|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Genova
|
dove li trovo i filtri con la scritta rossa? io non li trovo da nessuna parte......
qui a genova tutti i negozi di elettronica hanno filtri blu.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#202 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
mi sono espresso male volevo dire "niente! disconnessione all'arrivo di una telefonata" nel senso che si disconnette uguale. Scusa l'italiano.
Insomma si disconnette anche con il pirelli quando arriva una telefonata ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#204 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#205 | |
Senior Member
|
Quote:
marca e modello ce l'avreste da darmi? al limite li prendo su internet!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
Bannato
|
Quote:
Marca e modello proprio non lo so...cmq sulla parte anteriore del filtro, dove sporgono i contatti della presa tripolare c'è scritto "TELECOM ITALIA" o roba del genere...cmq ti allego alcune foto per riconoscerli...ciao ciao! P.S. Ti ho trovato questo! TIM Punto 187 - Gentilotti 16100 Genova (GE) - Via Marco Sala, 20/R Tel. 010 3299640 Spero ti possa essere utile! salùt ![]() Ultima modifica di silipaolix : 07-09-2005 alle 10:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#207 |
Senior Member
|
oh grazie silipaolix!
sei gentilissimo! vi terrò informati, appena posso ci vado.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#208 |
Senior Member
|
giusto per tenervi informati..
ieri sono andato in un centro 187 dove ho comprato i filtri con la scritta rossa. Arrivato a casa li ho montati: ho messo il filo del telefono nel filtro, nella porta marcata con la scritta "MOdem". Ovviamente non funzionava: alzavo la cornetta e c'era un fruscio terribile, appena il fruscio finiva (il filtro faceva il suo dovere, ergo) il modem perdeva la connessione. Rassegnato ho pensato che non ci fosse nulla da fare. Ho letto però su internet che il filtro va posto fra presa del telefono e presa a muro, allora mi sono procurato la presa tripolare a cui attaccare il filo del telefono e tutto andava.. tra l'altro si sente molto meglio il telefono a pc acceso! quindi il mio era un problema di filtri di bassa qualità......ieri sera non ho avuto li benchè minimo problema! |
![]() |
![]() |
![]() |
#209 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Ripetiamo appunto per l'ennesima volta che nella plug RJ 11 DI OGNI FILTRO, contrassegnata dalla scritta "MODEM" o "ADSL" (appunto perchè su questa plug arriva la portante adsl, non è filtrata, è un BYPASS del filtro!) VA CONNESSO SOLO IL MODEM/ROUTER TUTTI GLI APPARECCHI FONICI quali (telefoni, allarmi con combinatore telefonico, fax, decoder DTT e quant'altro) VANNO CONNESSI ALLA PRESA TRIPOLARE DEL FILTRO (non era un urlo...era per mettere in evidenza! ![]() Per forza adesso ti funziona...ma prima, con i filtri vecchi avevi il telefono connesso nella plug del filtro? Comunque...visto, quando dicevamo che i filtri erano scandenti...mi fa piacere che hai risolto.CIAO! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 |
Bannato
|
I telefoni muniti di cavo a plug vanno filtrati con un filtro a doppia plug...NON CON UN TRIPOLARE.NELLA PLUG DEL TRIPOLARE SI CONNETTE SOLO IL MODEM
Il filtro in merito è quello al centro |
![]() |
![]() |
![]() |
#211 |
Bannato
|
Al fine di evitare di trasformare anche questo thread in una discussione chilometrica, propongo agli amministratori di istituire una "GUIDA AL CORRETTO FUNZIONAMENTO DELL'ADSL" con informazioni sul funzionamento, normative d'installazione, commenti sui filtri e quant'altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 |
Senior Member
|
no, io avevo 2 filtri della libero con due prese: uno adsl e uno telefono. Ai due telefoni di casa avevo messo i filtri, e i fili nella presa telefono.
ho cambiato i fitlri una volta, e avevo messo i filtri tra la presa del telefono e la presa a muro correttamente. Ma non andava: ciò mi aveva fatto pensare che i filtri non fossero il problema. ieri arrivo a casa con i filtri nuovi, collego la presa del telefono alla presa con scritto "modem" (errare umanum est) e non funziona una cippola. mi rendo conto dell'errore, cambio tutto, e va. mi sono sbagliato ieri sera! solo che non ricordavo un passaggio dell'equazione!!!!!!!! grazie cmq silipaolix.. alla fine era un problema di filtri. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#213 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#214 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#215 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ah beh che i pacchetti siano arrivati tutti non ci sono dubbi, ma ciò non giustifica che i sistemi di autocorrezione degli errori non abbiano dovuto intervenire! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#216 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
aiuto
Raga chi mi può aiutare????
premetto che ho 2 prese telefoniche, ho 2 filtri, nella presa adsl ho messo il cavo che porta al modem. ho una tiscali 6 mb solo che quando mi connetto mi dice che vado ad una velocità di 4 mb e dopo 1 o 2 ore si disconnette da sola dalla rete ma dalla portante no!!! solo una volta mi è rimasta connessa per 16 ore!!! secondo voi cosa puo essere? ciao Frank! |
![]() |
![]() |
![]() |
#217 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#218 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Ma la cosa ancor più strana è che i fili bianco e rosso del doppino che va alla secondaria sono collegati (nella principale) rispettivamente ad "au" e "bu". Nella secondaria il bianco va ad "ae" ed il rosso a "be".Ciò farebbe pensare ad un collegamento in serie ma, incredibilmente, il primo telefono non oscura il secondo nè tanto meno provoca disconnessioni dell'ADSL!!!!! Qualcuno sa darmi una spiegazione tecnica di tutto ciò? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#219 | |
Bannato
|
Quote:
Se si, allora sicuramente è perchè monti dei microfiltri Telecom piuttosto recenti. Il parallelo viene realizzato proprio da essi tramite un ponte elettrico al loro interno...ciò rende assolutamente INUTILE modificare l'impianto telefonico per convertire i collegamenti dallo schema in cascata a quello parallelo. Quindi sei già a posto così e buon per te! ![]() Immagino inoltre che l'ADSL funzioni senza problemi di disconnessioni...questo lo devi sicuramente ai microfiltri che come abbiamo già dimostrato, se sono di scarsa qualità possono provocare non pochi problemi al corretto funzionamento della linea sia per quanto riguarda la banda dati (disconnesioni) sia per quanto riguarda la banda fonica (presenza di fruscii di alta frequenza dovuti alla scarsa capacità di separazione dei cancherini) Quindi tieniti stretti i tuoi filtri Telecom Ciao! ![]() Ultima modifica di silipaolix : 19-09-2005 alle 20:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#220 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
[quote=silipaolix]Curioso però il fatto che il telefono a monte non sganci quelli a valle. Ciò farebbe pensare che il telefono che hai sulla presa principale realizza il parallelo grazie ad un'opportuna circuiteria interna (semplicissimo ponte elettrico). Ciò è comunque molto strano...scusa un attimo èh, ma ciò accade con i microfiltri inseriti?
Immagino inoltre che l'ADSL funzioni senza problemi di disconnessioni.../QUOTE] Innanzitutto grazie della spiegazione esauriente. Purtroppo però il fenomeno che ho descritto si verifica anche senza microfltri (avevo già avuto il dubbio ed ho fatto una prova). Inoltre non è del tutto vero che non soffro di disconnessioni: infatti Libero mi ha dovuto fare un downgrade della banda da 4Mb a 3 Mb a causa di un problema di assenza randomica di portante. Ora va tutto bene, per modo di dire perchè disto dalla centrale solo 1,5 km con un'attenuazione di 17 dB che non giustificherebbe tela downgrade. Ho inoltre delle interferenze nel telefono (voci e squilli di sottofondo) da quando lo scorso ottobre Telecom ha eseguito dei lavori di ripristino linea che era stata danneggiata da un fulmine. Credo comunque che queste ultime interferenze siano la causa del malfunzionamnto dell'ADSL e non tanto il mio impianto interno di casa, anche se mi piacerebbe capire perchè due prese collegate in serie funzionino in parallelo (come telefono ho un cordless Siemens omologato Telecom). Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.