Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2009, 10:22   #2081
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
p.s. ho il firmware 2.28
Old 01-03-2009, 11:55   #2082
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
ho risolto riportandolo dove lo avevo preso...mi serviva in fretta una soluzione e son tornato al vecchio router con un ripetitore istallato nella stanza...cmq ho un pc fisso ...

Quote:
Originariamente inviato da pasky5 Guarda i messaggi
> Un vero uomo non è colui che non cade mai ma colui che sa rialzarsi dopo ogni caduta!!!!!!!

Sempre se il suo cranio sarà ancora integro dopo tutte quelle cadute!!! (Punjibaal ?)
...simpatica risposta ...
Old 01-03-2009, 13:27   #2083
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

non mi accetta i mac...
mi dice mac non valido, perchè?
Old 01-03-2009, 13:30   #2084
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Intanto aggiorna subito il firmware, poi il mac lo devi mettere xx:xx:xx:xx:xx:...
Altra cosa: usa sempre e solo IExplorer 7.
Old 01-03-2009, 13:36   #2085
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

ora aggiorno va... cmq stavo usando l'explorer6. cambia qualcosa ?

p.s. come firmware metto l'ultimo ufficiale giusto?
Old 01-03-2009, 13:44   #2086
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Metti 2,89 in prima pagg. è ufficiale del sito tedesco.
Con browser diversi non ci riesci.
Old 01-03-2009, 14:02   #2087
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

ok ci tento
Old 01-03-2009, 14:14   #2088
::NSM::
Senior Member

L'Avatar di ::NSM::

Città: Rovato (Brescia)
FW 2.89

vi capita mai di trovarvi alcune porte chiuse dopo qualche minuto?
è davvero snervante leggere "UDP Status: Firewalled" in emule. l'upnp funziona (windows segna correttamente le porte aperte sulla connessione internet), ma dopo qualche tempo, il test di connessione fallisce. questo sia con solo l'upnp e anche aprendo manualmente le porte. che palle... non mi va di tornare indietro.... purtroppo non posso provarlo con un altro pc/os al momento
::NSM:: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 14:27   #2089
claudiomagno
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
non so dove sbattere la testa

Ciao ragazzi...mi rivolgo a voi xchè dopo aver fatto milioni di prove non riesco ad uscirne... il problema è questo...da 3 giorni a questa parte...dal niente i computer collegati tramite wireless si collegano solo a pokissimi siti tipo google libero tim...il resto niente.... ho provato a fare tuttti i reset del caso e a mettere l'ultimo firmware ma niente...poi ora mi è venuto a mente che potesse essere qualcosa relativo ai dns...anke se non capisco xchè sul fisso dovrebbe funzionare e sui wireless no... comunque sia ho provato a mettere i dns di opendns sui computer collegati tramite wireless e niente....ho provato a mettere i dns di opendns sul router e niente.... il fisso continua a funzionare alla perfezione...e i wireless aprono solo 3 o 4 siti... uso ip fisso per i 2 computer wireless... avete qualche idea?? non so + cosa fare...
claudiomagno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 15:29   #2090
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da ::NSM:: Guarda i messaggi
FW 2.89

vi capita mai di trovarvi alcune porte chiuse dopo qualche minuto?
è davvero snervante leggere "UDP Status: Firewalled" in emule. l'upnp funziona (windows segna correttamente le porte aperte sulla connessione internet), ma dopo qualche tempo, il test di connessione fallisce. questo sia con solo l'upnp e anche aprendo manualmente le porte. che palle... non mi va di tornare indietro.... purtroppo non posso provarlo con un altro pc/os al momento
Che provider hai?
No è su da 15 gg e nessun problema. Seguite la guida del primo post del fratello minore 2640B e andrà tutto bene. Se ci si vuol fidare del upnp inevitabilmente dopo un tot di ore ci sarà il rilascio delle porte se non c'è traffico, anche perchè l'upnp dei software può mandare qualche segnale di chiusura. Per questo esiste il port forwarding fisso. Se anche così il mulo è firewalled, allora sono i filtri del provider (ndr: Vodafone, Tele2, Libero in primis).

Quote:
Originariamente inviato da claudiomagno Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...mi rivolgo a voi xchè dopo aver fatto milioni di prove non riesco ad uscirne... il problema è questo...da 3 giorni a questa parte...dal niente i computer collegati tramite wireless si collegano solo a pokissimi siti tipo google libero tim...il resto niente.... ho provato a fare tuttti i reset del caso e a mettere l'ultimo firmware ma niente...poi ora mi è venuto a mente che potesse essere qualcosa relativo ai dns...anke se non capisco xchè sul fisso dovrebbe funzionare e sui wireless no... comunque sia ho provato a mettere i dns di opendns sui computer collegati tramite wireless e niente....ho provato a mettere i dns di opendns sul router e niente.... il fisso continua a funzionare alla perfezione...e i wireless aprono solo 3 o 4 siti... uso ip fisso per i 2 computer wireless... avete qualche idea?? non so + cosa fare...
Il router ha un sistema operativo Linux che difficilmente ha problemi del genere. Se capita di punto in bianco quando prima tutto andava bene, o c'è qualche errata configurazione, o problemi di dns del provider o dei pc. Continuare a manipolare il router avrà come risultato il nulla più assoluto, oltre che la perdita inevitabile di tempo.
Ipotesi tipo di problemi?
Ad es. antivirus o firewall che si aggiornano decine di volte al giorno quando la metà degli aggiornamenti sono correzioni di aggiornamenti errati che magari modificano il comportamento di firewall e suite. (KIS e KAV ad es di default disabilitano la cache DNS e il mulo fa lebizze, come pure altri programmi; Norton si aggiorna e non si apre più un sito ftp; e così via...)

Ultima modifica di Carciofone : 01-03-2009 alle 15:39.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 15:51   #2091
McRouge
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
DSL-2740b + DAP-1353

Ciao a tutti, ho provato ad estendere il segnale del 2740 utilizzando un DAP-1353 settato come repeater con lo stesso SSID del 2740, stessa protezione WPA, stesso canale. Nello status del 2740 alla voce connected clients vedo il mac adress del 1353 connesso e autorizzato. Ho sistemato il 1353 in un punto dove il segnale del 2740 è ottimo, ma quando provo a connettermi con il notebook in un punto dove il segnale del 2740 è scarso a quello del 1353 dovrebbe essere ottimo, il notebook si connette comunque al 2740. Qualche consiglio?
McRouge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 15:56   #2092
claudiomagno
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Che provider hai?
No è su da 15 gg e nessun problema. Seguite la guida del primo post del fratello minore 2640B e andrà tutto bene. Se ci si vuol fidare del upnp inevitabilmente dopo un tot di ore ci sarà il rilascio delle porte se non c'è traffico, anche perchè l'upnp dei software può mandare qualche segnale di chiusura. Per questo esiste il port forwarding fisso. Se anche così il mulo è firewalled, allora sono i filtri del provider (ndr: Vodafone, Tele2, Libero in primis).

Il router ha un sistema operativo Linux che difficilmente ha problemi del genere. Se capita di punto in bianco quando prima tutto andava bene, o c'è qualche errata configurazione, o problemi di dns del provider o dei pc. Continuare a manipolare il router avrà come risultato il nulla più assoluto, oltre che la perdita inevitabile di tempo.
Ipotesi tipo di problemi?
Ad es. antivirus o firewall che si aggiornano decine di volte al giorno quando la metà degli aggiornamenti sono correzioni di aggiornamenti errati che magari modificano il comportamento di firewall e suite. (KIS e KAV ad es di default disabilitano la cache DNS e il mulo fa lebizze, come pure altri programmi; Norton si aggiorna e non si apre più un sito ftp; e così via...)
Come antivirus ho avg su entrambi i computer wireless e adesso dopo questo problema non riesco neanche + a fare aggiornamenti... i firewall di windows sn disattivati... pensi che possa essere avg il problema?!?! xchè ce l'ho anke sul computer fisso che va a meraviglia... i dns ripeto...ho messo i dns di opendns sul router...non so che combinare...
Old 01-03-2009, 16:11   #2093
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da vitucciog Guarda i messaggi
Ciao ho letto (quasi) tutta la discussione e non ho trovato la risposta a questo quesito.

Anch'io ho lo stesso problema.
In realtà il problema è che il router comunica al servizio dyndns l'ip interno della mia rete non quello esterno.

Così se mi trovo fuori e contatto il mio host trovo sempre 192.168.1.1.

E' un difetto del router o ho fatto io qualche errore nella configurazione???
Sono stati risolti questi problemi con i firmware nuovi? Non c'è verso di usare No-ip con questo router?
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 17:06   #2094
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

ragazzi ma come chiave per il wireless cosa state usando ???

io ho messo già i filtri e con la wpa sto trovando difficoltà a fare connettere il mio nokia n95 8gb.
Old 01-03-2009, 17:21   #2095
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da claudiomagno Guarda i messaggi
Come antivirus ho avg su entrambi i computer wireless e adesso dopo questo problema non riesco neanche + a fare aggiornamenti... i firewall di windows sn disattivati... pensi che possa essere avg il problema?!?! xchè ce l'ho anke sul computer fisso che va a meraviglia... i dns ripeto...ho messo i dns di opendns sul router...non so che combinare...
Ti dico, poco tempo fa ho installato un router da un tizio con 2 pc e nessuno lo vedeva finchè non l'ho rimosso.
Prova a disinstallarlo, al max lo rimetti dopo.
Old 01-03-2009, 18:10   #2096
claudiomagno
Junior Member

niente da fare....avg non c'entra niente...
Old 01-03-2009, 18:13   #2097
carlo8280
Member

Iscritto dal: Aug 2008
ho questo router con firmware 2.89 il problema che ho è questo: appena avviato posso collegarmi con telnet e variare la configurazione con adsl configure --snr 1 per agganciare la portante massima, dopo un pò di tempo non riesco più a collegarmi con telnet, ssh etc. Con l'interfaccia web invece nessun problema. Me lo faceva anche con gli altri firmware. C'è un modo per rendere il comando adsl configure --snr 1 permanente in modo da non doverlo reimmettere ad ogni riavvio del router? perchè dopo un pò che è attivo non mi permette più di entrare con telnet?
carlo8280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 19:39   #2098
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da carlo8280 Guarda i messaggi
ho questo router con firmware 2.89 il problema che ho è questo: appena avviato posso collegarmi con telnet e variare la configurazione con adsl configure --snr 1 per agganciare la portante massima, dopo un pò di tempo non riesco più a collegarmi con telnet, ssh etc. Con l'interfaccia web invece nessun problema. Me lo faceva anche con gli altri firmware. C'è un modo per rendere il comando adsl configure --snr 1 permanente in modo da non doverlo reimmettere ad ogni riavvio del router? perchè dopo un pò che è attivo non mi permette più di entrare con telnet?
Probabilmente non entri perchè la sessione scade o chiudi la shell senza fare il logout e il router non accetta più di una sessione telnet per volta.
Old 01-03-2009, 19:56   #2099
carlo8280
Member

Iscritto dal: Aug 2008
ma se la sessione scade è come se si facesse il logout e comunque me lo fa anche quando faccio il logout
carlo8280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 20:02   #2100
::NSM::
Senior Member

L'Avatar di ::NSM::

Città: Rovato (Brescia)
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Che provider hai?
prima di tutto, grazie per l'attenzione
come provider ho libero, che non mi ha mai dato problemi in anni.
stasera, giusto per provare, sono tornato al fw 2.61... e il problema si è ripresentato, specialmente sulla porta UDP (kad e sensore velocità). il sospetto giustamente ricade sul provider.

secondo te riescono a fottermi nonostante usi l'offuscamento del protocollo ed abbia persino cambiato le porte, dalle canoniche 4662/4672?

ciao e grazie
::NSM:: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian