|
|
Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW? | |||
Ottimamente |
![]() ![]() ![]() |
109 | 39.07% |
Molto bene |
![]() ![]() ![]() |
94 | 33.69% |
Discretamente bene |
![]() ![]() ![]() |
37 | 13.26% |
Sufficientemente bene |
![]() ![]() ![]() |
10 | 3.58% |
Male |
![]() ![]() ![]() |
29 | 10.39% |
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2041 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
|
Quote:
dipende che c devi fare, guardi film e giochi SOLO cn il pc? MONITOR tt la vita... hai bisogno anche di GUARDICCHIARE (xkè nn crederti d gustarti) la tv analogica? + gustardi console? allora il 2032mw (monitor-tv) è la scelta giusta. Anche se imho come un monitor pc + tv lcd dai 26" in su nn c'è, xkè sotto il 26" me tv lcd a parte qualche raro caso out of price (500 euro per un 20"!) fanno abbastanza skifio Quote:
![]() ho RGB x il dtt, 2 component xbox1 e wii (cn 1 selettore da 10 euro) hdmi è li che aspetta x x360 o ps3 e dtt hdmi se lo prenderò vga/dvi usate x test (raffronto con monitor pc che ho e uso notebook) ma mai toccate non trovo le impostazioni tanto decantate della tv di Gavinazzi, dove le trovo? mi sn girato META' POST, fatto il search e nn le trovo... l'ho gia kiesto 5 volte (se cercate i miei post dove kiedo li trovate) ma nessuno mi risp. nn pretendo mi rispondiate ma siccome tt le citano, io cerco d aiutare tt mi pare kiedere troppo? ricevo addirittura dei pm a cui rispondo... è proprio vero che + una cerca d aiutare - uno viene aiutato ![]() Quote:
![]() cmq il settaggio component che usi nn va bene, nn so se sn tarate diversamente le tv, se così fosse magari sulla mia un rgain 220 (a caso) è = a un tuo rgain 240 (faccio x farti capire) cmq sul component ripeto c'ho smanettato, ho provato diversi settaggi (nn solo trovati qui) per sto tv-monitor e come gli originali non ce ne sono, purtroppo è una tv che nasce scura e muore scusa si può fare ben poco. Se si guadagna in luminosità si perde inesorabilmente in profondità ![]() Sul VGA dicono tt quello che dici te x quanto riguardo x360, basta girarsi 2 forum specializzati e se ne trovano a iose d settaggi, è ovvio che avere la x360 cn HDMI sarebbe una bella cosa ![]() a me ha deluso da matti cmq, guardando in giro xrò altre ditte purtroppo sotto i 300 euro la roba è così ![]()
AthlonX2 4200+ Sock.939 su Samsung 2232bw ~ XBOX{Aladdin} e Wii{Wiikey&Wode} su Bravia BX400 ~ EEEPC 901 2 GB Corsair ~ e-mITX 0dbA 2GB Atom1.66Ghz 320GB HDToshiba ~ FW 6Mbit ![]() Ultima modifica di buothz : 12-02-2008 alle 17:28. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2042 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ![]()
CPU: Intel® Core™ i5-14600K MOTHERBOARD: MSI Z790 GAMING PRO POWER SUPPLY: Corsair RM850e (2023) RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB HD: Silicon Power 1TB US75 NVMe 4.0 Gen4 PCIe M.2 GPU: MSI RTX 4080 SUPER GAMING X TRIO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2043 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
4° post nella pagina Chi cerca trova ![]() Scherzo, è solo che mi ricordavo che stavano vicino a quelle che ho postato io, che so dove stanno perché ogni tanto me lo chiedono ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2044 | |
Senior Member
|
Quote:
sarebbe utile fare in prima pagine in indice cn tt le configurazioni e 1 voto degli utenti che l'han provata ho guardato TV: (Adjust) R Gain 120 G Gain 128 B Gain 137 R Offset 130 G Offset 128 B Offset 124 Sub Contrast 65 Sub Brightness 12 Sub Saturation 40 Sub Tint 60 è praticamente identica a come l'ho fatta io, cambia d 1 o 2 punti (oramai la so a memoria) ho messo qualcosina in + a brigh e + a contrast, x il rest siamo li stax quando torno la provo
![]() |
![]() |
#2045 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
|
Allora devo fare un mea culpa
![]() Ho resettato tutto e ho ricollegato la component senza toccare il service menu (ho laciato quelle preimpostate) ho solo lavorato sul menù normale. Ho messo: Contrasto:90 Luminosità:55 Nitidezza:55 Colore:55 tono colore:normale E adesso mi si vede benissimo ![]() ![]() La VGA mi si vede sempre benissimo come prima: Magic Bright:testo Tono colore: normale E addirittura la TV adesso mi si vede bene con: Contrasto:90 Luminosità:60 Nitidezza:55 Colore:55 tono colore:normale ![]() In sostanza la component e la VGA praticamente sembrano identiche ![]() @Per quello che continua a chiedere della VGA ... dopo aver impostato 1360x768 fai l'autoregolazione e imposta: Magic Bright:testo Tono colore: normale Il mio 2032mw è di fine settembre 2007 (non novembre come avevo scritto prima)
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3 Ultima modifica di Vagrant75 : 12-02-2008 alle 19:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2046 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() anche perché dopo un po' ti si incrociano gli occhi ![]() Io queste le impostazioni TV ancora non l'ho provate, ma visti i commenti positivi e che tu da solo l'hai impostato praticamente uguale, le provo appena posso ![]() Effettivamente si potrebbe aggiornare la prima pagina con le ultime impostazioni. Credo che finora non sia stato fatto perché si trattava più che altro di esperimenti e quindi c'era il rischio di aggiornarla ogni volta che si cambiava 1 parametro. Visto che ora sono state provate e confermate da un po' di utenti, credo che sia una buona idea ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2047 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Contrasto: 100 Luminosità: 50 o 45 (se siete in zone buie!) Colore: 70/75 (io consiglio 75 ma possono sembrare troppo brillanti i colori!) Nitidezza: 65 (anche se 10+ o - alla nitidezza cambia poco! xD) e alla fine provate a fare avanti/indietro tra questa personalizzata e dinamica (che già di per sè è ottima) e poi riditemi com'è andata! xD ![]()
Trattative concluse positivamente* con: Onboarding (+++); Denno (++), sidro007 (+++) ; SupeRFayaN (+); scofield1092 (++); Blackfenix (+++) * + buono; ++Ottimo; +++ perfetto... Impostazioni video M227wd con PS3 a PG 82 del topic |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2048 |
Senior Member
|
xfetta anche la sua molto molto bella
TV: sua - mia (Adjust) R Gain 120 - 120 G Gain 128 - 128 B Gain 137 - 135 R Offset 130 - 130 G Offset 128 - 128 B Offset 124 - 124 Sub Contrast 65 - 70 Sub Brightness 12 - 45 Sub Saturation 40 - 35 Sub Tint 60 - 60 xrò il problema che tipo nella pubblicità della sunsilk quando la ragazza è dentro la vasca che perdono tt i capelli non si vede NULLA ![]() R Gain 120 G Gain 128 B Gain 134 R Offset 130 G Offset 128 B Offset 123 Sub Contrast 80 Sub Brightness 48 Sub Saturation 35 Sub Tint 60 e la tengo x 1 pò xkè mi pare ottima ovviamente si perde nuovamente in profondità, dinamica standard e personalizzata sono ok, film tende terribilmente al blù ![]() canale5 è fenomenale cn sto setting, italia1 purtroppo cn i telefilm c'è sempre da piagnere (DTT fondamentale ![]() ![]() rai e la 7 xfetti sul mio saturation è settato così xkè mi piace la tv senza troppi colori, odio quando sparano, xrò se si vogliono colori accesi 40 va benissimo (è una mia preferenza) ogni occhio poi preferisce in 1 modo o nell'altro, x esperienza personale cmq ste tv nn è che siano tarate molto bene xkè x es la mia ragazza ha la 932mp (che ha - contrasto ma + colore) in rgb (ps2 prima d comprare il component e dtt) vanno sul rosso in una maniera sputata, quindi c'è qualche settaggio da rivedere (mi c metterò dietro) mentre la 2032mw è tarata male imho in tv, ma benissimo (abbiamo lo stesso dtt) in RGB e Component x il resto migliora infinitamente la tv sia cn il mio setting che cn il suo (anche se quel Sub Brightness 12 su riprese in ambiente chiaro è bello ma quando si va su riprese in ambienti scuri, tipo notte nei telefilm, nn vedo niente ![]() ![]() kiedo scusa x la qualità delle foto (se poi metto italia1 è assurda la differenza ma c'è quello skifo d talent1 che fa vedere video in qualità troppo pessima) DTT da 30 euro (settaggi ORIGINALI - dinamico) ![]() Analogica (settaggio mio ultimo - dinamico) ![]() fate voi... i colori in modalità tv analogica sono molto meglio (colpa mia d come ho fatto la foto) ma vi assicuro che la differenza è abissale quindi cn un DTT HDMI si dovrebbe finalmente vedere bene... il problema è che ste tv nascono x segnali digitali (quindi dovrebbero metterci d base 1 cavolo d dtt integrato) ed è anche colpa del sistema italiano che continua a premiare (- dtt e - l'ottimo sky che cmq sn cose ancora in +!) quel cavolo d segnale analogico che è rumenta x queste televisioni
AthlonX2 4200+ Sock.939 su Samsung 2232bw ~ XBOX{Aladdin} e Wii{Wiikey&Wode} su Bravia BX400 ~ EEEPC 901 2 GB Corsair ~ e-mITX 0dbA 2GB Atom1.66Ghz 320GB HDToshiba ~ FW 6Mbit ![]() Ultima modifica di buothz : 13-02-2008 alle 01:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2049 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
Ragazzi succede anche a voi che con il segnale (analogico) disturbato alle volte il volume va e viene?
A me è capitato...e la cosa non è che mi piace molto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2050 |
Senior Member
|
se lo fa solo cn 1 canale è "colpa loro", cmq teoricamente nell'analogico accade così xkè l'attenuazione porta ad una perdita del segnale -> l'attenuazione forte momentanea porta ad una perdita del segnale. + che altro il degrado del segnale video dovrebbe essere accompagnato da fruscio + che da mancanza d segnale
![]() |
#2051 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però anche io trovo che Brightness a 12 sia un po' troppo basso, per cui l'ho lasciato come l'ho trovato a 39, e quindi molto vicino al tuo ![]() Penso che per ora lo lascerò così, anche perché la TV non la guardo molto e inoltre, anche se ho il segnale ottimo, la tv analogica ha i suoi limiti (che sugli LCD sono ben più evidenti che sui CRT) e ottimizzarlo ancora potrebbe essere molto difficile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2052 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
PS: qualcuno ha provato a mettere il digitale terrestre con tutto il resto?
Intel Core2 Quad Q6600 2.40GHz , Gigabyte GA-X38-DS5 X38 Core2/P4 1066*ddr2, 4x Kingmax DDR2-1066 1Gb, ATI Sapphire Radeon HD5670 512MB Gddr5 Dvi/Hdmi/DP Pci-Ex, Masterizzatore Blu-Ray & lettore HDDVD LG GGW-H20L, Windows 7 64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2053 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ho 1 PC in DVI, 1 PC in VGA, lettore DVD in HDMI, HDD MediaPlayer in Component, TV analogica e 1 presa multiscart in Scart alla quale sono collegati 1 decoder DTT, 1 decoder SAT e l'uscita Scart RGB della scheda SAT pci nel PC. Opzionalmente collego qualcosa al volo su AV o S-Video, tipo la videocamera DV. Funziona tutto alla grande ![]() Ci sono solo un paio di problemini, fortunatamente aggirabili: 1. Se sto guardando il DTT su Scart e premo un tasto numerico sul telecomando per passare alla tv analogica, il monitor si blocca con schermata nera e non risponde più al telecomando. Bisogna spegnere attraverso il pulsante sul monitor e riaccendere. Non ho ancora provato a farlo col decoder SAT. Se però uso il menu per passare alla tva analogica non si blocca, quindi basta fare così per evitare questo problema ![]() 2. Se passo da TV, Scart, AV a HDMI o Component, i colori (in HDMI e Component) sono alterati e tendono leggermente al blu. Tutto il resto (TV, Scart, DVI, etc) si vede bene. Si nota particolarmente su sfondi neri o cmq molto scuri. Spegnendo e riaccendendo torna tutto normale, fino a che non ripasso a TV, Scart o AV. Quindi se dopo aver guardato la tv decido di vedere un film in HDMI, è sufficiente che spengo e riaccendo (dopo essere passato a HDMI) per avere i colori OK ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2054 | |
Member
|
Quote:
PS: se fossi in te collegherei anche il frigorifero e la lavatrice visto che ci sei ahahahahah ![]()
Intel Core2 Quad Q6600 2.40GHz , Gigabyte GA-X38-DS5 X38 Core2/P4 1066*ddr2, 4x Kingmax DDR2-1066 1Gb, ATI Sapphire Radeon HD5670 512MB Gddr5 Dvi/Hdmi/DP Pci-Ex, Masterizzatore Blu-Ray & lettore HDDVD LG GGW-H20L, Windows 7 64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2055 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Però dal momento che in HDMI ho il lettore DVD, generalmente lo uso per guardare film, per cui una volta selezionato ce lo lascio per almeno 2 ore. Inoltre se stavo in DVI o PC non c'è alcun problema. Quindi SOLO se prima di iniziare a vedere un film stavo guardando la tv o il dtt devo spegnere e riaccendere 1 sola volta. Una volta finito il film posso passare a una qualsiasi altra modalità senza dover spegnere e riaccendere. Certo, se non c'era 'sta scocciatura era meglio, ma alla fine non è troppo fastidiosa ![]() Per il resto non c'è alcun problema a passare da 1 modalità all'altra. Quote:
![]() Ultima modifica di fmconion : 13-02-2008 alle 12:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2056 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Trattative concluse positivamente* con: Onboarding (+++); Denno (++), sidro007 (+++) ; SupeRFayaN (+); scofield1092 (++); Blackfenix (+++) * + buono; ++Ottimo; +++ perfetto... Impostazioni video M227wd con PS3 a PG 82 del topic |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2057 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2058 |
Member
|
ma perchè queste impostazioni si fanno nel menu segreto non dal normale menù?
![]() |
![]() |
![]() |
#2059 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2060 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutte i monitor e i tv ce l'hanno, anche i vecchi CRT. Il menu normale serve per consentire all'utente finale di personalizzare le impostazioni secondo le sue esigenze e gusti personali. Ma in teoria anche senza toccare niente dovrebbe essere già regolato in modo ottimale. Purtroppo coi Samsung mi è capitato spesso di dover smanettare per ottimizzarli ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.