Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-07-2023, 08:54   #201
Luka83
Senior Member
 
L'Avatar di Luka83
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 7014
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
qualcuno ha smenttato con le impostazioni manuali del tdp ?

leggendo su diversi siti, sembra che il tdp a 18w dia maggiori prestazioni rispetto al profilo performance da 15w senza sacrificare troppo l'autonomia, al contrario della modalità turbo da 25w che è abbastanza inefficiente dal punto di vista consumi/prestazioni.

tuttavia ho notato che impostando un profilo manuale, la frequenza della gpu è più incostante, in quanto il sistema tende a boostare in maniera eccessiva la cpu invece della gpu. Con i profili standard di rog ally, perofmance e turbo, questo invece non accade, mantenendo frequenze più stabili sulla cpu.
Io ancora non ho provato ad impostare il TDP manuale, mi trovo bene con le impostazioni di default. Perché praticamente gioco sempre in modalità turbo collegato alla rete o, quando gioco in giardino, ad un powerbank.
Ieri ho provato a disattivare il CPU boost, ma non ho notato grosse differenze sia in termini di prestazioni che di temperature almeno per i giochi a cui sto giocando.


Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ho letto che il nuovo firmware dovrebbe risolvere il problema della microsd, anche se dietro si parla di un errore di progettazione in cui il lettore microsd è troppo vicino alle bocchette di aria calda espulsa dalla console.

Ma poi è vero che in questo periodo con i giochi AAA e alla massima potenza, la consolina arriva a scaldare 95 gradi? Non è troppo? E non si sente che hai tra le mani una stufetta?
Sto giocando praticamente solo a giochi AAA sulla Ally, è vero che le temperature raggiungono i 95°C ma solo per un paio di minuti quando avvii il gioco (credo che dipenda dal CPU boost che spinge fino a 45/50W l'APU). Poi scendono rapidamente intorno agli 80/85 per tutta la durata del gioco. Ieri sera ho giocato un paio di ore a tomb raider in modalità turbo 30W e non è andata oltre gli 82° per tutta la sessione. Tutto questo nella massima silenziosità e con delle prestazioni in termini grafici incredibili. Al netto del problema dello slot micro SD, che mi tocca poco ma è importante, questa ROG ally per me è fantastica
Luka83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2023, 09:21   #202
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34607
Ma la senti bollente o giochi tranquillamente?
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2023, 09:29   #203
Luka83
Senior Member
 
L'Avatar di Luka83
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 7014
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ma la senti bollente o giochi tranquillamente?
No no, anzi. Dove si tengono le mani non percepisco nessun fastidio. Le zone che si riscaldano maggiormente sono il display ma durante il gioco non lo tocchi e ovviamente le bocchette di uscita dell'aria calda. Dove ci sono le impugnature non si riscalda per niente
Luka83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2023, 09:51   #204
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34607
Quote:
Originariamente inviato da Luka83 Guarda i messaggi
No no, anzi. Dove si tengono le mani non percepisco nessun fastidio. Le zone che si riscaldano maggiormente sono il display ma durante il gioco non lo tocchi e ovviamente le bocchette di uscita dell'aria calda. Dove ci sono le impugnature non si riscalda per niente
Hai trovato qualche gioco che non sei riuscito a far partire?
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2023, 10:14   #205
Luka83
Senior Member
 
L'Avatar di Luka83
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 7014
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Hai trovato qualche gioco che non sei riuscito a far partire?
al momento no. Ne ho provati alcuni che su deck non ero riuscito a far partire, tipo Batman Arkam City, e con Ally sono partiti senza problemi.
Però non ne ho testati tantissimi
Luka83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2023, 10:51   #206
PowerUp
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
qualcuno ha smenttato con le impostazioni manuali del tdp ?

leggendo su diversi siti, sembra che il tdp a 18w dia maggiori prestazioni rispetto al profilo performance da 15w senza sacrificare troppo l'autonomia, al contrario della modalità turbo da 25w che è abbastanza inefficiente dal punto di vista consumi/prestazioni.

tuttavia ho notato che impostando un profilo manuale, la frequenza della gpu è più incostante, in quanto il sistema tende a boostare in maniera eccessiva la cpu invece della gpu. Con i profili standard di rog ally, perofmance e turbo, questo invece non accade, mantenendo frequenze più stabili sulla cpu.
Qualche post fa consigliavo appunto di impostare i 18w con una curva un po più aggressiva di quella in modalitá prestazioni e disattivare il cpu boost che altro non fa che far balzare le frequenze su e giù con un guadagno in fps quasi nullo siccome dopo pochi minuti si va in thermal throttling , consumando comunque più batteria

La ally scala “bene” fino ai 20w , oltre questa soglia per quanto mi riguarda non ne vale la pena se non si gioca collegati alla corrente
__________________
i7 12700k - CORSAIR iCUE H150i ELITE LCD - ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi - RTX 4090 FE - Gskill DDR5 6400Mhz 32GB C32 TridentZ Z5 - Corsair MP600 PRO XT 2 TB - Corsair HX1000 80 Plus Platinum - Lian-Li O11D XL ROG Rinfrescato da 9 ventole Noctua NF-A12x25

Asus ROG Ally
Monitor: LG UltraGear 34" 21:9 QuadHD Curvo
Tv: LG C2 48 pollici
PowerUp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2023, 10:58   #207
PowerUp
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ho letto che il nuovo firmware dovrebbe risolvere il problema della microsd, anche se dietro si parla di un errore di progettazione in cui il lettore microsd è troppo vicino alle bocchette di aria calda espulsa dalla console.

Ma poi è vero che in questo periodo con i giochi AAA e alla massima potenza, la consolina arriva a scaldare 95 gradi? Non è troppo? E non si sente che hai tra le mani una stufetta?
Coi dispositivi di oggi si puó stare tranquilli , se si raggiungono temperature che l’hardware non puó gestire la console è programmata per spegnersi

Per quanto riguarda la sensazione di calore tra le mani , no tra le mani non la senti particolarmente calda
__________________
i7 12700k - CORSAIR iCUE H150i ELITE LCD - ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi - RTX 4090 FE - Gskill DDR5 6400Mhz 32GB C32 TridentZ Z5 - Corsair MP600 PRO XT 2 TB - Corsair HX1000 80 Plus Platinum - Lian-Li O11D XL ROG Rinfrescato da 9 ventole Noctua NF-A12x25

Asus ROG Ally
Monitor: LG UltraGear 34" 21:9 QuadHD Curvo
Tv: LG C2 48 pollici
PowerUp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2023, 19:32   #208
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8186
Quote:
Originariamente inviato da PowerUp Guarda i messaggi
Qualche post fa consigliavo appunto di impostare i 18w con una curva un po più aggressiva di quella in modalitá prestazioni e disattivare il cpu boost che altro non fa che far balzare le frequenze su e giù con un guadagno in fps quasi nullo siccome dopo pochi minuti si va in thermal throttling , consumando comunque più batteria

La ally scala “bene” fino ai 20w , oltre questa soglia per quanto mi riguarda non ne vale la pena se non si gioca collegati alla corrente
il problema non è il thermal throttling o la cpu, ma la frequenza della gpu, che a differenza dei profili standard oscilla molto.

ho fatto dei 3dmark ad hoc per verificare l'anomalia.
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2023, 19:59   #209
Ciuciciao
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da Luka83 Guarda i messaggi
al momento no. Ne ho provati alcuni che su deck non ero riuscito a far partire, tipo Batman Arkam City, e con Ally sono partiti senza problemi.
Però non ne ho testati tantissimi
Avete provato For Honor? Fu regalato tempo fa da Epic, su deck con Windows non si avvia
Ciuciciao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2023, 22:59   #210
PowerUp
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
il problema non è il thermal throttling o la cpu, ma la frequenza della gpu, che a differenza dei profili standard oscilla molto.

ho fatto dei 3dmark ad hoc per verificare l'anomalia.
Ok ma hai provato disattivando il boost della cpu? I watt tolti dal boost della cpu potrebbero essere disponibili per la gpu così da non obbligarla ad oscillare per stare nel watt cap manuale…sempre che non sia un problema di temperature a farne oscillare le frequenze , un po’ come succede con la cpu col boost attivo…questo weekend faccio qualche prova anche io
__________________
i7 12700k - CORSAIR iCUE H150i ELITE LCD - ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi - RTX 4090 FE - Gskill DDR5 6400Mhz 32GB C32 TridentZ Z5 - Corsair MP600 PRO XT 2 TB - Corsair HX1000 80 Plus Platinum - Lian-Li O11D XL ROG Rinfrescato da 9 ventole Noctua NF-A12x25

Asus ROG Ally
Monitor: LG UltraGear 34" 21:9 QuadHD Curvo
Tv: LG C2 48 pollici
PowerUp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2023, 10:06   #211
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member
 
L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Messaggi: 3843
Sono al mediaworld é qui che mi chiama…ma lo solo sfiorata,comunque mi pare che per angolazioni diverse visuale un po’ pecca,i colori variano…speravo non succedesse x 799€
__________________
Intel i9 10900k @5ghz,NZXT Kraken x73,Ram HyperX Fury 32gb 3000mhz,
Nvidia RTX4090FE,Asus Prime z490-P, SSD Samsung 850 512gb-WIN11 ,Thermaltake Smart m850W.


RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2023, 11:02   #212
PowerUp
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI Guarda i messaggi
Sono al mediaworld é qui che mi chiama…ma lo solo sfiorata,comunque mi pare che per angolazioni diverse visuale un po’ pecca,i colori variano…speravo non succedesse x 799€
Aspettarsi di più per i 799 della ally non si puó…se consideriamo la qualità generale e l’hardware che monta è la handheld più onesta sul mercato insieme alla steam deck base

Il difetto che dici tu riguardo la visuale lo risolvi solo con un OLED , che farebbe lievitare il prezzo non di poco , ma onestamente preferisco la soluzione attuale siccome è un pannello veramente buono…e poi scusami quando impugni una portatile tendi a guardarla sempre di fronte
__________________
i7 12700k - CORSAIR iCUE H150i ELITE LCD - ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi - RTX 4090 FE - Gskill DDR5 6400Mhz 32GB C32 TridentZ Z5 - Corsair MP600 PRO XT 2 TB - Corsair HX1000 80 Plus Platinum - Lian-Li O11D XL ROG Rinfrescato da 9 ventole Noctua NF-A12x25

Asus ROG Ally
Monitor: LG UltraGear 34" 21:9 QuadHD Curvo
Tv: LG C2 48 pollici
PowerUp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2023, 11:35   #213
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member
 
L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Messaggi: 3843
Quote:
Originariamente inviato da PowerUp Guarda i messaggi
Aspettarsi di più per i 799 della ally non si puó…se consideriamo la qualità generale e l’hardware che monta è la handheld più onesta sul mercato insieme alla steam deck base

Il difetto che dici tu riguardo la visuale lo risolvi solo con un OLED , che farebbe lievitare il prezzo non di poco , ma onestamente preferisco la soluzione attuale siccome è un pannello veramente buono…e poi scusami quando impugni una portatile tendi a guardarla sempre di fronte
si hai ragione,pero' siccome sto cercando uno schermo che possa guardarlo da tutti i lati...perche devo metterlo in orizzontale su un tavolo,quindi le persone sedute devono vedere bene.giravo per il mediaworld l'unico schermo valido che ho trovato era quello che pubblicizzava i smarphone samsung(marchiato samsung) 15" in verticale,quello da 180 gradi quasi zero problemi

scusate OT.
__________________
Intel i9 10900k @5ghz,NZXT Kraken x73,Ram HyperX Fury 32gb 3000mhz,
Nvidia RTX4090FE,Asus Prime z490-P, SSD Samsung 850 512gb-WIN11 ,Thermaltake Smart m850W.


RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2023, 16:02   #214
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8186
qualcuno ha usato la rog ally in ambiente aperto luminoso ? me l'ero portata in spiaggia ma il display, nonostante i 500nits dichiarati, è quasi inutilizzabile.
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2023, 21:51   #215
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member
 
L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Messaggi: 3843
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
qualcuno ha usato la rog ally in ambiente aperto luminoso ? me l'ero portata in spiaggia ma il display, nonostante i 500nits dichiarati, è quasi inutilizzabile.
scusa ma non sono pochi 500 nits per la luce? io ho 2k nits sul ipone 14 pro, e ci vedo discretamente bene,immagino che con la meta della meta non si veda un ostia
__________________
Intel i9 10900k @5ghz,NZXT Kraken x73,Ram HyperX Fury 32gb 3000mhz,
Nvidia RTX4090FE,Asus Prime z490-P, SSD Samsung 850 512gb-WIN11 ,Thermaltake Smart m850W.


RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2023, 22:23   #216
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8186
Quote:
Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI Guarda i messaggi
scusa ma non sono pochi 500 nits per la luce? io ho 2k nits sul ipone 14 pro, e ci vedo discretamente bene,immagino che con la meta della meta non si veda un ostia
bè 500 nits in ambiente luminoso in teoria dovrebbero essere sufficienti, sono i valori di uno smartphone top di gamma di qualche anno fa. forse in spiaggia c'è davvero troppa luminosità e 500nits non sono sufficienti.

chiariamoci, a f1 2023 ci ho pure giocato, ma a diablo non si vedeva una fava.
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2023, 15:57   #217
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1248
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
qualcuno ha usato la rog ally in ambiente aperto luminoso ? me l'ero portata in spiaggia ma il display, nonostante i 500nits dichiarati, è quasi inutilizzabile.
Rischiosissimo portare in spiaggia un dispositivo del genere, tra i rischi dati dalla sabbia, dall'acqua e dall'eccessivo calore

La mia è arrivata ieri, ho fatto in tempo ad eseguire i vari aggiornamenti e installare e provare rapidamente Diablo IV. Oggi mi metterò a testarla più intensamente
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2023, 10:31   #218
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1248
Prime impressioni lato gaming:

Diablo 4: il gioco gira abbastanza bene e soprattutto rende bene sullo schermo del dispositivo anche scalando i dettagli verso il basso. Accuso però dei veri e propri blocchi nelle fasi di cambio mappa, usando i portali e i teleport, ma devo ancora provare ad aggiornare i driver video, spero di risolvere. Inoltre non noto grandi differenze di performance switchando tra modalità Performance e Turbo, stranamente.

Cyberpunk 2077: con settaggi medi e qualcosa tunato su basso a mano e DLSS riesco a mantenere solidi 37-40 FPS minimi anche a 1080p, ovviamente in modalità Turbo. Una bellissima esperienza visiva da tenere in mano su un dispositivo portatile.

The Witcher 3: in maniera simile a Cyberpunk, settaggi medi e DLSS mi permettono di stare mediamente sopra i 35 FPS all'aperto con vegetazione e diversi elementi su schermo. Da testare il comportamento negli ambienti affollati di NPC, ma in generale anche qui un bello spettacolo.

Devo ancora prenderci la mano e capire come tunare al meglio il tutto. C'è qualche tip o qualche setting ad-hoc specifico che sarebbe bene conoscere per chi sta iniziando a smanettarci?
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2023, 16:08   #219
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6102
Provata pochi minuti fa da MediaWorld … la scimmia già si è posata sulla spalla.
Schermo stupendo e ergonomia davvero buona. Tasti dietro che sembrano pessimi ma il resto veramente ben riuscito.
Windows non mi sembra così innavigabile, specialmente visto che il touchscreen è molto preciso e sensibile.
Ottima impressione!
Peccato non averla provata in game.. poi mi spaventa il fatto delle micro sd che possono rovinarsi per via del calore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2023, 16:22   #220
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8186
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Prime impressioni lato gaming:

Diablo 4: il gioco gira abbastanza bene e soprattutto rende bene sullo schermo del dispositivo anche scalando i dettagli verso il basso. Accuso però dei veri e propri blocchi nelle fasi di cambio mappa, usando i portali e i teleport, ma devo ancora provare ad aggiornare i driver video, spero di risolvere. Inoltre non noto grandi differenze di performance switchando tra modalità Performance e Turbo, stranamente.

Cyberpunk 2077: con settaggi medi e qualcosa tunato su basso a mano e DLSS riesco a mantenere solidi 37-40 FPS minimi anche a 1080p, ovviamente in modalità Turbo. Una bellissima esperienza visiva da tenere in mano su un dispositivo portatile.

The Witcher 3: in maniera simile a Cyberpunk, settaggi medi e DLSS mi permettono di stare mediamente sopra i 35 FPS all'aperto con vegetazione e diversi elementi su schermo. Da testare il comportamento negli ambienti affollati di NPC, ma in generale anche qui un bello spettacolo.

Devo ancora prenderci la mano e capire come tunare al meglio il tutto. C'è qualche tip o qualche setting ad-hoc specifico che sarebbe bene conoscere per chi sta iniziando a smanettarci?
imposta la vram a 4gb e per diablo risolvi i problemi di lag nei cambi mappa.

comunque è un dispotivo portatile e lo uso come tale, in spiaggia sotto l'ombrellone non ci sono problemi, basta una curva delle ventole più aggressiva.

Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Provata pochi minuti fa da MediaWorld … la scimmia già si è posata sulla spalla.
Schermo stupendo e ergonomia davvero buona. Tasti dietro che sembrano pessimi ma il resto veramente ben riuscito.
Windows non mi sembra così innavigabile, specialmente visto che il touchscreen è molto preciso e sensibile.
Ottima impressione!
Peccato non averla provata in game.. poi mi spaventa il fatto delle micro sd che possono rovinarsi per via del calore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sinceramente la microsd non andrebbe usata a prescindere, visto che è molto più lenta di un ssd.

conviene piuttosto cambiare ssd interno in caso di mancanza di spazio.
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
BYD ora ha anche una sua nave per esport...
PlayStation 5 Slim in offerta su Amazon:...
Nuovo minimo per Galaxy Watch7 a 277 eur...
iPhone 16 Pro, alcuni utenti segnalano p...
Stellantis inizia la ricerca di un nuovo...
Linux, sono necessari quasi 5 giorni per...
Acquisti TOP su Amazon: scopa elettrica ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v