Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2015, 14:41   #2101
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@jota123
... sbagliate a ragionare, il problema è Microsoft. Se windows fosse esente da difetti non ci sarebbero questi problemi.

Il problema nasce sempre e solo dopo gli aggiornamenti di windows (che vengono distribuiti DOPO la vendita del prodotto). Asus non può prevedere cosa farà Microsoft tra 10 anni... è Microsoft che se ne deve preoccupare

Consiglio mio: il pc nasce con "win8"? Tenetelo con win8, altrimenti armatevi di pazienza e buona volontà perchè qualche rogna coi successivi windows salta fuori sicuramente

Ultima modifica di ais001 : 18-11-2015 alle 14:43.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 14:47   #2102
jota123
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@jota123
... sbagliate a ragionare, il problema è Microsoft. Se windows fosse esente da difetti non ci sarebbero questi problemi.

Il problema nasce sempre e solo dopo gli aggiornamenti di windows (che vengono distribuiti DOPO la vendita del prodotto). Asus non può prevedere cosa farà Microsoft tra 10 anni... è Microsoft che se ne deve preoccupare

Consiglio mio: il pc nasce con "win8"? Tenetelo con win8, altrimenti armatevi di pazienza e buona volontà perchè qualche rogna coi successivi windows salta fuori sicuramente
Perfetto, purtroppo ais io mi devo arrangiare perchè non posso permettermi di tenere il portatile in assistenza perchè ci lavoro. Allora provo a riformattare totalmente solamente la partizine dell'OS e reinstallare da chiavetta usb windows 8.1 (copia legale da microsoft), mi aiuti a fare una scaletta di quello che devo fare successivamente?
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 14:51   #2103
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... il grosso è scritto in prima pagina, poi altre cosette utili le trovi nel topic di "windows 8.1" su questo forum.


... in linea generale:
N.B.= salvati il seriale di windows (almeno salvi la licenza e non devi usare una crackata)

1. ora come ora, le partizioni di recovery sono inutilizzabili... quindi tenerle lì non risolve nulla ma occupano spazio. Non lo vuoi/puoi spedire? Allora tanto vale segarle e recuperare lo spazio

2. installi windows

3. installi TUTTI i driver aggiornati

4. esegui TUTTO windowsupdate (NON i driver ovviamente)

5. fatto questo, consiglio mio: clona l' hdd con Acronis o simile e fai un'immagine, così in futuro fai prima a rimettere tutto

6. finito questo, installi programmi e giochi e vivi sereno
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 15:02   #2104
jota123
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... il grosso è scritto in prima pagina, poi altre cosette utili le trovi nel topic di "windows 8.1" su questo forum.


... in linea generale:
N.B.= salvati il seriale di windows (almeno salvi la licenza e non devi usare una crackata)

1. ora come ora, le partizioni di recovery sono inutilizzabili... quindi tenerle lì non risolve nulla ma occupano spazio. Non lo vuoi/puoi spedire? Allora tanto vale segarle e recuperare lo spazio

2. installi windows

3. installi TUTTI i driver aggiornati

4. esegui TUTTO windowsupdate (NON i driver ovviamente)

5. fatto questo, consiglio mio: clona l' hdd con Acronis o simile e fai un'immagine, così in futuro fai prima a rimettere tutto

6. finito questo, installi programmi e giochi e vivi sereno
Benissimo ti ringrazio molto:

3. I driver aggiornati intendi quelli che trovo sul sito asus dei driver dopo aver digitato il nome del mio modello? (la ricerca tramite seriale che mi avevi detto la scorsa volta non funzionava ma non so se ero io che sbagliavo qualcosa) C'è un ordine di installazione preciso che devo seguire tipo una scaletta?

4. Per elminare del tutto la possibilità di installare erroneamente da windows update i driver devo deselezionare la spunta in " Scarica aggiornamenti per altri prodotti Microsoft durante l'aggiornamento di Windows"?
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 15:09   #2105
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@jota123
3a. meglio se usi quelli Asus (a parte nvidia). Se hai problemi con quelli Asus, vai sul sito dei produttori (intel, nvidia, realetk, etc...) e scarichi i driver dedicati per quel tipo di componente del tuo pc, non usare driver generici.

3b. se inserisci il seriale sul sito dedicato, non può non venirti fuori esattamente tutto quello che ti serve. Riprova, magari hai sbagliato uno "zero" con una "o", capita.

4. basta che ci clicki sopra col tasto dx del mouse e fai "Nascondi aggiornamento" (man mano che ti appaiono ovviamente). Qui: http://windows.microsoft.com/it-it/w...ror-0x80070103
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 15:43   #2106
jota123
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@jota123
3a. meglio se usi quelli Asus (a parte nvidia). Se hai problemi con quelli Asus, vai sul sito dei produttori (intel, nvidia, realetk, etc...) e scarichi i driver dedicati per quel tipo di componente del tuo pc, non usare driver generici.

3b. se inserisci il seriale sul sito dedicato, non può non venirti fuori esattamente tutto quello che ti serve. Riprova, magari hai sbagliato uno "zero" con una "o", capita.

4. basta che ci clicki sopra col tasto dx del mouse e fai "Nascondi aggiornamento" (man mano che ti appaiono ovviamente). Qui: http://windows.microsoft.com/it-it/w...ror-0x80070103
3b. il sito dedicato è questo? https://www.asus.com/it/support/
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 15:55   #2107
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... quello è quello generico ma lì non inserisci il seriale. L'altro link che avevo postato nei gg scorsi, l'hai provato? (quello che ha il tool dell'auto-detect)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 16:12   #2108
jota123
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 365
No ais ti leggo spesso sul forum ma non mi sono accorto del sito che avevi postato, io il seriale lo inserivo in quel link che ti ho messo quindi per questo non me lo trovava... saresti così gentile da rifornirmi il link così provo.

Ho appena reinstallato Windows ora devo procedere all'installazione dei driver, per il momento Windows update l'ho disattivato.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 16:14   #2109
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@jota123
... sorry, ero convinto di averlo scritto qui, ma era nel topic del 550... ecco perchè non lo trovavi
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5563





Quote:
Originariamente inviato da jota123
Ho appena reinstallato Windows ora devo procedere all'installazione dei driver, per il momento Windows update l'ho disattivato
... auguri... è la parte più odiosa secondo me. Non perchè sia difficile, ma perchè devi clickare miliardi di volte e riavviare in continuazione

Ultima modifica di ais001 : 18-11-2015 alle 16:42.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 16:56   #2110
jota123
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@jota123
... sorry, ero convinto di averlo scritto qui, ma era nel topic del 550... ecco perchè non lo trovavi
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5563






... auguri... è la parte più odiosa secondo me. Non perchè sia difficile, ma perchè devi clickare miliardi di volte e riavviare in continuazione
Grazie, sono andato sul sito e ho inserito correttamente il seriale anche servendomi della guida per localizzarlo ma ugualmente non me l'ha trovato, con l'autodetect java mi bloccava il plugin come ultimo tentativo l'ho ricercato manualmente e ho constatato che gli stessi driver sono uguali a quelli che ho reperito sul sito che ti ho linkato io precedentemente

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 17:15   #2111
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da jota123
gli stessi driver sono uguali a quelli che ho reperito sul sito che ti ho linkato io precedentemente
... bene, problema risolto
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 17:44   #2112
jota123
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... bene, problema risolto
Driver installati, tutti tranne che l'usb perchè mi da l'errore durante l'installazione e anche la 3d camera intel durante la fase di installazione non la rileva, boh... attualmente l'errore dell' igfxtray all'avvio di windows non mi sta capitando ma probabilmente perchè ancora non ho installato tutti gli update di windows... li sto facendo ora e per ora sto installando solo quelli importanti, ho controllato tutta la lista e nascosto quelli che riguardavano i driver, una domanda, quelli facoltativi li devo installare?
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 18:07   #2113
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da jota123 Guarda i messaggi
1. l'usb perchè mi da l'errore durante l'installazione
2. la 3d camera intel durante la fase di installazione non la rileva
3. quelli facoltativi li devo installare?
1. codice dell' errore?

2. sicuro sia la intel? solitamente la webcam non è intel

3. installa intento quelli importanti... quando hai finito quelli, se non hai errori, installi anche i facoltativi.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 18:57   #2114
jota123
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. codice dell' errore?

2. sicuro sia la intel? solitamente la webcam non è intel

3. installa intento quelli importanti... quando hai finito quelli, se non hai errori, installi anche i facoltativi.

1.
Spoiler:


2. Hai ragione probabilmente non ho la intel come web cam

3. Effettuato tutti gli aggiornamenti e nessun errore, neanche dopo l'installazione di qualche programma
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 10:35   #2115
marcoroma93
Senior Member
 
L'Avatar di marcoroma93
 
Iscritto dal: May 2013
Città: ROMA
Messaggi: 574
21 giorni e il notebook è ancora "in attesa parti" , se i pezzi non dovessero arrivare tra oggi e domani è la fine
__________________
Più di 60 trattative concluse perfettamente sul forum , qui ho Venduto a supermario_bros , sanxius, bound90 e tantissimi altri Acquistato da iaquinta88 , semmy83 e alti ancora
OC Record
marcoroma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 13:30   #2116
lecs
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 161
Oggi è tornato il portatile. Devo notificare un paio di cose e spero che ais possa aiutarmi perché io sono davvero stufo marcio e che dio mi maledica il giorno in cui ho scelto questo Asus.
Il trackpad fa un leggero rumore quando lo tocco, niente di allarmante ma è fastidioso e prima non lo faceva.
La cosa che più mi spaventa solo le temperature. Ho notato da subito che il notebook fosse più caldo di quanto ricordassi nella parte destra-inferiore. Scarico speedfan e il mio cuore si ferma, avvolto da una tristezza senza limiti. Le temperature delle Cpu si aggirano sui 60 gradi media senza fare NULLA quando prima si mantenevano fresche sui 35/45 gradi a riposo.

ps: i criteri di raffreddamento sono attivi, adesso la situazione sembra essere tornata ai livelli standard. Non so che dire, davvero.

Vorrei fare una segnalazione riguardo questo sito http://support.asus.com/download/opt...x?SLanguage=en postato da ais poco sopra. Anche installando java, rimuovendo la sicurezza, aggiungendo il sito tra le eccezioni, utilizzando 4 browser diversi, l'autodetector non funge e su IE il software viene bloccato anche se ho tutti i filtri disattivati. Cosa sbaglio?

Ultima modifica di lecs : 19-11-2015 alle 14:19.
lecs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 14:12   #2117
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@lecs
... non sono un "santino" da evocare per risolvere i problemi eh?!

... scrivimi cosa hanno cambiato e perchè, così cerchiamo di interpretare l'operato del tecnico e vediamo che è successo

Ultima modifica di ais001 : 19-11-2015 alle 14:14.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 14:33   #2118
lecs
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@lecs
... non sono un "santino" da evocare per risolvere i problemi eh?!

... scrivimi cosa hanno cambiato e perchè, così cerchiamo di interpretare l'operato del tecnico e vediamo che è successo
Lo sei eccome invece! Adesso la situazione è tornata normale, 35-40 gradi. Qualora dovessi avere dinuovo anomalie nelle temperature mi farò sicuramente sentire. Mi hanno sostituito Mobo, HDD ed LCD. Il problema per l'autodetect rimane, ho smanettato con IE e le sue inutili voci ActiveX ma senza successo, il plugin viene bloccato. Se inserisco il numero seriale mi riporta alla solita pagina Asus, stesso se inserisco il nome del modello nella barra di ricerca.

Perdonami se ti infastidisco, sei la persona più competente a riguardo, tutto qui.

Ultima modifica di lecs : 19-11-2015 alle 14:47.
lecs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 15:07   #2119
marcoroma93
Senior Member
 
L'Avatar di marcoroma93
 
Iscritto dal: May 2013
Città: ROMA
Messaggi: 574
Quote:
Originariamente inviato da lecs Guarda i messaggi
Lo sei eccome invece! Adesso la situazione è tornata normale, 35-40 gradi. Qualora dovessi avere dinuovo anomalie nelle temperature mi farò sicuramente sentire. Mi hanno sostituito Mobo, HDD ed LCD. Il problema per l'autodetect rimane, ho smanettato con IE e le sue inutili voci ActiveX ma senza successo, il plugin viene bloccato. Se inserisco il numero seriale mi riporta alla solita pagina Asus, stesso se inserisco il nome del modello nella barra di ricerca.

Perdonami se ti infastidisco, sei la persona più competente a riguardo, tutto qui.
anche a me il touchpad faceva parecchio rumore quando lo premevo infatti quando l'ho inviato alla ASUS ho segnalato il problema, ma a quanto pare non risulta che debbano sostituire il touchpad in quanto non appare nella riparazione.

P.S lo schermo come va? vedi aloni al buio?
__________________
Più di 60 trattative concluse perfettamente sul forum , qui ho Venduto a supermario_bros , sanxius, bound90 e tantissimi altri Acquistato da iaquinta88 , semmy83 e alti ancora
OC Record
marcoroma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 15:11   #2120
lecs
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 161
Ma poi quanto fa cagare la scheda wireless?! E' una cosa pietosa. Non riesco a guardarmi una live su Twitch senza avere degradazioni di risoluzione o buffering. Da quando ho questo notebook ho incominciato a pensare che la mia linea stesse per andare a farsi benedire e invece è lui la causa! Stamattina ho fatto un paio di test con Speedtest e NGI con il vecchio portatile di 5 anni e il download era piatto come una tavola, stabilissimo sui 16 mega dall'inizio alla fine. Con questo invece impazzisce del tutto, sale e scende come una montagna russa, oppure si blocca per poi arrivare improvvisamente a 16 mega! E' ASSURDO!
Qualcuno ha trovato una soluzione che non sia comprare una nuova scheda? Ho già reinstallato da zero i driver presi da Asus, ma la situazione è non migliorata.
L'incriminata è la Atheros AR9485WB-EG

Marco lo schermo è perfetto, almeno questo...

Ultima modifica di lecs : 19-11-2015 alle 15:16.
lecs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v