Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2011, 14:58   #2001
boscacci
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
Certo che siete assurdi, io è da quando ho iniziato a giocare, dalla psx che mi informo sempre sui giochi prima di comprarli, riviste news problemi qualità...guardo tutto prima di comprare un gioco, non si spendono 50€ a occhi chiusi fidandosi ciecamente di una software house! ma quando mai
Ma infatti !! Solo che se ti vai a leggere certe recensioni, a partire da quella di TGM appena pubblicata, sembra stiano parlando di un gioco diverso da quello che vedo io.

A questo punto, se non posso fidarmi più delle recensioni, comincio a pensare che sono io che sto invecchiando..... :-(
CASE C.M. Cosmos S - PSU Enermax Platimax 1500W - MOBO Asus P9X79-E WS - CPU Ivy Bridge-E 4960x - RAM 4x4GB Corsair Dominator CAS9 - DISPLAY NEC PA302W@2560x1600 - S.VIDEO 2 x AMD R290x - DISCHI 2xSamsung Evo 512GB - 2xWD Velociraptor 600GB - 2x250GB Seagate - S.O. Windows 8.1 64bit - NOTEBOOK Samsung ATIV Book 9
boscacci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 15:03   #2002
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Senza dubbio i gusti sono gusti, ma mi domando, se con Rage vi annoiate, con Crysis 2 vi addormentavate direttamente?
no, perchè lì' nessuno ti manda avanti e indietro come un pacco alla ricerca di ogetti persone e altro.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 15:04   #2003
boscacci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
no, perchè lì' nessuno ti manda avanti e indietro come un pacco alla ricerca di ogetti persone e altro.
Vero!! Quoto!
CASE C.M. Cosmos S - PSU Enermax Platimax 1500W - MOBO Asus P9X79-E WS - CPU Ivy Bridge-E 4960x - RAM 4x4GB Corsair Dominator CAS9 - DISPLAY NEC PA302W@2560x1600 - S.VIDEO 2 x AMD R290x - DISCHI 2xSamsung Evo 512GB - 2xWD Velociraptor 600GB - 2x250GB Seagate - S.O. Windows 8.1 64bit - NOTEBOOK Samsung ATIV Book 9
Old 27-10-2011, 15:14   #2004
CodeDH
Senior Member

L'Avatar di CodeDH

Iscritto dal: May 2004
Città: Igea Marina (RN)
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Lo sto' findendo per la 3 volta a modalita' INCUBO e mi prende sempre come fosse la prima. Sara' il design accattivante, l'arte che traspare dai paesaggi, i nemici e le animazioni eccellenti ma questo Rage a me e' piaciuto e pure tanto.

Se avesse avuto texture in HD e un illuminazione dinamica, sono certo che gliel'avrebbe date di santa ragione a tutto il panorama videoludico finora visto su PC.
La penso come te! Io sono alla seconda partita e mi sto divertendo molto! Ma c'è un po' l'amaro in bocca per quello che poteva essere! Da id mi aspettavo un po più di riconoscenza verso il pc!
CodeDH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 15:15   #2005
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
ot raga posto qui perche il thread della mia scheda madre sembra morto, volevo sapere su una p5e sulla quale andro a comprare un q8400 che memorie metto 4gb di ddr800 o 1066? le 1066 le supporta la mia mamma? grazie

Ultima modifica di albert75 : 27-10-2011 alle 15:18.
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 15:29   #2006
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
ot raga posto qui perche il thread della mia scheda madre sembra morto, volevo sapere su una p5e sulla quale andro a comprare un q8400 che memorie metto 4gb di ddr800 o 1066? le 1066 le supporta la mia mamma? grazie
si
Old 27-10-2011, 15:30   #2007
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da boscacci Guarda i messaggi
Poco c'è mancato...

Quote:
Che è bene o male quello che si deve fare nel 90% delle quest di giochi "con elementi rpg", tipo Fallout3 per dirne uno... lì però la parte shooting non c'era proprio, dato che era una specie di mini-gioco per bambini da 0 a 12 anni accompagnati dai genitori, in cui mettevi in pausa e sceglievi a quale parte del corpo mirare, e tanti saluti alla frenesia dell'azione... Volendo estremizzare, anche in S.T.A.L.K.E.R. non è che si debba fare cose molto diverse dall'andare in un posto, uccidere gente, cercare/consegnare oggetti, disattivare congegni, parlare con persone, e tornare alla "base". La differenza la fanno trama e atmosfera, su cui si può discutere ampiamente, ma in estrema sintesi quello si fa.

Crysis 2 l'ho trovato di una monotonia asfissiante, una sequela di zone da ripulire prima da militari, poi da alieni con il Q.I. di una melanzana, il tutto su percorsi obbligati con una trama banale, scontata e mal gestita a livello narrativo.

Nessuno dice che Rage non abbia pecche o che sia un titolo da 10 e lode, ma quando lo si critica per il fatto che le scuse alla base delle nostre escursioni sono risibili, rimango perplesso... ditemi 1 solo titolo ID che aveva una trama degna di questo nome... Se invece non avete presente lo standard medio dei titoli ID, forse era meglio informarsi prima o comunque non prendere Rage al day-one...

Secondo me Rage va preso per quello che è, un fps. Punto. Tutto il resto è solo un contorno. Guarda, capisco di più che ci si lamenti per i dialoghi o le sessioni in macchina, che possono non piacere a chi vuole solo sparare. Ma lamentarsi del fatto che "bisogna solo andare da A e B e ritorno" mi sembra una critica fuori luogo. A questo punto vi domando: cosa vi aspettavate?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 15:45   #2008
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Città: avellino
Quote:
si
LINO CHE PRENDO DELLE 800 o 1066?? c'e' molta differenza usandole con un q8400 e una gtx 460 a 1680*1050??
Old 27-10-2011, 15:52   #2009
Lino P
Senior Member

Quote:

Che è bene o male quello che si deve fare nel 90% delle quest di giochi "con elementi rpg", tipo Fallout3 per dirne uno... lì però la parte shooting non c'era proprio, dato che era una specie di mini-gioco per bambini da 0 a 12 anni accompagnati dai genitori, in cui mettevi in pausa e sceglievi a quale parte del corpo mirare, e tanti saluti alla frenesia dell'azione... Volendo estremizzare, anche in S.T.A.L.K.E.R. non è che si debba fare cose molto diverse dall'andare in un posto, uccidere gente, cercare/consegnare oggetti, disattivare congegni, parlare con persone, e tornare alla "base". La differenza la fanno trama e atmosfera, su cui si può discutere ampiamente, ma in estrema sintesi quello si fa.

Crysis 2 l'ho trovato di una monotonia asfissiante, una sequela di zone da ripulire prima da militari, poi da alieni con il Q.I. di una melanzana, il tutto su percorsi obbligati con una trama banale, scontata e mal gestita a livello narrativo.

Nessuno dice che Rage non abbia pecche o che sia un titolo da 10 e lode, ma quando lo si critica per il fatto che le scuse alla base delle nostre escursioni sono risibili, rimango perplesso... ditemi 1 solo titolo ID che aveva una trama degna di questo nome... Se invece non avete presente lo standard medio dei titoli ID, forse era meglio informarsi prima o comunque non prendere Rage al day-one...

Secondo me Rage va preso per quello che è, un fps. Punto. Tutto il resto è solo un contorno. Guarda, capisco di più che ci si lamenti per i dialoghi o le sessioni in macchina, che possono non piacere a chi vuole solo sparare. Ma lamentarsi del fatto che "bisogna solo andare da A e B e ritorno" mi sembra una critica fuori luogo. A questo punto vi domando: cosa vi aspettavate?
guarda, senza esagerare mi sa che quando ho cominciato a smanettare ID non aveva ancora cominciato a sfornare giochi, per cui permettimi, ma so bene di cosa stiamo parlando.
Premesso ciò ti dico che mi aspettavo proprio un classico ID, grafica spaccamascella e puro sparatutto, stop, a me piace così.
Voglio mettere alla prova le mie abilità di tiratore in location graficamente degne del 2011, senza trama e senza rompicapo, il gioco deve distendermi, non mi va di ascoltare e capire, a meno che non ti chiami mafia 1, ma quella è roba che oggi si sognano forse perchè lcredono che l'utenza console non sia in grado di intendere e volere, non so...
Volevo uno sparatutto senza interruzioni, bella grafica, spara spara e via, senza impegno, stile doom3 e quake 4, e invece mi ritrovo con 2 min di sparatutto, e 2 ore di dialogo e su e giù a recuperare cose persone e animali, ma va...

Ultima modifica di Lino P : 27-10-2011 alle 15:54.
Old 27-10-2011, 15:55   #2010
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
LINO CHE PRENDO DELLE 800 o 1066?? c'e' molta differenza usandole con un q8400 e una gtx 460 a 1680*1050??
dipende se vuoi fare oc e in che misura, ma qui siamo ot
Old 27-10-2011, 16:05   #2011
boscacci
Senior Member

Quote:
Volevo uno sparatutto senza interruzioni, bella grafica, spara spara e via, senza impegno, stile doom3 e quake 4, e invece mi ritrovo con 2 min di sparatutto, e 2 ore di dialogo e su e giù a recuperare cose persone e animali, ma va...

ARI-quoto pienamente ! Dello "stile iD" questo gioco NON ha nulla...
Old 27-10-2011, 16:09   #2012
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da boscacci Guarda i messaggi
ARI-quoto pienamente ! Dello "stile iD" questo gioco NON ha nulla...
certo
Old 27-10-2011, 16:21   #2013
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
guarda, senza esagerare mi sa che quando ho cominciato a smanettare ID non aveva ancora cominciato a sfornare giochi, per cui permettimi, ma so bene di cosa stiamo parlando.
Premesso ciò ti dico che mi aspettavo proprio un classico ID, grafica spaccamascella e puro sparatutto, stop, a me piace così.
Voglio mettere alla prova le mie abilità di tiratore in location graficamente degne del 2011, senza trama e senza rompicapo, il gioco deve distendermi, non mi va di ascoltare e capire, a meno che non ti chiami mafia 1, ma quella è roba che oggi si sognano forse perchè lcredono che l'utenza console non sia in grado di intendere e volere, non so...
Qui dentro metti tutto nel calderone, ripeto: se il problema sono le sessioni in macchina e i dialoghi è un conto, se il problema invece è la struttura "a quest" anzichè il solito tunnel di livelli senza soluzione di continuità, questo si sapeva da tempo, ma si poteva capirlo anche guardando uno dei vari trailer in-game rilasciati prima dell'uscita del gioco.

A me personalmente non dispiace questa scelta, ma forse è perchè gioco non più di due ore al giorno variando abbastanza tra missioni e gare in macchina. Magari giocando 5 ore di fila diventa palloso, non so... Però non mi stupisco per le "cose da fare" nelle missioni, perchè è dalla notte dei tempi che le quest sono roba "da postini", e di certo non mi aspettavo chissà quale spessore da un titolo ID.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 27-10-2011 alle 16:29.
Old 27-10-2011, 16:43   #2014
Lino P
Senior Member

Quote:
Qui dentro metti tutto nel calderone, ripeto: se il problema sono le sessioni in macchina e i dialoghi è un conto, se il problema invece è la struttura "a quest" anzichè il solito tunnel di livelli senza soluzione di continuità, questo si sapeva da tempo, ma si poteva capirlo anche guardando uno dei vari trailer in-game rilasciati prima dell'uscita del gioco.

A me personalmente non dispiace questa scelta, ma forse è perchè gioco non più di due ore al giorno variando abbastanza tra missioni e gare in macchina. Magari giocando 5 ore di fila diventa palloso, non so... Però non mi stupisco per le "cose da fare" nelle missioni, perchè è dalla notte dei tempi che le quest sono roba "da postini", e di certo non mi aspettavo chissà quale spessore da un titolo ID.
intanto ha sorpreso tutti cambiando stile.
Old 27-10-2011, 16:50   #2015
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
intanto ha sorpreso tutti cambiando stile.
A me no... perchè sapevo già che il gioco non era con una struttura classica tipo Quake e Doom... ma non c'era bisogno di frequentare assiduamente il forum, già da immagini e trailer si vedevano quasi più sessioni in macchina che scontri a fuoco, dato che il fiore all'occhiello dell'IDtech5 sono (o meglio dovrebbero essere) gli spazi aperti.

Mi spiace che alcuni si siano trovati un gioco aspettandosi tutt'altro, spero che in futuro siate più cauti negli acquisti al day-one...
Old 27-10-2011, 16:56   #2016
Accrocchio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Scusa ma 2 ore di dialogo? Ma i personaggi ti dicono un paio di frasi in croce e buonanotte. Non mi sembra un gioco con prevalenza di dialoghi rispetto all'azione.
Accrocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 17:00   #2017
Lino P
Senior Member

Quote:
A me no... perchè sapevo già che il gioco non era con una struttura classica tipo Quake e Doom... ma non c'era bisogno di frequentare assiduamente il forum, già da immagini e trailer si vedevano quasi più sessioni in macchina che scontri a fuoco, dato che il fiore all'occhiello dell'IDtech5 sono (o meglio dovrebbero essere) gli spazi aperti.

Mi spiace che alcuni si siano trovati un gioco aspettandosi tutt'altro, spero che in futuro siate più cauti negli acquisti al day-one...
forse non è chiaro.
Continui a dare indirettamente degli sprovveduti agli altri, ma ripeto il concetto: non stai parlando con l'ultimo arrivato.
Non siamo nè ciechi nè dementi, per cui se guardiamo un trailer o un gameplay in real time, sappiamo cosa abbiamo davanti.
Per sorprendere intendevo che ID ha cambiato stile, ed anche se questa cosa era già evidente prima del day one, alcune cose non le puoi prevedere.
Era chiaro che ci fossero + dialoghi e missioni e che non fosse in stile doom, ma prevedere quantità e qualità di questi "nuovi" contenuti è impossibile senza aver prima provato il gioco.
In ogni caso, dal momento che in 20 anni di gaming non abbiamo capito niente, la prossima volta chiediamo a te che di sicuro sei + esperto, sai dove guardare e come acquistare.
Ma guarda te.
Old 27-10-2011, 17:03   #2018
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Accrocchio Guarda i messaggi
Scusa ma 2 ore di dialogo? Ma i personaggi ti dicono un paio di frasi in croce e buonanotte. Non mi sembra un gioco con prevalenza di dialoghi rispetto all'azione.
si, ma se dal singolo personaggio ci devi tornare + volte, e il tizio ti manda da caio, poi da caio a sempronio diventa na palla.
Isciriviti alla gara, vai dal tizio per l'iscrizione...
elabora l'auto, vai dal tizio per l'elaborazione...
Vai dal sindaco...
Vai dallo sceriffo...
Torna dal sindaco...
E che palle.
Old 27-10-2011, 17:04   #2019
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Ribadisco pure io che dopo aver comprato al day one Doom 3 e non essere riuscito, non dico a finirlo, ma neanche a finire il secondo livello (e ci ho provato per anni), non acquisterò mai + un gioco ID... figuriamoci questo RAGE che graficamente non sembra neanche niente di che.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 20:09   #2020
Hexen Third
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Montalto Uffugo(CS)
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Ribadisco pure io che dopo aver comprato al day one Doom 3 e non essere riuscito, non dico a finirlo, ma neanche a finire il secondo livello (e ci ho provato per anni), non acquisterò mai + un gioco ID... figuriamoci questo RAGE che graficamente non sembra neanche niente di che.

- se sei arrivato al secondo livello e ti sei fermato, significa che i FPS non sono il tuo genere oppure che eri prevenuto verso il gioco

- graficamente non è il top da vicino, sgrana parecchio, ma bisogna andarci a sbattere col muso addosso zoomando, da media distanza e da lontano la cosa non si nota come puoi vedere qui
http://i.imgur.com/HEUEK.jpg
http://i.imgur.com/IGp7e.jpg
http://i.imgur.com/wgg7U.jpg
http://i.imgur.com/qns9y.jpg

il gameplay è davvero ricco e divertente, se lo provate senza partire prevenuti potrebbe piacervi veramente parecchio.
Hexen Third è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
iPhone 16e o iPhone 15? Ecco le ve...
Il futuro di Apple è negli USA: a...
Quattro premi Nobel alzano la voce contr...
Battlefield 6 si prepara all'assalto: Op...
GitHub spoilera GPT-5: post cancellato m...
Se ne vendono a migliaia: le scope elett...
4 robot Roborock in offerta su Amazon a ...
Truffe crypto su WhatsApp: la battaglia ...
Il fotovoltaico supera gas e carbone nel...
Vola tra i dinosauri di Jurassic World c...
Il dominio di iPhone nel mercato dell'us...
Pixel 9a scende sotto i 430€ su Amazon: ...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular a me...
Galaxy S25 a prezzo bomba su Amazon: ecc...
L'intelligenza artificiale non sta uccid...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian