Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2009, 17:14   #201
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Eh ma se tu non ce la lasci in macchina a 70 gradi non ti devi mica sentire chiamato in causa.
Mah...tutti si sentono offesi.
Conosco persone che la macchina digitale l'hanno usata nel deserto...in estate: forse faceva caldo sia dentro che fuori l'abitacolo del 4x4.
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 17:17   #202
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7792
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Conosco persone che la macchina digitale l'hanno usata nel deserto...in estate: forse faceva caldo sia dentro che fuori l'abitacolo del 4x4.
Sicuro...
Saranno pure esigenze estreme ma se ne deve tenere conto,hai ragione.
Però sinceramente non ne ho sentite tante di persone a cui si è staccato lo specchio,tranne qualche caso per la 5D.
Se ne conosci fammeli sapere,non sto prendendo per il culo.
Non dubito che non succeda,però non penso che sia un errore fare il supporto specchio in plastica.Se non andava bene lo facevano in altro materiale no?
Non li faccio cosi fessi,almeno non penso.
Il problema come puoi capire è il collante...non tanto la plastica o il metallo che fanno le bizze sotto al sole.
Magari in quel versante si potrebbe migliorare in effetti.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 17:32   #203
weseven
Senior Member
 
L'Avatar di weseven
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 519
hum, molti ombrelloni hanno intelaiature in plastica.
in spiaggia non ho mai visto deformarsi un ombrellone, neanche in agosto dopo varie ore di sole (e neanche palette o secchielli, afair)
di contro, la dilatazione del metallo potrebbe essere un problema, risolvibile con leghe/metalli particolari.
insomma, credo che il "portaspecchio" sia in plastica perchè funziona altrettanto bene ma è più semplice da produrre di quello in metallo.
__________________
"Curiosamente, l'unica cosa che pensò il vaso di petunie cadendo fu:" Oh no, Non un'altra volta!"." - D.Adams
weseven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 18:50   #204
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Come ho gia detto in qualche post fa, non credo che siano fessi o stupidi gli ingegneri o progettisti di una qualunqua casa costruttrice di macchine fotografiche (e di ombrelloni) ma se alla fine i supporti, sia per lo specchio che altro, li fanno di un preciso materiale plastico una ragione ci sara' e credo sia quella dell'economicita' della catena di montaggio. Giusto per restare in tema mi sembra di capire che le ottiche di maggior pregio - a differenza di quelle economiche date in "dote" con il corpo macchina - hanno la parte dell'attacco al corpo macchina realizzato in metallo e non in plastica, la ragione credo risieda nel fatto che quella in metallo sia piu' precisa e forse piu' robusta di quella in materiale plastico.


Circa gli ombrelloni la plastica resiste bene alla salsedine, per questo la si usa per rivestire "l'anima" dell'ombrellone che solitamente e' in legno o metallo.
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 18:57   #205
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7792
Come dici tu:se gli ingegneri dicono che la plastica va bene DOVREBBE andare bene.
Se poi si presentano problemi frequenti allora c'è qualcosa che non va.
Ricordiamoci che la differenza tra metallo e plastica non è solo di robustezza ma anche di durata.Una baionetta in metallo o un corpo durano tanto,uno in plastica sicuro dura meno.A patto di non usarli 24 al giorno,copri e obiettivi vanno bene anche in plastica...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 19:20   #206
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Come dici tu:se gli ingegneri dicono che la plastica va bene DOVREBBE andare bene.
Se poi si presentano problemi frequenti allora c'è qualcosa che non va.
Ricordiamoci che la differenza tra metallo e plastica non è solo di robustezza ma anche di durata.Una baionetta in metallo o un corpo durano tanto,uno in plastica sicuro dura meno.A patto di non usarli 24 al giorno,copri e obiettivi vanno bene anche in plastica...
....quindi per analogia, un supporto per lo specchio, o di un qualunque dispositivo che viene sottoposto a stress meccanico - seppur non intensivo - se realizzato in metallo dovrebbe assicurare una maggiore affidabilita' di quello realizzato in plastica, o sbaglio?
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 19:54   #207
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7792
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
....quindi per analogia, un supporto per lo specchio, o di un qualunque dispositivo che viene sottoposto a stress meccanico - seppur non intensivo - se realizzato in metallo dovrebbe assicurare una maggiore affidabilita' di quello realizzato in plastica, o sbaglio?
Si,però si chiederanno...chi ce lo fa fare?Se la plastica regge perchè cambiare?
O no?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 20:00   #208
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Si,però si chiederanno...chi ce lo fa fare?Se la plastica regge perchè cambiare?
O no?
Forse quanto sto per dire sembrera' azzardato, o forse no, ma io sta storia della plastica la paragono al vino: quello di qualita' (che forse io bevo nelle grandi occasioni) - a differenza di quello economico - viene imbottigliato nel vetro e si usa il tappo di sughero e non di plastica; anche se quello di plastica svolge egregiamente il suo ruolo.
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 20:07   #209
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7792
E vabbè...magari nel loro bilancio fare i supporti in metallo fa aumentare i prezzi...che ne so.
Basta che funziona alla fine.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 23:39   #210
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2534
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
a parte che "compatibili" sono tutte le ottiche nikon degli ultimi 50 anni se tu intendi che mantieni l'autofocus, si lo mantieni visto che anche il 55-200vr e il 70-300vr sono af-s (e anche io ti consiglio di prendere uno di questi due!)
Uhm...ok...e se prendessi questa???

Obiettivo Nikon AF-S DX 55-200mm f/4-5.6G ED
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 07:57   #211
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2534
oh raga...ma tra il 18-55 e il 55-200 non c'è alcuna differenza di zoom???
che lo compro a fare allora un obiettivo da 55-200 se poi lo zoom è uguale???
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 10:48   #212
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
oh raga...ma tra il 18-55 e il 55-200 non c'è alcuna differenza di zoom???
che lo compro a fare allora un obiettivo da 55-200 se poi lo zoom è uguale???
Assolutamente no, hanno lunghezze focali differenti, devi cancellare dalla testa il concetto di zoom inteso come livello di ingrandimento e ragionare in mm di lunghezza focale

Se non hai chiaro il concetto di lunghezza focale guardati questo tool della Canon per capire come inquadrano gli obiettivi in base alla lunghezza focale (i mm).

http://web.canon.jp/imaging/enjoydslr/part3/3B.html
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 12:56   #213
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Se non hai chiaro il concetto di lunghezza focale guardati questo tool della Canon per capire come inquadrano gli obiettivi in base alla lunghezza focale (i mm).
a me piace di più quello della tamron: lunghezza focale
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 18:05   #214
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
se ne vuoi una tipo d80 ti assicuro che si trova a circa 400€ usata con un 18-55 che non è un ottica straordinaria ma visto il prezzo... poi d80 è stupenda anche se ormai battuta da d90 resta una macchina egregia
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 23:25   #215
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2534
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Assolutamente no, hanno lunghezze focali differenti, devi cancellare dalla testa il concetto di zoom inteso come livello di ingrandimento e ragionare in mm di lunghezza focale

Se non hai chiaro il concetto di lunghezza focale guardati questo tool della Canon per capire come inquadrano gli obiettivi in base alla lunghezza focale (i mm).

http://web.canon.jp/imaging/enjoydslr/part3/3B.html
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
a me piace di più quello della tamron: lunghezza focale
con questi due Tools ho capito come funziona il tutto

sai perchè chiedevo?
perchè avevo letto in giro che si doveva fare 200/18 per sapere lo zoom...ma mi sembrava stranissimo.
cmq grassssie
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 12:37   #216
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
perchè avevo letto in giro che si doveva fare 200/18 per sapere lo zoom...ma mi sembrava stranissimo.
hai letto giusto: uno zoom 18-200mm è quello che [ purtroppo ] si definisce un x11...e per trovare quanto vale quel "per" si fa proprio 200 [ focale massima ] diviso 18 [ focale minima ], che da appunto 11
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 12:59   #217
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2534
ma quindi l'ingrandimento tra il 18-55 e il 55-200 non varia???
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 13:11   #218
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
ma quindi l'ingrandimento tra il 18-55 e il 55-200 non varia???
Allora l'ingrandimento del 18-55 è 3.05x mentre quello del 55-200 è 3.63x, l'ingrandimento i cosiddetti X di zoom esistono anche sulle ottiche reflex ma servono a dare un idea di escursione e finisce li, es il 18-200 ha ben 11.11x di zoom ma un 600 fisso ingrandisce di più anche se guardando lo zoom sembrerebbe di no perchè è 0x. I mm ti dicono quanto "tiri vicino il soggetto" maggiore è il valore e più "avvicini" il soggetto, i "per" di zoom ti dicono quant'è l'escursione dell'ottica non servono a gran che ma danno un idea della versatilità (anche se poi quando impari un po' leggendo i mm capisci già tutto ciò che devi sapere)
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 13:13   #219
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2534
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Allora l'ingrandimento del 18-55 è 3.05x mentre quello del 55-200 è 3.63x, l'ingrandimento i cosiddetti X di zoom esistono anche sulle ottiche reflex ma servono a dare un idea di escursione e finisce li, es il 18-200 ha ben 11.11x di zoom ma un 600 fisso ingrandisce di più anche se guardando lo zoom sembrerebbe di no perchè è 0x. I mm ti dicono quanto "tiri vicino il soggetto" maggiore è il valore e più "avvicini" il soggetto, i "per" di zoom ti dicono quant'è l'escursione dell'ottica non servono a gran che ma danno un idea della versatilità (anche se poi quando impari un po' leggendo i mm capisci già tutto ciò che devi sapere)
ok capito...cmq l'ho preso
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 23:15   #220
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2534
wela, rieccomi...non vedo l'ora che mi arrivi il novo obiettivo eheh
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Starfield: i fan di nuovo contro Bethesd...
Arriva AIXTRON, un nuovo investimento ne...
OpenAI risponde a Elon Musk dopo le mina...
C'è un modo per acquistare Samsun...
AMD: con i Ryzen 9000 tagliamo il TDP ma...
L'assicurazione che sprona a migliorare ...
Con il nuovo servizio Smart Storage di A...
Ecco quali sono i bestseller fra i robot...
Microsoft depreca Windows DirectAccess e...
Con queste promozioni si possono risparm...
Apple, la nuova IA piace agli azionisti:...
Ribasso di prezzo super per questo iMac ...
Samsung, nella roadmap tecnologica arriv...
Portatile Lenovo con doppio SSD, Intel C...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v