Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2013, 14:51   #2141
chargundam
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
Messaggi: 1336
quando attivi la tastiera c'è in altro a destra un riquadrino che ti permette di spostare le icone o di sovraesporle con la tastiera stessa
__________________
Iphone 7 128gb - Samsung S7 - PS4Pro - Ipad 3th 3g+wifi
chargundam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 15:13   #2142
Wolfenstein
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1954
molte grazie, cmq per avviare il tablet il tasto non prende bene il comando o sbaglio-

l'avrò premuto una decina di volte prima di riuscire ad avviarlo
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 15:20   #2143
vs0587
Senior Member
 
L'Avatar di vs0587
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da Wolfenstein Guarda i messaggi
molte grazie, cmq per avviare il tablet il tasto non prende bene il comando o sbaglio-

l'avrò premuto una decina di volte prima di riuscire ad avviarlo
Non è vero......

Per riaccenderlo:
- se l'hai spento, devi tenerlo premuto
- se l'hai messo in standby, basta una pressione del tasto o un tocco sul logo windows sotto al display....
__________________
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 15:22   #2144
chargundam
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
Messaggi: 1336
A me va bene, l'unico problema riscontrato é nella connessione tramite la sim h3g... Ho inserito la sim è una volta preso il segnale faccio connessione, ma dopo un po si disconnette. Sarà per via del codice pin?

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
__________________
Iphone 7 128gb - Samsung S7 - PS4Pro - Ipad 3th 3g+wifi
chargundam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 18:43   #2145
sorawill
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7
anche io ho intenzione di comprare un tablet con sistema window8/8.1
per fortuna ho letto che esce Asus Transformer Book T100 quindi sara meglio aspettare 1mese che di avere un asus vivo tab smart me400c CHE PESA TROPPO!!!!! 580kg

sorawill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 19:29   #2146
FatherBoard
Senior Member
 
L'Avatar di FatherBoard
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da chargundam Guarda i messaggi
per chiudere le app
Swipe dall'alto al basso
__________________
Fletto i muscoli e sono nel vuoto...
FatherBoard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 19:38   #2147
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da sorawill Guarda i messaggi
anche io ho intenzione di comprare un tablet con sistema window8/8.1
per fortuna ho letto che esce Asus Transformer Book T100 quindi sara meglio aspettare 1mese che di avere un asus vivo tab smart me400c CHE PESA TROPPO!!!!! 580kg

ahah sì avevo letto anch'io quella svista sul sito asus, a dir la verità ce n'erano molte altre sparse per il sito ed un paio le avevo anche segnalate ma manco avevano letto...
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 09:14   #2148
Pang
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3103
35 grammi in più è TROPPO (scritto in maiuscolo?)

Allora io cosa dovrei dire, col Surface RT che pesa 850gr (tablet + touch cover)
Pang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 09:17   #2149
themac
Senior Member
 
L'Avatar di themac
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2922
Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
35 grammi in più è TROPPO (scritto in maiuscolo?)

Allora io cosa dovrei dire, col Surface RT che pesa 850gr (tablet + touch cover)
C'e' scritto KG

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 14:44   #2150
chargundam
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
Messaggi: 1336
Un paio di domandine, nel quadretti (scusate l'ignoranza ma non so il loro nome) c'è la voce contatti e vorrei aggiungere quelli di gmail, ma se metto i dati di accesso mi dice che non può completare l'operazione. Come devo fare?
Per vedere le app in esecuzione e chiudere quelle che non mi servono come faccio??
Grazie
__________________
Iphone 7 128gb - Samsung S7 - PS4Pro - Ipad 3th 3g+wifi
chargundam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 16:17   #2151
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
tablet arrivato giusto un paio d'ore fa
alcune cose al volo:
1) l'aspetto,la qualità del touch e le doti del dispositivo mi sembrano sempre molto buone,ma l'avevo già provato nei negozi di elettronica.
2) La garanzia: è di 24 mesi per legge per tutti i prodotti venduti sul territorio italiano.
Il modello me400c-1A008W,che ho comprato, gode in teoria di garanzia Asus Italia + copertura Kasko per 12 mesi. Sul libretto di garanzia che è presente nella confezione Asus parla però di soli 12mesi di garanzia complessiva e non menziona in nessun modo la polizza Kasko (nonostante a questo indirizzo sia ben specificato https://www.asusworld.it/model.asp?m=EeePad&p=2225530). Ho registrato il prodotto sul sito Asus,ma non compaiono riferimenti riguardo alla garanzia di cui posso usufruire questo non è certo molto carino...un pò di trasparenza in più non guasterebbe.
3) per configurare tutto il tablet,visto lo sbattimento nel doverci attaccare un hub USB,pennette,mouse e tastiera normale,sto usando TeamViewer. L'ho installato al volo ed ora configuro il tablet,scarico gli updates di Windows,installo e tolgo programmi vari,usando mouse e tastiera del mio pc "fisso" E' molto più comodo
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 07:58   #2152
Gabriele_90
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Bergamo
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da gagias Guarda i messaggi
Grazie sei stato molto gentile, ho cercato queste indicazioni anche all'interno della discussione ma senza riuscirci.
Un saluto e grazie ancora.
Prego, figurati.
Anzi, se vi sembrano cose utili e le volete aggiungere al primo post fate pure, non mi offendo XD
Gabriele_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 18:38   #2153
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
problemi apps metro!

ho aggiornato Windows e installato i vari programmi che mi servivano(office,ccleaner,adobe reader,ecc.ecc.). Sto avendo però diversi problemi con le apps metro preinstallate!
Mi spiego: alla prima accensione ho creato un account online,per avere sempre tutto sincronizzato. Come indicava il tablet,ho provveduto a scaricare le versioni aggiornate di tutte le apps preinstallate. 28 da aggiornare in totale(tra cui skype,notizie,mail-calendario&co,sport,viaggi,ecc.ecc.).
Qui nasce il problema: l'aggiornamento delle apps tramite lo store pare sempre essere in panne,le mette in coda e poi rimangono lì in sospeso per ore. D'un tratto magari poi parte e ne scarica\installa 5-6 di fila. Vado a far partire "notizie",si apre ma mi compare sempre la banda colorata su cui è scritto che devo aggiornare l'app. Apro "calendario",l'app parte,compare la schermata colorata col logo dell'app,e poi si chiude subito dopo. Apro Skype,e fa la stessa cosa. E questo anche per qualche altra cosa... avendo fatto una rapida googlata sul problema,creo un altro account sul tablet e riprovo ad usare le app sul nuovo...niente. Riprovo di nuovo,creandone un altro dopo aver cancellato il precedente,e magicamente pare funzionare tutto :S sono perplesso... Ps: la app "mail" non sembra digerire l'account Gmail che ho cercato di aggiungere oltre a quello di Outlook. Compare,ma c'è perennemente la rotellina che carica e non fa visualizzare nulla di nulla
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 20:16   #2154
vs0587
Senior Member
 
L'Avatar di vs0587
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
ho aggiornato Windows e installato i vari programmi che mi servivano(office,ccleaner,adobe reader,ecc.ecc.). Sto avendo però diversi problemi con le apps metro preinstallate!
Mi spiego: alla prima accensione ho creato un account online,per avere sempre tutto sincronizzato. Come indicava il tablet,ho provveduto a scaricare le versioni aggiornate di tutte le apps preinstallate. 28 da aggiornare in totale(tra cui skype,notizie,mail-calendario&co,sport,viaggi,ecc.ecc.).
Qui nasce il problema: l'aggiornamento delle apps tramite lo store pare sempre essere in panne,le mette in coda e poi rimangono lì in sospeso per ore. D'un tratto magari poi parte e ne scarica\installa 5-6 di fila. Vado a far partire "notizie",si apre ma mi compare sempre la banda colorata su cui è scritto che devo aggiornare l'app. Apro "calendario",l'app parte,compare la schermata colorata col logo dell'app,e poi si chiude subito dopo. Apro Skype,e fa la stessa cosa. E questo anche per qualche altra cosa... avendo fatto una rapida googlata sul problema,creo un altro account sul tablet e riprovo ad usare le app sul nuovo...niente. Riprovo di nuovo,creandone un altro dopo aver cancellato il precedente,e magicamente pare funzionare tutto :S sono perplesso... Ps: la app "mail" non sembra digerire l'account Gmail che ho cercato di aggiungere oltre a quello di Outlook. Compare,ma c'è perennemente la rotellina che carica e non fa visualizzare nulla di nulla
è un problema che ho anche io, non sono mai riuscito a risolverlo!! Nemmeno dopo vari formattoni e/o creazioni di nuovi account........
__________________
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 09:50   #2155
Wolfenstein
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1954
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
ho aggiornato Windows e installato i vari programmi che mi servivano(office,ccleaner,adobe reader,ecc.ecc.). Sto avendo però diversi problemi con le apps metro preinstallate!
Mi spiego: alla prima accensione ho creato un account online,per avere sempre tutto sincronizzato. Come indicava il tablet,ho provveduto a scaricare le versioni aggiornate di tutte le apps preinstallate. 28 da aggiornare in totale(tra cui skype,notizie,mail-calendario&co,sport,viaggi,ecc.ecc.).
Qui nasce il problema: l'aggiornamento delle apps tramite lo store pare sempre essere in panne,le mette in coda e poi rimangono lì in sospeso per ore. D'un tratto magari poi parte e ne scarica\installa 5-6 di fila. Vado a far partire "notizie",si apre ma mi compare sempre la banda colorata su cui è scritto che devo aggiornare l'app. Apro "calendario",l'app parte,compare la schermata colorata col logo dell'app,e poi si chiude subito dopo. Apro Skype,e fa la stessa cosa. E questo anche per qualche altra cosa... avendo fatto una rapida googlata sul problema,creo un altro account sul tablet e riprovo ad usare le app sul nuovo...niente. Riprovo di nuovo,creandone un altro dopo aver cancellato il precedente,e magicamente pare funzionare tutto :S sono perplesso... Ps: la app "mail" non sembra digerire l'account Gmail che ho cercato di aggiungere oltre a quello di Outlook. Compare,ma c'è perennemente la rotellina che carica e non fa visualizzare nulla di nulla
mai avuto il problema, avete aggiornato il bios e il firmware?
ho aggiornato 5 app e tutto liscio è andato
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 09:54   #2156
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
è un problema che ho anche io, non sono mai riuscito a risolverlo!! Nemmeno dopo vari formattoni e/o creazioni di nuovi account........
io al terzo tentativo ci sono riuscito invece sarà stata solo fortuna,non so dirti,ma ora funziona tutto perfettamente
In pratica:
Avevo creato un accont online usando la casella di posta outlook ( sbagliando l'indirizzo email da associare,avevo scritto tipo "@outloock.it").-->dopo varie prove ho fatto diventare account "locale" questo qui e ne ho creato un altro "online". Nemmeno questo funzionava,allora ho fatto la stessa cosa: ho reso il secondo account "locale",creato il terzo usando la mail "@outlook.it" corretta,e poi ho cancellato gli altri 2 accounts. Il terzo account ha funzionato da subito senza nessun problema. Le apps metro si aggiornano in tempi brevi dallo store,non si impallano all'avvio,l'apps Mail dopo un paio di tentativi di associare un altro indirizzo Gmail lo ha accettato ed ora funziona tutto come dovrebbe. Ora non vorrei parlare troppo presto,ma funziona tutto alla grande...
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.

Ultima modifica di marcof12 : 19-09-2013 alle 09:59.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 09:58   #2157
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da Wolfenstein Guarda i messaggi
mai avuto il problema, avete aggiornato il bios e il firmware?
ho aggiornato 5 app e tutto liscio è andato
si si,io ho aggiornato tutto. ho fatto aggiornare prima tutto Windows 8 e quando aveva finito con gli aggiornamenti Windows ho lanciato Asus Live update (da premettere che Windows aveva centinaia di MB da scaricare ed installare,e sono servite qualcosa come 8-10 ricerche aggiornamenti successivi ed altrettanti riavvii per trovarli tutti fino all'ultimo disponibile.)
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 12:21   #2158
Meroelyth
Senior Member
 
L'Avatar di Meroelyth
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Villa San Giovanni (Reggio Calabria)
Messaggi: 442
Prenderlo o no?

Salve a tutti ragazzi...
sono molto intenzionato a prendere questo tablet.

Cosa mi consigliate?

E' meglio aspettare l'Asus Transformer Book T100?
Ho visto le caratteristiche ma non ho notato nulla in più.

Inoltre ho visto che esistono tante versioni del ME400C quale mi consigliate di scegliere? Su tutte si posso installare le normali applicazioni desktop di windows?

Grazie mille..
Meroelyth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 19:14   #2159
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da Meroelyth Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi...
sono molto intenzionato a prendere questo tablet.

Cosa mi consigliate?

E' meglio aspettare l'Asus Transformer Book T100?
Ho visto le caratteristiche ma non ho notato nulla in più.

Inoltre ho visto che esistono tante versioni del ME400C quale mi consigliate di scegliere? Su tutte si posso installare le normali applicazioni desktop di windows?

Grazie mille..
1) su tutte le versioni del me400c puoi installare le applicazioni normali per Windows 8. La piattaforma hardware è la stessa,il sistema operativo idem.
2)su quale versione scegliere,dipende dalle tue necessità. La mia è la me400c-1A008W: posteriore bianco e garanzia Asus Italia.Prezzo online di circa 340/350€+ss. C'è una versione che ha Office preinstallato, un'altra ancora ha la connessione dati 3G(oltre al solito wifi). Ovviamente per queste il prezzo sale,se non erro di 70-100€. Se scorri tra le pagine della discussione troverai se non erro un breve elenco di alcune delle versioni,in particolare occhio alla garanzia che hanno. Alcune sono garanzia Italia,altre EU
3)La nuova serie di Tablet Asus sulla carta offre dei buoni vantaggi quanto a performance dell'hardware. Tuttavia visto l'uso che di solito si fa di un tablet non credo siano vantaggi significativi. Se il prezzo di lancio restasse lo stesso delle attuali versioni sarebbero sicuramente da preferire. Io stesso pensavo di aspettare...però come mi ha ricordato qualcuno qui sul forum ovviamente da noi verranno proposti al lancio ad un prezzo ben più alto dei 350-400€ della gamma attuale.
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 20:31   #2160
Meroelyth
Senior Member
 
L'Avatar di Meroelyth
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Villa San Giovanni (Reggio Calabria)
Messaggi: 442
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
1) su tutte le versioni del me400c puoi installare le applicazioni normali per Windows 8. La piattaforma hardware è la stessa,il sistema operativo idem....
Grazie mille per la risposta...sono un po' indeciso sull'acquisto perchè in rete ho trovato che ha i seguenti problemi:

1. Nel bios il tasto windows (quello del menu per intenderci) non funziona sempre bene
2. Non si possono collegare device usb durante la ricarica
3. Nessun software rileva il sensore GPS
4. SSD non molto veloce 35mb il scrittura e 85 in lettura
5. Non si riesce a far partire nulla se non l'installazione di Windows dal boot

In compenso ho letto che è molto veloce e che si riescono a riprodurre video in full-hd senza lag con un utilizzo del 50% della CPU.

Ma questi problemucci visti sopra sono fastidiosi realmente?
Voi lo consigliereste? Come vi trovate? Avete la sensazione di avere un portatile o è molto distante?
Meroelyth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v