Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2014, 22:41   #2021
Silix
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Re: Masterizzatori Dvd / Hdd esterni su usb

Quote:
Originariamente inviato da JohanCruyff Guarda i messaggi
Anch'io ho un programma su CD: Canon Digital Photo Professional, che uso per leggere i file RAW. Quando mi arriverà il T100 proverò a registrarlo da CD a chiavetta o MicroSd per installarlo... ma approfitto per fare una domanda:
1) in giro ho letto che i masterizzatori / lettori di CD, ma anche gli HD esterni privi di alimentatore, in alcuni casi dànno problemi se collegàti a tablet (con adattatore) o simili in quanto non ricevono abbastanza energia, e tendono a "smontarsi"
2) d'altro canto, ho letto anche che la USB 3.0 trasmette più energia rispetto alla USB 2.0 che montano molti concorrenti del T100.

Quindi mi chiedo: qualcuno ha provato a usare un lettore / masterizzatore CD/DVD/Bluray o un HD esterno con il T100 alimentandolo tramite la USB?
Ha funzionato, magari per decine di minuti consecutivi, correttamente?

Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da andreacusanno Guarda i messaggi
Io ho masterizzato un paio di dvd e nessun problema

Inviato dal mio Galaxy S3
Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
Ho usato per pochi minuti un masterizzatore dvd esterno collegato solo alla porta usb della tastiera e ha funzionato perfettamente.
Beati voi!
Io ho un masterizzatore DVD Samsung slim vecchio di un paio di anni: se lo collego solo sul tablet appena inserisco un cd si spegne; se lo collego alla tastiera tende a disconnettersi (a volte, non sempre) quando il cd raggiunge la massima velocità di rotazione e quindi diventa difficile anche solo creare un'immagine; l'unico modo per ottenere un funzionamento stabile è quello di usare il cavo a Y fornito col masterizzatore e prelevare corrente da entrambe le porte (del resto se hanno fornito tale cavo evidentemente il dispositivo assorbe parecchio) anche se non mi sono comunque fidato a masterizzare (ho fatto solo un test e non avevo riscrivibili a portata di mano).
Per gli hdd, come detto in un altro post, alcuni vanno senza problemi anche collegati solo al tablet, la maggior parte funzionano sicuramente sulla usb integrata nella tastiera, ma qualche modello richiede comunque un'alimentazione supplementare.
Ciao.
Silix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 00:42   #2022
deynon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
io ho un hd maxell da 1 Tb con porte a y, ma ilt100 riesce a gestirlo senza problemi con una oresa sola indipendentemente da quale gli do
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 02:26   #2023
FilAlb11
Member

L'Avatar di FilAlb11

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Verona
Arrivato questo pomeriggio,lo sto usando da un paio di ore..fantiastico..prendetelo,ne vale davvero la pena
FilAlb11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 06:35   #2024
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Disponibile BIOS 2.27 con il seguente changelog:

1.Update EC F/W
2.Fix it may cannot bootup when gauge is not flashed.

Io ho preso una dock USB 3.0 per un disco da 3.5", sinceramente non ho provato a collegarlo al tab senza corrente, ma credo proprio che non riesca ad alimentarlo
Old 08-03-2014, 07:47   #2025
deynon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Disponibile BIOS 2.27 con il seguente changelog:

1.Update EC F/W
2.Fix it may cannot bootup when gauge is not flashed.

Io ho preso una dock USB 3.0 per un disco da 3.5", sinceramente non ho provato a collegarlo al tab senza corrente, ma credo proprio che non riesca ad alimentarlo
Che significa il punto 2 del bios 227...scusate ma questo giro non arrivo a capirlo.
Old 08-03-2014, 13:04   #2026
elbarto93
Member

Iscritto dal: May 2006
Salve a tutti, sapete se questo adattatore nello shop è di 2A adatto per il nostro prodotto?

http://eshop.asus.com/it-IT/catalog/.../category/636/
elbarto93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 16:00   #2027
USBunny
Senior Member

L'Avatar di USBunny

Iscritto dal: Apr 2013
Sì è da 2A =)

Piuchealtro volevo richiedere casomai ci fosse qualcuno di nuovo che lo sapesse, se io usassi un alimentatore da più di 2A poichè diverse volte mi capita che per una ricarica passino 5 o 6 ore se non di più (da acceso, a volte anche solo per arrivare all'80%) e poi cmq spesso lo trovo abbastanza caldo, non vorrei che fosse un poco sottodimensionato, ci potrebbero essere delle controindicazioni che potrebbero danneggiare il tablet o la batteria?
USBunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 09:48   #2028
voit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
metro tube non va +....consigli su qualche alternativa?
Old 09-03-2014, 10:27   #2029
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da voit Guarda i messaggi
metro tube non va +....consigli su qualche alternativa?

Hyper.
Old 09-03-2014, 10:37   #2030
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Nello store ho trovato una app di nome Metro Media Player Pro che decanta il fatto di riuscire a riprodurre video mkv. Qualcuno la ha provata?
Domani nello store dovrebbe uscire VLC
Old 09-03-2014, 11:29   #2031
voit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da acitre Guarda i messaggi
Hyper.
ricevo uno strano errore legato account
Old 09-03-2014, 13:25   #2032
elbarto93
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da USBunny Guarda i messaggi
Sì è da 2A =)

Piuchealtro volevo richiedere casomai ci fosse qualcuno di nuovo che lo sapesse, se io usassi un alimentatore da più di 2A poichè diverse volte mi capita che per una ricarica passino 5 o 6 ore se non di più (da acceso, a volte anche solo per arrivare all'80%) e poi cmq spesso lo trovo abbastanza caldo, non vorrei che fosse un poco sottodimensionato, ci potrebbero essere delle controindicazioni che potrebbero danneggiare il tablet o la batteria?
Ma possibile che solo il mio ci mette molto di più? 9 ore

Grazie comunque, non avevo visto la sheda "specification"

Ultima modifica di elbarto93 : 09-03-2014 alle 17:16.
elbarto93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 14:36   #2033
tantric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Ragazzi è possibile che abbia corrotto il BIOS, ho fatto gli aggiornamenti tramite asus update ,selezionando tutto (BIOS compreso), ho spento come indicato dalle istruzioni video e adesso il tablet non si accende più , cosa posso fare ? C'è un'alternativa all'assistenza asus che a quanto ho letto è davvero tremenda.

L'rma copre anche danni del genere? da premettere che ho seguito alla lettera le istruzioni.

Ultima modifica di tantric : 09-03-2014 alle 15:12.
tantric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 15:21   #2034
kaligola
Member

Iscritto dal: Oct 2005
dont panic , mettilo sotto carica poi tieni premuto il tasto di accensione per diversi secondi lo lasci e lo ripremi, oppure stessa procedura con il tasto volume su premuto
kaligola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 15:33   #2035
tantric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Nulla
tantric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 16:15   #2036
franky88
Senior Member

L'Avatar di franky88

Iscritto dal: Nov 2008
a me nonostante i tremila bios nuovi, il risveglio dallo sleep spesso è lento, e certe volte alla pressione breve del power va allo slide per spegnere direttamente.
Steam: Kev@n ---- Bnet: Kevan#2935 ---- PSN: Kevan_f
franky88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 17:27   #2037
sethi79
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Asus Live update mi propone l'aggiornamento T100_ASM115X107X, ho provato più volte ma l'aggiornamento non va a fine correttamente. Infatti nello storico degli aggiornamenti risultano come non riuscito.

A nessuno di voi da lo stesso errore?
sethi79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 17:37   #2038
Ra-Ro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da franky88 Guarda i messaggi
a me nonostante i tremila bios nuovi, il risveglio dallo sleep spesso è lento, e certe volte alla pressione breve del power va allo slide per spegnere direttamente.
Invece del tasto power premi quello Windows laterale. Secondo me se togli l'avvio veloce e l'ibernazione risolvi molti dei tuoi problemi.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 18:25   #2039
deynon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sethi79 Guarda i messaggi
Asus Live update mi propone l'aggiornamento T100_ASM115X107X, ho provato più volte ma l'aggiornamento non va a fine correttamente. Infatti nello storico degli aggiornamenti risultano come non riuscito.

A nessuno di voi da lo stesso errore?
prova mettendo il tablet sotto carica
Old 09-03-2014, 18:39   #2040
USBunny
Senior Member

L'Avatar di USBunny

Iscritto dal: Apr 2013
Ma l'ibernazione viene usata per qualche motivo, tipo avvio veloce standby o altro? anche perchè tra le funzioni di spegnimento non c'è
USBunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian