Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2007, 12:05   #201
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
se li usi per video allora i buchi sono quasi influenti. comunque basta guardarli contro luce (luce alogena) e se ci sono li vedi.

ps: l'immagine
http://www.danasoft.com/sig/canio.jpg
nel mio caso ne avesse azzeccata UNA! hehehehehehe! dimostrazione che se si sa come fare i dati non escono dal pc e nemmeno dal browser!!!!!!!
Old 21-02-2007, 19:15   #202
sando
Senior Member

L'Avatar di sando

Iscritto dal: Feb 2003
Ok grazie, li uso solo per fare i video in effetti.

E grazie soprattutto per i driver.

OT: quella cretinata me l'ha passata un mio amico, adesso l'ho tolta, immaginavo che non andava

Hai un router?
sando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 09:58   #203
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

si ho un router ma il router non bloccherebbe le info che quella immaginina va a visualizzare. uso un plugin per firefox che "falsa" i dati. secondo l'immaginina io sto usando XP e IE7. si, come no! se è convinta lei! hehehehehehehehehe
Old 23-02-2007, 19:22   #204
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
vermaccio ho provato a fare quello che dicevi ma ho avuto problemi non mi usciva manco sto DVDDrive.ini, cmq il problema e' nell'installshield... sti cazzo di installer come vorrei crakkarli non c'e' nessuno che ha scritto una guida... ma che porco cacchio me la metti a fare una restrizione sull'os se non fornisci un software alternativo per il 2003? fammelo usare e non romper le balle... grr

ho provato perfino a installare a mano creando chiavi di registro e servizi ma non ne vuole sapere di funzionare... non mi si avvia il servizio meiudf.sys...

groan...

e pensare che un tizio c'e' riuscito, ho chiesto a dee se mi passava sti benedetti drivers ma si e' persa traccia dell'utente e lui non ne aveva una copia che grr...

Sono indeciso che faccio? formatto tutti i miei dvd-rami in fat32?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD

Ultima modifica di Rubberick : 23-02-2007 alle 19:25.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 19:37   #205
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

formattare in fat32 e non usare driver speciali è ridicolo. è come usare una pergamena antica per scriverci con la biro la lista della spesa del mercato

potresti cercare su google il modo di crakkare l'installer. fammi sapere.
Old 23-02-2007, 20:03   #206
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

non si trova da nessuna parte e sono incazzato come una biscia sti str*nzi ma che cavolo li proteggono a fare i software...

so programmare bene server side ma non sono uno bravo con le protezioni...

Old 23-02-2007, 20:09   #207
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

vermaccio che il fat32 e' + lento kissenefrega +ttosto mi interessa il discorso della sicurezza delle scritture... come mai dici che il fat non e' resistente contro eventuali danni? non dovrebbe essere un discorso di tipologia di disco?

che centra il filesystem?

Old 23-02-2007, 21:45   #208
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

forse mi sono spiegato male.
intendevo dire che senza driver speciali le "speciali" features che caratterizzano il dvdram non (ripeto NON) saranno fruibili. se formatti in fat32, ntfs, quellochetipare ma poi non usi driver speciali non hai NESSUNA delle caratteristiche che differenziano il dvd-ram da un normalissimo dvdriscrivibile.

a questo punto se proprio devi usa incd della nero anche se ha un mare di prolemi. piuttosto che nulla......
Old 23-02-2007, 21:59   #209
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

o_O' sei sicuro? il check degli errori al momento della scrittura non viene fatto comunque? anche se i driver ms faranno pena comunque questa funzione dovrebbe esserci e' abbastanza sbandierata da ms

Old 23-02-2007, 22:25   #210
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

l'hardware del masterizzatore che è in rado di scrivere dvd-ram contiene al suo interno le istruzioni e la capacità per la verifica scrittura etc etc etc (insomma tutte quelle belle caratteristiche elencate nella prima pagina di qusto thread).

PERO' se il sistema operativo (lui stesso o un driver apposito) non le attivano...... nisba!

non a caso i driver vengono..ehm... venivano (fino a che non sono diventati a pagamento) forniti sui cd insieme al masterizzatore (purtroppo solo in versione rertail).

ora pare (ancora non confermato) che vista abbia dei driver fusi all'interno. se poi attivino quell'hardware non si sa.

ma di sicuro win2000 e winXP NON lo attivano.

iol sistema operativo winXP e win2000 permette di masterizzare sul disco dvd-ram ma quelle caratteristiche NON vengono attivate.

insomma forse qui va chiarita una cosa.
avere la capacità di formatare in udf non vuol dire che si possa attivare quella hardware dedicato a funzioni speciali.

Se cercando di formattare il dvd-ram senza aver installato un driver "speciale" appare la possibilitù "udf15 o 20 questo non vuol dire che la protezione e verifica in scrittura sia attivata etc etc. sono due cose bene separate.

una cosa è poter masterizzare e formattare in udf.

un'atra cosa è poter accedere all'hardware che attiva le funzioni tipiche dei dvd-ram.

spero di aver fatto luce.
Old 24-02-2007, 15:31   #211
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

quindi in sostanza a parte l'incremento della velocita' e avere la posisbilita' di masterizzare file + grossi di 2 gb non si ha con l'udf

il discorso e' che utilizzando i driver x i dvd ram della panasonic si abilitano quelle funzionalita' hardware aggiuntive che fanno bene ai dischi come il controllo hardware degli errori etc etc...

pondering... nn so che far

scolta ma quando formatto in fat32 se trova zone "bucate" le flagga come non scrivibili no?

Old 25-02-2007, 10:06   #212
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi

scolta ma quando formatto in fat32 se trova zone "bucate" le flagga come non scrivibili no?
non lo so ma non penso. prova a vedere se hai un disco con fori, formattalo fat32 e poi masterizzaci sopra un file rar da 4Gb e controllane il crc. se da errore crc in verifica.... non ha flaggato il buco.

ps: alla peggio prova incd.piuttosto che nulla è sempre meglio usare un pessimo programma.
Old 12-03-2007, 20:31   #213
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

E INVECE NO! TIE! xD VERMACCEN

Su CDFREAKS mi hanno dato una bella chiccuzza che ovviamente sharo alla grande... ti diro' di + questi sono i driver + sboroni e fighi attualmente sgravatamente disponibili xD

http://www.acme-x.net/rubbe/XPDrv5301NEN.rar

Calcola che oltre ad avere una lista bella grossa di drive sono praticamente pensati per blu-ray e hd-dvd da quel poco che ho capito

Ah per installarlo su win2003 occorre avviarlo in modalita' emulazione selezionando win xp, solo che se non sbaglio quando ci provai a suo tempo con il setup.exe del dvd ram driver vostro non funzionava qui si!

PS: La cosa che avevi scritto sopra nn era valida ;D il fat nn accetta file + grossi di 2 gb ^^

Ultima modifica di Rubberick : 13-03-2007 alle 08:59.
Old 13-03-2007, 09:48   #214
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Quote:
Su CDFREAKS mi hanno dato...driver + sboroni e fighi attualmente sgravatamente disponibili xD

fonte? intendo il link della discussione di cdfreakcs? io non l'ho trovata. Se per favore puoi incollarla qui.

comunque sino ad aver visto tale link non userei MAI driver dall'origine incerta tanto più se manipolati da terzi sconosciuti. E non sto pensando solo a troyan, backdoors e affini, ma sto pensando magari a problemi nei driver che renderebbero instabile il sistema.

Quote:
Calcola che oltre ad avere una lista bella grossa di drive sono praticamente pensati per blu-ray e hd-dvd da quel poco che ho capito
... di cui non importa a (quasi) nessuno visto che in italia quel tipo di dischi lo hanno ancora in pochissimi. Non credo sia preferibile fare gli "sboroni" quanto avere driver testati e stabili.
Io sono per la filosofia "stabilità stabilità granitica!!!!!!!!" ma se tu vuoi rischiare.....fai da cavia e dicci!

Quote:
PS: La cosa che avevi scritto sopra nn era valida ;D il fat nn accetta file + grossi di 2 gb ^^
[/quote]

ehm... dove mai avrei scritto che la fat 32 supporta file più grossi di 2Gb? si era detto il CONTRARIO. riporto le tue stesse parole dell'ultimo intervento:

<<quindi in sostanza a parte l'incremento della velocita' e avere la posisbilita' di masterizzare file + grossi di 2 gb non si ha con l'udf>>

traduzione: con udf con il singolo file vai oltre 2Gb. con la fat32 (che era l'altro sistema in discussione) NO.
Old 13-03-2007, 14:53   #215
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
sono i driver che puoi scaricare anche dal sito ftp della panasonic.

Piu' che altro ho notato dei driver aggiornati al 9 febbraio 2007 sul sito panasonic

Quote:
Originariamente inviato da vermaccio Guarda i messaggi
fonte? intendo il link della discussione di cdfreakcs? io non l'ho trovata. Se per favore puoi incollarla qui.

comunque sino ad aver visto tale link non userei MAI driver dall'origine incerta tanto più se manipolati da terzi sconosciuti. E non sto pensando solo a troyan, backdoors e affini, ma sto pensando magari a problemi nei driver che renderebbero instabile il sistema.

... di cui non importa a (quasi) nessuno visto che in italia quel tipo di dischi lo hanno ancora in pochissimi. Non credo sia preferibile fare gli "sboroni" quanto avere driver testati e stabili.
Io sono per la filosofia "stabilità stabilità granitica!!!!!!!!" ma se tu vuoi rischiare.....fai da cavia e dicci!

ehm... dove mai avrei scritto che la fat 32 supporta file più grossi di 2Gb? si era detto il CONTRARIO. riporto le tue stesse parole dell'ultimo intervento:

<<quindi in sostanza a parte l'incremento della velocita' e avere la posisbilita' di masterizzare file + grossi di 2 gb non si ha con l'udf>>

traduzione: con udf con il singolo file vai oltre 2Gb. con la fat32 (che era l'altro sistema in discussione) NO.[/quote]
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 20:44   #216
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da vermaccio Guarda i messaggi
non lo so ma non penso. prova a vedere se hai un disco con fori, formattalo fat32 e poi masterizzaci sopra un file rar da 4Gb e controllane il crc. se da errore crc in verifica.... non ha flaggato il buco.

ps: alla peggio prova incd.piuttosto che nulla è sempre meglio usare un pessimo programma.
per masterizzarci su un file rar da 4 gb ^^...

sisi lo so che intendevi splittato ma dovevo pur rompere no? xD

fonte discussione: http://club.cdfreaks.com/showthread....=2#post1724520

Per quanto riguarda i driver penso non siano manipolati per nulla ma per come sono stati buildati penso che la modalita' emulazione basti a fregare l'installshield... probabilmente pero' sarebbe andato anche con i driver tuoi ma nn ho pensato a farlo con l'installer della directory temporanea... vabbe' fa nulla cmq sti qua workano alla grandissima e il dvd-form e' l'ultimissimo e ha tutti i formati nn solo udf 1.5 e 2.0

Old 15-03-2007, 10:05   #217
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Quote:
Su CDFREAKS mi hanno dato una bella chiccuzza che ovviamente sharo alla grande... ti diro' di + questi sono i driver + sboroni e fighi attualmente sgravatamente disponibili xD
veramente sono dei SEMPLICISSIMI driver panasonic ui è stata fatta la modifica dell'installer (dentro il file .cab) che viene descritta in fondo alla guida in prima pagina di questo thread. nulla di più, nulla di meno.

quindi:
SCONSIGLIO DI USARE questo driver

Quote:
e infatti hai capito male. sono semplicemente dei NORMALISSIMI driver panasonic cui è stata modificata la parte interna dell'installer come indicato in fondo alla guida in prima pagina di questo thread.

Per installarli su win2003 tocca usare la compatibilità winXP ma allora basta usare direttamente i bha senza dover scomodare la modifica dei panasonic.

Senza contare che usare driver modificati non si sa da chi e come non dà una grande fiducia. (magari ci hanno infilato dentro un troyan già che ci sono... di pazzi in giro ce ne sono a bizzeffe)

nessuno ancora ha capito come disattivare il check della versione del sistema operativo fuso dentro l'installer quindi usndo la compatibilità non cambia nulla usare gli Hacked Panasonic DVD-RAM device driver oppure i bha originali se non per forzare l'installazione su un modello di masterizxzatore non riconosciuto dal driver stesso.

apprezzo il tentativo di apportare al forum la notizia di driver "nuovi" ma tale tenativo si è rivelato una bolla di sapone.

Per favore la prossima volta che vuoi sentirti "sborone e figo" prima informati per bene. Bastava leggere le 2 (DUE!) misere pagne del forum cdfreack per capire quanto ho qui ripetuto.

ps: non ho mai detto che la fat32 supportava files più grisso di 2Gb.
Old 16-03-2007, 07:14   #218
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Provero' anche con i bha quando avro' un secondo, a parte questo..

Per il resto, oh ma come ti scaldi... scherzavo eh.. ti ho anche quotato la parte dove dicevi di masterizzare un file da 4gb su un dvd fat32..

Informarmi informarmi... ho letto il topic e non ho avuto granche' assistenza, ho provato i driver e vanno, dubito ci siano trojan non ne ho nessuno dopo scansione ad ogni modo in un futuro passero' ai panasonic lisci, li vedo + aggiornati dei bha

Old 26-03-2007, 18:51   #219
3VO!
Member

L'Avatar di 3VO!

Iscritto dal: Oct 2004
Ho una domanda, in prima pagina c'è scritto che consigli di formattare in UDF 1.5
per dati oppure UDF 2.0 per video, per video intendi l'utilizzo del dvd-ram in un dvd recorder?

...

Ok , ho già visto che è proprio così, dalla versione 2.0 è stato aggiunto il supporto per Stream Files e real-time files (per il DVD Recording)

Scusate il post inutile..!

Ah, Complimenti per la guida, dettagliatissima e efficace!!!!!!!!

Ultima modifica di 3VO! : 26-03-2007 alle 20:22.
3VO! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 09:10   #220
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Quote:
Originariamente inviato da 3VO! Guarda i messaggi
Ho una domanda, in prima pagina c'è scritto che consigli di formattare in UDF 1.5
per dati oppure UDF 2.0 per video, per video intendi l'utilizzo del dvd-ram in un dvd recorder?

...

Ok , ho già visto che è proprio così, dalla versione 2.0 è stato aggiunto il supporto per Stream Files e real-time files (per il DVD Recording)

Scusate il post inutile..!

Ah, Complimenti per la guida, dettagliatissima e efficace!!!!!!!!
si. il 2.0 va usato per i dischi ram da usare per video, in particolare per i regisratori da tavolo altrimenti non si attivano le 2 caratteristiche che hai citato. logicamente il registratore da tavolo deve supportarle hehehe

però 2.0 non va bene per i file. quindi un disco 2.0 è consigliabile riformattarlo in 1.5 per dati se si vuole usare il disco per dati (tipicamente per usarlo con il pc per scriverci files).

quindi, poichè formattare impegna molto tempo, all'atto della formatazione si deve sapere per cosa si userà il disco al fine di evitare formattazioni multiple.
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Trump 'arruola' i dinosauri per protegge...
Omada Central: un unico pannello di cont...
TCL 55V6B: il 4K HDR da 55" con Dolby Au...
SteelSeries Arctis Nova 3 x Arctic App: ...
Continental misura il calore nel rotore ...
60° anniversario Technics: eccoun’ed...
TikTok vieta l’hashtag #SkinnyTok in tut...
Crucial T500 in offerta, prestazioni est...
Samsung Galaxy Z Fold7 Ultra: primo teas...
Synology DS425+: poche applicazioni, per...
Microsoft licenzia ancora: 305 impiegati...
AirDrop a rischio su iPhone in Europa: A...
Microsoft lancia Bing Video Creator: Sor...
Sigma: ecco la nuova linea di obiettivi ...
Hai uno di questi tre modelli di iPhone?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian