|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2001 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Sono di nuovo qui...non sono ancora a risolvere il problema, non appena vado per installare XP (con i driver SATA inseriti) arrivati a 9-10 min dal termine mi si blocca l'installazione.
Ho fatto la prova con 2 CD di XP diversi ma il risultato è sempre uguale. Riuscite a dirmi il perchè? non so più che fare. Grazie
![]() |
#2002 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Sassari
|
Quote:
![]() avevo anche provato con un cd che aveva fatto mio fratello per un altro acer..ma niente.. proverò tentar non nuoce..ormai.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2003 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2004 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
quoto britt...testato personalmente se cambio le impostazioni del controller dal bios va in crash...
@blueknight: blue come li vedresti 2 ssd samsung della prova fatta nella home del sito...battono anche gli intel x25 ![]() ma chissà che prezzo quando verranno commercializzati ![]()
![]() |
#2005 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
anch'io sto tenendo d'occhio gli ssd, ma adesso hanno ancora un prezzo decisamente proibitivo (il mio seagate momentus 7200.3 da 320gb l'ho pagato appena 80 euro!!!!). Ma non ho fretta....
![]() |
#2006 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Quote:
Ricordo all'inizio come tutte le testate online abbiano coronato immediatamente l'Intel X25M come il re assoluto degli SSD; in effetti visto le prestazioni penose di altri modelli questa cosa non era del tutto errata.. ma poi con il passare del tempo sono uscite altri problemi e fregature passate in sordina. Il nuovo firmware non ha di certo risollevato la cosa. Il modello Intel è ancora il re per quel che riguarda la lettura, ma dove vorrai che vengano montati, se non su server ecc.. su computer dove più importante è anche la scrittura, 70 MB/s sono pessimi, quasi tutti i dischi Desktop fanno risultati migliori, per i Mobile qualcosa di superiore si trova già. Questo disco SSD della Samsung, salvo problemi futuri, sono davvero impressionanti. Per me, come per chi ha fatto la recensione, questo è il disco definitivo. Bisogna solo vedere come e se decadono le prestazioni dopo un certo numero di cicli di scrittura/lettura. Purtroppo come descritto nel test questo genere di dischi verrà comercializzato solo per il mercato OEM all'inizio, rendendo virtualmente l'acquisto di questi dischi impossibile, ma fra qualche mese IMHO faranno la loro comporsa su eBay, magari proprio con provenienza dalle regioni asiatiche dove la stessa Samsung produce, avendo quindi un costo finale più basso o abbordabile per noi europei.. vedremo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2007 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
help formattone
ciao a tutti
vorrei formattare il mio acer 6930g per togliere tutto ciò che acer ha installato, ho controllato le partizioni e ne ho 4, vorrei farne 2 una per OS l'altra per i dati, posso eliminare le altre due partizioni? prima domanda seconda domanda in un precedente tentativo, installando sempre windows home premium 32 bit nn mi accettava il seriale che ho sotto il notebook.. è possibile??? attendo vostre risposte e se qualcuno è così gentile da dirmi i passaggi per installare vista x64 con i passi da seguire per la formattazione e l'attivazione con il mio seriale, mi pubblica una piccola guida?? grazie ancora alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#2008 | |
Senior Member
|
Quote:
secondo devi controllare sull'etichetta del codice se c'è una scitta -OEM, in questo caso ti devi procurare un dvd di installazione per pc OEM altrimenti non funziona. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2009 |
Member
|
ok sull'etichetta sotto c'è scritto windows vista home premium OEMact, con il relativo id e il seriale...ho inoltre controllato con tuneup 2009 la licenza del windows che ho installato,ripeto è come l'ho comprato, e il seriale non corrisponde...come è possibile???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2010 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: paterno calabro
|
io lo fatto da windows sia per aspire 3050 che per aspire 6930g e tutto e andato bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2011 | |
Senior Member
|
Quote:
1 la tua licenza ha generato una chiave che è quella che stai leggendo. 2 i grandi vendor ti danno la licenza per poterlo reinstallare e per certificare che tu hai effettivamente una licenza, ma in realtà installando i pc da dischi immagine utilizzano per farlo delle licenze a volume |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2012 |
Member
|
ok quindi io come mi devo muovere??
i dischi di ripristino li ho creati, problema che ho controllato le partizioni e ne ho ben 4 una acer c per il OS l'altra D data e due + piccole una da 3.5gb che mi dice OEM (reserved) nella descrizione e l'altra da 10gb sempre OEM (reserved), non è che cancellando queste partizioni perda la possibilità di usare i dischi di ripristino?? help please |
![]() |
![]() |
![]() |
#2013 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Sassari
|
Quote:
![]() ![]() PS: Ma non è proprio possibile fare un boot da Usb? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2014 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Francavilla al mare
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2015 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Reggio Calabria
|
ciao raga ieri ho comprato un hard disk scorpio 7200rpm 320gb western digital l'ho installato ed ora aspetto che mi arrivano il bracket ed il portellino per ora sto utilizzando quello che ho anche se ho dovuto tagliare quei due cosi che sono attaccati e mi rimane 3-4-mm aperto
Ho messo windows 7 rc convertito poi in italiano ho installato i driver di vista e vanno tutti solamente che l'empowering nn funziona più perchè nn supporta il 7 e nn mi funzionanano i tasti del volume mentre gli altri funzionano tutti Avete qualche suggerimento per farli funzionare? Ultima modifica di gianni500 : 08-05-2009 alle 09:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2016 |
Member
|
ok ho letto in giro che il nostro acer ha 4 partizioni primarie, questo nn mi permette di installare sopra nessun'altro sistema operativo... le partizioni sono acer C: per OS data D: per i dati poi ci sono 2 partizioni nascoste una da 10 gb che è quella di ripristino e nn toccherò, l'altra da 3.5 gb è dell'acer arcade che si può avviare anche a pc spento grazie a questa partizione....non usando mai l'acer arcade è possibile toglierla senza problemi giusto?
visto che ho un codice oem sotto il pc, dove posso trovare un vista home premium con sp1 x64 oem? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2017 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
cmq le partizioni c e d possono essere formattate l' importante che nn tocchi quelle nascoste. io ho formattato c e l'ho ridimensionata a 120gb.solamente che formattando perdi la funzione di ripristino. la puoi riattivare leggendo i miei post precedenti perchè dopo aver formattato avevo questo problema. se vuoi ancora più spazio al limite compri un altro hard disk come ho fatto io ieri ![]() Ultima modifica di gianni500 : 08-05-2009 alle 11:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2018 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2019 | |
Senior Member
|
Quote:
non scarichi tutto quello che c'è nell'immagine orig. purtroppo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2020 |
Member
|
io infatti vorrei togliere solo l'acer arcade e la sua partizione che è primaria, e visto che c'è un limite di 4 partizioni primarie mi impedisce di installare ad esempio windows 7 rc o ubuntu etc etc...
vorrei inoltre poter installare da zero win vista x64, problema che non so dove poter trovare un win vista x64 in italiano e con il service pack 1 integrato e versione oem, mi han detto che se nn uso questa versione di win il seriale sotto il mio note nn funziona e non mi attiva la copia.... dove posso trovarlo? voi come avete risolto?? grazie dell'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.