Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2005, 21:05   #2061
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4063
Cade anche a 4096/640, cosi in poco tempo mi sono fatto settare a 3072/512 il mitico profilo 3mega sconosciuto, ora speriamo regga cosi, il modem cade molto spesso con l'up a 640.

4096/640:



3072/512:




49 minuti fa avevo la 6mega e ora sono a 3mega.....

L'importante che non cada ora cosi.... e poi meno male che l'assistenza svolge le operazioni in modo rapido.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 21:10   #2062
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18919
devi provare 6144/512
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 21:38   #2063
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4063
si disconnette anche a 3072/512, 6144/512 è un profilo che non esiste, ora ho smontato il PCI e rimesso l'usb, pazienza vorrà dire che emule funzionerà cosi sino a quando non mi compro un router decente.

ora chiamo e mi rifaccio settare a 6mega.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 21:58   #2064
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4063
sono di nuovo fra voi, mi hanno risettato la portante di prima (6144/640) ho trovato di nuovo il ragazzo di prima .... dopo aver finito l'operazione mi ha detto che se avevo problemi con il modem, Tiscali poteva fornirmelo nuovo, siccome il commerciale stava chiudendo ha avuto la gentilezza di passarmi in diretta il commerciale ........purtroppo anche se mancavano 3 minuti alla chiusura del commerciale una voce automatica mi annunciava che il settore era operativo da.....alle 23.... mazza che fretta che hanno a scappar via da lavoro....comunque delle 2 persone che ho trovato all'assistenza sono state tutte cortesi e gentili!



ora vediamo che router comprarmi va.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 23:16   #2065
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob
sono di nuovo fra voi, mi hanno risettato la portante di prima (6144/640) ho trovato di nuovo il ragazzo di prima .... dopo aver finito l'operazione mi ha detto che se avevo problemi con il modem, Tiscali poteva fornirmelo nuovo, siccome il commerciale stava chiudendo ha avuto la gentilezza di passarmi in diretta il commerciale ........purtroppo anche se mancavano 3 minuti alla chiusura del commerciale una voce automatica mi annunciava che il settore era operativo da.....alle 23.... mazza che fretta che hanno a scappar via da lavoro....comunque delle 2 persone che ho trovato all'assistenza sono state tutte cortesi e gentili!



ora vediamo che router comprarmi va.
nel task manager hai controllato se la priorità dell'esecuzione di emule è settata su "tempo reale"?
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 03-09-2005 alle 23:41.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 00:01   #2066
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4063
cosa serve?
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 10:00   #2067
Alberto_y
Senior Member
 
L'Avatar di Alberto_y
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 826
Io ieri ho ricevuto la sesta email di Tiscali che mi dice che non è stato possibile attivarmi il servizio in quanto ho un altro abbonamento adsl attivo.
Naturalmente la cosa non è vera, la disdetta è partita il 20 giugno, dopo qualche giorno avevo la portante ma non navigavo e la liberazione della portante è avvenuta il 20 luglio.
Direi che mi sono scocciato, anche perchè ho letto sul sito Wholesale questa notizia riguardo gli allacciamenti Shared Access datata 08/08 e ribadita il 31/08 :http://www.wholesale-telecomitalia.i...bgColor=ebf2ff
http://www.wholesale-telecomitalia.i...bgColor=ebf2ff
In parole povere se la mia centrale fosse coperta effettivamente da Tiscali dovrebbero allacciarmi anche se ci fosse realmente un abbonamento attivo in Wholesale, da qui viene il sospetto che in realtà mi abbiano promesso una cosa che non possono mantenere, altrimenti Telecom anche dovesse risultare per assurdo un abbonamento attivo andrebbe a staccarmelo.
MI sa che mi ricollego a Telecom (vedi Alice del cacchio) oppure Libero che almeno sono certo al 100% di essere coperto e non ha fonia Voip, devo solo dirlo a Tiscali.
Alberto_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 10:05   #2068
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da Alberto_y
Io ieri ho ricevuto la sesta email di Tiscali che mi dice che non è stato possibile attivarmi il servizio in quanto ho un altro abbonamento adsl attivo.
Naturalmente la cosa non è vera, la disdetta è partita il 20 giugno, dopo qualche giorno avevo la portante ma non navigavo e la liberazione della portante è avvenuta il 20 luglio.
Direi che mi sono scocciato, anche perchè ho letto sul sito Wholesale questa notizia riguardo gli allacciamenti Shared Access datata 08/08 e ribadita il 31/08 :http://www.wholesale-telecomitalia.i...bgColor=ebf2ff
http://www.wholesale-telecomitalia.i...bgColor=ebf2ff
In parole povere se la mia centrale fosse coperta effettivamente da Tiscali dovrebbero allacciarmi anche se ci fosse realmente un abbonamento attivo in Wholesale, da qui viene il sospetto che in realtà mi abbiano promesso una cosa che non possono mantenere, altrimenti Telecom anche dovesse risultare per assurdo un abbonamento attivo andrebbe a staccarmelo.
MI sa che mi ricollego a Telecom (vedi Alice del cacchio) oppure Libero che almeno sono certo al 100% di essere coperto e non ha fonia Voip, devo solo dirlo a Tiscali.
hai chiamato il 130?
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 10:19   #2069
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18919
Quote:
Originariamente inviato da Alberto_y
Io ieri ho ricevuto la sesta email di Tiscali che mi dice che non è stato possibile attivarmi il servizio in quanto ho un altro abbonamento adsl attivo.
Naturalmente la cosa non è vera, la disdetta è partita il 20 giugno, dopo qualche giorno avevo la portante ma non navigavo e la liberazione della portante è avvenuta il 20 luglio.
Direi che mi sono scocciato, anche perchè ho letto sul sito Wholesale questa notizia riguardo gli allacciamenti Shared Access datata 08/08 e ribadita il 31/08 :http://www.wholesale-telecomitalia.i...bgColor=ebf2ff
http://www.wholesale-telecomitalia.i...bgColor=ebf2ff
In parole povere se la mia centrale fosse coperta effettivamente da Tiscali dovrebbero allacciarmi anche se ci fosse realmente un abbonamento attivo in Wholesale, da qui viene il sospetto che in realtà mi abbiano promesso una cosa che non possono mantenere, altrimenti Telecom anche dovesse risultare per assurdo un abbonamento attivo andrebbe a staccarmelo.
MI sa che mi ricollego a Telecom (vedi Alice del cacchio) oppure Libero che almeno sono certo al 100% di essere coperto e non ha fonia Voip, devo solo dirlo a Tiscali.
alberto
può essere magari che il distacco fisico sia avvenuto ma che il distacco amministrativo-burocratico ancora no?

cmq le tizie del 130, ti confermano tutte che la tua centrale è coperta?
devi sentirne almeno 3 di campane

sei coperto da libero in ULL?
e da eutelia?prova qui http://fweb.eutelia.it/AdslUllWholes...XXX&num=XXXXXX dove al posto delle xxx metti prefisso e numero

tanto per dirti, la mia centrale ha libero-eutelia-tiscali e magari altri in ULL

figurati che c'è gente che è passata da telecom isdn a tiscali in 1 settimana http://arianna.libero.it/usenet/cgi-...t&t=1125825573
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 11:59   #2070
erupter
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Messaggi: 2344
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
figurati che c'è gente che è passata da telecom isdn a tiscali in 1 settimana http://arianna.libero.it/usenet/cgi-...t&t=1125825573
Io all'epoca ci misi 2 mesi
erupter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 13:30   #2071
@FeDe@
Senior Member
 
L'Avatar di @FeDe@
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
Messaggi: 807
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob
sono di nuovo fra voi, mi hanno risettato la portante di prima (6144/640) ho trovato di nuovo il ragazzo di prima .... dopo aver finito l'operazione mi ha detto che se avevo problemi con il modem, Tiscali poteva fornirmelo nuovo, siccome il commerciale stava chiudendo ha avuto la gentilezza di passarmi in diretta il commerciale ........purtroppo anche se mancavano 3 minuti alla chiusura del commerciale una voce automatica mi annunciava che il settore era operativo da.....alle 23.... mazza che fretta che hanno a scappar via da lavoro....comunque delle 2 persone che ho trovato all'assistenza sono state tutte cortesi e gentili!



ora vediamo che router comprarmi va.
Ma ti pagano per dimostrare l'efficenza del 130?
__________________
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB
@FeDe@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 17:25   #2072
pinkblues
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 4
Abbassamento improvviso dei valori SNR

Salve a tutti
Volevo chiedervi un parere.
Sto usando la 6Mb (firenze, zona sud) da circa 3 mesi, i primi due mesi e mezzo andava tutto a perfezione, verificnado sul router i valori del SNR e dell'attenuazione, per il downstream avevo SNR=24 db, Attenuatione=11 db.
Nelle ultime due settimane il valore del SNR di downstream si è abbassato a 16 db e non è piu tornato ai 24 originali da allora, ovviamente ho provato di tutto, anche a lasciare il router spento per un giorno, ma la cosa non è servita granchè. I valori di upstream invece sono sempre rimasti invariati SNR=15, Att=11.
Da quel momento, spesso il router si disconnette (prima riusciva a restare su anche per 30 giorni di fila) e durante il trasferimento dati si hanno dei picchi verso il basso che sembrano dei buchi nel trasferimento....

E' mai successo a nessuno? Qualcuno ha idea se il problema è della centrale o della mia linea telefonica? (so che è una domanda veramente difficile :-)

Grazie a tutti
P.B.
pinkblues è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 17:49   #2073
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4063
A me succede quando piove, scende sino a 17dB... però la tua è una grande differenza.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 17:53   #2074
pinkblues
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob
A me succede quando piove, scende sino a 17dB... però la tua è una grande differenza.
Senti, ora che ci penso la cosa è accaduta il giorno dopo un temporale molto forte. Quel giorno spensi il modem e staccai tutto per paura dei fulmini (viste le esperienze pregresse dei miei vicini). E quando lo riaccesi ci fu il cambiamento.

Ma da te scende a 17 quando piove, e normalmente che valore ha?
pinkblues è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 17:56   #2075
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4063
allora di norma questo modem scassapalle segna 20,50, quando ha piovuto segnava 17.00dB e ci sono voluti quasi 4 giorni per sistemarsi al valore di norma.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 17:58   #2076
pinkblues
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob
allora di norma questo modem scassapalle segna 20,50, quando ha piovuto segnava 17.00dB e ci sono voluti quasi 4 giorni per sistemarsi al valore di norma.
cavolo, sono oramai 15 giorni che da me va cosi..
ho cambiato i cavetti, ho anche provato con dei cavi "schermati" telefonici (ne avevo uno perchè mio suocero lavorava alla SIP) e addirittura con cavetto telefonico con il magnete.... nulla.... sempre 16 o nei peggiori casi 14 db....
mi chiedo cosa diamine sia successo....
pinkblues è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 18:09   #2077
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4063
hai collegato nuovi telefoni cordless dal giorno? hai per caso un router US robotics 9105?
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 18:15   #2078
pinkblues
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob
hai collegato nuovi telefoni cordless dal giorno? hai per caso un router US robotics 9105?
il cordless l'ho sempre avuto su una linea derivata. mai dato problemi.
come router uso uno zyxel 660HW-61, router che uso spesso anche da molti miei clienti senza problemi.
credo sia proprio un problema di linea
pinkblues è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 18:33   #2079
Alberto_y
Senior Member
 
L'Avatar di Alberto_y
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 826
...Onesky...secondo te non ho chiamato?
Ovviamente li tartasso almeno 2/3 volte alla settimana, ho anche chiamato più volte il 187 e la linea risulta pulita.
Non so che ca##o stanno combinando, mi sono proprio rotto.
Dovrei essere coperto, ma se leggete gli articoli che ho linkato dicono che da agosto se in pratica ti abboni ad un provider che offre SA ti collegano anche se hai un altro abbonamento in corso, quindi in teoria se nel mio caso ci fossero gli apparati mi avrebbero già collegato, senza contare che io mi sono abbonato quasi solo per staccarmi da Telecom e se non sono in SA non lo posso fare.
Sono coperto da Libero sicuro al 100% perchè ho i tombini da sotto casa fino in centrale e mi hanno chiamato più volte dicendomi che erano arrivati a casa mia.
Inoltre sono coperto anche da Fastweb ma non fibra, avevo nella buca il numero dell'agente di zona.
Adesso vedo che fare, magari con le nuove offerte FW, basta che ci siano almeno un pò di ore di IP pubblico che mi serve per lavorare da casa.


PS: il numero verde Voxnauta di Telecom che in automatico ti da info sulla consistenza adsl sul tuo doppino a me non funziona perchè avevo l'isdn prima, mentre funge per tutti dai WS ai SA...che @@

Ultima modifica di Alberto_y : 04-09-2005 alle 18:36.
Alberto_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 18:54   #2080
Remoz
Senior Member
 
L'Avatar di Remoz
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
Messaggi: 2022
Quote:
Originariamente inviato da Alberto_y
...Onesky...secondo te non ho chiamato?
Ovviamente li tartasso almeno 2/3 volte alla settimana, ho anche chiamato più volte il 187 e la linea risulta pulita.
Non so che ca##o stanno combinando, mi sono proprio rotto.
Dovrei essere coperto, ma se leggete gli articoli che ho linkato dicono che da agosto se in pratica ti abboni ad un provider che offre SA ti collegano anche se hai un altro abbonamento in corso, quindi in teoria se nel mio caso ci fossero gli apparati mi avrebbero già collegato, senza contare che io mi sono abbonato quasi solo per staccarmi da Telecom e se non sono in SA non lo posso fare.
Sono coperto da Libero sicuro al 100% perchè ho i tombini da sotto casa fino in centrale e mi hanno chiamato più volte dicendomi che erano arrivati a casa mia.
Inoltre sono coperto anche da Fastweb ma non fibra, avevo nella buca il numero dell'agente di zona.
Adesso vedo che fare, magari con le nuove offerte FW, basta che ci siano almeno un pò di ore di IP pubblico che mi serve per lavorare da casa.


PS: il numero verde Voxnauta di Telecom che in automatico ti da info sulla consistenza adsl sul tuo doppino a me non funziona perchè avevo l'isdn prima, mentre funge per tutti dai WS ai SA...che @@
Comunque Tiscali è una gran CONTAPALLE! Io non sono coperto al momento dalla 6Mega, me l'ha detto la signorina del 130 molto chiaramente! Ma ora me lo ha detto perchè sono già abbonato, mentre prima quando avevo chiamato ben 2 volte per sapere se ero coperto dalla 6Mega e che quindi non sarei finito in WS, mi dicevano che "SI LEI E' RAGGIUNTO DALLA NOSTRA NUOVA LINEA 6Mbit".... E invece sto andando in WS con up a 256 e ping sui 60ms...
Io che ho voluto cambiare SOLO per l'up a 640kb e il ping più basso... Ora mi ritrovo con una linea come alice che avevo prima... Ok, spendo un po' meno, quello è vero... però sono dei contaballe, prima ti dicono che sei raggiunto e dopo che sei abbonato scopri che non è vero, e se proprio sarai fortunato, forse in futuro ti metteranno in SA... cheppallleeeeeeeeeeeeeeeeee
__________________
My rig: CPU Intel Core i7 2600K 3.40GHz@4.50GHz vcore=def; @5.20GHz vcore=+0,25v | 8 GB RAM Corsair XMS Dominator 1600MHz | Mobo Intel P8P67 | 1x MSI nVidia GTX 670 | 1x SSD Sata3 Samsung 840PRO 128GB | 2x HD Sata2 Samsung 750GB -> RAID 0 | DVD-RW Sata | Case CM 690 II Advanced | Monitor 23" VG23AH
Remoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
Internet Archive vittima di un attacco D...
PlayStation 5, la generazione più...
Cadillac presenta Optiq, auto elettrica ...
Operazione Endgame, una campagna senza p...
NASA Perseverance ha ''raccolto'' un alt...
Nasce il Festival della Fotografia Itali...
soundcore Boom 2 Plus, lo speaker portat...
Il ministro Urso apre alle auto cinesi p...
AOC Gaming 27G2ZN3: 280 Hz a poco pi&ugr...
Record fotovoltaico italiano, raggiunta ...
GeForce RTX 5090 avrà 28 GB di me...
Samsung, due dipendenti esposti accident...
Apple TV+ su Android? La Mela apre una n...
Samsung Galaxy S24, S24+ e S24 Ultra: c'...
Porsche: un nuovo sistema ibrido ad alte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v