Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 23-12-2009, 09:57   #2121
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5570
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Se vuoi divertirti di saldatore puoi sempre metterti a riparare i portatili.
Un classico, alimentatore universale con polarità invertita, attacchi e... ZAC!

Morta la batteria, morto il portatile.

Allora smonti il portatile (di solito per arrivare alla mobo devi rimuovere ogni singola vite e pure qualche punto di colla), poi ti metti li con il tester a provare ogni singolo diodo SMD più altri componenti (a meno che non ci sia un integrato con evidenti segni di frittura o qualche condensatore esploso). Ammettendo di trovare il componente guasto, comincia il divertimento con il saldatore (io che ho la manualità di un elefante in cristalleria soffro non poco) e se tutto va bene il PC va rimontato (tranne poche marche di solito ci sono almeno 3 tipi di vite e non sono segnate).
In alternativa ci sono gli HP serie NX con la mobo multistrato e le piste nello strato interno che vanno a farsi benedire.
Non capisco cosa c'entri il fatto di rendere silenzioso un pc col distruggere un portatile.
__________________
I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz
I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
rug22 è offline  
Old 23-12-2009, 10:06   #2122
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
Non capisco cosa c'entri il fatto di rendere silenzioso un pc col distruggere un portatile.
Dicevo di provare a riparare un portatile se vuoi divertirti con il saldatore.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline  
Old 23-12-2009, 10:10   #2123
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5570
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Dicevo di provare a riparare un portatile se vuoi divertirti con il saldatore.
prego leggere firma,mi diverto già abbastanza.

Cmq parlavo del saldatore per dire,una formattazione è molto facile come operazione,anche come tempo,io ci perdo 5 min all'inizio e altri 10 alla fine...mentre se si parla di mod hardware lì il discorso diventa più complesso.
__________________
I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz
I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
rug22 è offline  
Old 23-12-2009, 10:41   #2124
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Dicevo di provare a riparare un portatile se vuoi divertirti con il saldatore.
Ultimamente è l'unico modo per farsi pagare decentemente, sul fisso non cacciano una lira, ma il portatile non si ripara pezzo pezzo... Preferiscono cacciare i 30/40 piuttosto che buttare un notebook che ne vale si e no 100

Qui ho la collezione di router wireless rotti, li uso per recuperare i tastini e gli attacchi dell'alimentazione
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline  
Old 23-12-2009, 11:52   #2125
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9473
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
lo so che non è il posto, ma se non ci si aiuta tra di noi..
mi hanno portato un compaq armada 1575D per metterci XP..

P266mmx 64mb

io "guarda che non va bene, andrà lentissimo"
lui "ma tanto è solo per facebook"

(dio maledica chi ha inventato facebook, ma ancora di più i biNbiminkia che lo usano male)

e non trovo i driver video.. ma neanche che cavolo di scheda video ha..
dal sito hp ovviamente non si trovano
lassa perde, xp lo ammazza, forse con il 2000 e uso di word e excel, ma scordati la navigazione specie in cessbook. Il web 2.0 di adesso con flash in ogni dove, mette in crisi cpu da 1000 mhz, pensa te un pentium. Poi un portatile con possibilità di upgrade pari a zero.

quella macchina può andare per attività d'ufficio minimale, e retrogaming. I vari Fallout I e II, Diablo, Starcraft ci girano nà bellezza
giacomo_uncino è offline  
Old 23-12-2009, 12:22   #2126
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9106
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
lassa perde, xp lo ammazza, forse con il 2000 e uso di word e excel, ma scordati la navigazione specie in cessbook. Il web 2.0 di adesso con flash in ogni dove, mette in crisi cpu da 1000 mhz, pensa te un pentium. Poi un portatile con possibilità di upgrade pari a zero.

quella macchina può andare per attività d'ufficio minimale, e retrogaming. I vari Fallout I e II, Diablo, Starcraft ci girano nà bellezza
installazione service pack 3: 2 ore
LuPellox85 è offline  
Old 23-12-2009, 12:27   #2127
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
installazione service pack 3: 2 ore
Sei ottimista.
La cosa peggiore che possa capitare è una installazione di vista senza SP, a farsi SP1 + SP2 su una macchina recente ci perdi tranquillamente 3/4 ore.
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline  
Old 23-12-2009, 12:29   #2128
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9106
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Sei ottimista.
La cosa peggiore che possa capitare è una installazione di vista senza SP, a farsi SP1 + SP2 su una macchina recente ci perdi tranquillamente 3/4 ore.
no no, dicevo, su quel p266mx ci sono volute 2 ore da quando ho lanciato l'installazione di sp3 al riavvio della macchina

si, ho visto sul portatile di mia sorella...
LuPellox85 è offline  
Old 23-12-2009, 13:58   #2129
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9473
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
no no, dicevo, su quel p266mx ci sono volute 2 ore da quando ho lanciato l'installazione di sp3 al riavvio della macchina

si, ho visto sul portatile di mia sorella...
hai aggiunta ram? Con 64mb ci sarà uno swap bestiale

visto che sei in vena di sperimentare prova a schiaffargli Ebooster su una chiavetta usb, sempre se ha una porta usb..... e anche se il programma chiede almeno una USB 2.0
giacomo_uncino è offline  
Old 23-12-2009, 14:11   #2130
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4017
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
lo so che non è il posto, ma se non ci si aiuta tra di noi..
mi hanno portato un compaq armada 1575D per metterci XP..

P266mmx 64mb

io "guarda che non va bene, andrà lentissimo"
lui "ma tanto è solo per facebook"

(dio maledica chi ha inventato facebook, ma ancora di più i biNbiminkia che lo usano male)

e non trovo i driver video.. ma neanche che cavolo di scheda video ha..
dal sito hp ovviamente non si trovano
Io ho ancora (beh, in realta' l'ho dato a mio fratello, ma sorvoliamo su certi dettagli ) un Acer 313T funzionante: PMMX 266, 80MB di RAM, HDD da 8GB , scheda WiFi PCMCIA! Pero' XP non ci ho pensato minimamente ad installarlo: Win98SE, che e' poi quello che aveva di suo, e Opera 10! Si, anche loro lo usano per Facebook (e sua moglie per gestire qualche appunto dell'universita')!
__________________
15 maggio 2008
11 marzo 2013
26 febbraio 2014
Jabberwock è offline  
Old 23-12-2009, 14:16   #2131
M4rk191
Senior Member
 
L'Avatar di M4rk191
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1227
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Io ho ancora (beh, in realta' l'ho dato a mio fratello, ma sorvoliamo su certi dettagli ) un Acer 313T funzionante: PMMX 266, 80MB di RAM, HDD da 8GB , scheda WiFi PCMCIA! Pero' XP non ci ho pensato minimamente ad installarlo: Win98SE, che e' poi quello che aveva di suo, e Opera 10! Si, anche loro lo usano per Facebook (e sua moglie per gestire qualche appunto dell'universita')!
con 8 GB di HDD non potresti contare neanche sullo swapping
__________________
MacBook 6,1|2,26 Ghz C2D|2GB 1067 Mhz DDR3|GeForce 9400M|Mac OSX 10.6.2
M4rk191 è offline  
Old 23-12-2009, 14:33   #2132
sammy.digital
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 598
Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
Bah guarda,finora si è parlato di fesserie,formattare,salvare dati,sono cose che chiunque googlando un po' riesce a fare.
Magari non si ha la voglia,ma non è difficile.

Ancora non mi hai spiegato perchè fai questo e non fai il medico,attendo spiegazioni.
Non è liquido

1 - Dì all'autista o tassista che dir si voglia di non farsi pagare!! eppure guidare è pura fesseria.
E' la scomodità , tempo perso che paghi.

2- Non faccio il medico ma ho provato a fare l'infermiere.
invece di studiare professioni sanitarie preferisco studiare progettazione, grafica e informatica. E' una forma di demerito?
Formattare è da tutti. no! nessuno nasce col dono!. ci si applica, ci si documenta, si studia..
"Ad ognuno il suo mestiere"

se poi il medico chiede 100euro a visita per diagnosticare il tuo problema, il tecnico del computer ne chiederà 20 per la sola diagnosi.

Ultima modifica di sammy.digital : 23-12-2009 alle 15:15.
sammy.digital è offline  
Old 23-12-2009, 15:04   #2133
sammy.digital
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 598
comunque..

mi sa che ho sbagliato topic, perchè qui si parlava di:

"Senti tu che te ne intendi - la predilezione del ragazzo del computer"


non vi vedo così maledetti, ma abbasta soddisfatti di questo hobby.

Ultima modifica di sammy.digital : 23-12-2009 alle 15:18.
sammy.digital è offline  
Old 23-12-2009, 15:11   #2134
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4017
Quote:
Originariamente inviato da M4rk191 Guarda i messaggi
con 8 GB di HDD non potresti contare neanche sullo swapping
Beh XP vuole almeno 1.5GB liberi, ma le versioni "alleggerite" stanno sotto il GB! Pero' 64MB di RAM sono il minimo per farlo installare, al tempo se ne consigliavano 128, ma 256 era la quantita' minima per una buona usabilita' (Win2k sta gia' stretto con 64)! Con 80MB di RAM, pur avendo spazio per lo swap, considerando quanto sono lenti i dischi di quei portatili, non oso immaginare che usabilita' possa avere!
__________________
15 maggio 2008
11 marzo 2013
26 febbraio 2014
Jabberwock è offline  
Old 23-12-2009, 15:32   #2135
sammy.digital
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 598
e voglio aggiungere:

Il tecnico informatico con regolare attività - che si faccia pagare.

L'hobbysta occasionale - che rilasci documento di prestazione retribuita (20% da togliere al netto e versare all'agenzia dell'entrate - quindi compensa l'iva e siete regolari)

L'hobbysta in nero* - Non dovrebbe prendere soldi
per cui diventerebbe:
L'hobbysta in nero a gratis* - Il ragazzo maledetto del computer!

*in rosso: Dannoso!


Mi sembra di cogliere il senso del titolo di questo topic,
e perciò vi suggerisco di tener conto delle due voci sopra.

in sostanza: O Pagati regolarmente (i prezzi li fate voi) o gli lasciate il pc guasto.

Amici e favori è un altro discorso.
Qui si parla della MALEDIZIONE DEL RAGAZZO DEL COMPUTER.
Quanta gente estranea pretende da voi che gli aggiustiate il pc??


Abbiamo la legge dalla nostra parte (vedi sopra Hobbysta Occasionale) e dobbiamo sfruttarla al meglio.
Farci pagare è un nostro puro diritto!
La coscienza sporca è proprietà di quella GENTE OPPORTUNISTA E CAFONA che ci telefona ogni sacrosanta domenica!

Ultima modifica di sammy.digital : 23-12-2009 alle 16:50.
sammy.digital è offline  
Old 23-12-2009, 15:34   #2136
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5570
Quote:
Originariamente inviato da sammy.digital Guarda i messaggi
1 - Dì all'autista o tassista che dir si voglia di non farsi pagare!! eppure guidare è pura fesseria.
E' la scomodità , tempo perso che paghi.

2- Non faccio il medico ma ho provato a fare l'infermiere.
invece di studiare professioni sanitarie preferisco studiare progettazione, grafica e informatica. E' una forma di demerito?
Formattare è da tutti. no! nessuno nasce col dono!. ci si applica, ci si documenta, si studia..
"Ad ognuno il suo mestiere"

se poi il medico chiede 100euro a visita per diagnosticare il tuo problema, il tecnico del computer ne chiederà 20 per la sola diagnosi.
la benza,la macchina,ci so tante cose da pagare.
Se studi progettazione non lo fai per poi riparare pc,mi pare ovvio no?
__________________
I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz
I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
rug22 è offline  
Old 23-12-2009, 15:35   #2137
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da sammy.digital Guarda i messaggi
*amici e favori è un altro discorso.
Qui si parlava della MALEDIZIONE DEL RAGAZZO DEL COMPUTER.
Quanta gente estranea pretende da voi che gli aggiustiate il pc??
Troppa! E troppi amici/parenti approfittano della disponibilità (o pretendono di), QUESTA è la maledizione! QUESTO è l'oggetto del topic!
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline  
Old 23-12-2009, 15:58   #2138
sammy.digital
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 598
non venitemi a dire ora : se lo fai per mestiere è un conto, per hobby un altro, non puoi chiedere soldi e cazzate varie.

Li sopra ci sono le categorie riconosciute dalla legge.

Che ognuno di noi si identifichi in una di queste.

Quante volte per non tradire il rispetto di qualcuno sono andato a casa la domenica , stando la giornata intera ad assemblare due pc, formattarli, sistemi operativi, metterli in rete, programmini varie e lezioni di informatica di base!!
e poi alle ore 20. ciao . grazie di tutto! nemmeno un invito a cena!
ed ho fatto tutto gratis.

la prossima inserirò in fattura tutto ciò che avrò fatto, anche la lezione di informatica di base!
Elencare, distinguere e specificare tutte le attività in fattura è un modo per dimostrare al cliente tutto l'impegno messoci nel dedicargli il nostro tempo.

Per la gente montare un pc è uguale per tutti. Non sa distinguere un lavoro completo da chi si mette il braccialetto antistatico, opera con mani pulite, maneggia l'hardware con cura, partiziona l'hard disk , installa piu sistemi operativi, centinaia di programmi, configurati tutto a puntino con calma, antivirus settati bene, codec vari per i fari formati audio e video
da un lavoro ridicolo da chi sbatte qua e la componenti e installa il solo windows senza drivers e nulla.

Ultima modifica di sammy.digital : 23-12-2009 alle 16:13.
sammy.digital è offline  
Old 23-12-2009, 16:18   #2139
sammy.digital
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 598
Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
la benza,la macchina,ci so tante cose da pagare.
Se studi progettazione non lo fai per poi riparare pc,mi pare ovvio no?
scusa se mi permetto. ma quello che dici è semplicente Ridicolo!

la benza, la macchina, i tagliandi.
semplice: non ti compri l'auto, non fai il tassista. allora arrivi uguale a fine mese??
OLTRE ai costi c'è anche il guadagno no?? Altrimenti chi cazz glielo fa fare!

E come guadagna lui, voglio guadagnare anch'io.


* sul fatto di riparare pc, non lo trovo affatto demeritevole!
Mettere a punto nuove macchine, scegliere la compontistica piu adatta, rispondere all'esigenze del cliente lasciandolo stupefatto lo trovo un qualcosa di cui andarne fieri.
e uno è ovvio che vuole fare carriera e dappertutto è così.
siccome in italia si muore di fame, finchè non sarò un famoso designer farò il Tecnico Informatico di cui non mi vergogno affatto!

Ultima modifica di sammy.digital : 23-12-2009 alle 16:27.
sammy.digital è offline  
Old 23-12-2009, 16:25   #2140
federico89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
Messaggi: 571
Quote:
Originariamente inviato da 3vi Guarda i messaggi
portamelo, sono 35€

edit: anzi, pensando a modo tuo:

-3 ore di lavoro: 90€
- prezzo format e reinstallazione so e annessi vari: 35€

125€ e il tuo pc è pronto
30€/h in nero per fare cosa scusa ?
federico89 è offline  
 Discussione Chiusa


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
In Grecia le auto elettriche possono sal...
Ecco tutti gli sconti sugli iPhone 15: s...
Tutti i prezzi da non perdere dei dispos...
roborock Q5 Pro+: 5500Pa con stazione di...
In 2 colori, solo 57€ per CMF by Nothing...
Parte lo Speciale TV Amazon UHD, QLED, O...
DirectSR (Super Resolution) in release p...
State of Play torna il 30 maggio: nuovi ...
VivaTech 2024: la fiera parigina diventa...
Ericsson e Qualcomm testano con successo...
Swappie: il ricondizionato è la n...
Nothing colpisce ancora all'insegna del ...
Iliad compie 6 anni e festeggia con vala...
Samsung Galaxy Tab S9: super calo di cir...
Così le case cinesi vogliono evit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v