Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2010, 22:12   #20141
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
Come diceva in un altro thread sta a default.. se io con lo zalman in firma vedo 50°C (con 1a ventola che non è certo una nfp12 e per giunta al minimo possibile), con un noctua direi che 53 può migliorare qualcosa, magari c'è solo da controllare se c'e troppa o troppo poca pasta ad esempio..
Allora si...un pò alta...anche te hai ragione...però non sò di preciso quanto scaldano i nuovi processori...finchè non lo compro!
Comunque sono problemi inutili...inizierei a preoccuparmi quando ce n'è davvero bisogno!
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 22:23   #20142
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Allora si...un pò alta...anche te hai ragione...però non sò di preciso quanto scaldano i nuovi processori...finchè non lo compro!
Comunque sono problemi inutili...inizierei a preoccuparmi quando ce n'è davvero bisogno!
Chiaro, ma se magari vuol fare un po' di oc comunque è bene consideri di controllare meglio il montaggio. Se tiene default è chiaro che è una temperatura ben lungi da quelle del dissi stock
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 22:29   #20143
DeMoN3
Senior Member
 
L'Avatar di DeMoN3
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 7855
io un mesetto fa ho rimontato la clip di ritenzione della cpu (storia lunga, l'avevo smontata per raddrizzarla dato che i socket 775 hanno la clip a banana, ma mi si era storta troppo e l'avevo dovuta buttare)...ora non so se è per via della clip o se ho messo la pasta meglio delle altre volte o se magari non dovendo lottare con la cpu per farla stare al suo posto (si appiccica per via della pasta al fondo del dissy) son riuscito a montare meglio il dissy (un true 120 con ventola everest)...insomma, il perchè non lo so,ma le temperature mi sembra si siano abbassate di oltre 10° O_O
__________________
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 23:26   #20144
il_capitano
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Messaggi: 2083
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
La temperatura buona è quella nella quale una CPU non frigge...53° in full non ti sembra buona? Se stavi a 45° cosa ti cambiava?
Niente! Solo che volevo capire se tutto sta filando liscio e vorrei essere sicuro di non friggere la cpu quando la tiro.
Quote:
Originariamente inviato da Knukcles Guarda i messaggi
......ora vero che lui ha un i5 quindi non gli tange ....però insomma solo per dire che in casa amd ogni grado guadagnato sono mhz in più
Ho un i7 860 e non voglio, per ora, fare oc.
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Ok, ma lui avendo quel processore che leggo in firma ancora ne ha di strada per dire che non può occare ancora...inizierei a preoccuparmi non sò...sopra i 70° se vogliamo stare freschi?
Io non voglio occare per ora. Quindi 70° è una temperatura di attenzione?
Quote:
Originariamente inviato da Knukcles Guarda i messaggi
direi che se cerca un overclock da tenere tutto l'anno visto le temp di adesso, 60°, non di più.....

altrimenti si gli i5 fino a 70 stanno tranquilli....
i7 860, e non voglio fare oc
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
Come diceva in un altro thread sta a default.. se io con lo zalman in firma vedo 50°C (con 1a ventola che non è certo una nfp12 e per giunta al minimo possibile), con un noctua direi che 53 può migliorare qualcosa, magari c'è solo da controllare se c'e troppa o troppo poca pasta ad esempio..
Tu dici che 53°-55° sono troppi? Ho fatto girare Prime95 come mi hai detto tu nell'altro thread e la temp max è stata 55°. Non ti sembra buona?
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Allora si...un pò alta...anche te hai ragione...però non sò di preciso quanto scaldano i nuovi processori...finchè non lo compro!
Comunque sono problemi inutili...inizierei a preoccuparmi quando ce n'è davvero bisogno!
E quando c'è davvero bisogno? A che temp? Anche per te 55° sono troppi? In full load? In idle sta sui 20°-23°
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
Chiaro, ma se magari vuol fare un po' di oc comunque è bene consideri di controllare meglio il montaggio. Se tiene default è chiaro che è una temperatura ben lungi da quelle del dissi stock
Mah, quando ho montato il dissi sono stato molto attento a mettere un chicco di riso di pasta termica e a non spalmarla...mi sembra strano ora che abbia sbagliato qualcosa.
Qual'è la temperatura oltre la quale mi devo preoccupare?
__________________
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 08:27   #20145
Thunderx
Senior Member
 
L'Avatar di Thunderx
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
Messaggi: 2607
ciao ragazzi volevo una info...
ho un phenom II 920 e uso ancopra il dissi box. il dissi fornito dall'amd è tachimetrico vero?
mi è venuto il dubbio perchè ieri lanciando occt la velocità di rotazione della ventola della cpu è rimasta fissa a 3000rpm
__________________
Phenom II 920 Asus m4a79 deluxe, Sapphire hd4850 1 GB,4 GB G.SKILL PI 1200 Mhz ,HD Maxtor 250gb Sata II
Thunderx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 10:38   #20146
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da il_capitano Guarda i messaggi
Niente! Solo che volevo capire se tutto sta filando liscio e vorrei essere sicuro di non friggere la cpu quando la tiro.

Ho un i7 860 e non voglio, per ora, fare oc.

Io non voglio occare per ora. Quindi 70° è una temperatura di attenzione?

i7 860, e non voglio fare oc

Tu dici che 53°-55° sono troppi? Ho fatto girare Prime95 come mi hai detto tu nell'altro thread e la temp max è stata 55°. Non ti sembra buona?

E quando c'è davvero bisogno? A che temp? Anche per te 55° sono troppi? In full load? In idle sta sui 20°-23°

Mah, quando ho montato il dissi sono stato molto attento a mettere un chicco di riso di pasta termica e a non spalmarla...mi sembra strano ora che abbia sbagliato qualcosa.
Qual'è la temperatura oltre la quale mi devo preoccupare?
Allora come si diceva, 53-55°C a default sei abbondantemente al sicuro come temperature! Inoltre la tua stanza è 3-4°C più alta della mia ad esempio, quindi è relativamente normale che la tua cpu a pieno carico vada un pelo più in alto.. il punto è che quel dissipatore lì dovrebbe fare di meglio rispetto al mio. Per ora lo puoi tenere così senza alcun tipo di problema.. il dissipatore intel fa raggiungere a quella cpu oltre 80°C! Tu ne hai 30 di meno!

La temperatura "rischio" per queste cpu è 77°C se misurata sui core. Quindi in oc (se/quando lo farai) ti starà attorno o poco sopra ai 70°C con programmi di stress puoi andare tranquillo.. in genere i programmi cone prime95 o ancora di più linx fanno raggiungere alle cpu temperature che poi non si verificano usando programmi "normali", come giochi o rendering 3D/2D.

Dico solo che quando vorrai overcloccare, forse è bene che smonti tutto, verifichi come si era spalmata la pasta e se non è ben spalmata (deve coprire buona parte della cpu) non devi fare altro che riapplicarla e vedrai che le temperature si abbasseranno di qualche grado. tutto lì.. ma se non vuoi fare oc tienilo così che vai benissimo
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 15:42   #20147
pigio92
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 61
we

Io ho una piccola domanda, dissippatori socket 1156??dove sono?esistono?!?!
Possiedo una asus p7p55d deluxe, i5 750, hd western digital, enermax 80+ plus come ali e asus 4870 come scheda video, ram corsair dominator 1600mhz.
ho una ventola posteriore (butta fuori l'aria dal case) da 12cm, una laterale da 8cm (almeno credo) (in aspirazione), dissippatore normale della cpu e quello della scheda video, quello della scheda video ha sbocco all'esterno del case..

io ho usato occt test e la cpu va al max a 55°C con dissippatore di casa intel, vorrei overclokkare e far arrivare il processore a 3.2 /2.8 per poter utilizzare a pieno le potenzialità della ram..che dissippatore consigliate??io ho letto un pò nella discussione ma 1000 pagine sono un pò tante da leggere....

poi un altra domanda, vorrei sostituire la ventola da 8cm perchè è tanto rumorosa, quest'ultima è attaccata alla scheda madre, quindi posso regolarne la velocità (ha l'attacco a 3pin mentre sulla scheda madre c'è l'attacco a 4 pin, xk??)
mentre la ventola da 12cm ha la presa solo per l'alimentatore e quindi non posso regolarne la velocità, la presa è ide ( quella a 4 pin che serviva per alimentare i vecchi hd) che ventola mi consigliate di usare per sostituire quella da 8cm? (poi quest'ultima forse la metterò a raffreddare uno dei due hd visto che non hanno ventole di raffreddamento)

grazie
pigio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 16:21   #20148
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da pigio92 Guarda i messaggi
Io ho una piccola domanda, dissippatori socket 1156??dove sono?esistono?!?!
Possiedo una asus p7p55d deluxe, i5 750, hd western digital, enermax 80+ plus come ali e asus 4870 come scheda video, ram corsair dominator 1600mhz.
ho una ventola posteriore (butta fuori l'aria dal case) da 12cm, una laterale da 8cm (almeno credo) (in aspirazione), dissippatore normale della cpu e quello della scheda video, quello della scheda video ha sbocco all'esterno del case..

io ho usato occt test e la cpu va al max a 55°C con dissippatore di casa intel, vorrei overclokkare e far arrivare il processore a 3.2 /2.8 per poter utilizzare a pieno le potenzialità della ram..che dissippatore consigliate??io ho letto un pò nella discussione ma 1000 pagine sono un pò tante da leggere....

poi un altra domanda, vorrei sostituire la ventola da 8cm perchè è tanto rumorosa, quest'ultima è attaccata alla scheda madre, quindi posso regolarne la velocità (ha l'attacco a 3pin mentre sulla scheda madre c'è l'attacco a 4 pin, xk??)
mentre la ventola da 12cm ha la presa solo per l'alimentatore e quindi non posso regolarne la velocità, la presa è ide ( quella a 4 pin che serviva per alimentare i vecchi hd) che ventola mi consigliate di usare per sostituire quella da 8cm? (poi quest'ultima forse la metterò a raffreddare uno dei due hd visto che non hanno ventole di raffreddamento)

grazie
Iniziamo chiedendo che case hai!?
Il posizionamento delle ventole così come lo hai scritto non è proprio il massimo, andrebbe rivisto, ma non sapendo che case hai non sò se lo puoi fare o no!
Comunque rispondendo in ordine alle domande...quanto volevi spendere per il dissipatore?
Per la ventola da 8, ovviamente essendo "piccola" fa + rumore di una da 12...puoi montare solo ventole da 8?? (riporto la domanda del che case hai?)
Non mi metto a consigliarti ventole da 8 se bagari si può trovare una soluzione che ti fa adottare ventole + grandi!
La ventola da 8 ha l'attacco a 3pin perchè è tachimetrica, mentre la mobo ha quello a 4pin perchè è un attacco PWM...cambia il sistema di controllo della ventola, ma attaccare un 3pin su un attacco PWm va bene uguale (+ o -...dipende...ma solitamente va bene)
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 18:47   #20149
pigio92
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 61
we

il case è un asus, il modello sai dove posso trovarlo??cioè leggerlo da qualche parte sul case oppure su internet, ai lati c'è scritto chassis asus=asus case quindi non è molto utile la cosa...

TROVATO!!! E' LUI http://www.trovacomputer.it/componen...nco-e-TA37.htm

poi domandona, perchè la ventola da 12 è attaccata all'ali e non posso deciderne i giri?
__________________
Asus P7P55D Deluxe - Intel Core i5 750 - Corsair H60 - Corsair DDR3 dominator 1600 2X2GB -
Asus ATI 4870 1GB - 2 X samsung 500GB - vertex3 120GB - Enermax 80+ plus 500W -

Ultima modifica di pigio92 : 21-01-2010 alle 18:52.
pigio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 19:06   #20150
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da pigio92 Guarda i messaggi
il case è un asus, il modello sai dove posso trovarlo??cioè leggerlo da qualche parte sul case oppure su internet, ai lati c'è scritto chassis asus=asus case quindi non è molto utile la cosa...

TROVATO!!! E' LUI http://www.trovacomputer.it/componen...nco-e-TA37.htm

poi domandona, perchè la ventola da 12 è attaccata all'ali e non posso deciderne i giri?
Intanto ti rispondo per la ventola...semplicemente la ventola è fatta così....dopo vedo per il case che ora cena con i parenti.....
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 19:14   #20151
Arci94
Senior Member
 
L'Avatar di Arci94
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
Messaggi: 2573
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Intanto ti rispondo per la ventola...semplicemente la ventola è fatta così....dopo vedo per il case che ora cena con i parenti.....
buona fortuna
__________________
Mio PC

Assolutamente da evitare filo mc-ati crossfire
Arci94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 19:34   #20152
pigio92
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 61
we

ok
__________________
Asus P7P55D Deluxe - Intel Core i5 750 - Corsair H60 - Corsair DDR3 dominator 1600 2X2GB -
Asus ATI 4870 1GB - 2 X samsung 500GB - vertex3 120GB - Enermax 80+ plus 500W -
pigio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 00:40   #20153
nevione
Senior Member
 
L'Avatar di nevione
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Messaggi: 8568
domandina veloce:
mi sono deciso a passare da 775 a am3 in un mesetto.
siccome voglio tener buon il thermalright ultra 120 extreme, ma non ho l'ultima revision c mi serve il bolt thru kit, che vedo e' difficile da trovare.
l'avrei trovato dal dragone, ma li' specificano solo che e' questo:Thermalright AM2 Bolt-Thru Kit - Ultra-/HR-Serie/Cogage
kit per AM2 dei dissipatori Thermalright HR-Series, Ultra-Series, TRUE Spirit, Ultima 90

sulla web di thermalright parlano di un bolt thru kit rev.2

sara' lo stesso del dragone? oppure se quello del dragone e' una rev.1 va bene lo stesso? a vedersi sono identici.
a rispondermi mi fate una cortesia poiche' sto in spagna e tutti gli altri pezzi li prendo da un amico, questo dovrei ordinarlo li e prima lo faccio meglio e'
grazie
__________________
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins, steelseries aereox 3, lg gp850p, logitech z623, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 16:53   #20154
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da pigio92 Guarda i messaggi
ok
Scusa il ritardo, il tuo case può alloggiare una ventola da 12 posteriore che già hai e una da 8 anteriore, immagino davanti gli HD, oltre alle 2 da 8 sul pannello laterale!
Sarebbe oppurtuno creare un flusso d'aria fronte/retro e dunque mettere la nuova ventola da 8 nell'anteriore! Non sò quanto avevi in mente di spendere per la ventola, le Scythe S-Flex sono ottime, altrimenti andando su qualcosa di + economico ci sono le Enermax magma oppure le Arctic cooling! Magari se ti interessa controllare la ventola posteriore potresti mettere in conto di cambiare anche quella, in modo da attaccarle entrambe alla mobo e controllarle o tramite Bios o tramite qualche programma tipo Speed fan!
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 18:56   #20155
pigio92
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 61
aaaaaaaaaaaaaa

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Scusa il ritardo, il tuo case può alloggiare una ventola da 12 posteriore che già hai e una da 8 anteriore, immagino davanti gli HD, oltre alle 2 da 8 sul pannello laterale!
Sarebbe oppurtuno creare un flusso d'aria fronte/retro e dunque mettere la nuova ventola da 8 nell'anteriore! Non sò quanto avevi in mente di spendere per la ventola, le Scythe S-Flex sono ottime, altrimenti andando su qualcosa di + economico ci sono le Enermax magma oppure le Arctic cooling! Magari se ti interessa controllare la ventola posteriore potresti mettere in conto di cambiare anche quella, in modo da attaccarle entrambe alla mobo e controllarle o tramite Bios o tramite qualche programma tipo Speed fan!
Piccolo problema tecnico xò, la scheda madre tiene al max 2 fun una del processore ed una del case..quindi avrei 1 attacco disponibile e 4 ventole da attaccare (1a dietro, 1 anteriore e due laterali) le ventole le pago poco perchè compro da fabbrica e salto un passaggio, però le possibili scelte non sono molte..il problema fondamentale è che, la ventola posteriore alla scheda madre non posso attaccarla dato l'attacco differente(presa ide) che sulla scheda madre non c'è...io vorrei capire dove attaccare le ventole, la ventola da 8 che ho adesso lateralmente ha l'attacco a 3 pin quindi non si può collegare all'ali, se compro altre 2 ventole dove le attacco??

e per il dissippatore soket 1156??
__________________
Asus P7P55D Deluxe - Intel Core i5 750 - Corsair H60 - Corsair DDR3 dominator 1600 2X2GB -
Asus ATI 4870 1GB - 2 X samsung 500GB - vertex3 120GB - Enermax 80+ plus 500W -

Ultima modifica di pigio92 : 22-01-2010 alle 19:07.
pigio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 19:35   #20156
gabriel1981
Senior Member
 
L'Avatar di gabriel1981
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1253
Quote:
Originariamente inviato da pigio92 Guarda i messaggi
Piccolo problema tecnico xò, la scheda madre tiene al max 2 fun una del processore ed una del case..quindi avrei 1 attacco disponibile e 4 ventole da attaccare (1a dietro, 1 anteriore e due laterali) le ventole le pago poco perchè compro da fabbrica e salto un passaggio, però le possibili scelte non sono molte..il problema fondamentale è che, la ventola posteriore alla scheda madre non posso attaccarla dato l'attacco differente(presa ide) che sulla scheda madre non c'è...io vorrei capire dove attaccare le ventole, la ventola da 8 che ho adesso lateralmente ha l'attacco a 3 pin quindi non si può collegare all'ali, se compro altre 2 ventole dove le attacco??

e per il dissippatore soket 1156??
prendi le fans con i 3 pin e le attacchi tutte con i connettori a Y!!
__________________
Case TT Armor+Mx Ali Enermax Modu82+ 525w M/b EVGA x58 E757 CPU Intel i7 920 D0 @4.2 Ghz Daily RS @1,27v on Dissi Aio Corsair H110 Ram 12Gb Corsair GT @1600Mhz Monitor Dell 2408wfp Hard Drives Samsung SSD 830 128gb + 2x750Gb VGA Evga 970 SC 2.0+ PS3 on Samsung 55"
gabriel1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 19:56   #20157
thx74
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ENNA
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da pigio92 Guarda i messaggi
Piccolo problema tecnico xò, la scheda madre tiene al max 2 fun una del processore ed una del case..quindi avrei 1 attacco disponibile e 4 ventole da attaccare (1a dietro, 1 anteriore e due laterali) le ventole le pago poco perchè compro da fabbrica e salto un passaggio, però le possibili scelte non sono molte..il problema fondamentale è che, la ventola posteriore alla scheda madre non posso attaccarla dato l'attacco differente(presa ide) che sulla scheda madre non c'è...io vorrei capire dove attaccare le ventole, la ventola da 8 che ho adesso lateralmente ha l'attacco a 3 pin quindi non si può collegare all'ali, se compro altre 2 ventole dove le attacco??
Prendi degli adattatori (o li fai artigianali) e le attacchi all'ali

Quote:
e per il dissippatore soket 1156??
Ancora non hai specificato budget ed eventuale oc del processore
__________________
CASE a scrausing one ALI CM SilentPro M500 CPU Pentium E6500@450x8 (3600 Mhz) - VCore 1,325v cooled by AC Freezer 7 pro MoBo Gigabyte GA-Ep31-DS3L (Rev. 2.1) RAM 2x1 Gb GEIL ULTRA PC2-6400 Cas4 VGA Sapphire HD4670 Ultimate HD 1xWDC5000AAKS - 1xMaxtor 250 Gb - 1xMaxtor 160 Gb
thx74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 10:56   #20158
Mufasahbk
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 551
niente ragazzi ho le temp in full intorno ai 56 gradi anche con un mugen 2 che non raffredda il mio 955 be... asto punto credo che sia il processore che scaldi troppo... perchè ne con l'artctic ne con il mugen riesco ad avere temp in full normali... ...
ora per sfizio proverò con il dissi standard....
Mufasahbk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 11:38   #20159
il_capitano
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Messaggi: 2083
Quote:
Originariamente inviato da Mufasahbk Guarda i messaggi
niente ragazzi ho le temp in full intorno ai 56 gradi anche con un mugen 2 che non raffredda il mio 955 be... asto punto credo che sia il processore che scaldi troppo... perchè ne con l'artctic ne con il mugen riesco ad avere temp in full normali... ...
ora per sfizio proverò con il dissi standard....
56 gradi mi sembrano molto buoni in full!
__________________
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 11:38   #20160
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
Quote:
Originariamente inviato da Mufasahbk Guarda i messaggi
niente ragazzi ho le temp in full intorno ai 56 gradi anche con un mugen 2 che non raffredda il mio 955 be... asto punto credo che sia il processore che scaldi troppo... perchè ne con l'artctic ne con il mugen riesco ad avere temp in full normali... ...
ora per sfizio proverò con il dissi standard....
come è gestita la ventola del mugen?? se la fai gestire via pwm ho notato che le schede madri la tengono un pò troppo lenta fino ai 60°C... dopo spinge bene ma 55-60°C se hai un pò di oc sono normali imho
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
BYD ora ha anche una sua nave per esport...
PlayStation 5 Slim in offerta su Amazon:...
Nuovo minimo per Galaxy Watch7 a 277 eur...
iPhone 16 Pro, alcuni utenti segnalano p...
Stellantis inizia la ricerca di un nuovo...
Linux, sono necessari quasi 5 giorni per...
Acquisti TOP su Amazon: scopa elettrica ...
Xiaomi Redmi Note 13 Pro e 13 Pro+: ecco...
Nintendo potrebbe sorprendere tutti: in ...
Qualcomm - Intel è un'operazione ...
HUAWEI Watch GT 5 Series e MatePad Pro 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v