Old 23-03-2007, 14:45   #217
nicofit
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Saronno (VA)
ho postato anche nella room generica ma forse qua mi saperete rispondere...
mi auto-quoto
Quote:
Ciao a tutti.
nella mia rete domestica ho installato un powerlan collegato a una porta del mio router netgear e l'altro alla mia xbox in un'altra stanza..
sonola versione highspeed 85Mb..
dal test interno del sw devolo rilevo una velocità di circa 70Mb...quindi sembrerebbe funzionare alla grande..
tuttavia la velocità effettiva che rilevo nel collegamento è di circa 1Mb, in quanto se provo a trasferire file dalpc alla xbox viaggia a circa 900Kbs, 1200Kbs massimo..
questo comporta una lentezza insostenibile e inoltre non si riescono a vedere i divx in streaming, molto spesso scattano a causa dell'assenza di banda..
cosa può essere?? powerlan rotti?? anche se il sw interno dice che viaggiano a 70Mb??
aggiungo anche che ho appena rifatto l'impianto elettrico di casa mia con cavi a norma...

un grazie a chiunque voglia tentare di darmi un consiglio o un parere..
Old 05-04-2007, 13:56   #218
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Ragazzi mi aggiungo al post per chiedere una cortesia
Al mediamondo della mia città non hanno in promozione questi powerline,chi potrebbe essere così gentile da linkarmi qualche sito internet dove posso prendere il kit di due pezzi (non mi interessa la marca,basta che abbiano chipset intellion e siano minimo da 85mbps!).
Sarò grato a chi potrà farmi questa gentilezza (sto cercando con google ma non è che trovi un granchè,ora provo pure la baia)

Ho visto i Trust consigliati sopra a € 122(con s.s) la coppia e da pixmania i Netgear i 2 xe104 a € 139,90 la coppia.Voi quali mi consigliereste??
Tnxxxx

Ultima modifica di Gui35 : 05-04-2007 alle 14:16.
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 19:44   #219
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

il tuo mediamondo non te li ordina con 109€?
A ferrara, fino ad esaurimento, poi a ordinazione...
Old 05-04-2007, 19:59   #220
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Quote:
Originariamente inviato da theboiamond Guarda i messaggi
il tuo mediamondo non te li ordina con 109€?
A ferrara, fino ad esaurimento, poi a ordinazione...
Non so,Sabato vado per comprare il Netgear dg834gt e mi informo pure su questi.
Tu che li hai che impressione hai avuto?Li riprenderesti?Credo che per me i powerline sono l'unica soluzione per far arrivare internet in tutta la casa.

Ps:i trust hanno solo 1 porta ethernet vero?Ne avessere almeno 2 sarebbero perfetti.

Tnx
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Il nono volo del razzo spaziale riutiliz...
La FTC si rassegna: archiviato il conten...
Elden Ring: Nightreign potrebbe davvero ...
Zero Motorcycles XB e XE, le nuove moto ...
La sovranità digitale come opport...
Scoperto database con 184 milioni di voc...
Hyundai installa i primi robot per la ri...
Segnale GPS incastra due ladri seriali d...
Red Hat annuncia Red Hat Enterprise Linu...
Smart AI Agent: da NTT Data un ecosistem...
TotalEnergies ha appena inaugurato il su...
Arctic al Computex 2025: Case Xtender e ...
Il rover Rashid 2 degli Emirati Arabi sa...
Fallout 76: arriva la pesca e sì,...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian