Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2012, 21:17   #2141
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
@johnny_bravo

Per non perdere tempo a quotare ogni singola parte di interesse è evidente che abbiamo visioni un pò diverse della situazione. Cerco di trovare un punto di convergenza col tuo ragionamento.

Io sono dell'idea che in uno Stato normale, i vari gestori o operatori di TLC si siedano ad un tavolo, si rendano realmente conto di quella che è la situazione attuale della rete italiana e trovino un comune accordo che accontenti tutti, gestori da una parte e consumatori dall'altra.

Questo disegno teorico, purtroppo, rimane teorico. Nel metterlo in pratica la domanda sorge spontanea. Anche a voler ricorrere ad una società di terze parti, esterna quindi ai vari operatori e tale da non assumere posizione dominante, chi è che la finanzia ? Risposta : chi ha i soldi.
Domanda successiva : chi è che ha i soldi ? Risposta : Gli operatori di maggior rilievo, etc etc.

Ora, che piaccia o no, Telecom e Fastweb sono 2 realtà che da una parte si danno la mano e dall'altra si fanno spietata concorrenza (anche se non so fino a che punto). Per poter creare una vera rete NGAN gestita da una società esterna, occorrono comunque forti investimenti e capitali, visto che la rete esistente va necessariamente ammordernata.

Questo può essere fatto o trovando un'intesa comune tra i vari operatori TLC oppure scorporando la rete, dichiarando di fatto il fallimento delle privatizzazioni e tornare un pò all'antico, con lo Stato che gestisce tutto, un pò come era la S.i.P.

Ritengo, tuttavia, entrambe le strade molto difficili da percorrere. Tutti i vari gestori, Telecom in primis, sono indebitati fino al collo e non so come ne usciranno.....vedremo.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 22:35   #2142
mastra911
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 638
Ciao a tutti ma nelle piccole città e paesini come dove abito io che dista 5 km dalla centrale la porteranno la fibra all'armadio? Non dico per la VDSL a me basta anche una 7 mega.
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 22:45   #2143
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ma nelle piccole città e paesini come dove abito io che dista 5 km dalla centrale la porteranno la fibra all'armadio? Non dico per la VDSL a me basta anche una 7 mega.
uhm...aspetta fammi vedere la mia sfera di cristallo......SI la sfera dice che te la porteranno

Non si sà ancora bene la copertura nelle grandi città pensa tu nei paesini poi neanche dici quale
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 08:12   #2144
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da johnny_bravo Guarda i messaggi
La rete di accesso DEVE essere proprietà di una società esterna, che non ha niente a che vedere con un isp.
E' come per la produzione di energia elettrica. Enel non ha più controllo sulla rete ad alta tensione italiana, infatti questa è controllata da Terna, società esterna. Lo stesso dovrebbe succedere anche in materia di telecomunicazioni.



Come ho detto prima secondo me la rete di accesso dovrebbe essere nazionale, proprietà di una società esterna o addirittura dello stato italiano, alla quale tutti i gestori che abbiano una licenza nell'operare nel settore delle telecomunicazioni dovrebbero avere accesso in maniera del tutto UGUALE e PARI.
il problema è però che come con Terna, dopo hai costi fissi per tutti i gestori, che sarebbero peraltro alti perchè decisi da un monopolista (terna), ancor peggio perchè statalizzata e quindi fuori da logiche di efficienza, e la concorrenza diventa solo nella parte di servizio, che probabilmente diventa marginale.
Il risultato torneremo a pagare tutto più caro.

Per capirsi, se oggi con 30 euro hai una adsl ull + linea telefonica, domani è probabile quello sia il solo costo del canone per avere la linea adsl, in più avrai da pagare il servizio.

Allo stato attuale c'è un authority che comunque contratta i prezzi col gestore/ proprietario della rete per avere della concorrenza.
Se il gestore diventa lo stato, l' authority dubito vada a fargli guerra.
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 13:43   #2145
Nicl
Senior Member
 
L'Avatar di Nicl
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 817
Abbattetelo
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...47763/:sofico:

Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 15:07   #2146
Dream Guardian
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 140
Nella mia zona stanno passando dei cavi arancioni, senza scavare, da tombino a tombino.
Non so se è fibra o un qualcosa legato alle fognature, spero sinceramente si tratti delle prime!
Dream Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 17:37   #2147
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Molto probabilmente è fibra...a volte non c'è bisogno di nuovi scavi, si possono usare i cavidotti esistenti.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 22:35   #2148
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 968
Quote:
Originariamente inviato da Dream Guardian Guarda i messaggi
Nella mia zona stanno passando dei cavi arancioni, senza scavare, da tombino a tombino.
Quelli sono tubi che fanno da "protezione", li installano e poi dalle estremità infilano il cavo nero che contiene le fibre. Non è detto che oggi li mettono e domani inseriscono la fibra, a Catanzaro nel mio quartiere dopo 2-3 mesi circa hanno messo la fibra, però ancora niente DSLAM. Pensa che sabato ho visto gli operai mettere i tubi arancioni in un'altra zona della città, dopo quasi un anno rispetto al mio quartiere, e non che siano distanti, non è una grande città, tra questi due quartiere ci saranno 2 km circa.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 08:36   #2149
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 968
Nella strada parallela alla mia, stanno testando la fibra (cosa che nella mia strada fecero mesi fa), dentro il furgoncino bianco hanno l'attrezzatura, ma di DSLAM ancora niente.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 13:50   #2150
Dream Guardian
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 140
Nella parte del quartiere più vicina a casa mia hanno scavato in microtrincea e sono arrivati agli armadi.
Finalmente la fibra è arrivata!
Per i DSLAM, si parlava di partire con le offerte commerciali nel 2013 quindi credo che per vedere dslam e creazione dei profili di vendita dovremo aspettare ancora un po'.
La cosa positivia è che finalmente, da qualche settimana, le cose si stanno muovendo, perlomeno qui a Roma.
Dream Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 14:00   #2151
johnny_bravo
Senior Member
 
L'Avatar di johnny_bravo
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 411
Quote:
Originariamente inviato da Dream Guardian Guarda i messaggi
e creazione dei profili di vendita dovremo aspettare ancora un po'.
I profili esistono già: sarà un 30 down / 3 up. Il costo è 59€/mese in promozione a 49 x i primi 6 mesi per il TSL, e 50€/mese in promo a 40 per i primi 6 mesi per Internet senza limiti (chiamate a 0ct/min verso fissi con scatto di 16ct).
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 14:04   #2152
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da Dream Guardian Guarda i messaggi
Nella parte del quartiere più vicina a casa mia hanno scavato in microtrincea e sono arrivati agli armadi.
Finalmente la fibra è arrivata!
Per i DSLAM, si parlava di partire con le offerte commerciali nel 2013 quindi credo che per vedere dslam e creazione dei profili di vendita dovremo aspettare ancora un po'.
La cosa positivia è che finalmente, da qualche settimana, le cose si stanno muovendo, perlomeno qui a Roma.
Dove?
Sulla Tiburtina oggi non ho visto nulla

EDIT:
http://www.wholesale.telecomitalia.c...&groupId=10165
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps

Ultima modifica di fabio336 : 19-12-2012 alle 14:11.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 14:33   #2153
dottortanzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 890
Sulla tiburtina li avevo visti mesi fa all'altezza di via casal bruciato(dove c'è la centrale) e proseguendo verso fuori Roma poco prima del ponte di via dei fiorentini.Stamattima ho visto i file d'aggiornamento delle centrali ma c'è qualcosa che non torna o non so spiegarmi.La mia centrale è quella di Tiburtino III,che ho scoperto essere stata cablata in fibra già nel 1988 con altre centrali grazie ad un link di un ragazzo sulle fibre ottiche a roma preso dall'archivio sotrico della telecomi .I lavori di cablatura sono stati fatti sia utilizzando le tubature esistenti sia con le mini trincee e ogni tanto vedo dei tecnici che lavorano a diversi armadietti del quartiere,sia quelli col cappello rosso che senza,ma tutti senza dslam.Pero' la centrale non è presente ne in quelle pronte ne in quelle pianificate.
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 18:22   #2154
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Finalmente pianificata per Marzo 2013 la centrale della mia zona.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 22:06   #2155
punix
Senior Member
 
L'Avatar di punix
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Messaggi: 1911
Quote:
Originariamente inviato da johnny_bravo Guarda i messaggi
I profili esistono già: sarà un 30 down / 3 up. Il costo è 59€/mese in promozione a 49 x i primi 6 mesi per il TSL, e 50€/mese in promo a 40 per i primi 6 mesi per Internet senza limiti (chiamate a 0ct/min verso fissi con scatto di 16ct).
Questo con Telecom. Con Fastweb, non e' ancora chiaro quale sara' l'offerta.

Mi hanno detto che qui su Pisa, a fine anno (ci siamo) o entro gennaio, si dovrebbe sapere quale sara' l'offerta.

Qualcuno sostiene (spero) che non ci saranno cambiamenti, come fu per la 20 mega...

Sarebbe fantastico... ma mi sembra troppo bello.....
__________________
Ho trattato positivamente con: Ecoval; registro71; Pippinik; _The Jocker_; roby88; principino1984; Ganesh74; Marck; Nero81;Sky One
.:Sapphire Radeon HD 7870 Ghz Ed. 2gb GDDR5:.
punix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 00:04   #2156
Dream Guardian
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Dove?
Sulla Tiburtina oggi non ho visto nulla

EDIT:
http://www.wholesale.telecomitalia.c...&groupId=10165
A pochi passi da casa mia, nella parte centrale diciamo.
Cavi in fibra, scavi in microtrincea fino ai ripartilinea e nuovi tombini della telecom.
Su via di salone li ho visti passare dai tombini senza fare scavi, qui invece hanno scavato in microtrincea.
Vista fibra anche a Viale Marx in zona montesacro ieri, non so se qualcuno l'aveva già segnalata.
Lo scavo non è recente ma credo sia di qualche settimana fa, anche qui fino all'armadio.
Niente dslam ancora comunque.
Non ho potuto fare a meno di notare che i nuovi tombini li hanno messi subito davanti agli armadi a pochi centimetri. Normale?

@dottortanzy: Che la centrale non sia in lista non credo sia un problema. Negli scorsi mesi anche con altri utenti, c'erano segnalazioni di zone cablate ma mai apparse sul listino, quindi è ormai appurato che non è affidabile al 100%.

Ultima modifica di Dream Guardian : 20-12-2012 alle 00:07.
Dream Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 07:30   #2157
dottortanzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 890
Su viale marx è un po che stanno lavorando.Due settimane fa invece stavano scavando vicino al mercato di casal de pazzi.
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 08:59   #2158
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Una domanda di carattere tecnico se posso. Nell'abitazione in cui andrò a stare (mi sto trasferendo) ci sono 2 armadi telecom. Uno al marciapiede di fronte ed un altro a lato a non più di 100 metri di distanza pedonale.

Il primo è incastonato nel muro, il secondo invece è la classica torretta in strada. Mentre per il secondo penso sia facile aggiungere il blocco superiore per il DSLAM in quello incastonato nel muro che fanno ? Bucano la parte di muro sovrastante ??

Grazie a chi farà un pò di chiarezza.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 10:50   #2159
Andre_Jump
Senior Member
 
L'Avatar di Andre_Jump
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Messaggi: 1029
Ragazzi ho provato la 30 mega nel centro tim ..appena sono a casa vi posto alcune foto di speedtest e del modem via web

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
__________________
Molte trattative concluse positivamente anche su altri lidi
Mio mercatino + feedback vendite
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2912707
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 12:08   #2160
Dollaro6
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Pisa
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Una domanda di carattere tecnico se posso. Nell'abitazione in cui andrò a stare (mi sto trasferendo) ci sono 2 armadi telecom. Uno al marciapiede di fronte ed un altro a lato a non più di 100 metri di distanza pedonale.

Il primo è incastonato nel muro, il secondo invece è la classica torretta in strada. Mentre per il secondo penso sia facile aggiungere il blocco superiore per il DSLAM in quello incastonato nel muro che fanno ? Bucano la parte di muro sovrastante ??

Grazie a chi farà un pò di chiarezza.
Mettono il dslam su un apposito supporto a lato del ripartilinea o in ''cameretta'' (penso venga chiamato cosi) cioè dentro ad un tombino... http://www.tomshw.it/files/2012/09/i...nterrato_t.jpg
Dollaro6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Weekend di sconti Amazon: iPhone 15 Pro ...
COMPUTEX 2024: un'edizione da ricordare ...
Intel ha capito, ma solo in parte, perch...
A 399€ Xiaomi X20+ è top e si spende anc...
DJI Mini 4 Pro in versione Fly More Comb...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Telescopio spaziale James Webb: analizza...
Tutti gli strumenti scientifici della so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v