|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
se li usi per video allora i buchi sono quasi influenti. comunque basta guardarli contro luce (luce alogena) e se ci sono li vedi.
ps: l'immagine http://www.danasoft.com/sig/canio.jpg nel mio caso ne avesse azzeccata UNA! ![]() ![]()
![]() |
#202 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ok grazie, li uso solo per fare i video in effetti.
E grazie soprattutto per i driver. OT: quella cretinata me l'ha passata un mio amico, adesso l'ho tolta, immaginavo che non andava ![]() Hai un router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Senior Member
|
si ho un router ma il router non bloccherebbe le info che quella immaginina va a visualizzare. uso un plugin per firefox che "falsa" i dati. secondo l'immaginina io sto usando XP e IE7. si, come no! se è convinta lei! hehehehehehehehehe
![]() |
#204 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
vermaccio ho provato a fare quello che dicevi ma ho avuto problemi
![]() ho provato perfino a installare a mano creando chiavi di registro e servizi ma non ne vuole sapere di funzionare... non mi si avvia il servizio meiudf.sys... groan... e pensare che un tizio c'e' riuscito, ho chiesto a dee se mi passava sti benedetti drivers ma si e' persa traccia dell'utente e lui non ne aveva una copia che grr... Sono indeciso che faccio? formatto tutti i miei dvd-rami in fat32?
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 23-02-2007 alle 19:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Senior Member
|
formattare in fat32 e non usare driver speciali è ridicolo. è come usare una pergamena antica per scriverci con la biro la lista della spesa del mercato
![]() potresti cercare su google il modo di crakkare l'installer. fammi sapere.
![]() |
#206 |
Senior Member
|
non si trova da nessuna parte e sono incazzato come una biscia sti str*nzi ma che cavolo li proteggono a fare i software...
so programmare bene server side ma non sono uno bravo con le protezioni...
![]() |
#207 |
Senior Member
|
vermaccio che il fat32 e' + lento kissenefrega +ttosto mi interessa il discorso della sicurezza delle scritture... come mai dici che il fat non e' resistente contro eventuali danni? non dovrebbe essere un discorso di tipologia di disco?
che centra il filesystem?
![]() |
#208 |
Senior Member
|
forse mi sono spiegato male.
intendevo dire che senza driver speciali le "speciali" features che caratterizzano il dvdram non (ripeto NON) saranno fruibili. se formatti in fat32, ntfs, quellochetipare ma poi non usi driver speciali non hai NESSUNA delle caratteristiche che differenziano il dvd-ram da un normalissimo dvdriscrivibile. a questo punto se proprio devi usa incd della nero anche se ha un mare di prolemi. piuttosto che nulla......
![]() |
#209 |
Senior Member
|
o_O' sei sicuro? il check degli errori al momento della scrittura non viene fatto comunque? anche se i driver ms faranno pena comunque questa funzione dovrebbe esserci e' abbastanza sbandierata da ms
![]() |
#210 |
Senior Member
|
l'hardware del masterizzatore che è in rado di scrivere dvd-ram contiene al suo interno le istruzioni e la capacità per la verifica scrittura etc etc etc (insomma tutte quelle belle caratteristiche elencate nella prima pagina di qusto thread).
PERO' se il sistema operativo (lui stesso o un driver apposito) non le attivano...... nisba! non a caso i driver vengono..ehm... venivano (fino a che non sono diventati a pagamento) forniti sui cd insieme al masterizzatore (purtroppo solo in versione rertail). ora pare (ancora non confermato) che vista abbia dei driver fusi all'interno. se poi attivino quell'hardware non si sa. ma di sicuro win2000 e winXP NON lo attivano. iol sistema operativo winXP e win2000 permette di masterizzare sul disco dvd-ram ma quelle caratteristiche NON vengono attivate. insomma forse qui va chiarita una cosa. avere la capacità di formatare in udf non vuol dire che si possa attivare quella hardware dedicato a funzioni speciali. Se cercando di formattare il dvd-ram senza aver installato un driver "speciale" appare la possibilitù "udf15 o 20 questo non vuol dire che la protezione e verifica in scrittura sia attivata etc etc. sono due cose bene separate. una cosa è poter masterizzare e formattare in udf. un'atra cosa è poter accedere all'hardware che attiva le funzioni tipiche dei dvd-ram. spero di aver fatto luce.
![]() |
#211 |
Senior Member
|
quindi in sostanza a parte l'incremento della velocita' e avere la posisbilita' di masterizzare file + grossi di 2 gb non si ha con l'udf
il discorso e' che utilizzando i driver x i dvd ram della panasonic si abilitano quelle funzionalita' hardware aggiuntive che fanno bene ai dischi come il controllo hardware degli errori etc etc... pondering... nn so che far ![]() scolta ma quando formatto in fat32 se trova zone "bucate" le flagga come non scrivibili no?
![]() |
#212 | |
Senior Member
|
Quote:
ps: alla peggio prova incd.piuttosto che nulla è sempre meglio usare un pessimo programma.
![]() |
![]() |
#213 |
Senior Member
|
E INVECE NO! TIE! xD VERMACCEN
Su CDFREAKS mi hanno dato una bella chiccuzza che ovviamente sharo alla grande... ti diro' di + questi sono i driver + sboroni e fighi attualmente sgravatamente disponibili xD http://www.acme-x.net/rubbe/XPDrv5301NEN.rar Calcola che oltre ad avere una lista bella grossa di drive sono praticamente pensati per blu-ray e hd-dvd da quel poco che ho capito ![]() Ah per installarlo su win2003 occorre avviarlo in modalita' emulazione selezionando win xp, solo che se non sbaglio quando ci provai a suo tempo con il setup.exe del dvd ram driver vostro non funzionava qui si! ![]() PS: La cosa che avevi scritto sopra nn era valida ;D il fat nn accetta file + grossi di 2 gb ^^
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 13-03-2007 alle 08:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#214 | |||
Senior Member
|
Quote:
comunque sino ad aver visto tale link non userei MAI driver dall'origine incerta tanto più se manipolati da terzi sconosciuti. E non sto pensando solo a troyan, backdoors e affini, ma sto pensando magari a problemi nei driver che renderebbero instabile il sistema. Quote:
Io sono per la filosofia "stabilità stabilità granitica!!!!!!!!" ma se tu vuoi rischiare.....fai da cavia e dicci! ![]() Quote:
ehm... dove mai avrei scritto che la fat 32 supporta file più grossi di 2Gb? si era detto il CONTRARIO. riporto le tue stesse parole dell'ultimo intervento: <<quindi in sostanza a parte l'incremento della velocita' e avere la posisbilita' di masterizzare file + grossi di 2 gb non si ha con l'udf>> traduzione: con udf con il singolo file vai oltre 2Gb. con la fat32 (che era l'altro sistema in discussione) NO.
![]() |
![]() |
#215 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
|
sono i driver che puoi scaricare anche dal sito ftp della panasonic.
Piu' che altro ho notato dei driver aggiornati al 9 febbraio 2007 sul sito panasonic Quote:
<<quindi in sostanza a parte l'incremento della velocita' e avere la posisbilita' di masterizzare file + grossi di 2 gb non si ha con l'udf>> traduzione: con udf con il singolo file vai oltre 2Gb. con la fat32 (che era l'altro sistema in discussione) NO.[/quote] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#216 | |
Senior Member
|
Quote:
sisi lo so che intendevi splittato ma dovevo pur rompere no? xD fonte discussione: http://club.cdfreaks.com/showthread....=2#post1724520 Per quanto riguarda i driver penso non siano manipolati per nulla ma per come sono stati buildati penso che la modalita' emulazione basti a fregare l'installshield... probabilmente pero' sarebbe andato anche con i driver tuoi ma nn ho pensato a farlo con l'installer della directory temporanea... vabbe' fa nulla cmq sti qua workano alla grandissima e il dvd-form e' l'ultimissimo e ha tutti i formati nn solo udf 1.5 e 2.0
![]() |
![]() |
#217 | ||
Senior Member
|
Quote:
quindi: SCONSIGLIO DI USARE questo driver http://www.acme-x.net/rubbe/XPDrv5301NEN.rar Quote:
Per installarli su win2003 tocca usare la compatibilità winXP ma allora basta usare direttamente i bha senza dover scomodare la modifica dei panasonic. Senza contare che usare driver modificati non si sa da chi e come non dà una grande fiducia. (magari ci hanno infilato dentro un troyan già che ci sono... di pazzi in giro ce ne sono a bizzeffe) nessuno ancora ha capito come disattivare il check della versione del sistema operativo fuso dentro l'installer quindi usndo la compatibilità non cambia nulla usare gli Hacked Panasonic DVD-RAM device driver oppure i bha originali se non per forzare l'installazione su un modello di masterizxzatore non riconosciuto dal driver stesso. apprezzo il tentativo di apportare al forum la notizia di driver "nuovi" ma tale tenativo si è rivelato una bolla di sapone. Per favore la prossima volta che vuoi sentirti "sborone e figo" prima informati per bene. Bastava leggere le 2 (DUE!) misere pagne del forum cdfreack per capire quanto ho qui ripetuto. ps: non ho mai detto che la fat32 supportava files più grisso di 2Gb.
![]() |
![]() |
#218 |
Senior Member
|
Provero' anche con i bha quando avro' un secondo, a parte questo..
Per il resto, oh ma come ti scaldi... scherzavo eh.. ti ho anche quotato la parte dove dicevi di masterizzare un file da 4gb su un dvd fat32.. Informarmi informarmi... ho letto il topic e non ho avuto granche' assistenza, ho provato i driver e vanno, dubito ci siano trojan non ne ho nessuno dopo scansione ad ogni modo in un futuro passero' ai panasonic lisci, li vedo + aggiornati dei bha
![]() |
#219 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ho una domanda, in prima pagina c'è scritto che consigli di formattare in UDF 1.5
per dati oppure UDF 2.0 per video, per video intendi l'utilizzo del dvd-ram in un dvd recorder? ... Ok , ho già visto che è proprio così, dalla versione 2.0 è stato aggiunto il supporto per Stream Files e real-time files (per il DVD Recording) Scusate il post inutile..! Ah, Complimenti per la guida, dettagliatissima e efficace!!!!!!!! Ultima modifica di 3VO! : 26-03-2007 alle 20:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#220 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() però 2.0 non va bene per i file. quindi un disco 2.0 è consigliabile riformattarlo in 1.5 per dati se si vuole usare il disco per dati (tipicamente per usarlo con il pc per scriverci files). quindi, poichè formattare impegna molto tempo, all'atto della formatazione si deve sapere per cosa si userà il disco al fine di evitare formattazioni multiple.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.