Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2008, 20:41   #201
scarano76
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1068
inserimento porte per p2p

ho collegato il dlink wifi al router pirelli della tiscali. Tutto ok il collegamento . Vado sia in ethernet che in wifi. Adesso le porte per emule e altri p2p le dovrò impostare sul dlink o sul pirelli?
scarano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 20:44   #202
M74T
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da scarano76 Guarda i messaggi
ho collegato il dlink wifi al router pirelli della tiscali. Tutto ok il collegamento . Vado sia in ethernet che in wifi. Adesso le porte per emule e altri p2p le dovrò impostare sul dlink o sul pirelli?
Sul pirelli, il dlink funziona solo da AP.

Una cosa ... ricorda di disattivare il server DHCP del dlink e lasciare solo quello del pirelli.
__________________
D-Link Forum - La prima comunità italiana D-Link.
M74T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 20:48   #203
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6873
Ragazzi, che dire?? Mi ero fatto prendere da paura pre-connessione perché non avevo mai montato un router e soprattutto dovevo farlo a casa della mia ragazza, pensavo a chissà che danni, invece seguendo le istruzioni è facilissimo, fa praticamente tutto lui! Io appena finito, ho lasciato tutto di default, non so se devo modificare qualcosa per migliorare la connessione...ditemi voi!! Ciao ciao!
__________________
CPU I7 10700k Cooler Deepcool L120 Scheda Madre MSI Z490 PLUS 1200 Ram 16 gb DDR 4 g.skill 3200mhz Vga Sapphire Rx 5700xt Ali ThermaltakeBerlin 630w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 20:49   #204
scarano76
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da M74T Guarda i messaggi
Sul pirelli, il dlink funziona solo da AP.
Ok, grazie


Quote:
Originariamente inviato da M74T Guarda i messaggi
Una cosa ... ricorda di disattivare il server DHCP del dlink e lasciare solo quello del pirelli.
già fatto!
scarano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 21:26   #205
M74T
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
Io appena finito, ho lasciato tutto di default ...ditemi voi!! Ciao ciao!
Una domanda semplicisssima ... hai impostato la sicurezza wireless vero ?

Altrimenti sai che divertimento per i vicini
__________________
D-Link Forum - La prima comunità italiana D-Link.
M74T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 22:30   #206
EricMix
Senior Member
 
L'Avatar di EricMix
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da ged78 Guarda i messaggi
anche io stavo valutando questa ipotesi, per ottimizzare un pò il segnale, anche perchè già così è soddisfacente per le mie esigenze.
Penso di sperimentarlo io, devo solo trovare una prolunga di 3metri poi metto una antenna di 5/6 dbi e vediamo
__________________
ByeBye EricMix
EricMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 06:15   #207
M74T
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da EricMix Guarda i messaggi
Penso di sperimentarlo io, devo solo trovare una prolunga di 3metri poi metto una antenna di 5/6 dbi e vediamo
Come prolunga intendi elettrica ?
Se stai pensando invece ad una prolunga per antenna wireless calcola che con tre metri di cavo H155 (è quello che ha la minor perdita) e uno spinotto hai già perso circa 2dB ...
All'interno di abitazioni secondo me se il segnale è molto debole l'unica soluzione è un repeater, conosco gente che si è messo una antenna a pannello da 14 dB in salotto, non è proprio un bel vedere , e continua ad avere sempre problemi.
__________________
D-Link Forum - La prima comunità italiana D-Link.
M74T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 07:52   #208
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6873
Quote:
Originariamente inviato da M74T Guarda i messaggi
Una domanda semplicisssima ... hai impostato la sicurezza wireless vero ?

Altrimenti sai che divertimento per i vicini
no!! ...perché vive "quasi" isolata...anche se sopra un bar! Il fatto è che non penso che qualcuno del bar provi ad attaccare un portatile...cmq casomai pensavo verso l'ora di pranzo o cena (le ore che il bar è pieno) di controllare...dove posso vedere????????.....Grazie!! Per il resto non c'è gente tanto vicino da prendere il segnale...anche perché il router è messo in mezzo ai due piani...e già sopra non prende da paura (c'ha tutti i muri avvolti da una rete metallica, e non so perché!! non è cemento armato fortuna!!)...quindi non penso vada all'esterno cosi tanto!!
__________________
CPU I7 10700k Cooler Deepcool L120 Scheda Madre MSI Z490 PLUS 1200 Ram 16 gb DDR 4 g.skill 3200mhz Vga Sapphire Rx 5700xt Ali ThermaltakeBerlin 630w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 09:02   #209
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Ti conviene attivarla, perchè qualche avventore casuale ma smaliziato con palmare o altro (camion\camper) potrebbe anche compiere reati con la tua rete wireless (a nome tuo, di giorno o di notte); oltre al fatto spiacevole che è in grado di sapere che siti visti, intercettare traffico riservato come quello di home banking, entrare nelle cartelle condivise della tua wlan etc...
Insomma, ci siamo capiti e non dirmi che è improbabile, perchè mio cugino ha 13 anni e ci riesce.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 09:10   #210
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31012
Conviene disattivarla per due motivi:

- Se non la usi e la disattivi nessuno può accedere in enssun modo alla tau rete.

- Non hai onde radio che viaggiano inutilmenet x casa. Non sappiamo se facciano bene o male, ma visto che non usi il wireless, disattivandolo risolvi il problema alla fonte.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 10:02   #211
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6873
Salve ragazzi, sentite, stiamo facendo unlavoro impressionante per portare il router in un posto dove prenda tutta casa!! Praticamente ora abbiamo bisogno di un filo del telefono molto lungo superiore ai 3 metri dite che posso utilizzare quello del telefono comune, o serve un filo diverso?...ho visto che ha due filini al centro...invece altri fili ce ne hanno quattro..quale serve? va bene anche quello con 4 filini?
__________________
CPU I7 10700k Cooler Deepcool L120 Scheda Madre MSI Z490 PLUS 1200 Ram 16 gb DDR 4 g.skill 3200mhz Vga Sapphire Rx 5700xt Ali ThermaltakeBerlin 630w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz

Ultima modifica di Verro : 17-11-2008 alle 10:41.
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 11:50   #212
NMarco
Senior Member
 
L'Avatar di NMarco
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Messaggi: 3918
mi potreste dire come fare per creare un nuovo pvc ho bisogno di arrivare a questa conclusione:

__________________
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 17:16   #213
EricMix
Senior Member
 
L'Avatar di EricMix
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da M74T Guarda i messaggi
Se stai pensando invece ad una prolunga per antenna wireless calcola che con tre metri di cavo H155 (è quello che ha la minor perdita) e uno spinotto hai già perso circa 2dB ...
Preso oggi 3 metri di questo cavo in più un antenna da 7dBi. Tra perdite di cavo varie penso comunque di avere più di 2dBi originali

Quote:
Originariamente inviato da M74T Guarda i messaggi
..conosco gente che si è messo una antenna a pannello da 14 dB in salotto, non è proprio un bel vedere , e continua ad avere sempre problemi.
Caso contrario, conosco chi invece con un semplice access point belkin in una casa di cemento armato prende a segnale pieno in ogni posto
__________________
ByeBye EricMix
EricMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 17:28   #214
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31012
E' che probabilemente le pareti sono di cemento armato senza schermatura. E prendi come se non ci fosse niente.

Ci sono altre case con mattoni forati ma con la schermatura. E non rpendi manco se avessi delle lastre di piombo.

La controprova? Metti il tuo router al posto del Belkin e vedi come si comporta!

Le prove si fanno ad armi pari.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 17:38   #215
EricMix
Senior Member
 
L'Avatar di EricMix
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
E' che probabilemente le pareti sono di cemento armato senza schermatura. E prendi come se non ci fosse niente.
Beh.. a casa mia ho i mattoni forati e senza schermatura eppure fatica a passare dalla soletta.

Compreso di spedizioni non ho speso molto, se no avrei venduto tutto subito.. se dopo montata non risolvo, aspetterò quando arriva il tecnico per montare l'Hyperlan e gli chiederò se mi controlla il tutto
__________________
ByeBye EricMix
EricMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 19:57   #216
ste_n73
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Rivoli
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Se vedi la rete wireless le impostazioni sono corretet (magari dai delle indicazioni su come hai impostato ad esemprio la protezione).

Mettiti nelle vicinanze del router per capire se la perdita del segnale è dovuto a scarsa sensibilità del ricevnte o a saltuari interruzioni di portante wireless del modem.
Allora, faccio un resoconto:

1. router preso da mediaworld a 39.90
2. installato con il cd secondo le impostazioni standard
3. protezione con la chiave a 5 cifre
4. aggiornato all'ultimo firm disponibile
5. sono a 1cm dal router, per un istante vedo il segnale (per ben 3 volte in 7gg sono riuscito a connettermi) se riesco a collegarmi dura pochi secondi, inizio qualche operazione e perdo la connessione. e poi buio totale non si vede più niente. Senza possibilità di recupero.
6. per le prove in wireless ho utilizzato un portatile DELL, un Acer e l'htc diamond, ovviamente sempre a 1 cm e il risultato è sempre lo stesso. (PS: con l'htc riesco a collegarmi al Sitecom del mio vicino che è alcuni piani sopra di me)



Esiste un metodo o un programma di diagnostica per sapere se è il mio collegamento Alice 7 mega o il router che non va?

A qualcuno è successo qualcosa di analogo?

Eventualmente per sostituzioni dovro rivolgermi all'assistenza?

Ringrazio in anticipo chiunque sappia aiutarmi e/o consigliarmi perchè sto affare mi sta facendo impazzire!!!
ste_n73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 20:14   #217
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31012
Prova una cosa molto semplice.

X 5 minuti disabilita la WPA sia sul router che sui tuoi dispositivi.

Se funge non usare il WPA ma il filtro sui MAC address dei client.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 21:20   #218
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da ste_n73 Guarda i messaggi
Allora, faccio un resoconto:

1. router preso da mediaworld a 39.90
2. installato con il cd secondo le impostazioni standard
3. protezione con la chiave a 5 cifre
4. aggiornato all'ultimo firm disponibile
5. sono a 1cm dal router, per un istante vedo il segnale (per ben 3 volte in 7gg sono riuscito a connettermi) se riesco a collegarmi dura pochi secondi, inizio qualche operazione e perdo la connessione. e poi buio totale non si vede più niente. Senza possibilità di recupero.
6. per le prove in wireless ho utilizzato un portatile DELL, un Acer e l'htc diamond, ovviamente sempre a 1 cm e il risultato è sempre lo stesso. (PS: con l'htc riesco a collegarmi al Sitecom del mio vicino che è alcuni piani sopra di me)



Esiste un metodo o un programma di diagnostica per sapere se è il mio collegamento Alice 7 mega o il router che non va?

A qualcuno è successo qualcosa di analogo?

Eventualmente per sostituzioni dovro rivolgermi all'assistenza?

Ringrazio in anticipo chiunque sappia aiutarmi e/o consigliarmi perchè sto affare mi sta facendo impazzire!!!
Lascia perdere il cd di installazione e segui le FAQ del primo post. Non ho capito se riesci ad accedere al router in wireless oppure no. Se ci riesci, ma non navighi su internet, il problema è della configurazione della connessione internet oppure del provider. Se la connessione wireless tra pc e router proprio non sta su in nessun modo con nessun dispositivo wireless e anche senza criptazione, allora si tratta di un DOA: riportalo al negozio e fattelo sostituire al volo. Purtroppo capita che per contenere il costo finale saltino i controlli di qualità e... li debba fare il cliente.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 16:24   #219
Romariolele
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1078
Ciao, sto provando questo router su linea telecom "difficoltosa" attenuazione altissima. L'aggancio del suddetto router è un pò bassino rispetto ad altri come Usr9108 o Dg834Gt tutti broadcom. A parte agire sull'snr da telnet, avete da consigliarmi un firmware che migliori un pò l'aggancio di default?
Il mio monta il 3.07.

Grazie

Ultima modifica di Romariolele : 18-11-2008 alle 16:27.
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 16:31   #220
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31012
Vedi primo post. fw 4.0 multilingua.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v