Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2003, 23:21   #2081
Cabum!!!
Registered User
 
L'Avatar di Cabum!!!
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
Messaggi: 1613
Quote:
Originally posted by "moonwolf"



Ma nemmanco per idea .... tu ci vai ... e ti fai pagare profumatamente (ascolta il vecio)!
'Scolta il "Lupastro" Edivad!!!!
Mai rifiutare un potenziale cliente! E' un pezzo di cacca? Lo tratti come tale... gli chiedi il doppio! Così se proprio non lo vuoi rivedere più stai tranqui che non torna... però almeno ti sei levato la soddisfazione di spennarlo! Se poi torna (e ti assicuro che quando stanno con l'acqua alla gola tornano!), stesso trattamento... e così via.......... ma mai dire no!

Proprio oggi mi ha chiamato uno che non vedevo da un annetto. Premetto che gli ho sempre chiesto poco e ha sempre avuto tanto da me. Gli ho sempre risolto tutti i problemi con il sorriso sulla faccia. Oggi vado a casa sua perchè win non si spegneva e dava schermate blu. Alla fine capisco che non si spegneva per via di gator installato indirettamente da divx. Per le schermate blu invece mi rendo conto che il 98 installato non era quello che installai io l'anno scorso... la versione era la stessa... ma non c'era "il mio tocco". Allora gli chiedo se qualche altro tecnico avesse messo mani e lui prima nega... poi crolla e confessa:"si, in verità non si sentiva l'audio e l'abbiamo portato da un tecnico ..... questo ci ha cambiato la scheda audio e ha fatto altre cose che però non so." Le altre cose erano l'aver installato una copia di win98 sopra a quella esistente forse per riparare qualche problema audio e a mio parere il pc non lo aveva nemmeno aperto! Ovviamente le schermate blu uscivano perchè il sistema operativo era in stato "sadwitch" delle belle fette di programmi vari tra due windows98 tostati... Alla fine senza formattare ho messo tutto a posto. Quanto è stupida la gente... conosci me che ti ho sempre trattato bene! Per caso ti manca essere preso per il cul@?! E' da troppo tempo forse che nessuno ti spilla un po' di soldi rifilandoti la fregatura? Boh... chi riesce a capire l'utonto è bravo!!! Io riesco a gestirlo... ma da gestirlo a capirlo... ce ne sta di differenza!!!

Altro cretino se ne viene con una testina di una bjc2000. "Me la provi?" ... la provo e la stampante manco la rileva! "non funziona" gli dico e lui:"ma questa l'ho presa qui un mese fa! me la devi cambiare!"... Prima cosa su quel materiale non c'è garanzia o per lo meno se proprio qualcosa non va me lo devi segnalare subito e non dopo un mese. Secondo: come mai la plastica è grigia e non nera come di solito sono le testine delle canon? Dopo tanti giri, lo riesco a far confessare: da qualche giorno stampava a righe allora ha portato la stampante da un tecnotonto. Questo cosa fa, prende la testina e la immerge nel sollvente. La testina scolorisce, si brucia il microcircuito e.... il tecnotonto dice:"guarda è una procedura che funziona sempre. probabile che chi te l'ha venduta t'ha fregato!".... a voi i commenti.

Ultima storiella dalla terra dei mulini (una volta che mi trovo mi sfogo anche io! :P).
Mese scorso forniamo 3 PC ad una scuola elementare. Questa settimana ci chiamano dalla scuola e ci chiedono di installare tre stampanti. Allora io gli invio il preventivo di spesa e rimango in attesa della loro accettazione. Quelli mi chiamano e dicono:"ma come? dobbiamo pagare?" Allora spiego loro che se le stampanti le avessimo fornite noi, le avremmo poi anche installate senza ulteriori costi aggiuntivi. Ma siccome le cose non stavano così... c'era da pagare. Mi sembra giusto no? Allora dalla scuola mi dicono che la ditta che aveva fornito le stampanti non ne voleva sapere di montarle e aveva detto che era compito di chi aveva fornito i PC.... a quel punto non ci ho visto più dalla rabbia. Ho chiamato la ditta delle stampanti, mi sono fatto passare il titolare e gli ho detto:"Salve, sono il titolare della ditta che ha fornito i PC al XII circolo... Com'è la storia che devo installare le vostre stampanti? ......... Facile fare i preventivi e vincere le gare d'appalto così vero?" E questo perchè noi nei preventivi calcoliamo anche la giornata da pagare al tecnico per andare a montare la roba fornita, loro invece questo costo non lo mettono proprio in conto e di conseguenza fanno il prezzo stracciato. Facile così! Quegli altri ebeti della direzione didattica, non sia mai che nelle loro valutazioni tengano conto anche della voce "montaggio incluso"!!! Come al solito tutti guardano solo il prezzo in calce all'offerta.... e poi si prendono i pacchi come questo! Come è finita? Le stampanti le sono andato a configurare io personalmente, non mi sono preso nulla, però mi sono levato la spina dal fianco con il direttore della scuola dicendogli quello che ho detto stasera a voi... Se l'ha capita o meno non lo so... fatto sta che alla prossima mi pagano anche questa a gratise!

Se me ne vengono altre in mente ripasso... la notte è ancora giovane! CIAUZZZ!!!
Cabum!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 18:12   #2082
ireca
Member
 
L'Avatar di ireca
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 188
Beh un vantaggio win xp c'è l'ha.....i clienti finiscono di rompere con la storia di copiargli il s.o,con la scusa dell'attivazione.............
ciao
__________________
Amd forever
ireca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 19:00   #2083
Skaf
Member
 
L'Avatar di Skaf
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 53
Be' credo che ci siano delle patch che evitano la registrazione!!
__________________
La mia vita è un film..........di quelli che ti fanno addormentare sul divano!
Skaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 21:34   #2084
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4139
Quote:
Originally posted by "Skaf"

Be' credo che ci siano delle patch che evitano la registrazione!!
e dove la trovo (magari kazaa?!)??? risp. in pvt plz
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 09:25   #2085
moonwolf
Senior Member
 
L'Avatar di moonwolf
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 4156
Per favore, evitiamo di parlare di queste cose!

Cmq... stamattina sono andato in posta ed era tutto bloccato. Problema locale o ci risiamo? Se così fosse propongo di unire gli amici del Clan dei mulini e fare una proposta di assistenza ai loro server!
__________________
Prima di buttare soldi, dai un'occhiata LINK
moonwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 09:43   #2086
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7164
Quote:
Originally posted by "moonwolf"


Cmq... stamattina sono andato in posta ed era tutto bloccato. Problema locale o ci risiamo? Se così fosse propongo di unire gli amici del Clan dei mulini e fare una proposta di assistenza ai loro server!
dai fai l'offerta che poi ci pensiamo noi
Mulini a Vento Computerizzati S.r.l.
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 18:44   #2087
moonwolf
Senior Member
 
L'Avatar di moonwolf
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 4156
Proprio vero!

X Cabum!!! e amici.
Io di problemi ne ho avuti alcuni con l'USB 2.0 (da settembre 2002 tutti i miei PC sono con USB 2.0), ma indipendentemente dal S.O. In pratica alcune periferiche rompevano con il 98 ed altre con XP. Ricordiamoci che l'USB 2.0 non è nativo in XP. La Microsoft non lo voleva appoggiare, spinta dalla Intel che voleva solo il suo firewire, poi, visto il basso costo di implementazione e la retrocompatibilità, l'USB 2.0 è sbocciato e Bill ha dovuto per forza adattarsi. Quindi si rende necessario patchare tutti i sistemi se si vuole che tutto funzioni bene (quasi sempre).

Anch'io ho clienti che, spariti per un po' di tempo poi si sono fatti rivedere, con i PC massacrati dal solito tecnotonto (es.:"mi ha messo un modem esterno perchè quello interno non funzionava", mentre era solo male installato). Un'altro si lamentava del fatto che il modem ISDN non funzionava bene, con la solita frase:"sono tre mesi che me l'hai dato ma non ha mai funzionato bene". E allora? Che cavolo aspetti a dirmelo? (Si trattava semplicemente del suo NT1 difettoso). Li aspetto tutti a casa i piccioncini furbi.

Cose come quella delle stampanti della scuola, non ricordo me ne siano mai capitate, ma di simili si. Di solito succede con quelli dei gestionali che mandano dei ragazzini imberbi a fare delle installazioni complesse, poi, di fronte a delle fesserie che fanno sparano la solita frase:"E' colpa del PC!". Quanti me ne sono mangiati a colazione di sti fessacchiotti. Che si credono? Di trovare sempre l'imbecille che non sa fare il suo mestiere?

La migliore di tutti è cmq quella dell' E-BOOK! Quanto hai ragione Cabum!!! E' incredibile, in un periodo dove le scuole cascano e dove i libri di testo aumentano forsennatamente tutti gli anni, parlare di questo tipo di tecnologia. Ma avete mai visto quanto costano ste caxxo di e-book? Una follia! Mi prendo un notebook intero con quei soldi. Non dico che sia una cosa da scartare, un concetto da eliminare, ma semplicemente non è ancora alla portata di nessuno (o quasi). Certo, con alcune nuove tecnologie adesso allo studio, prima o poi ci arriveremo .. ma quando?
Adesso preoccupiamoci che non siano i nostri figli ad essere ridotti come un e-book da qualche fatiscente solaio in cemento armato!
__________________
Prima di buttare soldi, dai un'occhiata LINK
moonwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 20:55   #2088
ireca
Member
 
L'Avatar di ireca
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 188
Quote:
Originally posted by "Skaf"

Be' credo che ci siano delle patch che evitano la registrazione!!
Se volete un sistema operativo gratuito mettetevi LINUX,sennò pagate,così Microso.. diventerà a buon prezzo,e quando arriverà palladium (arriverà o se arriverà magari diverso da come sembra ma quasi impossibile da copiare,xp è stato un assaggio..) non avrete problemi ad acquistarlo.

ciao
__________________
Amd forever
ireca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 10:59   #2089
LadyLag
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 700
Sono contenta di sentire che in fatto di garanzie i clienti "furbi" ci sono anche da voi... pensavo di essere una delle poche ad avere a che fare con clienti che reclamano una garanzia gia' scaduta solo perche' in effetti il computer s'era rotto tre mesi prima...ah si ... ecco... pero' si erano scordati di farcelo sapere....

Oggi perfino ho avuto a che fare con fatture contraffatte:

Il distributore manda fattura di un computer venduto ad un cliente. Verifichiamo che per data di fattura il computer e' fuori garanzia... allora avvisiamo il distributore. Il distributore in questione ci fa sapere di aver sbagliato a mandare la fattura e che ci mandera' quella giusta.....
Dopo un'ora riceviamo un fax con una data d'acquisto del computer piu' recente.. ma guarda te.... il numero di fattura rimane sempre lo stesso..

Ovvero...

.. pensano che siamo dei cretini e quindi si mettono al computer, cambiano la data d'acquisto ed ecco una fattura nuova di zecca da rifilarci a noi per accettare la garanzia... l'unica cosa e' che non si accorgono che i veri idioti in realta' sono loro...

L.
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 11:11   #2090
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1923
Quote:
Originally posted by "ireca"



Se volete un sistema operativo gratuito mettetevi LINUX,sennò pagate,così Microso.. diventerà a buon prezzo,e quando arriverà palladium (arriverà o se arriverà magari diverso da come sembra ma quasi impossibile da copiare,xp è stato un assaggio..) non avrete problemi ad acquistarlo.

ciao
Vai in un negozio a convincere un UTONTO che linux conviene

Dopo 5 min ti passerà la voglia e l'utonto chiederà sempre Windows "perchè fanno la pubblicità"

Nel 95% dei casi preferiscono un windows illegale ad un linux legale.
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 14:51   #2091
Cabum!!!
Registered User
 
L'Avatar di Cabum!!!
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
Messaggi: 1613
Quote:
Originally posted by "Fradetti"



Vai in un negozio a convincere un UTONTO che linux conviene

Dopo 5 min ti passerà la voglia e l'utonto chiederà sempre Windows "perchè fanno la pubblicità"

Nel 95% dei casi preferiscono un windows illegale ad un linux legale.
Ne vuoi una meglio?
Entra in un negozio e chiedi al Ladrone o il tecnotonto di turno di installarti linux sulla macchina anzicchè windows.... lo vedrai sbiancare!
Qui da me molti non sanno nemmeno cosa sia! Altri non saprebbero procurarselo!!! Altri non lo sanno installare e non si prendono nemmeno il fastidio di approfittare dell'occasione per imparare... sono capaci di far saltare il contratto del pc che stanno per venderti per una cosa simile. Oppure ti faranno una testa così per venderti Windows se non ti scongiurano proprio di metterti winzozz proponendoti di fornirtelo sottobanco! La sitazione è pietosa!!!
Glitch tra pochi giorni ci verrà a trovare perchè ho quasi ultimato il suo nuovo bolide (e vredetemi quando dico bolide!!!)... ha qualcosa da raccontarvi circa delle ram Corsair e i Ladroni di taranto... :P
Ciao ciao!!!
Cabum!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 14:54   #2092
Cabum!!!
Registered User
 
L'Avatar di Cabum!!!
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
Messaggi: 1613
Quote:
Originally posted by "LadyLag"

Sono contenta di sentire che in fatto di garanzie i clienti "furbi" ci sono anche da voi... pensavo di essere una delle poche ad avere a che fare con clienti che reclamano una garanzia gia' scaduta solo perche' in effetti il computer s'era rotto tre mesi prima...ah si ... ecco... pero' si erano scordati di farcelo sapere....

Oggi perfino ho avuto a che fare con fatture contraffatte:

Il distributore manda fattura di un computer venduto ad un cliente. Verifichiamo che per data di fattura il computer e' fuori garanzia... allora avvisiamo il distributore. Il distributore in questione ci fa sapere di aver sbagliato a mandare la fattura e che ci mandera' quella giusta.....
Dopo un'ora riceviamo un fax con una data d'acquisto del computer piu' recente.. ma guarda te.... il numero di fattura rimane sempre lo stesso..

Ovvero...

.. pensano che siamo dei cretini e quindi si mettono al computer, cambiano la data d'acquisto ed ecco una fattura nuova di zecca da rifilarci a noi per accettare la garanzia... l'unica cosa e' che non si accorgono che i veri idioti in realta' sono loro...

L.
Le cose o si fanno bene o non si fanno proprio.... :P Ti manderò qualche documento dei miei... se mi trovi l'imperfezione vinci un buono da un milione di euro da spendere nel mio negozio!
Che si far per tenere chiusa la bocca al cliente........ :PPP
Ciauz!!!!

PS
Ben tornata...
Cabum!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 15:21   #2093
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1923
Quote:
Originally posted by "Cabum!!!"



Ne vuoi una meglio?
Entra in un negozio e chiedi al Ladrone o il tecnotonto di turno di installarti linux sulla macchina anzicchè windows.... lo vedrai sbiancare!
Qui da me molti non sanno nemmeno cosa sia! Altri non saprebbero procurarselo!!! Altri non lo sanno installare e non si prendono nemmeno il fastidio di approfittare dell'occasione per imparare... sono capaci di far saltare il contratto del pc che stanno per venderti per una cosa simile. Oppure ti faranno una testa così per venderti Windows se non ti scongiurano proprio di metterti winzozz proponendoti di fornirtelo sottobanco! La sitazione è pietosa!!!
Glitch tra pochi giorni ci verrà a trovare perchè ho quasi ultimato il suo nuovo bolide (e vredetemi quando dico bolide!!!)... ha qualcosa da raccontarvi circa delle ram Corsair e i Ladroni di taranto... :P
Ciao ciao!!!
Ho già provato ma la mettono a pagamento perchè (cito a memoria) "deve esser eseguita da personale altamente quelificato e costoso, e noi non possiamo farlo"

Quante risate
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 15:33   #2094
LadyLag
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 700
Quote:
Originally posted by "Cabum!!!"



Le cose o si fanno bene o non si fanno proprio.... :P Ti manderò qualche documento dei miei... se mi trovi l'imperfezione vinci un buono da un milione di euro da spendere nel mio negozio!
Che si far per tenere chiusa la bocca al cliente........ :PPP
Ciauz!!!!

PS
Ben tornata...
Beh questa e' una cosa risaputa..credo che ce ne siano di pochi onesti distributori da questo punto di vista....in Italia come altrove... e credo che le case madri siano anche molto coscienti di questa cosa... il problema e' non tirare troppo la corda.. perche' poi quando queste cose succedono per esempio come oggi a me... che sono l'ultima ruota del carro, mi girano le orbite e la garanzia non gliela faccio neanche se si mette in ginocchio...
Non c'e' niente di peggio... d'altronde credo che anche a voi ragazzi... con un negozio sulle spalle, non faccia per nulla piacere sentirvi presi per i fondelli, o no?


L.
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 16:09   #2095
ireca
Member
 
L'Avatar di ireca
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 188
A trovare uno che vuole provare Linux,neanche ad installarlo gratis lo vogliono.....
__________________
Amd forever
ireca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 16:24   #2096
LadyLag
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 700
- Se avessi la garanzia che tutte le periferiche funzionerebbero correttamente..
- Se avessi piu' tempo per formattare, riformattare, riprovare, rinstallare ecc ecc
- Se non avessi limitazioni nell'uso di programmi compatibili con alcune risorse
- Se l'OS fosse piu' "friendly".. (io l'ho visto un paio di volte.. non ci ho mai lavorato, ma e' questa la voce che gira)...


Allora deciderei anche io di metterlo sul PC ed eliminare Windows..
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 16:53   #2097
Athlon
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3779
Suggerimento ai commercianti ......


Assieme ai PC date anche un CD di Knoppix , e' un Live CD su base Debian ... personalmente l'ho provato su un paio di utonti ed i riscontri sono stati positivi.

L'unica raccomandazione da fare e' di non toccare l'iconcina a forma di HDD che appare sul desktop, per il resto e' perfetto poiche' essendo un live CD permette di fare di tutto ma basta un riavvio perche' tutto torni perfetto , inoltre la rete e' autoconfigurante e per gli utenti fastweb e' perfetto per testare se il link e' a posto.
__________________
CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
Athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 17:06   #2098
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7164
Quote:
Originally posted by "Athlon"

Suggerimento ai commercianti ......


Assieme ai PC date anche un CD di Knoppix , e' un Live CD su base Debian ... personalmente l'ho provato su un paio di utonti ed i riscontri sono stati positivi.

L'unica raccomandazione da fare e' di non toccare l'iconcina a forma di HDD che appare sul desktop, per il resto e' perfetto poiche' essendo un live CD permette di fare di tutto ma basta un riavvio perche' tutto torni perfetto , inoltre la rete e' autoconfigurante e per gli utenti fastweb e' perfetto per testare se il link e' a posto.
io ho provato anche la suse su livecd ed è ottima...
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 18:27   #2099
moonwolf
Senior Member
 
L'Avatar di moonwolf
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 4156
Linux & Warranty

Ragazzi, non menatela con ste linux. Nel momento in cui consegnate ad un utonto un PC configurato con una distribuzione linux (questo nell'improbabilissimo caso di essere riusciti a convincerlo, ovvero uno su mille) siete fottuti.
La sequenza:
1) Convincerlo ad installarlo, due ore in più di trattative.
2) Installarlo e sperare che vada tutto bene (e non venitemi a dire che va sempre tutto bene).
3) Consegnarlo e perdere il doppio del tempo per spiegargli le funzioni di base.
4) Prepararsi a rispondere a duecento telefonate per incapacità di utilizzo.
5) Prepararsi a rispondere ad altre duecento telefonate e spiegare che i problemi non è che siano tutti dovuti all'utilizzo di Linux (la stitichezza del gatto non è colpa di Debian e affini) e che certo con Windows non si troverà con meno rogne.
6) Prepararsi a formattare e reinstallare, stavolta con windows, e gratis perchè linux è stata un'idea tua e quindi il cliente non ne vuole sapere di pagare.
7) Dimenticarsi di rivedere il cliente perchè poi, quando si renderà conto che windows è una merda non avrà più il coraggio di tornare da voi per darvi soddisfazione (temendo inoltre conti salati e vendicatori).

Per quanto riguarda le garanzie è vero che molti tentano di fare i furbi e persone come Ladylag, che si trovano tra l'incudine e il martello, devono tribolare parecchio. Va detto però che le case produttrici, per non parlare dei centri di assistenza, si comportano spesso come dei grandissimi fetenti. Spesso devi tribolare per capire quale numero chiamare e dopo attese lunghissime ti cade la linea. A volte ti trovi con persone che faticano a parlare italiano, ma non è poi un gran male, perchè è quando erano Italian Original che ho preso le fregature maggiori.
Quasi sempre tentano di farti pagare le spese di spedizione, anche quando gli fai notare che sul loro sito sbandierano che sono entrambe a loro carico (andata e ritorno). Per non parlare poi delle assistenze on-site che la maggior parte delle volte sono delle bufale allucinanti.
Quando poi la garanzia è scaduta preparati a buttare tutto nel water in caso di problemi visto che la metà delle volte i costi di riparazione (tra fissi, trasporti e varie) superano abbondantemente il valore del bene a nuovo.
Per quanto mi riguarda, nella scelta delle marche che vendo, ho messo tra le prime motivazioni anche la qualità dell'assistenza. E' una valutazione che molti colleghi dimenticano nelle loro scelte trovandosi poi immersi in un mare di rogne (quelli onesti) o senza clienti (quelli disonesti e menefreghisti). Capisco che non trattare certi prodotti, anche famosi, per constatata assistenza schifosa, è una scelta coraggiosa, ma prima o poi è da fare se non si vuole rischiare di passare la vita al telefono litigando con clienti e fornitori. Da ricordarsi che più si va avanti con la ricerca del prezzo basso a tutti i costi e più si rischia di trovarsi in questa situazione ..... AMICI! ...lasciate ai supermercati questa patata bollente e paratevi il culo con roba di qualità!
__________________
Prima di buttare soldi, dai un'occhiata LINK
moonwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 18:56   #2100
moonwolf
Senior Member
 
L'Avatar di moonwolf
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 4156
ON CENTER del menga!

Dimenticavo ...ehehe...questa me la son legata al dito.... ricordo quando anni fa praticamente ogni ufficio statale era una sofferenza, code lunghissime ed una volta al bancone bisognava sopportare un indolente impiegato che non nascondeva certo la sua insofferenza alle tue richieste di cittadino. Ti guardava con il classico ghigno "che barba, che palle, non vedo l'ora che queste BEN DUE ORE SETTIMANALI a disposizione del pubblico finiscano"! Dopo tangentopoli sinceramente le cose son migliorate e adesso è più facile trovare personale che si da da fare e soprattutto più gentile........ CON I CENTRI DI ASSISTENZA NO!
Porca miseria, con la scusa che di solito sono gli unici per quella tal marca nel raggio di duecento km ti fanno impazzire. Quello che più mi fa incaxxare è l'arroganza con la quale si rivolgono a te, nemmanco fossero il PAPA in persona, sto' sfigati.
Tu, molto gentilmente, gli chiedi:"scusi, che numero devo scrivere, quà sul modulo?"
Lui, molto scazzatamente, molla il telefono che ha in mano da mezz'ora, (ovvero da quando sei entrato, e nel frattempo, senza nemmeno rivolgerti una parola non ha fatto altro che ammollarti un modulo più complesso del 740) ti dice borioso:"non vede, il serial number qua, il pin number di qua, il vattelo a pigliar nel cxxo number di la ecc. ecc., ma come non capisce?"
Certo che non capisco, pirlone gigante, ci sono ventimila numeri quà, tu non mi hai spiegato una fava, ed io è la prima E ULTIMA volta che vengo quà per fare un servizio ad un mio cliente. Io voglio che tu mi dici le seguenti cose:
1) Cosa devo fare?
2) Quanto tempo ci vuole?
3) Quanto mi costa?
BASTA! Per il resto, se hai le scatole girate perchè hai beccato la fidanzata con il postino o perchè sei nato così, non me ne frega un caxxo, vedi di fare il tuo lavoro e non farmi perdere altro tempo, PIRLA!

Ne ho un paio di elementi così, che sono sull'orlo del baratro, ancora due parole di troppo e li prendo a sberle con le loro stesse braccia, come non bastassero gli UTONTI ed gli ESPERTONTI, ci sono anche gli ASSISTONTI adesso ....... si è capito che sono nervosetto oggi?
__________________
Prima di buttare soldi, dai un'occhiata LINK
moonwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Con il nuovo servizio Smart Storage di A...
Ecco quali sono i bestseller fra i robot...
Microsoft depreca Windows DirectAccess e...
Con queste promozioni si possono risparm...
Apple, la nuova IA piace agli azionisti:...
Ribasso di prezzo super per questo iMac ...
Samsung, nella roadmap tecnologica arriv...
Portatile Lenovo con doppio SSD, Intel C...
Microsoft 365 Family ancora a 49€ su Ama...
Imbattibile Laresar: la scopa elettrica ...
Black Semiconductor, la startup che usa ...
Torna a 469€ per utenti Prime il portati...
Assassin's Creed Shadows: al lancio sar&...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v