Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2012, 14:54   #20301
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Per fare lo streaming di film in full hd dall'hard disk collegato alla presa usb del router, il dgn2200v3 è adeguato? Voglio dire se 300mb/s offrono abbastanza bandwidth per un video in 1080p.

Grazie.
no.
Ma il problema non è la banda wifi, è la potenza del processore ad influire pesantemente nel trasferimento di dati in cui il router è la sorgente/destinazione.
I processori usati ora nei router sono inadeguati, per andare tranquilli ci vorrebbe un processore da 1GHz, presente per esempio in alcuni ultimi modelli di router senza modem della linksys .
Per lo streaming fullhd via ethernet invece un wndr3700 (sempre senza modem) che ha un processore da 680MHz va bene.

Attualmente i processori usati nei router con modem hanno processori vanno da 300MHz a 400Mhz
che forniscono una velocità che va da 4MB/s a 7MB/s per ethernet
e da 2MB/s a 4MB/s per il wifi,
come vedi la velocità in wifi è del tutto inadeguata per lo streaming 1080p ad alto bitrate, se contiamo poi che il wifi è poi anche incostante è facile capire che ci saranno problemi.

Il discorso è diverso per lo streaming 1080p in cui la sorgente non è il router, li le velocità del processore non influiscono più di tanto, quindi si può fare un discorso indipendentemente dal particolare router.
Il wifi a 300Mbit, se la sorgente è wifi N a 300MBit e la destinazione è gigabit ethernet, fornisce una velocità massima di 18MB/s con una velocità tipica nella stessa stanza del router di 10MB/s , quindi lo streaming si può fare, ovvio che man mano che aumenta la distanza le prestazioni degradano e certo dove prendi una tacca non ci puoi fare lo streaming 1080p.
Se invece vuoi fare lo streaming in cui sorgente e destinazione sono wifi N devi dividere per 2 le velocità di sopra, quindi si arriva al limite, un video 1080p ad alto bitrate può avere picchi da 5-6MB/s che possono non rientrare nella disponibilità del momento della connessione wifi producendo freeze dell'immagine, comunque siamo proprio al limite, il comportamento è imprevedibile, potrebbero anche non manifestarsi inconvenienti e filare sempre tutto liscio.

In definitiva al momento fra i router con modem ci si deve accontentare, se si vogliono più prestazioni bisogna orientarsi sui router senza modem dove c'è più scelta e si possono trovare modelli con processori più potenti.

Ultima modifica di gnommo : 25-08-2012 alle 14:58.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 21:49   #20302
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Attualmente i processori usati nei router con modem hanno processori che vanno da 300MHz a 400Mhz
A titolo informativo ci sono apparati di questa categoria con cpu piu' potenti di quelle da te dichiarate , come ad esempio l' Asus n55u che ne monta una da 500Mhz :

Che poi non sia comunque sufficente per lo streaming fullhd e' un' altro discorso , consideriamo pero' che rispetto ai 300/400Mhz e' il 33/25% in piu' , che visti i valori in gioco sono variazioni sicuramente non trascurabili nell' economia generale di funzionamento di un' apparato .

just may two cents

Ultima modifica di Flying Tiger : 25-08-2012 alle 22:48.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 22:35   #20303
vipex
Member

L'Avatar di vipex

Iscritto dal: Jul 2004
Città: A casa mia...
Devo prendere un router/gateway, fino ad adesso mi son trovato molto bene con Linksys quindi pensavo di continuare con quella marca.
Guardando sul topic sembra che venga consigliato il WAG320N.
Cercando sul sito del produttore ho notato anche l' X3000. Avete informazioni più dettagliate su quest'ultimo? non riesco a capirne le differenze. è consigliabile o meglio il WAG320N?
vipex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 07:36   #20304
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
A titolo informativo ci sono apparati di questa categoria con cpu piu' potenti di quelle da te dichiarate , come ad esempio l' Asus n55u che ne monta una da 500Mhz :

Che poi non sia comunque sufficente per lo streaming fullhd e' un' altro discorso , consideriamo pero' che rispetto ai 300/400Mhz e' il 33/25% in piu' , che visti i valori in gioco sono variazioni sicuramente non trascurabili nell' economia generale di funzionamento di un' apparato .

just may two cents
Ah ma io non ho mica una visione generale del mercato, la maggior parte delle informazioni le prendo da qui
Se questo router va bene consigliatelo, specialmente a chi vuole un router nella fascia dei 100€ .
Old 26-08-2012, 09:21   #20305
Major
Senior Member

L'Avatar di Major

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Major Guarda i messaggi
Si cerco un modem/router che abbia una buona copertura interno casa,serie N , anche se dovrò poi posizionare cmq un range ext, o repeater perchè il segnale sia sempre stabile in quanto come potrai rileggere il mio post devo collegarci altri apparati tramite lan che sono al piano di sopra, ed eventualmente uno in wireless che supporti anche i 5Ghz, quindi avevo pensato a un buon modem/router dual band per stringere tutto in unico cerchio....quindi predere capre e cavoli Allora quel TP LINK non lo prendo in considerazione ho capito il WAG320N cisco, o il netgear2200v3 o il 3500 , il cerchio lo chiuderei con il cisco il 1° mensionato perchè mi offre dual band che posso utilizzare per apparato a 5ghz, però se poi non è valido come modem/router e mi sembra anche un pò datato è un altro discorso..ed è qui che mi serve un consiglio grazie
Attendo fiducioso....
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 11:17   #20306
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Major Guarda i messaggi
Attendo fiducioso....
attendi
Io tutto quello che avevo da dire l'ho esaurito nelle 5 pagine precedenti, aspetta che qualcuno può aggiunga qualcos'altro
Old 26-08-2012, 16:36   #20307
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
Asus n55u che chipset monta ?
Old 26-08-2012, 19:33   #20308
Major
Senior Member

L'Avatar di Major

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
attendi
Io tutto quello che avevo da dire l'ho esaurito nelle 5 pagine precedenti, aspetta che qualcuno può aggiunga qualcos'altro
A me non hai dato consigli ancora... non ostante il mio quesito sia mooolto più semplice di tanti altri che ho letto a fondo nelle 10 pagine precedenti le mie idee sono chiare se rileggi i miei 2 post lo vedi grazie
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 22:45   #20309
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Si ma mi fate capire cosa vuol dire la storia del ping ????

Ho fatto il test e diche che con il mio modem no router adsl ho 40 di ping 3.50mbs e upload 0.40 quindi?
up

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 10:35   #20310
fabreezer
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Sto per cambiare abitazione e ne approfitterò per adattare il pacchetto adsl+telefono alle mie nuove esigenze.
Attualmente, utilizzo il modem-router dato in dotazione (gratuita) da Alice, il classicissimo Pirelli Alice Gate 2 Plus Wi-fi.

Mi ci sono trovato benissimo e lo uso da almeno due-tre anni, senza aver mai avuto problemi.

La nuova abitazione dista circa 300-400m in linea d'aria da dove sto ora e, dal punto di vista della resa della adsl, non dovrebbe cambiare nulla.
Avendo letto nelle pagine precedenti che dalle caratteristiche della adsl si riusciva a dare un consiglio più mirato, questo è quanto:
(Test effettuato con speedtest.net, utilizzando il server ROME H3G)
Velocità download: 7 Mbps
Velocità upload: 0.40 Mbps

(Test effettuato dal prompt dei comandi, immettendo "ping maya.ngi.it")
Ping medio: 40 ms
Pacchetti persi: 0 (0% persi)

Se servono altre informazioni, chiedete pure.

---

ESIGENZE
- internet (uso vario e comune con un pc fisso sempre collegato ed altri portatili, ma in maniera saltuaria)
- console (online gaming)

---

SOLUZIONI

Sentivo parlare in modo assolutamente positivo del Netgear2200 V3, ma qualcuno ne lamentava un eccessivo surriscaldamento.
Al massimo, durante un giorno lo utilizzo per 4-5 ore (difficilmente continuative), poiché molto raramente lascio accesso il pc anche la notte.
Quindi, almeno da questo punto di vista dovrei stare tranquillo.
Un altro consigliato è il Tp-link W8960N (non necessariamente la V4, vero?).
Uno tra questi due e passa la paura?

Grazie a tutti per la disponibilità.
fabreezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 10:52   #20311
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da fabreezer Guarda i messaggi
Sto per cambiare abitazione e ne approfitterò per adattare il pacchetto adsl+telefono alle mie nuove esigenze.
Attualmente, utilizzo il modem-router dato in dotazione (gratuita) da Alice, il classicissimo Pirelli Alice Gate 2 Plus Wi-fi.
Mi ci sono trovato benissimo e lo uso da almeno due-tre anni, senza aver mai avuto problemi.
.....
Il tuo router e quelli da te menzionati hanno chip ADSL Broadcom, quindi non dovrebbero esserci problemi relativi alla compatibilità con la linea.
Come prestazioni ADSL cambiando il Pirelli con uno dei due menzionati non ci sono variazioni, visto che dovresti prendere completamente i 7mega di contratto.
Riguardo al calore il Netgear DGN2200v3 dovrebbe scaldare meno del Pirelli, visto che ha il chip di nuova generazione a risparmio energetico.
Se non hai esigenze particolari io terrei il Pirelli, altrimenti vai sul DGN2200v3.
Old 27-08-2012, 12:54   #20312
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
mi servirebbe un modem router con antenne staccabili, ho visto in questo thread spesso consigliato il TD-W8960N ma non si trova più e i nuovi prodotti tp-link non hanno le antenne staccabili...cosa potrei comprare?
Old 27-08-2012, 13:44   #20313
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
mi servirebbe un modem router con antenne staccabili, ho visto in questo thread spesso consigliato il TD-W8960N ma non si trova più e i nuovi prodotti tp-link non hanno le antenne staccabili...cosa potrei comprare?
Dal sito tutti i modem-router con due antenne della Tp-Link hanno le antenne removibili.
La cosa migliore sarebbe aspettare il nuovo TD-W8960N, gli altri modelli sono con chip Trendchip-Ralink, meno performanti.
Come alternativa ci sarebbe l' Asus DSL-N10, sempre Trendchip-Ralink e con una antenna, quindi N150, o il più costoso Asus DSL-N55U.
Old 27-08-2012, 14:11   #20314
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

ok allpra missà che prendo questo http://www.tp-link.it/products/detai...D-W8961ND#over
Old 27-08-2012, 14:13   #20315
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

EDIT
Old 27-08-2012, 14:14   #20316
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

si si ho letto poi

però non lo trovo su shop che conosco, tra l'altro si chiama come il vecchio
Old 27-08-2012, 15:37   #20317
l1t30n
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Ciao a tutti devo comprare un nuovo router con modem integrato, io lo tengo accesso 24\24 365 giorni l'anno in un locale non climatizzato,la wifi deve coprire 2 piani di un appartamento. Al router sono collegati di solito 3 pc e 2 cellulari. Uno di questi pc scarica sempre collegato in wifi.Vorrei sapere quale è l apparecchio che costa meno che riesca a soddisfare le mie esigenze.
l1t30n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 16:46   #20318
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
Su uno store online famoso viene venduto il DGN2200-100PES. E' lo stesso che viene consigliato da gnommo ?

grazie 1000
Old 27-08-2012, 17:00   #20319
MatteoSpy
Senior Member

L'Avatar di MatteoSpy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
ragazzi ho l'hag fastweb che purtroppo ha un segnale wifi molto debole.
Per me il wifi è fondamentale per l'online gaming...non posso usare ethernet!
considerato che cmq a breve passerò ad Alice cosa mi conviene fare?
comprare un nuovo modem router con wifi più potente?

grazie!
Old 27-08-2012, 18:27   #20320
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Lascia stare, vendere un router per il ping più alto di 5ms è come dire che vende una macchina perchè accellera da 0 a 100 in 9,8s invece che 9.7s

Il 2200v3 lo devi trovare a 50€ quello è il suo prezzo.
Comprarne uno da 30€ equivale a tenerti lo stesso router che hai adesso.
Perche' mi dicono di lasciar stare? cioe' che vuol dire se prendo questo usato o uno nuovo?

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian