Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2020, 19:18   #201
lordsnk
Senior Member
 
L'Avatar di lordsnk
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1645
Quote:
Originariamente inviato da dreadreaper Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, ri-propongo la domanda:
È possibile giocare il gioco con due partite distinte? Lo sta giocando la mia compagna e vorrei giocarlo pure io.
Ieri le ho creato un salvataggio manuale ed ho iniziato la mia partita, salvando manualmente anche la mia partita. Quando ci ha rigiocato lei, il gioco ha sovrascritto il mio salvataggio manuale, con quello automatici. Non è possibile avere una sola partita! Sbaglio io qualcosa?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Certo che è possibile, basta usare i salvataggi manuali. Il gioco sovrascrive solo quelli automatici e quello rapido. Per non confondere gli slot segnati il numero di ore e la data del salvataggio.
lordsnk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 19:58   #202
dreadreaper
Senior Member
 
L'Avatar di dreadreaper
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ventimiglia
Messaggi: 1436
Quote:
Originariamente inviato da lordsnk Guarda i messaggi
Certo che è possibile, basta usare i salvataggi manuali. Il gioco sovrascrive solo quelli automatici e quello rapido. Per non confondere gli slot segnati il numero di ore e la data del salvataggio.
Ed era quello che avevo letto ed ho fatto. Ieri sera ho salvato personalmente io la partita della mia compagna. Quando, oggi, ho riaperto il gioco, il mio salvataggio era sparito e c'erano i suoi ( uno manuale, secondo manuale del cloud e tutti gli automatici). Non ha senso...

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi
dreadreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 20:20   #203
Code-TR
Senior Member
 
L'Avatar di Code-TR
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1270
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Una volta giunti in Englaterra si può tornare in Norvegia, non serve aspettare di concludere il gioco, ma occorre prima ultimare la fase iniziale dell'insediamento in quel di Albione
Ok, grazie mille
__________________
Stefano
Code-TR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 20:51   #204
pierluigip
Senior Member
 
L'Avatar di pierluigip
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Messaggi: 2560
purtroppo non c'entra niente con il gioco

c'e' un importante operazione di polizia nella sede di ubisoft a montreal
pare ci siano ostaggi anche se mancano conferme
speriamo per il meglio per tutti i dipendenti

https://www.journaldemontreal.com/20...oft-a-montreal

Ultima modifica di pierluigip : 13-11-2020 alle 21:01.
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 21:31   #205
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9617
Quote:
Originariamente inviato da pierluigip Guarda i messaggi
purtroppo non c'entra niente con il gioco

c'e' un importante operazione di polizia nella sede di ubisoft a montreal
pare ci siano ostaggi anche se mancano conferme
speriamo per il meglio per tutti i dipendenti

https://www.journaldemontreal.com/20...oft-a-montreal
Pare sia stato semplicemente uno "scherzo", una trollata da parte di qualcuno non ancora identificato.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 08:52   #206
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5575
Con lo spadone cambia del tutto la qualità del combat.
Sembra che abbiano sviluppato due giochi diversi 🤣🤣
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 09:31   #207
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member
 
L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Messaggi: 3843
vorrei acquistare il gioco,dove posso reperirlo al prezzo piu conveniente?e dovrei comprare due copie.
__________________
Intel i9 10900k @5ghz,NZXT Kraken x73,Ram HyperX Fury 32gb 3000mhz,
Nvidia RTX4090FE,Asus Prime z490-P, SSD Samsung 850 512gb-WIN11 ,Thermaltake Smart m850W.


RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 09:36   #208
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9617
Quote:
Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI Guarda i messaggi
vorrei acquistare il gioco,dove posso reperirlo al prezzo piu conveniente?e dovrei comprare due copie.
Almeno uno non riesci a giocarlo tramite Ubisoft + o come si chiama? 15€ e ci giochi un mese.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 09:38   #209
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6984
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Con lo spadone cambia del tutto la qualità del combat.
Sembra che abbiano sviluppato due giochi diversi 🤣🤣
In meglio o in peggio cambia?
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 09:41   #210
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member
 
L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Messaggi: 3843
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Almeno uno non riesci a giocarlo tramite Ubisoft + o come si chiama? 15€ e ci giochi un mese.
vorrei acquistarli e giocarli senza fretta.

uno per me e uno per la mia donna,che ha la mia stessa vga,ma con processore i5 9600k 4.7ghz
__________________
Intel i9 10900k @5ghz,NZXT Kraken x73,Ram HyperX Fury 32gb 3000mhz,
Nvidia RTX4090FE,Asus Prime z490-P, SSD Samsung 850 512gb-WIN11 ,Thermaltake Smart m850W.


RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 09:42   #211
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6984
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
mi autoquoto perchè ho leggiucchiato al volo e, se non ho letto stupidaggini, sembra che i luoghi per le razzie NON respawnino i materiali

a quanto pare alcuni giocatori sono rimasti bloccati perchè han costruito edifici consumando le risorse e ad un certo momento non ne avevano più per costruire edifici richiesti da determinate quest

mbho, per ora io sono arrivato al punto in cui posso rifare le razzie, ma non mi forniscono altri materiali oltre quelli della prima volta, spero sempre che passando del tempo si "riempano" di nuovo
Io invece spero non si riempano, mi piace sapere che quando un posto, un obiettivo è fatto è fatto. Odio il respawn, sia nei gdr, sia negli fps.
Ma poi mi sembra che i materiali non li trovi solo nelle razzie, non vorrei dire una cavolata, ma esplorando e aprendo forzieri ho trovato a volte materiali da costruzione.
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 09:49   #212
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member
 
L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Messaggi: 3843
raga ho pensato,io ho 78punti ubisof a 100 mi danno la possibilità dello sconto 20% ,

la domanda,se compro dallo store ufficiale,posso dopo riscuotere il buono e regalarlo ad un altro account? cosi almeno uno dei due lo pagarei meno.


attendo.
__________________
Intel i9 10900k @5ghz,NZXT Kraken x73,Ram HyperX Fury 32gb 3000mhz,
Nvidia RTX4090FE,Asus Prime z490-P, SSD Samsung 850 512gb-WIN11 ,Thermaltake Smart m850W.


RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 09:51   #213
Kaider
Senior Member
 
L'Avatar di Kaider
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1889
giusto l'unica cosa che mi urta un minimo è che dopo un raid il monastero o villaggio rimangono "intatti", hanno anche loro il bonus facciate ?
__________________
5800x | x570 Gigabyte Elite | 32GB Kingston FURY Renegade 3600mhz | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer II 240 | EVGA Supernova 750 G2 | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase H500

Steam
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 10:34   #214
ashan
Senior Member
 
L'Avatar di ashan
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 994
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Pare sia stato semplicemente uno "scherzo", una trollata da parte di qualcuno non ancora identificato.
Forse qualcuno con una 3080 a cui il gioco gira male 😂
ashan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 11:45   #215
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3971
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Io invece spero non si riempano, mi piace sapere che quando un posto, un obiettivo è fatto è fatto. Odio il respawn, sia nei gdr, sia negli fps.
Ma poi mi sembra che i materiali non li trovi solo nelle razzie, non vorrei dire una cavolata, ma esplorando e aprendo forzieri ho trovato a volte materiali da costruzione.
eh si teoricamente ci starebbe che non respawnino se non in tempi molto lunghi, però bisogna capire come è stato calcolato il sistema di progressione del villaggio

l'importante è non rimanere impantanati senza poterne uscire causa carenza di materiali

ho visto che, come dici giustamente tu, anche nei forzieri ogni tanto si loota qualche materiale da costruzione, però son veramente pochissimi in confronto a quanti ne vengono richiesti

in compenso ho sbloccato la pesca, mho ci perderò un bel po di tempo sicuramente
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 12:27   #216
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5575
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
In meglio o in peggio cambia?
In meglio decisamente, ma di brutto.

Gli attacchi veloci sono immediati, responsivi, con un feedback più deciso, e animazioni migliori.

Bello!!!!
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 12:37   #217
peicross
Senior Member
 
L'Avatar di peicross
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 2793
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ci vuole sempre. Dici che vedremo mai un altro capitolo della serie un bel dì?

Detto questo un paio di ss di ieri sera.

Ciao Djurassic è da un pò che seguo i tuoi post e volevo chiederti come fai a fare degli screen del genere?
Mi spiego meglio,da quello che ho capito giochi nella mia stessa risoluzione(3440x1440) però a me il gioco non sembra così ben definito.
Da un pò di tempo ho questo problema,in pratica i giochi come Vahlalla,rdr 2 hanno questo effetto blurrato dovuto molto probabilmente all'antialiasing (TAA),non riesco proprio a farmelo piacere e per questo preferisco mille volte la definizione del msaa.
Su Vahlalla ad esempio si vede moltissimo quando si gira nei fiumi con la barca,l'acqua per me fa veramente pena con un effetto sfuocato molto evidente.
Hai qualche consiglio per poter migliorare in nitidezza?Pensavo di mettere un reshade oppure qualche impostazione da cambiare nel pannello nvidia.
peicross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 12:43   #218
peicross
Senior Member
 
L'Avatar di peicross
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 2793
Questi sono alcuni screen di esempio.

peicross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 14:05   #219
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8584
Quote:
Originariamente inviato da peicross Guarda i messaggi
Ciao Djurassic è da un pò che seguo i tuoi post e volevo chiederti come fai a fare degli screen del genere?
Mi spiego meglio,da quello che ho capito giochi nella mia stessa risoluzione(3440x1440) però a me il gioco non sembra così ben definito.
Da un pò di tempo ho questo problema,in pratica i giochi come Vahlalla,rdr 2 hanno questo effetto blurrato dovuto molto probabilmente all'antialiasing (TAA),non riesco proprio a farmelo piacere e per questo preferisco mille volte la definizione del msaa.
Su Vahlalla ad esempio si vede moltissimo quando si gira nei fiumi con la barca,l'acqua per me fa veramente pena con un effetto sfuocato molto evidente.
Hai qualche consiglio per poter migliorare in nitidezza?Pensavo di mettere un reshade oppure qualche impostazione da cambiare nel pannello nvidia.
Partiamo col dire che il gioco in movimento non ha mai la stessa qualità del gioco in schermate statiche, proprio perchè il TAA tende a blurrare molto l'immagine quando ci si sposta o si ruota la visuale. E' da sempre considerato un pò il malus di questo genere di AA che negli ultimi anni ha preso quasi completamente il sopravvento su ogni altra tipologia e viene usato in tutti i giochi di nuova generazione. Fortuna che con il DLSS parte del problema viene arginato, anche se la pulizia assoluta dell'immagine la si ottiene solo salendo di risoluzione. Tutti i miei screenshots sono stati presi utilizzando risoluzioni 5K o superiori ed è questo il motivo per cui noti tanta differenza rispetto a quello che tu vedi su schermo. In alcuni casi va bene anche regolare a 200% lo scaling interno tramite l'opzione video presente in Valhalla. Noterai un boost qualitativo non indifferente e anche in questo caso la differenza è abissale. Ovvio che giocarci in quel modo ad oggi non è possibile a meno di non accontentarsi di una manciata di fps, ma per fare belle foto è un ottimo metodo.

Poi vedo che tu usi Imgur come hosting per gli screenshots e anche questo penalizza molto la qualità poichè questa viene compressa al fine di occupare pochissimo spazio sui loro server. Se usi Flickr come faccio io hai a disposizione 1000 slots per caricare i tuoi scatti e a differenza di altri hosting quello di Flickr mantiene inalterata l'immagine senza effettuare nessun tipo di compressione. Per caricare le foto su Flickr non devi fare altro che registrarti con un account a costo zero. Non c'è altro da sapere.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 15:58   #220
peicross
Senior Member
 
L'Avatar di peicross
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 2793
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Partiamo col dire che il gioco in movimento non ha mai la stessa qualità del gioco in schermate statiche, proprio perchè il TAA tende a blurrare molto l'immagine quando ci si sposta o si ruota la visuale. E' da sempre considerato un pò il malus di questo genere di AA che negli ultimi anni ha preso quasi completamente il sopravvento su ogni altra tipologia e viene usato in tutti i giochi di nuova generazione. Fortuna che con il DLSS parte del problema viene arginato, anche se la pulizia assoluta dell'immagine la si ottiene solo salendo di risoluzione. Tutti i miei screenshots sono stati presi utilizzando risoluzioni 5K o superiori ed è questo il motivo per cui noti tanta differenza rispetto a quello che tu vedi su schermo. In alcuni casi va bene anche regolare a 200% lo scaling interno tramite l'opzione video presente in Valhalla. Noterai un boost qualitativo non indifferente e anche in questo caso la differenza è abissale. Ovvio che giocarci in quel modo ad oggi non è possibile a meno di non accontentarsi di una manciata di fps, ma per fare belle foto è un ottimo metodo.

Poi vedo che tu usi Imgur come hosting per gli screenshots e anche questo penalizza molto la qualità poichè questa viene compressa al fine di occupare pochissimo spazio sui loro server. Se usi Flickr come faccio io hai a disposizione 1000 slots per caricare i tuoi scatti e a differenza di altri hosting quello di Flickr mantiene inalterata l'immagine senza effettuare nessun tipo di compressione. Per caricare le foto su Flickr non devi fare altro che registrarti con un account a costo zero. Non c'è altro da sapere.
Si ho notato da tempo questo problema,ho provato con lo scaling ma perdo almeno 20 fps e giocare a 30-40 con una 3080 mi sembra sprecato.
Dovrò tenerlo così vediamo se con un reshade può aiutare.
Grazie dei consigli
peicross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
AMD Ryzen Z2: spuntano le specifiche del...
OpenAI e GEDI (La Repubblica, La Stampa)...
La mappa più dettagliata della Vi...
Eureka E20 Plus: le 5 caratteristiche ch...
ChatGPT, un ricercatore di sicurezza rie...
PS5 Pro alla prova dei fatti: ecco cosa ...
Winamp diventa open-source dopo 27 anni:...
La Pen Drive Kingston DataTraveler SE9 G...
ho.mobile aumenta il costo del 5G (ho.Il...
L'ecosistema OPPO: innovazione e connett...
ASUS ROG Zephyrus G16, potenza senza pen...
Approfittatene finché dura! Il robot dre...
Calo super per Samsung Galaxy Watch7: co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v