Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2012, 08:43   #20341
bebo91
Member

L'Avatar di bebo91

Iscritto dal: Dec 2007
Salve a tutti

come da titolo chiedo a voi esperti un consiglio su quale modem router wifi scegliere tra i tanti sul mercato.

Budget: 30/50 euro, ricezione abbastanza buona.

Adesso ho un sitecom vecchio e non mi ci trovo per niente bene, salta in continuazione..

Grazie!
bebo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 10:17   #20342
Alessandro22
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
buondi! vorrei comprare un nuovo modem, perchè il mio usr9108 ogni tanto fa qualche capriccio, disconnessioni adsl (telecom) (ma secondo me dipende da telecom, anzi sono sicuro), e il wifi ogni tanto sembra come se fosso molto scarso!
utilizzo: internet 10mbit, ipcamera wifi, xboxlive

avevo visto 2 modelli:

netgear DGN2200 a 50€
e sitecom WL-4550 a 65€

del netgear è del 2010 e come pro ha la porta usb e il prezzo
il sitecom è + recente e come pro ha la LAN Gigabit

quale prendo tra i 2? o altro?
Case: Coolermaster H500P mesh white | Ali: Antec NEO-ECO 620C | CPU: Ryzen 7 5700x | Motherboard: Gigabyte X470 Aorus gaming 7 wifi Rev. 1.1| RAM: GSkill 2x8 GB Flare X CL14 | Graphics: Zotac 1660 super 6GB AMP | SSD: Samsung 970 plus | HD: Seagate 1TB+1TB+1TB | Printer: Ricoh | Speaker: Creative stage 2.1 | Keyboard: Microsoft Comfort Curve 2000 | Mouse: Logitech M705 | Monitor: Philips 275E 2k 75hz
Alessandro22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 10:25   #20343
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro22 Guarda i messaggi
buondi! vorrei comprare un nuovo modem, perchè il mio usr9108 ogni tanto fa qualche capriccio, disconnessioni adsl (telecom) (ma secondo me dipende da telecom, anzi sono sicuro), e il wifi ogni tanto sembra come se fosso molto scarso!
utilizzo: internet 10mbit, ipcamera wifi, xboxlive

avevo visto 2 modelli:

netgear DGN2200 a 50€
e sitecom WL-4550 a 65€

del netgear è del 2010 e come pro ha la porta usb e il prezzo
il sitecom è + recente e come pro ha la LAN Gigabit

quale prendo tra i 2? o altro?
Del dgn2200 a 50€ esiste la versione v3 che è di febbraio 2012.
E' anche in uscita un nuovo firmware che aggiunge ipv6 e supporto per le stampanti usb.
A 68€ c'è il dgn3500 che ha usb e gigabit
Old 01-09-2012, 10:39   #20344
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
caro gnommo cosa ci dici dell'asus n 55u ? Grazie come sempre per la tua disponobilità
Old 01-09-2012, 10:43   #20345
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da NuclearBlast Guarda i messaggi
caro gnommo cosa ci dici dell'asus n 55u ? Grazie come sempre per la tua disponobilità
che ti deve dare qualche feedback chi ce l'ha
Non avendolo ti posso dire che ha buone caratteristiche, così come le puoi vedere tu, ma in teoria anche il dgnd3700 ne aveva, ma poi ha lasciato tanti utenti scontenti.
Costando parecchio secondo me bisogna fare attenzione a non prendere la doppia fregatura
Old 01-09-2012, 11:08   #20346
Alessandro22
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Del dgn2200 a 50€ esiste la versione v3 che è di febbraio 2012.
E' anche in uscita un nuovo firmware che aggiunge ipv6 e supporto per le stampanti usb.
A 68€ c'è il dgn3500 che ha usb e gigabit
grazie, allora vado di dgn2200
Case: Coolermaster H500P mesh white | Ali: Antec NEO-ECO 620C | CPU: Ryzen 7 5700x | Motherboard: Gigabyte X470 Aorus gaming 7 wifi Rev. 1.1| RAM: GSkill 2x8 GB Flare X CL14 | Graphics: Zotac 1660 super 6GB AMP | SSD: Samsung 970 plus | HD: Seagate 1TB+1TB+1TB | Printer: Ricoh | Speaker: Creative stage 2.1 | Keyboard: Microsoft Comfort Curve 2000 | Mouse: Logitech M705 | Monitor: Philips 275E 2k 75hz
Alessandro22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 11:17   #20347
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

ciao a tutti.. ho ottenuto un buono online da spendere sui 100 €. Quale router-modem mi consigliate su quella cifra ?
Old 02-09-2012, 11:34   #20348
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da NuclearBlast Guarda i messaggi
ciao a tutti.. ho ottenuto un buono online da spendere sui 100 €. Quale router-modem mi consigliate su quella cifra ?
dipende da cosa ti serve.
Prenditi questo asus e facci sapere come va.
Non vi fate prendere troppo dall'ansia sulle prestazioni del router.
Io quando ho comprato il mio non mi sono fatto troppi problemi
Old 02-09-2012, 14:58   #20349
McTeo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Ciao a tutti vorrei un consiglio per sostituire il mio vecchio Netgrar dg834git-v3
che comincia a starmi stretto.
Mi serve un router che mi faccia streaming video e file in casa, con modem adsl2+
per una rete tiscali 8 mega.
Il router sarà connesso via lan a TV, raspberry pi e decoder satellitare via lan
e in wifi a portatile e un iMac.

Grazie

edit: mi servirebbe una veloctià di trasferimento wifi-wifi dignitosa per lo streaming

Ultima modifica di McTeo : 02-09-2012 alle 15:08.
McTeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 17:41   #20350
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Ragazzi, che voi sappiate, gli Atlantis Land WebShare 144WN e WebShare 144WN+ hanno lo stesso chipset ?

Ho visto che qualcuno del thread li ha. Li consigliereste a chi cerca un modem-router stabile senza tanti fronzoli ?
Old 02-09-2012, 17:43   #20351
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Ti consiglio l'Asus n55u, favoloso!
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 17:51   #20352
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da McTeo Guarda i messaggi
Ciao a tutti vorrei un consiglio per sostituire il mio vecchio Netgrar dg834git-v3
che comincia a starmi stretto.
Mi serve un router che mi faccia streaming video e file in casa, con modem adsl2+
per una rete tiscali 8 mega.
Il router sarà connesso via lan a TV, raspberry pi e decoder satellitare via lan
e in wifi a portatile e un iMac.

Grazie

edit: mi servirebbe una veloctià di trasferimento wifi-wifi dignitosa per lo streaming
Lo standard Wifi N a 300Mbit permette una velocità wifi<->wifi nella stessa stanza di circa 9MB/s , molto dipende anche dai client wifi che devono essere ovviamente tutti wifi N a 300Mbit effettivi (molte penne usb invece sono 300Mbit in down e 150Mbit in up), in una buona situazione la velocità potrebbe oscillare fra i 5MB/s e gli 8MB/s, quindi per lo streaming 1080p a basso bitrate non dovrebbero esserci problemi, i problemi potrebbero o non potrebbero manifestarsi con 1080p ad alto bitrate, in caso di velocità effettiva intorno ai 5MB/s .
Ovvio che dove prendi due tacche probabilmente queste velocità non le raggiungi, raggiungerai 4MB/s o meno.
Old 02-09-2012, 18:37   #20353
McTeo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Lo standard Wifi N a 300Mbit permette una velocità wifi<->wifi nella stessa stanza di circa 9MB/s , molto dipende anche dai client wifi che devono essere ovviamente tutti wifi N a 300Mbit effettivi (molte penne usb invece sono 300Mbit in down e 150Mbit in up), in una buona situazione la velocità potrebbe oscillare fra i 5MB/s e gli 8MB/s, quindi per lo streaming 1080p a basso bitrate non dovrebbero esserci problemi, i problemi potrebbero o non potrebbero manifestarsi con 1080p ad alto bitrate, in caso di velocità effettiva intorno ai 5MB/s .
Ovvio che dove prendi due tacche probabilmente queste velocità non le raggiungi, raggiungerai 4MB/s o meno.
In Full HD non ho praticamente niente, con il 54 Mbps del netgear diventa veramente un problema, provo a dare un occhio all'asus n55u.
Avevo visto da amazon anche un linksys wag320n che ne pensate?
McTeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 23:21   #20354
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Quote:
dipende da cosa ti serve.
Prenditi questo asus e facci sapere come va.
Non vi fate prendere troppo dall'ansia sulle prestazioni del router.
Io quando ho comprato il mio non mi sono fatto troppi problemi
ho un notebook con il centrino dothan e un desktop... vorrei andare in internet in contemporanea... wireless con il centrino e con il cavo sul desktop.. credo che il dgn2200 sia più che sufficiente
Old 03-09-2012, 07:32   #20355
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da nazza Guarda i messaggi
Ragazzi, che voi sappiate, gli Atlantis Land WebShare 144WN e WebShare 144WN+ hanno lo stesso chipset ?

Ho visto che qualcuno del thread li ha. Li consigliereste a chi cerca un modem-router stabile senza tanti fronzoli ?
Per quanto ne so il 144WN ha chipset Ralink-Trendchip mentre il 144WN+ ha chip Broadcom.
Del 144WN ci sono alcuni utenti che lo hanno e sono soddisfatti, considera solo che il chip di questo router non è performante come il Broadcom sulle linee problematiche.
Del 144WN+, per ora, nessun feedback, ma le caratteristiche sono molto interessanti.
Old 03-09-2012, 08:02   #20356
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Per quanto ne so il 144WN ha chipset Ralink-Trendchip mentre il 144WN+ ha chip Broadcom.
Del 144WN ci sono alcuni utenti che lo hanno e sono soddisfatti, considera solo che il chip di questo router non è performante come il Broadcom sulle linee problematiche.
Del 144WN+, per ora, nessun feedback, ma le caratteristiche sono molto interessanti.
Sarei proprio interessato al +. Sembra più facile da trovare e a prezzo minore. Però voglio aspettare e vedere se entro fine settembre esce il W8960v4 che dovrebbe avere anch'esso il broadcom

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Old 03-09-2012, 08:20   #20357
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Sarei proprio interessato al +. Sembra più facile da trovare e a prezzo minore. Però voglio aspettare e vedere se entro fine settembre esce il W8960v4 che dovrebbe avere anch'esso il broadcom
Dipende cosa ti serve, il Tp-Link W8960v4 ha il plus delle antenne sostituibili, l'Atlantis webshare 144WN+ ha la porta USB con funzionalità storage e print server.
Oltre a questi la stessa piattaforma hardware l'hanno anche il Netgear DGN2200v3 e il D-Link DGN2740B f1.
Old 03-09-2012, 09:04   #20358
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Quote:
Dipende cosa ti serve, il Tp-Link W8960v4 ha il plus delle antenne sostituibili, l'Atlantis webshare 144WN+ ha la porta USB con funzionalità storage e print server.
Oltre a questi la stessa piattaforma hardware l'hanno anche il Netgear DGN2200v3 e il D-Link DGN2740B f1.
La porta USB non mi interessa granchè.
Mi interessava l'Atlantis perchè sembra sia molto stabile (più del DGN2200) e il Tp-Link perchè successore di un modem-router molto apprezzato.

Il D-Link non l'ho studiato, del DGN2200 non mi piace che scaldi troppo e la possibilità che arrivi con un alimentatore canterino...
Old 03-09-2012, 09:59   #20359
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
La porta USB non mi interessa granchè.
Mi interessava l'Atlantis perchè sembra sia molto stabile (più del DGN2200) e il Tp-Link perchè successore di un modem-router molto apprezzato.

Il D-Link non l'ho studiato, del DGN2200 non mi piace che scaldi troppo e la possibilità che arrivi con un alimentatore canterino...
Sinceramente del DGN2200v3 non vedo, nel forum ufficiale, delle lamentele sulla stabilità, anzi, sembra uno dei più stabili, come ADSL,ci sono alcuni casi di incompatibilità tra la piastra del DSLAM ed il chip Broadcom, ma te li ritroveresti anche con gli altri dotati dello stesso chip.
L'unica lamentela del DGN2200v3 è sul wireless, sembra non abbia una portata esagerata.
Viceversa, sul D-link DSL2740B f1 sembra che i firmware non siano molto maturi, quindi qualche problema in più, sulla stabilità ADSL, c'è.
Sul calore, la nuova generazione di chip Broadcom a basso consumo è migliore rispetto alla precedente, il case del DGN2200 non è il massimo come smaltimento ma, almeno, ne deve smaltire di meno.
Old 03-09-2012, 10:28   #20360
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Quote:
Sinceramente del DGN2200v3 non vedo, nel forum ufficiale, delle lamentele sulla stabilità, anzi, sembra uno dei più stabili, come ADSL,ci sono alcuni casi di incompatibilità tra la piastra del DSLAM ed il chip Broadcom, ma te li ritroveresti anche con gli altri dotati dello stesso chip.
L'unica lamentela del DGN2200v3 è sul wireless, sembra non abbia una portata esagerata.
Viceversa, sul D-link DSL2740B f1 sembra che i firmware non siano molto maturi, quindi qualche problema in più, sulla stabilità ADSL, c'è.
Sul calore, la nuova generazione di chip Broadcom a basso consumo è migliore rispetto alla precedente, il case del DGN2200 non è il massimo come smaltimento ma, almeno, ne deve smaltire di meno.
Proprio qui nel forum (credo in questo stesso thread) avevo letto di utenti che li avevano avuti entrambi e preferivano l'Atlantis.
Comunque non escludo a priori il DGN2200v3.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian