|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2161 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ladispoli(RM)
|
è la stessa connfig che ho io......non avrà la x700 ma se la cava egregiamente in tutti i campi....l'unica pecca è il dvd philips una vera ciofeca credo che me lo farò sostituire......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2162 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Qualcuno che ha questo portatile è mai riuscito a suonare qualche midi da linux? (mi sta bene qualsiasi distro, vorrei solo sapere se qualcuno c'è riuscito).
Ps. Attenzione a come adoperate l'amilo, sul mio si è fatta una bella crepetta vicino al tasto Fn. ![]()
![]() |
#2163 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
1) perchè ti fà schifo il lettore philips?
2) con il mio portatile linux funziona bene? o gli mancano dei driver tipo il solito modem o altro?
![]() |
#2164 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ladispoli(RM)
|
perchè non legge diversi supporti
![]() ![]() ![]() in alcuni casi si blocca tutto e non posso resettare non essendoci un reset hardware tipo quello che avevo sul vecchio notebook.............. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2165 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Confermo,il Philiphs è davvero scandaloso!!Mai visto niente di peggio!
![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#2166 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Tasti Funzione
ciao a tutti,
ho da tre giorni acquistato l'amilo m1425 da mw, ma ho un piccolo problema che spero possiate aiutarmi a risolvere (ho visto che a qualcuno è già capitato): i tasti funzione accoppiati con i tasti f3, f5 ed f6 (cioè quelli per il volume) non sono più "attivi", nel senso che invece di modificare il volume, mi apre la calcolatrice... cìè qualcuno che può aiutarmi a risolvere questo problema? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2167 | |
Member
|
Quote:
Per il resto riconosce tutto tutto tutto ![]()
![]() |
![]() |
#2168 |
Senior Member
|
ma che linux ci hai installato? grazie... per il lettore di schede mi sà che devi montarlo come si fà con le penne usb... ma non ti posso aiutare perchè non mi ricordo più...
![]() |
#2169 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ebbene ho l'amilo m 1425 1,6 Ghz con 512 MB RAM dal 5 Novembre del 2004.
In questo anno ho spedito il giorno prima della scadenza della garanzia il mio portatile per un problema unico (e decisamente assurdo), cioè la password del BIOS bloccata ed ovviamente non ho mai usato il Bios e quindi mi chiedo come possa esserci stata quella password. Ricordandomi del consumo anomalo del mio Note da spento ho fatto notare questo e miracolo dei miracoli, se prima dovevo pagare per la password grazie alla sostituzione della piastra madre adesso è stato fatto gratis ![]() Bhe gratis non proprio tutto, dal momento che avevo una piccola bottarella sullo chassis, ebbene mi hanno proposto di cambiarlo completamente per la modica cifra di 51,60 Euro Iva compresa, adesso cosa dire ho anche l'esterno nuovo e senza un minimo graffio, anche se FSC ha buttato fuori questo pc per me troppo presto devo ammettere che è molto, ma molto buono tranne che mi lamento sempre della batteria, rispetto all'asus di un mio amico è una pena continua, ma come dico sempre, alla fine le prestazioni si pagano no??? E questo Note ad un anno dalla sua comparsa nella mia vita va veloce come alcuni note nuovi, e la cosa non può che rendermi felice come non mai. Ciao ciao
![]() |
#2170 |
Senior Member
|
a me dura 4 ore, però con il notebook hardware control abilitato... se no due ore e 30, e tieni presente che il mio è ancora più potente
![]() |
#2171 |
Member
|
Per linux uso Suse, e anche su linux-onlaptops non hanno trovato ancora una soluzione al lettore di schede...
![]() La batteria ti dura 4 ore?!?!?! a me dopo un anno dura 2 ore scarse.... ma a 4 cmq non ci era mai arrivato con nessun programma di risparmio energetico ![]() Avessi una batteria a 6 o 8 celle?? Bah...
![]() |
#2172 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
apertura agp
ciao ragazzi, usando Everest mi è tornato in mente un problema a cui non ho mai cercato di trovare una soluzione, ossia quello di modificare l'apertura AGP del portatilozzo. Facendo una ricerchina ho notato che nelle prime pagine un ragazzo tentò di fare la stessa domanda, venendo bellamente ignorato: io ci riprovo, sperando di avere maggior fortuna.
Everest, l'evoluzione di Aida32, mi lascia questo simpatico messaggio: Problema La dimensione dell'apertura AGP è superiore alla metà del quantitativo di memoria di sistema installata. Ciò potrebbe ridurre le prestazioni. Per inciso, io ho ancora i 512mb di Ram di fabbrica, e ovviamente ancora la 9700. C'è un modo per cambiare (da bios, o in altro modo) l'apertura AGP? Perchè a quanto pare con la 1.06c non c'è verso... speranzoso in una risposta affermativa, vi saluto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2173 |
Senior Member
|
l'agp lo cambi nel bios. ora non mi ricordo bene dove, m non puoi non leggere l'opzione "agp apertura size" falla grossa non più della ram. e la veocità a 4x.
la mia batteria non sò quante celle ha, ma è una mdel 255-259 series, se ti può interessare. a proposito, visto che è il topic ufficiale di questo portatile, chi è riuscito a configurare funzionante il sub-woofer???
![]() |
#2174 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania---Bellinzago Novarese---Milanista x passione***antiinterista per godere
|
Allora ho chiamato fs per richiedere rma per alcuni problemi, alcuni cronici ed altri no e' queste sono state le rispote:
problemui cronici: scariche audio, durata batteria a note spento, rumori dalla carcassa come se si stesse rompendo da un momento all'altro,velocita' masterizzatore. A questi problemi e' stato risposto che non sono importanti e che non richiedono il rientro in rma Problemi nuovi: a volte compare una riga verde verticale solo sull'lcd, disco rumoroso e' lento, touchepad che va' per fatti suoi, hd rumoroso e ventola e computer che rimangono bloccati, all'accensione il bios emette a volte 2 bip a volte 3 bip. Questi sono stati ritenuti problemi + o - gravi che pero' prima dell'autorizzazione all'rma bisogna effettuare una formattazione dell'hd e ricaricare il s.o. in dotazione con i driver allegati, cosa che gia' era stata fatta, totale della conversazione al numero speciale circa 25 minuti, risultato ottenuto NESSUNO
![]() |
#2175 | |
Member
|
Quote:
In ogni caso, se Everest mi segna troppo 256, non penso che mettere 512 sia una buona cosa ![]() ![]() Ultima modifica di augoeides : 26-11-2005 alle 17:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2176 |
Senior Member
|
ascolta adesso guardo nel mio bis come e dove è settato, siccome a me funziona da dio... aspetta...
![]() |
#2177 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
salve a tutti, anch'io ho questo portatile, unica peca la batteria (perche!!!)
qualquno per piacere mi potrebbe dare delle indicazioni su come settare al meglio il chc (che adesso si chiama Notebook Hardware Control) per avere maggiore durata della batteria? vi ringazio a priori |
![]() |
![]() |
![]() |
#2178 | |
Member
|
Quote:
io nn utilizzo CHC, ma un altro programma che si chiama "RightMark CPU Clock Utility", alla fine fa la stessa cosa ma è meno flessibile, nel senso che si possono modificare un numero inferiore di parametri. Nel mio pc ho settato come voltaggio 0,7V quando il processore opera a 600Mhz e 1,1V quando lavora al massimo della velocità. In questo modo ho avuto notevoli vantaggi per la durata della batteria e sopratutto una forte riduzione del calore previsto...in pratica la ventola non parte quasi mai, con un utilizzo normale, chiaramenti se ci giochi o converti filmati il processore scalda di più! Il mio processore è un pentium M a 1,7Ghz o Centrino 735.
![]() |
![]() |
#2179 |
Senior Member
|
per il chc vai nella parte con scritto cpu speed e metti: per la corrente dynamic switching e per la batteria max battery. il resto niente... niente controllo temperatura ne nient'altro...
a me così dura 4 ore, tenete presente però che all'avvio io ho "solo" 27 processi aperti, non sò voi... allora nessuno sà come attivare il sub-woofer?
![]() |
#2180 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.