Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-02-2007, 15:16   #2001
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Mhh la cosa si fa interessante il 3D riprende quota!
Mi dispiace non aver indicato a chi me lo aveva chiesto, il driver che Vista installa automaticamente, ma ieri non ho avuto sottomano l'Acer.
Sembra che comunque sia stato risolto il problema con la wifi.

Per curiosità: avete lo SmartGate di Pirelli fornito con Alice? A me la Broadcom dava problemi proprio con quello. Prendeva il segnale ma poi lo perdeva e non si agganciava più. Sembrava tralaltro andare bene solo con XP SP1, quello che c'era di default.

Non mi è ancora chiara la questione dell'audio che scatticchia o meno.. Io credo che sia un problema relativo ad XP, perchè dall'uso che ne ho fatto, su Ubuntu sembrerebbe andare correttamente. Il Touchpad invece penso dipende dal bios.
E sempre in materia di touchpad, ho notato che solo con l'acer launch manager e il driver incluso nei cd acer si riesce a disattivarlo con il tastino (Fn + tasto dedicato).. Nemmeno con Vista installato si disattiva.
Old 28-02-2007, 16:19   #2002
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
I driver del paccone broadcom nella lista dei driver nell'altro 3d per il wifi li avete provati? Ho messo un link che ho trovato ieri alla stessa versione che distribuisce acer per i ferrari 1000 con scheda broadcom. Ci sono anche quelli più recenti in assoluto.
Old 28-02-2007, 17:53   #2003
COdRO
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Mhh la cosa si fa interessante il 3D riprende quota!
Mi dispiace non aver indicato a chi me lo aveva chiesto, il driver che Vista installa automaticamente, ma ieri non ho avuto sottomano l'Acer.
Sembra che comunque sia stato risolto il problema con la wifi.
ero io che che ti avevo chiesto un confronto coi driver installati da vista per la scheda wifi. per curiosità potresti controllare?

Ultima modifica di COdRO : 01-03-2007 alle 00:00.
COdRO è offline  
Old 01-03-2007, 08:05   #2004
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Quote:
Originariamente inviato da COdRO Guarda i messaggi
ero io che che ti avevo chiesto un confronto coi driver installati da vista per la scheda wifi. per curiosità potresti controllare?
Oggi butto un occhio e ti faccio sapere!

Sui driver Broadcom: ben vengano i driver aggiornati! Però ho quasi la certezza che la chiave di tutto fosse proprio il bios! Stranamente la mia wifi sembra andare come si deve (o meglio: è sempre andata dappertutto tranne che con il mio AliceGate, il disco volante della Pirelli).
Old 01-03-2007, 09:18   #2005
pitagoras
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
Presa.
C'era un ulteriore sconto del 10%, quindi e' costata 53,91.
E' una kingston value da 512 MB DDR 400, garantita a vita.
Funziona perfettamente ed e' accoppiata ad un'altra da 512 samsung DDR 333
Accidenti, ho un problema.
Da quando ho manotato la ram kingston, il pc ogni tanto si blocca del tutto, qualsiasi cosa stia facendo. Ho provato a disinstallare rmclock pensando ad un problema di voltaggio, ma nulla.
Togliendo la ram kingston va tutto bene. Che faccio??????
pitagoras è offline  
Old 01-03-2007, 09:44   #2006
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
Accidenti, ho un problema.
Da quando ho manotato la ram kingston, il pc ogni tanto si blocca del tutto, qualsiasi cosa stia facendo. Ho provato a disinstallare rmclock pensando ad un problema di voltaggio, ma nulla.
Togliendo la ram kingston va tutto bene. Che faccio??????
Memtest con il solo modulo montato! Fai un po' di test e scopri se c'è qualche errore.
Old 01-03-2007, 09:59   #2007
COdRO
Senior Member

Quote:
Oggi butto un occhio e ti faccio sapere!

Sui driver Broadcom: ben vengano i driver aggiornati! Però ho quasi la certezza che la chiave di tutto fosse proprio il bios! Stranamente la mia wifi sembra andare come si deve (o meglio: è sempre andata dappertutto tranne che con il mio AliceGate, il disco volante della Pirelli).
ok attendo una risposta...grazie
COdRO è offline  
Old 01-03-2007, 10:23   #2008
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Quote:
ok attendo una risposta...grazie
Eccomi!

La versione dei driver che Vista ha installato automaticamente è la:

4.82.28.56 built by: WinDDK come altre indicazioni mi dice:

Fornitore: Broadcom Corporation
il copyroght è ovviamente della Broadcom
e il driver è provvisto di firma digitale Microsoft Windows.
Old 01-03-2007, 10:29   #2009
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
I driver del paccone broadcom nella lista dei driver nell'altro 3d per il wifi li avete provati? Ho messo un link che ho trovato ieri alla stessa versione che distribuisce acer per i ferrari 1000 con scheda broadcom. Ci sono anche quelli più recenti in assoluto.
Potresti linkarceli?
Grazie
Old 01-03-2007, 10:53   #2010
COdRO
Senior Member

Quote:
Eccomi!

La versione dei driver che Vista ha installato automaticamente è la:

4.82.28.56 built by: WinDDK come altre indicazioni mi dice:

Fornitore: Broadcom Corporation
il copyroght è ovviamente della Broadcom
e il driver è provvisto di firma digitale Microsoft Windows.
mmmm.....a me invece:

- fornitore: MICROSOFT
- data: 21/06/2006
- versione: 4.82.28.56
- firma digitale: microsoft windows

la versione è la stessa ma cambia il fornitore!...io questo dettaglio l'ho ottenuto andando da gestione periferiche>>proprietà della scheda>>driver
COdRO è offline  
Old 01-03-2007, 11:03   #2011
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Quote:
mmmm.....a me invece:

- fornitore: MICROSOFT
- data: 21/06/2006
- versione: 4.82.28.56
- firma digitale: microsoft windows

la versione è la stessa ma cambia il fornitore!...io questo dettaglio l'ho ottenuto andando da gestione periferiche>>proprietà della scheda>>driver
Se però schisci su Dettagli driver dovresti trovare le stesse indicazioni che ho avuto.
Old 01-03-2007, 11:14   #2012
COdRO
Senior Member

Quote:
Se però schisci su Dettagli driver dovresti trovare le stesse indicazioni che ho avuto.
è vero....è lui il driver
devo dire che va proprio benone....
se mi allontano zoppica un pò ma questo è di sicuro una deficit dovuto al mio zyxel che in wifi non è il massimo....e questo perchè l'ho provato con altri portatili.
per carciofone: non ho provato i driver linkati nell'altro 3d in qunto ho pensato che quelli che ho ora siano quelli ottimali, tra l'altro forniti da vista.
magari quando avrò un pò di tempo li proverò.
per zanardi: i driver di carciofone li trovi nel primo post di QUESTO 3d
COdRO è offline  
Old 01-03-2007, 11:36   #2013
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Nell'altro 3d del download ci sono le versioni più aggiornate: il 4.100.15.5 per Windows XP.
Old 01-03-2007, 14:21   #2014
ch_nick
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Cambiare le RAM del 1501LMi

Ciao tutti
Primo, scusate per l'italiano squifoso, sono francese (per il calcio sono italiano....!). Vorrei cambiare le RAM del mio Aspire 1501LMi. Ho letto che ci sono 2 slots di 256 MB e vorrei mettere di piu: 1 o 2 di 1GB (PC2700 DDR333).
Vorrei sapere prima di ordinarle se e abbastanza facile da montare da solo (non ho mai aperto un notebook in vita mia !) ?
E, ho letto le messagi precedenti ma non ho capito cual e la megliore soluzione:

2 RAM di 512 MB PC2700 ?
o
1 RAM di 1GB PC3200 ?

Finalmente cualcuno e gia andato fino alle 2GB possibile ?

Grazie mille per l'aiuto

Nick.

Ultima modifica di ch_nick : 01-03-2007 alle 15:57.
ch_nick è offline  
Old 01-03-2007, 16:28   #2015
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Quote:
Originariamente inviato da ch_nick Guarda i messaggi
Ciao tutti
Primo, scusate per l'italiano squifoso, sono francese (per il calcio sono italiano....!). Vorrei cambiare le RAM del mio Aspire 1501LMi. Ho letto che ci sono 2 slots di 256 MB e vorrei mettere di piu: 1 o 2 di 1GB (PC2700 DDR333).
Vorrei sapere prima di ordinarle se e abbastanza facile da montare da solo (non ho mai aperto un notebook in vita mia !) ?
E, ho letto le messagi precedenti ma non ho capito cual e la megliore soluzione:

2 RAM di 512 MB PC2700 ?
o
1 RAM di 1GB PC3200 ?

Finalmente cualcuno e gia andato fino alle 2GB possibile ?

Grazie mille per l'aiuto

Nick.
Benvenuto!

Non so se qualcuno abbia già provato a espandere ai 2GB, ma so quasi per certo che per poter usare correttamente anche la ram 400 bisogna aggiornare il bios.
L'operazione di montaggio dei banchi è piuttosto semplice: giri il notebook, poi sviti la vitina del coperchio e lo levi. A quel punto rimuovi i banchi che ti interessano (operazione facile facile: l'unica precauzione è di toccare un calorifero prima di maneggiare il tutto, almeno eviti scariche elettrostatiche che mettono ko schede e memorie).
Poi rimonti tutto e sei ok!

Però quello che è fondamentale è aggiornare il bios.
Old 01-03-2007, 16:47   #2016
COdRO
Senior Member

Quote:
Benvenuto!

Non so se qualcuno abbia già provato a espandere ai 2GB, ma so quasi per certo che per poter usare correttamente anche la ram 400 bisogna aggiornare il bios.
L'operazione di montaggio dei banchi è piuttosto semplice: giri il notebook, poi sviti la vitina del coperchio e lo levi. A quel punto rimuovi i banchi che ti interessano (operazione facile facile: l'unica precauzione è di toccare un calorifero prima di maneggiare il tutto, almeno eviti scariche elettrostatiche che mettono ko schede e memorie).
Poi rimonti tutto e sei ok!

Però quello che è fondamentale è aggiornare il bios.
ma guardate...io su questa cosa sono un pò scettico.
ci sono molte contraddizioni in quanto sul sito della kingston c'è scritto che la serie 1500 dell'acer ha ram esapandibile fino a 1gB con 2 slot da 512.
il manuale dell'acer invece dice che la ram è espandibile fino a 2gB PERò con banchi pc2700 quindi solo da 333mhz.
qui, nel 3d, c'è gente che pur aggiornando il bios non riesce a far partire il pc con solo un banco da 400mhz....oppure un altro utente che dopo aver integrato una 400mhz da 512mB ha il pc che si blocca frequentemente....la cosa + sicura sarebbe attenersi alle specifiche...penso
COdRO è offline  
Old 01-03-2007, 17:07   #2017
PoW3r
Senior Member

L'Avatar di PoW3r

Iscritto dal: Jan 2003
io sul mio ho 1GB+256MB e funge... adesso vorrei passare da quella a 256 a un' altra da 1GB
PoW3r è offline  
Old 01-03-2007, 17:09   #2018
COdRO
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PoW3r Guarda i messaggi
io sul mio ho 1GB+256MB e funge... adesso vorrei passare da quella a 256 a un' altra da 1GB
si ma quella da 1gB è da 400 o da 333? mi diresti il modello esatto? i 256mB sono invece gli orginari da 333 vero?
COdRO è offline  
Old 02-03-2007, 08:54   #2019
ch_nick
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quindi se ho capito bene la soluzione massimale sarebbe di mettere 2 RAM di 1GB PC2700 ? Ma in questo caso la differenza con 1 RAM di 1GB PC2700 soltanto e cosi grande, visto cmq che sono a 333MHz max ?

Altre informazione: Avete gia scaricato e installato l'ultima versione dello driver della sceda video RADEON 9600 : Catalyst 7.2 dall sito dell'AMD dato dal 21 Feb 2007 ?

Grazie di nuovo per l'auito, questo sito e grande !

Ah legando le messagi precedenti, ho visto che anche altri personne hanno avuto problemi con l'inverter. Anche io ho devuto mandare in dietro il note per questo problema, sembra che per la serie Aspire 1501LMi, i inverter errano diffetuosi, quindi se non avete ancora avuto il problema siete vigili.
ch_nick è offline  
Old 02-03-2007, 09:02   #2020
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

I driver più aggiornati li trovi sempre qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1328100
Ciao

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian