Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2014, 18:38   #20541
antzag
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da kascio Guarda i messaggi
Io ho fatto richiesta il 1/10 e ancora nulla..nè appuntamento..nè niente...
Allora io ho già la lonea telecom con adsl avevo fatto come te richiesta via internet ma si era bloccata... Chiamando il 187 hanno dovuto annullare l'ordine ed emetterne uno nuovo e mi hanno dato appuntamento per questa mattina alle 8:30 ma non si è presentato nessuno, ma la cosa più scorretta è stato il fatto di non aver inviato neanche un sms di avviso....
Comunque, chiamo il 187 e mi danno un nuovo appuntamento per il 22 secondo voi devo richiamare e protestare sperando che mi anticipano la data?? Per fortuna che c'era mia madre in casa altrimenti ero costretto a farmi dare un giorno di ferie per un appuntamento non rispettato...
antzag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 18:46   #20542
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Ho davanti a me la scheda di Impresa Semplice con l'offerta Tutto che parla di FIBRA fino a 100 Mega (o ADSL fino a 20 Mega).
Nel caso in cui si è coperti in VDSL, si parla davvero di 100 mega o sono i soliti 30?
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 18:46   #20543
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da antzag Guarda i messaggi
Allora io ho già la lonea telecom con adsl avevo fatto come te richiesta via internet ma si era bloccata... Chiamando il 187 hanno dovuto annullare l'ordine ed emetterne uno nuovo e mi hanno dato appuntamento per questa mattina alle 8:30 ma non si è presentato nessuno, ma la cosa più scorretta è stato il fatto di non aver inviato neanche un sms di avviso....
Comunque, chiamo il 187 e mi danno un nuovo appuntamento per il 22 secondo voi devo richiamare e protestare sperando che mi anticipano la data?? Per fortuna che c'era mia madre in casa altrimenti ero costretto a farmi dare un giorno di ferie per un appuntamento non rispettato...
idem a me. appuntamento oggi alle 15, non si è presentato nessuno
che vergogna ragazzi
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 19:04   #20544
kimi09
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Oggi sono scaduti i bandi infratel di agosto per portare la banda ultralarga ad alcune regioni. dove è possibile trovare aggiornamenti a riguardo?
kimi09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 19:17   #20545
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da kimi09 Guarda i messaggi
Oggi sono scaduti i bandi infratel di agosto per portare la banda ultralarga ad alcune regioni. dove è possibile trovare aggiornamenti a riguardo?
Sono stati prorogati al 28.
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 19:23   #20546
radero
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. Caserta
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Sì, ho notato anch'io che stanno predisponendo le colonnine sui RL di tutte le centrali, probabilmente perché così sono pronti anche per quando il servizio parte sulle altre centrali!

Invece io mi chiedevo un'altra cosa: ora ho visto che stanno facendo la prima fase, cioè impianto elettrico e colonnine grigie coi corrugati che vanno dalla colonnine all'interno dell'armadio (e un paio di settimane fa ho chiesto a degli operai al lavoro vicino a un armadio e hanno detto che mancavano un'ottantina di armadi)

Quello che mi chiedo è se una volta completata questa fase, monteranno le ONU contestualmente al passaggio dei cavi elettrici, cioè per ogni armadio passano i cavi elettrici e poi mettono direttamente il modulo, oppure metteranno prima cavi elettrici e contatore e poi in un altro momento i DSLAM... qualcuno lo sa? esperienze di altre città?

Qui in provincia di Caserta, esattamente a San Felice a Cancello, mentre continuano a scavare le mini trincee in altre vie del paese, dove hanno completato ho visto montare le colonnine ENEL vicino agli armadi ed in alcuni posti passare la fibra. Ho l'impressione che stiano correndo non poco, anche se sui file non risulta assolutamente il mio comune, però ho notato che nel paese vicino MADDALONI, previsto a Novembre la situazione è più o meno la stessa
radero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 19:46   #20547
intxeon
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da radero Guarda i messaggi
Qui in provincia di Caserta, esattamente a San Felice a Cancello, mentre continuano a scavare le mini trincee in altre vie del paese, dove hanno completato ho visto montare le colonnine ENEL vicino agli armadi ed in alcuni posti passare la fibra. Ho l'impressione che stiano correndo non poco, anche se sui file non risulta assolutamente il mio comune, però ho notato che nel paese vicino MADDALONI, previsto a Novembre la situazione è più o meno la stessa
Se leggi qualche post precedente ti renderai conto che c'è gente già con gli onu sui cabinet che non sono neanche segnalati tra quelli pianificati.Quei files sono da prendere con le pinze.
intxeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 19:55   #20548
dodino
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Ciao Dodino grazie della info da quello che dici allore tutti gli ARL con alimentazione avranno le ONU da 192 utenze ?
Attualmente no. Il prossimo anno sicuramente. Potrebbero nascere comunque ritardi dovuti all'approvvigionamento di queste nuove ONU che al momento non sono disponibili in grandi numeri.
dodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 20:06   #20549
radero
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. Caserta
Quote:
Originariamente inviato da intxeon Guarda i messaggi
Se leggi qualche post precedente ti renderai conto che c'è gente già con gli onu sui cabinet che non sono neanche segnalati tra quelli pianificati.Quei files sono da prendere con le pinze.
E' vero hai ragione.

Comunque gli ONU non ci sono ancora ne a Maddaloni ne a San Felice.
radero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 20:48   #20550
kimi09
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da mancio23 Guarda i messaggi
Sono stati prorogati al 28.
dove lo hai letto?
kimi09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 21:04   #20551
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da dodino Guarda i messaggi
Attualmente no. Il prossimo anno sicuramente. Potrebbero nascere comunque ritardi dovuti all'approvvigionamento di queste nuove ONU che al momento non sono disponibili in grandi numeri.
Grazie della info

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 21:39   #20552
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da dodino Guarda i messaggi
Saranno obbligatori nel senso che è un obbligo imposto da autorità come AGCOM, oppure tale sarà la strategia commerciale Telecom?
Se è la seconda, a meno di vigorosi tagli dei prezzi, mi pare alquanto strana; già pare si faccia difficoltà a riempire 48 porte, figuriamoci quattro volte tanto
Old 13-10-2014, 21:52   #20553
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Saranno obbligatori nel senso che è un obbligo imposto da autorità come AGCOM, oppure tale sarà la strategia commerciale Telecom?
Se è la seconda, a meno di vigorosi tagli dei prezzi, mi pare alquanto strana; già pare si faccia difficoltà a riempire 48 porte, figuriamoci quattro volte tanto
a me non sembra così improbabile e impensabile: Telecom già ora fa appoggiare Vodafone alla sua VDSL, in futuro potrebbe (o dovrebbe, punti di vista) offrire in ULL la VDSL anche ad altri operatori terzi quali Tiscali e Infostrada... ovvero quelli che prenderanno come solito "in affitto" e non con struttura di proprietà...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 21:53   #20554
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da kimi09 Guarda i messaggi
dove lo hai letto?
basta andare sul sito delle gare infratel.
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 21:57   #20555
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
a me non sembra così improbabile e impensabile: Telecom già ora fa appoggiare Vodafone alla sua VDSL, in futuro potrebbe (o dovrebbe, punti di vista) offrire in ULL la VDSL anche ad altri operatori terzi quali Tiscali e Infostrada... ovvero quelli che prenderanno come solito "in affitto" e non con struttura di proprietà...
Capisco, ma mettere 192 porte significherebbe voler fornire VDSL a metà delle utenze dell'armadio, quando probabilmente non vi sono nemmeno altrettante ADSL attive, mediamente .
Old 13-10-2014, 22:07   #20556
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Con sta cosa delle 192 porte e della colonnina esterna per quest'anno me la sogno la vdsl.
Vedo scorrazzare macchine e furgoni telecom in lungo e in largo, tranne che nel mio quartiere 😡
Gli unici a lavoro sono quelli dell'italgas che fanno pure danni ai doppini 😰😰😰
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 22:56   #20557
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Capisco, ma mettere 192 porte significherebbe voler fornire VDSL a metà delle utenze dell'armadio, quando probabilmente non vi sono nemmeno altrettante ADSL attive, mediamente .
non sarei così pessimista, ormai nessuno fa contratti solo telefono, anzi al massimo uno è quasi tentato di fare solo internet (se non fosse che la differenza con in più il telefono è irrisoria)...

quando ho chiesto ai miei dove fosse la chiostrina in cantina, mi hanno detto "eh no ma anche tizio, caio, etc avrebbe problemi con internet"... persone di cui mai mi sarei sognato che avessero internet... ormai per fortuna tutti hanno internet...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 23:02   #20558
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Sarebbe utile averne tante se si pensasse di eliminare l'adsl o di offrire adsl da cabinet (le Onu compatibili ci sono poi bisogna vedere se TI le compra).

Ecco offrire adsl + rtg finta (alias sempre voip ma non sul modem) da cabinet per tutti i cabinet con Onu sarebbe una cosa interessante.
Ogni cliente con una onu sul proprio armadio si ritroverebbe una linea adsl ottima senza spendere di più.
Tutti (o quasi) potrebbero avere almeno una 10/1Mb (mentre ora c'è anche chi fatica ad arrivare a 4Mb) e quasi sicuramente anche un profilo 24/2.5 sarebbe fattibilissimo (che però farebbe concorrenza alla vdsl 30/3, ma per risolvere basterebbe alzare quest'ultima a minimo 50/5 ).

Ho detto Adsl solo per tenere più bassi i costi, ovviamente si può proporre anche tutto in vdsl (ossia vdsl 10/2 ad esempio allo stesso canone della adsl 10/1 o meglio ancora della 7Mb), però poi bisognerebbe dare al cliente il modem vdsl (o farglielo comprare di tasca sua) e se si insistesse pure nel voip sul modem sarebbe necessario anche il ribaltamente che molti non vogliono fare (e cmq è sempre un costo se non per il cliente finale almeno per TI che paga il tecnico), invece la soluzione adsl conterrebbe maggiormente i costi.

Penso che molti italiani adesso cerchino connessioni sui 15-20E mese senza telefono o al più sui 25-30E con telefono e la vdsl con l'offerta più economica a 45E non è nei desideri degli italiani (tranne degli appassionati che però sono una minoranza o di quelli con adsl 20Mb di TI che già pagavano quelle cifre e quindi a loro conviene migrare) e non decollerà velocemente nel numero di abbonati.

Ultima modifica di FabryHw : 13-10-2014 alle 23:09.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 00:46   #20559
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
non sarei così pessimista, ormai nessuno fa contratti solo telefono, anzi al massimo uno è quasi tentato di fare solo internet (se non fosse che la differenza con in più il telefono è irrisoria)...
Ti dimentichi forse di quel 40-e-passa percento di popolazione che non usa Internet (fonte), che dunque ha probabilmente solo una linea RTG.
Poi magari il tuo condominio è un caso particolare in cui quasi tutti hanno Internet, ci può stare, ma generalmente pare non sia così (comprensibile dopotutto, vista l'età media della popolazione).
Old 14-10-2014, 01:10   #20560
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Ti dimentichi forse di quel 40-e-passa percento di popolazione che non usa Internet (fonte), che dunque ha probabilmente solo una linea RTG.
Poi magari il tuo condominio è un caso particolare in cui quasi tutti hanno Internet, ci può stare, ma generalmente pare non sia così (comprensibile dopotutto, vista l'età media della popolazione).
beh ma permettimi quella statistica se non integrata con altri dati risulta poco utile per fare un analisi di mercato

l'Italia è un paese un pò particolare dai mille paesini e una percentuale di anziani molto elevata (la fetta di utenza che non ha mai usato internet probabilmente ricade quasi totalmente nel caso di persone oltre una certa età).

In città e anche nei paesi almeno di media dimensione internet lo usano tutti.. quindi il suo discorso è abbastanza valido.

Cmq si è capito che per come sono le cose qui telecom e operatori si smazzeranno la parte VDSL e sfrutteranno qualcuno che faccia la copertura verticale come Metroweb per finire l'opera..

è l'unico modo verosimile per vedere internet in FTTH in Italia

btw sembra che Metroweb abbia raggiunto anche Genova e Bologna, qualcuno sa dire nulla in proposito?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD

Ultima modifica di Rubberick : 14-10-2014 alle 01:13.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian