Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2007, 16:38   #2061
kenny85
Senior Member
 
L'Avatar di kenny85
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
Messaggi: 2317
Quote:
Originariamente inviato da pingu79 Guarda i messaggi
quello che dici non è esatto per me:
http://www.solopalmari.com/content/view/3072/38/ leggi i tempi di fix per la prima volta e per le volte successive. addirittura in aggancio di satelliti il p3600 è superiore agli altri palmari che hanno il sirf3...addirittura alla fine della recensione, il p3600 si aggiudica il verdetto battendo gli altri device
esatto leggi il primo fix quasi 4 minuti rispetto a poco più di un minuto del SirfIII, la matematica non è un opinione.
E poi io il test l'ho fatto da solo: prima li ho messi accanto sotto una finestra a fare il fix, poi sono uscito a piedi, sono rientrato in casa e li ho fatto rifare il fix. Poi li ho messi accanto in auto con 2 supporti e ho fatto una 40 di km.
Beh il SirfIII è superiore ragazzi, non dite cose che non avete provato di persona.
In casa sotto la finestra dopo 2 minuti il T620 aveva agganciato 4 satelliti. Il P3600 dopo 4 minuti e poco più. Uscito fuori a piedi il T620 agganciava pian pianino tutti i satelliti visibili fino ad arrivarne 8-9 senza mai perderne uno, mentre il P3600 altalenava fra i 7 (raramente) e i 4. Rientro in casa, lontano dalle finestre il T620 fix a caldo in 10 secondi 6-7 satelliti. Il P3600 non agganciava proprio dopo più di un minuto. Ho dovuto aspettare circa 2 minuti.
In auto fix del T620 praticamente immediato. P3600 in una trentina di scondi. Per tutto il tragitto il T620 non scendeva mai dico mai sotto gli 8 satelliti mentre il P3600 a volte scendeva a volte saliva, oscillava tra gli 8 e i 4, insomma era molto più altalenante.
Quindi ragazzi voi parlate con solo il P3600 tra le mani, io ce li ho entrambi in mano e sò di cosa parlo.

CHE POI CONCLUSIONE entrambi sono riusciti a portarmi da A a B senza intoppi e senza perdere il segnale è cosa vera.
Che aspettare 30 secondi invece di 10 non ti cambia la vita è cosa vera.
Che il fix in casa non serve ad un cacchio è cosa vera.

Ma se mi chiedete un parere strettamente tecnico credete a quello che vi sto dicendo...
E poi alla prova di solopalmari (tra l'altro condotta con un P550 difettoso della prima generazione ancora non corretta, perchè se no il più potente tra i device in prova era prorpio il Mio P550 gemello dell'AIRIS T620) posso rispondere con quella di GpsPassion che dice palesemente che il SirfIII è palesemente superiore come valori tecnici.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, e parlo da felice possessore del P3600.

Ultima modifica di kenny85 : 02-05-2007 alle 16:42.
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 16:39   #2062
kenny85
Senior Member
 
L'Avatar di kenny85
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
Messaggi: 2317
Quote:
Originariamente inviato da Lupus70 Guarda i messaggi
se ti riferisci a me, io non ho mai detto che il Qualcomm e' superiore al SirfIII, ho solo riportato la mia esperienza, dicendo che per me non valeva la pena prendere un palmare molto meno performante, solo per quello.

e non mi sembra di aver detto niente di male....
no Lupus sono perfettamente d'accordo con te!
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 16:39   #2063
Lupus70
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 105
[quote=pingu79;16963294]straquoto

quello che dici non è esatto per me:
http://www.solopalmari.com/content/view/3072/38/ leggi i tempi di fix per la prima volta e per le volte successive. addirittura in aggancio di satelliti il p3600 è superiore agli altri palmari che hanno il sirf3...addirittura alla fine della recensione, il p3600 si aggiudica il verdetto battendo gli altri device


anche questo e' vero, pero' e' sempre meglio non prendere per oro colato le recensioni,i nfatti in alcune il P3600 e' superiore, mentre per altre e' inferiore:
quindi dove sta' la verita'?

allora ben venga un forum "costruttivo" dove si possa scambiare esperienze e opinioni per il bene comune
Lupus70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 16:43   #2064
Contextus
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 73
p.s. ma dico io l'htc non poteva montarlo anche sul p3600 questo benedetto Sirf III?!?!?!?!?
Contextus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 16:44   #2065
kenny85
Senior Member
 
L'Avatar di kenny85
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
Messaggi: 2317
Quote:
Originariamente inviato da Lupus70 Guarda i messaggi
anche questo e' vero, pero' e' sempre meglio non prendere per oro colato le recensioni,i nfatti in alcune il P3600 e' superiore, mentre per altre e' inferiore:
quindi dove sta' la verita'?

allora ben venga un forum "costruttivo" dove si possa scambiare esperienze e opinioni per il bene comune
esatto, non è oro colato! e quello che vi sto raccontando è proprio la mia esperienza personale che per me vale più di mille recensioni!
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 16:46   #2066
Lupus70
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da kenny85 Guarda i messaggi
no Lupus sono perfettamente d'accordo con te!
sono contento
anche io concordo sulla superiorita' del SirfIII.

pero' presumo che dipenda molto anche dalla zona in cui si fa' il fix, perche' tutte le mie affermazioni precedenti erano basate su prove comparate tra il mio P3600 e un mio P550( ultimo aggiornamento ) in cui tutta questa differenza non si vedeva.
Lupus70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 16:46   #2067
kenny85
Senior Member
 
L'Avatar di kenny85
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
Messaggi: 2317
Quote:
Originariamente inviato da Contextus Guarda i messaggi
p.s. ma dico io l'htc non poteva montarlo anche sul p3600 questo benedetto Sirf III?!?!?!?!?
a meno che tu non stia sempre con il navigatore attaccato all'auto (e anche in questo caso ho dei dubbi!) non avvertiresti una grande differenza!
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 16:47   #2068
Fx
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2097
Ah, un'altra cosa... volevo collegarmi a una cartella condivisa su un pc in rete con il p3600 ma non ce l'ho fatta... come si fa? Ho inserito il percorso di rete \\ip\nomecartella da "esplora file" > Menu > "Apri percorso" ma mi dà errore... qualche suggerimento?

Già che ci sono rinnovo (senza ansia, eh) le due domande che avevo posto, ovvero: dove posso scaricare phonepad e come mai saltuariamente mi si chiude la connessione immediatamente non appena lancio una telefonata

Grazie mille =)
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 16:52   #2069
kenny85
Senior Member
 
L'Avatar di kenny85
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
Messaggi: 2317
Quote:
Originariamente inviato da Fx Guarda i messaggi
Ah, un'altra cosa... volevo collegarmi a una cartella condivisa su un pc in rete con il p3600 ma non ce l'ho fatta... come si fa? Ho inserito il percorso di rete \\ip\nomecartella da "esplora file" > Menu > "Apri percorso" ma mi dà errore... qualche suggerimento?

Già che ci sono rinnovo (senza ansia, eh) le due domande che avevo posto, ovvero: dove posso scaricare phonepad e come mai saltuariamente mi si chiude la connessione immediatamente non appena lancio una telefonata

Grazie mille =)
phonepad italiano l'ho trovato sul mulo, non credo ci siano problemi di licenza, è gratuito credo
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 16:52   #2070
Lupus70
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da Contextus Guarda i messaggi
p.s. ma dico io l'htc non poteva montarlo anche sul p3600 questo benedetto Sirf III?!?!?!?!?
su, dai non essere egoista

in fondo il gps sul P3600 e' quasi un regalo, in partenza non si sapeva neanche che c'era il gps integrato......
Lupus70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 17:13   #2071
Contextus
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da Lupus70 Guarda i messaggi
su, dai non essere egoista

in fondo il gps sul P3600 e' quasi un regalo, in partenza non si sapeva neanche che c'era il gps integrato......
sì lo so questo è vero però siccome le devo ancora comprare e ho intenzione di usarlo soprattutto come cellulare/navigatore volevo informarmi bene per non prendere un palmare che avesse "anche" il gps ma che si sarebbe rivelato poi scarso!!!

perciò mi chiedevo per quello che devo farci io è meglio prendere il p3600 o il p3300?!?

mi son detto: bene per chiamare/navigare non penso serva molto il processore a 400mhz prendiamo il p3300 che ha anche il sirfIII ...poi voi mi dite che si tratta solo di un fix più lungo e di maggiori satelliti visti (forse ci sarà qualche problema all'uscita delle gallerie!!) e PRATICAMENTE e non TECNICAMENTE il gps del 3600 va benone allora ho pensato compro il p3600 così ho anche il processore a 400mhz!!!
Contextus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 17:16   #2072
kenny85
Senior Member
 
L'Avatar di kenny85
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
Messaggi: 2317
Quote:
Originariamente inviato da Contextus Guarda i messaggi
sì lo so questo è vero però siccome le devo ancora comprare e ho intenzione di usarlo soprattutto come cellulare/navigatore volevo informarmi bene per non prendere un palmare che avesse "anche" il gps ma che si sarebbe rivelato poi scarso!!!

perciò mi chiedevo per quello che devo farci io è meglio prendere il p3600 o il p3300?!?

mi son detto: bene per chiamare/navigare non penso serva molto il processore a 400mhz prendiamo il p3300 che ha anche il sirfIII ...poi voi mi dite che si tratta solo di un fix più lungo e di maggiori satelliti visti (forse ci sarà qualche problema all'uscita delle gallerie!!) e PRATICAMENTE e non TECNICAMENTE il gps del 3600 va benone allora ho pensato compro il p3600 così ho anche il processore a 400mhz!!!
compra il P3600, il P3300 con i suoi 200 mhz sarà scarsetto anche per il navigatore!
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 17:20   #2073
Lupus70
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 105
si, scherzavo...

non ti preoccupare, non vorrei darti false illusioni, ma ci sono state persone che hanno lasciato il P3300 per il P3600 e non viceversa

poi il chip Qualcomm e' stato, a mio avviso, un po' sottovalutato.
una volta preso il segnale e' rapido nel ricalcolo e a riprenderlo dopo una galleria.

mentre se vuoi usare piu' applicazioni con un processore "lento" la cosa puo' essere snervante.

pensa se usi il navigatore e ti arriva una telefonata e magari ti si pianta qualcosa?

poi considera che Skype, al momento, e' sconsigliato usarlo con processori piu' lenti di 300MHz.
Lupus70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 17:24   #2074
kenny85
Senior Member
 
L'Avatar di kenny85
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
Messaggi: 2317
Quote:
Originariamente inviato da Lupus70 Guarda i messaggi
si, scherzavo...

non ti preoccupare, non vorrei darti false illusioni, ma ci sono state persone che hanno lasciato il P3300 per il P3600 e non viceversa

poi il chip Qualcomm e' stato, a mio avviso, un po' sottovalutato.
una volta preso il segnale e' rapido nel ricalcolo e a riprenderlo dopo una galleria.

mentre se vuoi usare piu' applicazioni con un processore "lento" la cosa puo' essere snervante.

pensa se usi il navigatore e ti arriva una telefonata e magari ti si pianta qualcosa?

poi considera che Skype, al momento, e' sconsigliato usarlo con processori piu' lenti di 300MHz.
sono d'accordo per tutto, il processore a 200 mhz è davvero sottodimensionato secondo me.
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 17:29   #2075
Lupus70
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 105
poi pensa se utilizzi molti poi, autovelox, ecc. ecc.
allora si che i tempi di ricalcolo poi si allungano.... altro che chip Qualcomm

poi si deve considerare che il P3600 e' umts/hsdpa, se puo' servire...
Lupus70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 17:39   #2076
kenny85
Senior Member
 
L'Avatar di kenny85
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
Messaggi: 2317
ehi ragazzi una curiosità, ma anche a voi la custodia originale all'interno puzza un pochettino come di silicone? la mia sì e poi mi fà puzzare anche il palmare, ho provato a lavarla a secco ma non se ne và...secondo voi cos'è?
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 17:41   #2077
Contextus
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 73
volevo ringraziarvi entrambi Lupus70 e Kenny85, mi siete stati di grande aiuto e vi ringrazio per la pazienza che avete avuto nel rispondere a tutte le mie domande!!

Scusatemi se sono stato un po' rompiscatole!!
Contextus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 17:42   #2078
kenny85
Senior Member
 
L'Avatar di kenny85
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
Messaggi: 2317
Quote:
Originariamente inviato da Contextus Guarda i messaggi
volevo ringraziarvi entrambi Lupus70 e Kenny85, mi siete stati di grande aiuto e vi ringrazio per la pazienza che avete avuto nel rispondere a tutte le mie domande!!

Scusatemi se sono stato un po' rompiscatole!!
figurati, cosa esistono a fare se no i forum!
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 17:53   #2079
eryunt
Member
 
L'Avatar di eryunt
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 34
FORSE SOLO UNA VOCE?

Mi è giunta voce che ci sono mercati in cui il Trinity ha la radio FM, e che dovrebbe uscire una ROM che la abilita.
Qualcuno ha info più precise?

Ringrazio anticipatamente
eryunt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 18:06   #2080
kenny85
Senior Member
 
L'Avatar di kenny85
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
Messaggi: 2317
Quote:
Originariamente inviato da eryunt Guarda i messaggi
Mi è giunta voce che ci sono mercati in cui il Trinity ha la radio FM, e che dovrebbe uscire una ROM che la abilita.
Qualcuno ha info più precise?

Ringrazio anticipatamente
non mi risulta
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v