Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > ASUS

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2015, 23:35   #2101
[Luce Nera] Raptor
Senior Member

L'Avatar di [Luce Nera] Raptor

Iscritto dal: Jun 2008
il suo, ha che ha la ricarica veloce fino al 90% circa, poi passa a carica normale.

io solitamente lo faccio di notte a telefono spendo.

p.s. a pc ha la carica normale, ormai definita lenta, ma teoricamente la più corretta, infatti se caricato al 100% con il suo e poi caricato ulteriormente al pc, noterete tramite l' uevent (o come si scrive) noterete che piano piano sale cmq, ma nn penso arriverà mai ai 3000mA a cui dovrebbe arrivare già con il suo.
Case:Raven RV02 Mobo: Asus Extreme II + 8x3 in triple channel Hyper_x Savage 1744Mhz Cpu: Intel i7 950 @4.011 h115i cooling Ali:Enermax Revolution 85+ 850w Vga: Ati Sapphire Vapor-X Ghz Edition 7970 6gb 1210 core -1915vram il tutto a Voltaggio di default
[Luce Nera] Raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 23:49   #2102
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da [Luce Nera] Raptor Guarda i messaggi
il suo, ha che ha la ricarica veloce fino al 90% circa, poi passa a carica normale.

io solitamente lo faccio di notte a telefono spendo.

p.s. a pc ha la carica normale, ormai definita lenta, ma teoricamente la più corretta, infatti se caricato al 100% con il suo e poi caricato ulteriormente al pc, noterete tramite l' uevent (o come si scrive) noterete che piano piano sale cmq, ma nn penso arriverà mai ai 3000mA a cui dovrebbe arrivare già con il suo.
Quindi se lo lascio collegato tutta la notte con il suo caricabatterie non c'è problema giusto?
No lo chiedo perchè ho visto che è li-po e non li-ion la batteria non vorrei si sciupasse così anche se dovrebbe staccare quando è carica.
Old 05-10-2015, 00:16   #2103
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Personalmente ho smesso di preoccuparmi della batteria da qualche mese, se necessario lo carico parzialmente anche due o tre volte al giorno, in ogni caso penso che un paio di anni di uso intenso dovrebbe reggerli tranquillamente... Mal che vada la sostituirò da me (ho smontato smartphone ben più ostici dello zenfone).

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 00:17   #2104
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Personalmente ho smesso di preoccuparmi della batteria da qualche mese, se necessario lo carico parzialmente anche due o tre volte al giorno, in ogni caso penso che un paio di anni di uso intenso dovrebbe reggerli tranquillamente... Mal che vada la sostituirò da me (ho smontato smartphone ben più ostici dello zenfone).

Ciao
guarda ti dirò, su questo comincio ad essere d'accordo.
Old 05-10-2015, 10:46   #2105
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Paolinhos Guarda i messaggi
Guarda a sera c'arrivi eh (poi dipenmde cmq l'uso che ne fai) ma praticamente devi disattivare gps, cronologia posizioni, utilizzo dati in background di alcune app tipo i servizi google play.
Ovviamente siamo ancora con la versione più buggata di Lollipop..
Anche il discorso della cpu energivora è valido mentre lo usi, ma non è possibile che in 6 ore stanotte in 2g (lo devo lasciare acceso per necessità) si sia succhiata il 3% senza dati e niente di attivo..
Ripeto sicuramente ho sbagliato io l'acquisto leggendo i vari commenti, magari sbaglio qualcosa, ma essendo un utilizzatore il tutto dovrebbe funzionare al meglio senza smanettarci + di tanto.
Poi pensi che l'hai pagato 249 euro ed un pò di incazzatura ti passa perchè a questa cifra compri tutti bidoni praticamente, per prendere qualcosa di simile di un' altra marca (a meno che non prendi una cinesata) devi spendere almeno 400 euro..
E ripeto per il resto (a parte l'autonomia che cmq a sera mi porta) è il miglior telefono che ho comprato rapportando qualità/prezzo, quindi darò fiducia ad Asus che vedo si sta adoperando negli aggiornamenti.
Ma io non ce l'ho , è che mio padre deve cambiare il suo Moto G 1 gen perché ha troppa poca memoria. Se gli faccio prendere un telefono che per arrivare a sera lo costringe a scendere a compromessi con le impostazioni di sistema mi sfancula in 2 secondi netti... E avrebbe ragione

Mi rimarrebbero il Moto X Play che a parer mio deve scendere di prezzo e l'Honor 7 di cui però alcuni lamentano bug di gioventù.. Tanto meglio visto che l'acquisto è previsto per Natale
NetmanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 10:55   #2106
gigisfan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi
Ma io non ce l'ho , è che mio padre deve cambiare il suo Moto G 1 gen perché ha troppa poca memoria. Se gli faccio prendere un telefono che per arrivare a sera lo costringe a scendere a compromessi con le impostazioni di sistema mi sfancula in 2 secondi netti... E avrebbe ragione

Mi rimarrebbero il Moto X Play che a parer mio deve scendere di prezzo e l'Honor 7 di cui però alcuni lamentano bug di gioventù.. Tanto meglio visto che l'acquisto è previsto per Natale
Io l'ho preso a mia madre, il risparmio energetico non sa neanche come metterlo, ha whatsapp che usa tanto, telefona spesso, ha l'app di facebook che la tempesta di notifiche, non ha alcuna cura nel tenerlo e nel caricare la batteria fino al 100 / solo di notte / ecc ecc ed altre pippe mentali. Le arriva tranquillo fino a sera. Le ho disattivato le app google che non usa, quello si (g+, play music, play games, ecc). E' il 550 da 2g di ram e 16 interni.
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 11:01   #2107
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
Io ho wifi e 3g sempre attivi con sync di 3 email e tutti gli altri servizi tranne libri film riviste e musica che ho proprio disattivato ....ho disabilitato o rimosso tutte le varie app preinstallate inutili...uso risparmio energetico personalizzato con opzione estendi standby (con le app di messaggi abilitate)...luminosità automatica settata al massimo...a sera ci arrivo quasi sempre a meno che non mi metta a giocare a qualcosa di pesante...ripeto che è in linea con altri smartphone ora più ora meno
stessa configurazione! e per me arrivare a sera significa essere alle 22:00 con il 15%
Old 05-10-2015, 11:23   #2108
benti77
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Spero di chiedere nel post giusto, qualcuno ha lo zen 2 laser o avete tutti la versione con atom?
Mi piace il laser per la dimensione ma non ho trovato ancora pareri obiettivi e completi
benti77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 13:58   #2109
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
stessa configurazione! e per me arrivare a sera significa essere alle 22:00 con il 15%
Si anche per me...per dire l'ho tolto dalla carica ieri alle 18 circa e ora sono al 32%...come durata non mi sembra male...o almeno per le mie esigenze va bene...
Old 05-10-2015, 15:50   #2110
Antonio Avallone
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Per quanto riguarda il caricabatteria io ho usato l'originale asus solo per la prima carica, poi pensando che una ricarica così veloce non fa certo bene alla batteria non l'ho più utilizzato . Uso il caricabatteria del tablet samsung note 8 che non è assolutamente un caricabatteria cinese di quelli che non servono a nulla (i quali ho provato altre volte su altri telefoni e fanno pena perchè non caricano affatto o ci vuole più di mezza giornata per la ricarica).La batteria mi dura anche due giorni con uso normale non intenso.Non ho disattivato nulla delle app di google etc...ho lo schermo al max della luminosità ed ho sempre attivo wifi e 3g.
Antonio Avallone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 17:55   #2111
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

si ma che disabilito a fare le app fuffa se poi si auto aggiornano e reinstallano?
Old 05-10-2015, 18:14   #2112
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
si ma che disabilito a fare le app fuffa se poi si auto aggiornano e reinstallano?
Io quelle disabilitate non le ho mai viste reinstallarsi da sole.
Old 05-10-2015, 18:59   #2113
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Io quelle disabilitate non le ho mai viste reinstallarsi da sole.
Idem
Old 05-10-2015, 19:17   #2114
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
si reinstallano solo nel caso di un aggiornamento di sistema mi pare
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 19:21   #2115
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
si reinstallano solo nel caso di un aggiornamento di sistema mi pare
nemmeno
Old 05-10-2015, 19:28   #2116
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Se sono disattivate a meno che non fai un Factory reset non dovrebbero reinstallarsi nemmeno se flashi sopra la rom.
Old 05-10-2015, 19:42   #2117
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Ragazzi l'aggiornamento automatico delle app disabilitate si può disattivare senza problemi: andate nel playstore, menù opzioni in alto a sinistra, impostazioni, aggiornamento automatico app, e scegliete l'opzione che preferite (non aggiornare, aggiorna sempre automaticamente, aggiorna solo in wifi); in basso inoltre c'è l'opzione "informami degli aggiornamenti disponibili", io ho messo la spunta su quest'ultima + "non aggiornare automaticamente", in questo modo ad ogni accensione il playstore propone una notifica con gli aggiornamenti disponibili e posso selezionare manualmente quali scaricare e quali ignorare.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 19:42   #2118
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Io, per principio, disattivo l'aggiornamento automatico delle app e del sistema. Preferisco pensarci io

Ultima modifica di komodo_1 : 05-10-2015 alle 20:02.
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 20:47   #2119
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Ragazzi l'aggiornamento automatico delle app disabilitate si può disattivare senza problemi: andate nel playstore, menù opzioni in alto a sinistra, impostazioni, aggiornamento automatico app, e scegliete l'opzione che preferite (non aggiornare, aggiorna sempre automaticamente, aggiorna solo in wifi); in basso inoltre c'è l'opzione "informami degli aggiornamenti disponibili", io ho messo la spunta su quest'ultima + "non aggiornare automaticamente", in questo modo ad ogni accensione il playstore propone una notifica con gli aggiornamenti disponibili e posso selezionare manualmente quali scaricare e quali ignorare.

Ciao
Se sono disabilitate non si aggiornano..
Old 05-10-2015, 21:13   #2120
Balabolka
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Se sono disabilitate non si aggiornano..
Curiosità da non possessore di questo Zenfone: ma si possono disabilitare?

perché su altri Asus (con KK o LP) roba tipo Share Link, Party Link, myASUS, MiniMovie... non si disabilita affatto.
O root (quando si può) e conseguente freeze o te le devi tenere così.
Balabolka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian