Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2017, 10:18   #201
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da Castoremmi Guarda i messaggi
Io ho cambiato sia i dns in ipv4 che ipv6 e ora mi funzionano tutti i siti che prima venivano bloccati.
Anche io confermo che cambiano i dns per ipv4 e disabilitando ipv6 tutti i siti sono raggiungibili.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 10:29   #202
Castoremmi
Member
 
L'Avatar di Castoremmi
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 104
Ah tornando alla mia odissea, la Wind mi ha appena chiamato dicendomi che devo comunque pagare questi 3 mesi di attesa di Tiscali nonostante mi abbiano tolto il modem il giorno del ripensamento entro 14 giorni e quindi non abbia mai usato la loro linea.
Il bello è che avrò parlato con 5 operatori prima di oggi e tutti mi hanno detto che avrebbero annullato le bollette.

Mi sa che non posso fare altro che denunciare al corecom.
Castoremmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 10:38   #203
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
Anche io confermo che cambiano i dns per ipv4 e disabilitando ipv6 tutti i siti sono raggiungibili.
Infatti ed è tanto semplice ma qualcuno in questa stessa pagina ha tirato fuori una teoria strampalata.
Poi c'è un altro che scrive che se si mettono i dns di google su un modem di proprietà il voip non funziona più...
Ragazzi facciamo attenzione a non scrivere stupidaggini perché chi legge potrebbe farsi delle idee sbagliate
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 11:11   #204
Digitalone
Senior Member
 
L'Avatar di Digitalone
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1100
Ho parlato con un altro operatore e mi ha detto che per ben due volte la Telecom ha respinto la pratica di attivazione nonostante io sia coperto.
Non solo ci si mette la Tiscali che fa cagare, ma anche la Telecom di m****.
__________________
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 13:11   #205
giangy71
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 115
io al TG788vn v2 ho collegato in cascata in doppio nat un tp-link sul quale ho impostato i DNS di google e non ho nessun problema su nessun sito...
__________________
Corsair Carbide 400Q - MSI H170 Gaming M3 - Intel i7-6700 - Noctua NH-U12S - Kingston HyperX Fury 32GB 2133MHz DDR4 - MSI GTX 1070 GAMING X - SSD 850PRO 256GB - WD black 1TB - EVGA SuperNOVA GS 650W - AOC q2770Pqu
giangy71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 13:13   #206
ciciusx
Senior Member
 
L'Avatar di ciciusx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 387
Nulla di fatto x i miei! Ancora isolati!! Sti busciardi del 130 dicono che la segnalazione di far cadere la connessione appesa è stata fatta solo ieri!!!!
Ma se so 5 giorni che ne parlo 2 volte al giorno con loro!!!!
Intanto spero che il corecom faccia presto il suo intervento!!
__________________
Intel i7 2600k 3.4 (4,4 )Ghz,GeForce GTX 460 1Gb,OCZ Vertex 2 120GB 2.5", Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5, 16 Gb Ram DDR3 Corsair Vengeance, Asrock Z68 EXTREME4, Corsair Gaming GS600 600w
ciciusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 13:18   #207
lucianomit
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 17
Passaggio a fibra Tiscali nel Limbo

Approfittando di una buona offerta mi sono convinto a passare da ADSL Tiscali alla loro offerta UltraFibra facile.
Ieri finalmente doveva essere il giorno dell'attivazione ma non era destino:
-a fine mattinata scompare la linea telefonica e questo me l'aspettavo
-attendo fiducioso per ore che disconnettano ADSL e mi colleghino alla Fibra, ma niente per tutto ieri e nemmeno oggi e nessuna risposta dall'Help Desk Tiscali via Twitter (in genere era l'unico dove qualcuno rispondeva).
La cosa bella è che su MyTiscali mi danno la linea telefonica POTS cancellata e la fibra attiva, ma l'unica cosa attiva (e speriamo non mi stacchino anche quella) è la vecchia ADSL.
Una domanda se a qualcuno è capitato: visto che il modem/router che mi hanno mandato il TG789vac V2 è anche compatibile ADSLoltre che VDSL, ho provato a collegarlo per portarmi avanti con la configurazione, ma mi da la spia info sempre rossa anche se le altre (a parte la linea telefonica) sono verde fisso e se vado sull'interfaccia Web risulta connesso (sicuramente in ADSL2+ perchè mi da 18/1Mb) ed anche con indirizzo IP assegnato e gateway corretto. Effettivamente però se mi ci collego dal pc non mi fa navigare su Internet. Rimettendo il vecchio modem funziona tutto. Non capisco il perchè.

L

Ultima modifica di lucianomit : 03-11-2017 alle 13:43.
lucianomit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 14:29   #208
montanik
Junior Member
 
L'Avatar di montanik
 
Iscritto dal: Mar 2017
Città: Piacenza
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da ciciusx Guarda i messaggi
Sti busciardi del 130 dicono che la segnalazione di far cadere la connessione appesa è stata fatta solo ieri!!!!
a me al telefono l'ultimo operatore con cui ho parlato mi ha detto che devono risolvere il problema ai router... mi è quindi venuto il dubbio: se comprassi un router fibra e lo collegassi al posto di quello fornito da loro, potrei riuscire almeno a navigare? chissene del VOIP, per il momento, se riesco ad avere almeno Internet...

Ultima modifica di montanik : 03-11-2017 alle 14:35.
montanik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 14:37   #209
webmagic
Senior Member
 
L'Avatar di webmagic
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Messaggi: 2332
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Infatti ed è tanto semplice ma qualcuno in questa stessa pagina ha tirato fuori una teoria strampalata.
Poi c'è un altro che scrive che se si mettono i dns di google su un modem di proprietà il voip non funziona più...
Ragazzi facciamo attenzione a non scrivere stupidaggini perché chi legge potrebbe farsi delle idee sbagliate
Il discorso del voip non è una teoria strampalata, ma frutto di esperienze fatte e dette nel vecchio topic. Se non hai capito, si parlava della modifica DNS fatta sul 788 non sulla scheda di rete (che ovviamente non può dare problemi al voip!).
Ebbene, se si modificano nel 788 i dns col comando telnet dns server forward dnsset add etc etc la fonia smette di funzionare in quanto core1.p.ims.tiscali.sys smette di essere raggiungibile (e anche core2).
__________________
[1] MSI Z77A-G43 | Intel Core i7 3770 | RAM DDR3 16 GB | 2x(Samsung SSD 860 EVO 250Gb)+(ST1000DM010 1Tb) | LG GH24NSB0 + Samsung SH-224FB | Corsair CX430V2 | Wind3 FTTH 2,5 Gbps | Win 10 Pro x64 |
[2] HP Pavilion DV6-1345SL | P8700 | 8 Gb | 500GB 7200rpm | HD4650 1GB | 15,6" | Win 8.1 Pro x64 |
webmagic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 16:08   #210
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Fatta la richiesta da Tim fttc a Tiscali fttc,in meno di un mese dalla richiesta tutto attivo .Non e possibile vedere i valori di linea?non gli trovo da nessuna parte.Come faccio ad avere Infinity ?mi serve qualche codice? Gracias

Ultima modifica di Dark_Water : 03-11-2017 alle 16:15.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 16:19   #211
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
Il discorso del voip non è una teoria strampalata, ma frutto di esperienze fatte e dette nel vecchio topic. Se non hai capito, si parlava della modifica DNS fatta sul 788 non sulla scheda di rete (che ovviamente non può dare problemi al voip!).
Ebbene, se si modificano nel 788 i dns col comando telnet dns server forward dnsset add etc etc la fonia smette di funzionare in quanto core1.p.ims.tiscali.sys smette di essere raggiungibile (e anche core2).
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Infatti ed è tanto semplice ma qualcuno in questa stessa pagina ha tirato fuori una teoria strampalata.
Poi c'è un altro che scrive che se si mettono i dns di google su un modem di proprietà il voip non funziona più...:muro
Ragazzi facciamo attenzione a non scrivere stupidaggini perché chi legge potrebbe farsi delle idee sbagliate
Mi sa che se quì c'è qualcuno che non ha capito qualcosa non sono io ma tu

Ultima modifica di cubamito : 03-11-2017 alle 16:24.
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 16:43   #212
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
Ben ritrovati.. ecco dove era finita la discussione Tiscali

Per quanto riguarda i DNS, anche se vengono impostati dalla scheda di rete (cosa che ho fatto), il nostro 'amato' 788 agisce da localdns per cui ogni query dns viene intercettata e passata ai DNS Tiscali. Ragion per cui molti siti continuano a non essere visualizzati, pur avendo 8.8.8.8/4 come DNS nella scheda di rete.
Avevamo trovato il modo di cambiare i DNS via telnet, però la parte fonia smetteva di funzionare (provato personalmente). Non so se il problema poi fu risolto

Per essere più chiari questa che hai scritto è una colossale stupidaggine
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 16:46   #213
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
ciao ho fatto anche io cosi, ma però dovrei impostare manualmente i dns alternativi senza filtri anche sul pc, per usare sky go e affini, perché se l'imposto manualmente sul router stesso mi sconnette il voip di tiscali, sia con connessione telefonica separata che con connessione telefonica non separata, strano che i dns alternativi facciano scollegare il voip, nonostante creo una connessione separata.

qualcuno di voi sa se esistono dns alternativi che non fanno scollegare il voip di tiscali su modem alternativo ??
E questa è la seconda colossale stupidaggine
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 17:25   #214
eftecno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 726
Mamma mia che è diventato questo topic...
__________________
This is not here
Speedtest Tiscali FTTC
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 17:55   #215
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da eftecno Guarda i messaggi
Mamma mia che è diventato questo topic...
+1
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 18:27   #216
raoulduke881
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 559
Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
strano che i dns alternativi facciano scollegare il voip,
come ti han detto prima, questa è una colossale stupidata. guarda tu stesso la mia attuale configurazione:



... coi dns non tiscali che attualmente uso con grande soddisfazione:


Ultima modifica di raoulduke881 : 03-11-2017 alle 18:29.
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 18:48   #217
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
come ti han detto prima, questa è una colossale stupidata. guarda tu stesso la mia attuale configurazione:



... coi dns non tiscali che attualmente uso con grande soddisfazione:

+1

io mi auguro vivamente che personaggi come webmagic o MirkoFG evitino di postare per il bene della conoscenza
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 20:53   #218
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6173
Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
Il discorso del voip non è una teoria strampalata, ma frutto di esperienze fatte e dette nel vecchio topic. Se non hai capito, si parlava della modifica DNS fatta sul 788 non sulla scheda di rete (che ovviamente non può dare problemi al voip!).
Ebbene, se si modificano nel 788 i dns col comando telnet dns server forward dnsset add etc etc la fonia smette di funzionare in quanto core1.p.ims.tiscali.sys smette di essere raggiungibile (e anche core2).
E non è vero dato che per il voip ci sono altri 2 DNS che tu non tocchi modificando quelli per internet.

core1.p.ims.tiscali.sys (idem per l'altro) NON viene risolto dal DNS nsr1.tiscali.it (213.205.32.70) che c'è sul modem

Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
E questa è la seconda colossale stupidaggine
Nel suo caso potrebbe essere vero perché lui non usa il router di serie ma un FritzBox che non ha configurato come si dovrebbe (perché gli hanno detto che il FritzBox non può fare le route statiche in un certo modo) e fa passare il voip su internet.

Nel suo caso lui usa core1.p.ims.tiscali.net che viene risolto dal DNS nsr1.tiscali.it (213.205.32.70) anche se in teoria dovrebbe essere risolto pure da altri DNS (ma non ho provato) che a sua volta chiederanno a Tiscali.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 20:54   #219
ciciusx
Senior Member
 
L'Avatar di ciciusx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da eftecno Guarda i messaggi
Mamma mia che è diventato questo topic...
Eh vabbeh dai... è il prosieguo di quello storico... con tutti i pro e i contro, con le facezie e gli offtopic, con la gente che non capisce e con la gente che non vuole capire, con gli utenti pignoli e quelli meno esigenti, con chi ha veramente ragione di lamentarsi e con chi vuole semplicemente mostrare il suo disappunto, insomma... perchè esprimere questo giudizio negativo su questo topic...

...non siamo tutti tecnici o installatori...

... ad esempio io sono un installatore e sono vittima dell'incompetenza dei tecnici tiscali con un disservizio totale fonia e internet da 24 giorni consecutivi (e sono imbufalito!!!)...
...oltre che lamentarmi col provider nelle sedi opportune descrivo ciò che mi succede... per condividere i problemi e eventuali risoluzioni che possano essere di aiuto ad altri utenti del forum.

Cosa ti aspetti dal thread?
Solo domande e problemi standard?

Nulla di personale!
__________________
Intel i7 2600k 3.4 (4,4 )Ghz,GeForce GTX 460 1Gb,OCZ Vertex 2 120GB 2.5", Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5, 16 Gb Ram DDR3 Corsair Vengeance, Asrock Z68 EXTREME4, Corsair Gaming GS600 600w
ciciusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 21:05   #220
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Fatta la richiesta da Tim fttc a Tiscali fttc,in meno di un mese dalla richiesta tutto attivo .Non e possibile vedere i valori di linea?non gli trovo da nessuna parte.Come faccio ad avere Infinity ?mi serve qualche codice? Gracias
ehh si,cosa e diventato,l'intero forum 0 aiuto,logout forever lol
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
ChatGPT, un ricercatore di sicurezza rie...
PS5 Pro alla prova dei fatti: ecco cosa ...
Winamp diventa open-source dopo 27 anni:...
La Pen Drive Kingston DataTraveler SE9 G...
ho.mobile aumenta il costo del 5G (ho.Il...
L'ecosistema OPPO: innovazione e connett...
ASUS ROG Zephyrus G16, potenza senza pen...
Approfittatene finché dura! Il robot dre...
Calo super per Samsung Galaxy Watch7: co...
PS5 Pro ed edizione limitata per il 30° ...
Meta Connect 2024: per Zuckerberg IA e i...
Days Gone: secondo i rumor, una remaster...
Recensione Age of Mythology Retold: lo s...
OpenAI si prepara a diventare una societ...
Processori Intel Core 200 Ultra Arrow La...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v