Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2013, 13:22   #2001
meli.j
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 943
non danno più cd insieme ai portatili quando li compri, usa un qualsiasi cosa abbia windows è va bene
__________________
|-- SpinTires: MudRunner ITALIA Community Facebook --|

Personal Laptop:
ALIENWARE M17xR5 - Intel Core i7-4700MQ - RAM 16GB DDR3L 1600MHz - SSD Samsung 840PRO 256GB - NVIDIA GeForce GTX 770M with 3GB GDDR5 - Windows 10 PRO 64bit.
meli.j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 17:15   #2002
Hellfisher
Senior Member
 
L'Avatar di Hellfisher
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Riva del Garda (TN)
Messaggi: 1034
Quote:
Originariamente inviato da meli.j Guarda i messaggi
non danno più cd insieme ai portatili quando li compri, usa un qualsiasi cosa abbia windows è va bene
ottimo

altrimenti c'è qualche altro sistema che appunto tramite una distro live linux mi permetta di ripristinare l'so a bordo dell'hd?
Hellfisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 17:19   #2003
meli.j
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 943
devi ripristinare l'avvio di windows, per meglio dire il bootloader di windows, e lo fai solo tramite cd o dvd o una iso messa su una usb!
__________________
|-- SpinTires: MudRunner ITALIA Community Facebook --|

Personal Laptop:
ALIENWARE M17xR5 - Intel Core i7-4700MQ - RAM 16GB DDR3L 1600MHz - SSD Samsung 840PRO 256GB - NVIDIA GeForce GTX 770M with 3GB GDDR5 - Windows 10 PRO 64bit.
meli.j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 17:31   #2004
Hellfisher
Senior Member
 
L'Avatar di Hellfisher
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Riva del Garda (TN)
Messaggi: 1034
Quote:
Originariamente inviato da meli.j Guarda i messaggi
devi ripristinare l'avvio di windows, per meglio dire il bootloader di windows, e lo fai solo tramite cd o dvd o una iso messa su una usb!
Ho buttato su una iso dvd di win7 pro, ha iniziato a caricare e dopo è venuto fuori questo errore:

Windows has encountered a problem communicating with a device connected to your computer.
This error can be caused by unplugging a removable storage device such as an external usb drive while the device is in use, or by faulty hardware such as a hard drive or CD-ROM drive that is failing. Make sure any removable storage is properly connected and then restart your computer.
If you contiune to receive this errore message, contact the hardware menufacturer

Status: 0xc00000e9
Info: An unexpected I/O errore has occurred
Hellfisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 17:35   #2005
meli.j
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 943
quando carica la iso dovresti arrivare ad una schermata azzurra con i loghi win7, un riquadro con scritto INSTALLA al centro, e sotto ci sono i collegamenti per la sezione ripristino.. Premi la ed inizia a caricare, se trova qualche os dovrebbe far da solo, in caso contrario cerca il modo di spippolare in quei menu e fare "ripristina avvio windows" o una cosa simile..
Purtroppo senza avere il pc davanti non mi è semplice spiegarti, queste operazioni le conosco a memoria ma se uno non è pratico è difficile trovarle e spippolarle. Spero tu riesca a risolvere, altrimenti avvia con linux, salva il salvabile, e poi formattazione completa!
__________________
|-- SpinTires: MudRunner ITALIA Community Facebook --|

Personal Laptop:
ALIENWARE M17xR5 - Intel Core i7-4700MQ - RAM 16GB DDR3L 1600MHz - SSD Samsung 840PRO 256GB - NVIDIA GeForce GTX 770M with 3GB GDDR5 - Windows 10 PRO 64bit.
meli.j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 20:01   #2006
Hellfisher
Senior Member
 
L'Avatar di Hellfisher
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Riva del Garda (TN)
Messaggi: 1034
Quote:
Originariamente inviato da meli.j Guarda i messaggi
quando carica la iso dovresti arrivare ad una schermata azzurra con i loghi win7, un riquadro con scritto INSTALLA al centro, e sotto ci sono i collegamenti per la sezione ripristino.. Premi la ed inizia a caricare, se trova qualche os dovrebbe far da solo, in caso contrario cerca il modo di spippolare in quei menu e fare "ripristina avvio windows" o una cosa simile..
Purtroppo senza avere il pc davanti non mi è semplice spiegarti, queste operazioni le conosco a memoria ma se uno non è pratico è difficile trovarle e spippolarle. Spero tu riesca a risolvere, altrimenti avvia con linux, salva il salvabile, e poi formattazione completa!
Invece non ci arriva, nel senso che inizia a caricare in basso mi sembra i file e a metà (dopo 30 secondi) mi compare questo errore...
Hellfisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 20:04   #2007
Hellfisher
Senior Member
 
L'Avatar di Hellfisher
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Riva del Garda (TN)
Messaggi: 1034
come non detto, era il cd rovinato, ho provato a masterizzarne un'altro e funzia
Hellfisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 20:09   #2008
Hellfisher
Senior Member
 
L'Avatar di Hellfisher
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Riva del Garda (TN)
Messaggi: 1034
provo a fare ripristina automaticamente, ma non trova una versione di win già installata, e mi chiede di caricare i driver. Sai aiutarmi?
Hellfisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 06:31   #2009
meli.j
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 943
salta il passaggio della richiesta driver se possibile, dovresti riuscirci premendo annulla, poi ti va in una schermata con una lista di operazioni che puoi fare tra cui i vari ripristini in caso di problemi.
__________________
|-- SpinTires: MudRunner ITALIA Community Facebook --|

Personal Laptop:
ALIENWARE M17xR5 - Intel Core i7-4700MQ - RAM 16GB DDR3L 1600MHz - SSD Samsung 840PRO 256GB - NVIDIA GeForce GTX 770M with 3GB GDDR5 - Windows 10 PRO 64bit.
meli.j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 15:05   #2010
meli.j
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 943
Ti ho fatto qualche foto di ciò che dovresti provare a fare per ripristinare l'avvio.

Questa è la pagina di apertura del disco di windows 7:


Quà troverai il collegamento per le opzioni di ripristino:


Eccole sotto al mouse:


Quà è quando il programma del cd\dvd\iso di win7 verifica la presenza di S.O. nell'HDD:


A questo punto seleziona la seconda opzione, non fargli fare la risoluzione automatica, anche se non trova nulla idem:


E questa è la famosa schermata di cui ti parlavo con tutte le opzioni per il ripristino, tu devi utilizzare la prima:
__________________
|-- SpinTires: MudRunner ITALIA Community Facebook --|

Personal Laptop:
ALIENWARE M17xR5 - Intel Core i7-4700MQ - RAM 16GB DDR3L 1600MHz - SSD Samsung 840PRO 256GB - NVIDIA GeForce GTX 770M with 3GB GDDR5 - Windows 10 PRO 64bit.
meli.j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 09:16   #2011
meli.j
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 943
sto per acquistare SSD e CADDY per il mio acer 5742G, consigli in particolare su qualche SSD comprare??? io pensavo al Samsung 840!
__________________
|-- SpinTires: MudRunner ITALIA Community Facebook --|

Personal Laptop:
ALIENWARE M17xR5 - Intel Core i7-4700MQ - RAM 16GB DDR3L 1600MHz - SSD Samsung 840PRO 256GB - NVIDIA GeForce GTX 770M with 3GB GDDR5 - Windows 10 PRO 64bit.
meli.j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 13:42   #2012
Hellfisher
Senior Member
 
L'Avatar di Hellfisher
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Riva del Garda (TN)
Messaggi: 1034
mi sa invece che è saltato l'hd

Ho fatto esattamente come mi hai detto tu, ma da solo errori, e per non bastare, durante la copia dei dati con live linux, mi è uscito un brutto errore

ecco gli errori:

1
2
3
4
5
Hellfisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 13:53   #2013
meli.j
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 943
nella schermata della foto 5 se fai AVANTI cosa succede??
__________________
|-- SpinTires: MudRunner ITALIA Community Facebook --|

Personal Laptop:
ALIENWARE M17xR5 - Intel Core i7-4700MQ - RAM 16GB DDR3L 1600MHz - SSD Samsung 840PRO 256GB - NVIDIA GeForce GTX 770M with 3GB GDDR5 - Windows 10 PRO 64bit.
meli.j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 14:00   #2014
Hellfisher
Senior Member
 
L'Avatar di Hellfisher
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Riva del Garda (TN)
Messaggi: 1034
Quote:
Originariamente inviato da meli.j Guarda i messaggi
nella schermata della foto 5 se fai AVANTI cosa succede??
mi da la schermata che hai postato tu ma sempre errore se scelgo qualsiasi cosa. Ora ho sentito anche mio fratello mi ha fatto fare un smartctl -a /dev/sda e il risultato sono errori fisici...

Ora stavo guardando appunto di prendere un hd nuovo, ho visto questo : http://www.monclick.it/schede/wester...T/wd-black.htm l'unica domanda che mi sono fatto è: Ma da quando i 2.5 gli fanno anche da 7200 sata?
Hellfisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 14:05   #2015
meli.j
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 943
Quote:
Originariamente inviato da Hellfisher Guarda i messaggi
mi da la schermata che hai postato tu ma sempre errore se scelgo qualsiasi cosa. Ora ho sentito anche mio fratello mi ha fatto fare un smartctl -a /dev/sda e il risultato sono errori fisici...

Ora stavo guardando appunto di prendere un hd nuovo, ho visto questo : http://www.monclick.it/schede/wester...T/wd-black.htm l'unica domanda che mi sono fatto è: Ma da quando i 2.5 gli fanno anche da 7200 sata?
Eh brutta cosa con HDD danneggiato, purtroppo può capitare, alle volta spegnendo male il pc(tipo tenendo premuto per 5sec il tasto on\off).

Comunque io vorrei vendere il mio HDD Saegate Momentus XT 7200giri/min , 500GB di memoria e con 4GB di NAND SSD. Se potresti essere interessato ci sentiamo via PM!
__________________
|-- SpinTires: MudRunner ITALIA Community Facebook --|

Personal Laptop:
ALIENWARE M17xR5 - Intel Core i7-4700MQ - RAM 16GB DDR3L 1600MHz - SSD Samsung 840PRO 256GB - NVIDIA GeForce GTX 770M with 3GB GDDR5 - Windows 10 PRO 64bit.
meli.j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 14:16   #2016
Hellfisher
Senior Member
 
L'Avatar di Hellfisher
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Riva del Garda (TN)
Messaggi: 1034
Quote:
Originariamente inviato da meli.j Guarda i messaggi
Eh brutta cosa con HDD danneggiato, purtroppo può capitare, alle volta spegnendo male il pc(tipo tenendo premuto per 5sec il tasto on\off).

Comunque io vorrei vendere il mio HDD Saegate Momentus XT 7200giri/min , 500GB di memoria e con 4GB di NAND SSD. Se potresti essere interessato ci sentiamo via PM!
Gia proposto un hd usato, ma questo lo vuole nuovo
Hellfisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 18:22   #2017
meli.j
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 943
sto per acquistare SSD e CADDY per il mio acer 5742G, consigli in particolare su qualche SSD comprare??? io pensavo al Samsung 840!
__________________
|-- SpinTires: MudRunner ITALIA Community Facebook --|

Personal Laptop:
ALIENWARE M17xR5 - Intel Core i7-4700MQ - RAM 16GB DDR3L 1600MHz - SSD Samsung 840PRO 256GB - NVIDIA GeForce GTX 770M with 3GB GDDR5 - Windows 10 PRO 64bit.
meli.j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 15:34   #2018
Balthasar85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2005
Quote:
Originariamente inviato da meli.j Guarda i messaggi
sto per acquistare SSD e CADDY per il mio acer 5742G, consigli in particolare su qualche SSD comprare??? io pensavo al Samsung 840!
E' quello che utilizzo io e devo dire che con lui è tutto un altro mondo.
Io sarei interessato invece al Caddy, qualcosa di economico hai trovato?


CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 20:21   #2019
meli.j
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 943
Si l'ho trovato 9€ sula baja, spedizione lunga in 10/20gg, ma tanto non è vitale.
Dici che l'acquisto del samsung 840 cambi veramente le prestazioni del pc?? Vale veramente la pena spendere quei 100€ per questo upgrade??
__________________
|-- SpinTires: MudRunner ITALIA Community Facebook --|

Personal Laptop:
ALIENWARE M17xR5 - Intel Core i7-4700MQ - RAM 16GB DDR3L 1600MHz - SSD Samsung 840PRO 256GB - NVIDIA GeForce GTX 770M with 3GB GDDR5 - Windows 10 PRO 64bit.
meli.j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 21:14   #2020
Balthasar85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2005
Quote:
Originariamente inviato da meli.j Guarda i messaggi
Si l'ho trovato 9€ sula baja, spedizione lunga in 10/20gg, ma tanto non è vitale.
Dici che l'acquisto del samsung 840 cambi veramente le prestazioni del pc?? Vale veramente la pena spendere quei 100€ per questo upgrade??
Avvio di Windows 7 35 secondi.
Avvio di Windows 7 + AutoCAD LT 2009 - Italiano + Dropbox + Google Chrome + OpenOffice.org Calc + OpenOffice.org Writer + Paint.Net + VLC media player 43 secondi.
(test fatto con la cartella "Esecuzione Automatica")

So che tu hai un Saegate Momentus XT (lo ricordo perché lo volevo prender anche io.. poi il tempo passò e mi son buttato sull'SSD) e non ti so dire che differenza ci possa essere.. ma rispetto allo stock con il Samsung 840 nonostante il SATA2 l'avvio dei programmi in condizioni normali (sto scrivendo su Writer ed apro il il browser per una ricerca al volo, cerco un file in una cartella piena di video o immagini che so io..) è praticamente istantaneo.

Io poi mi son accontentato del 120Gb e son andato a spendere si e no 83.90€ dalla baya (comprese SS) e ti posso assicurare che come upgrade è senza dubbio più impressionante rispetto al cambio CPU o RAM.


P.S.
Caddy da Hong Kong? Ci stavo pensando anche io.. quasi quasi lo prendo così almeno posso reinserire l'HD stock visto che quel lettore non serve a nulla se non a consumar energia.


CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.

Ultima modifica di Balthasar85 : 24-07-2013 alle 21:19.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v