Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2014, 15:22   #20101
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3919
Poco fa abbiamo accettato la proposta di 44.90 € per sempre dal momento che, purtroppo, quella con sconto per 6 mesi è rivolta solo alle utenze non Telecom.

Ma vabbè, è pur sempre meno di quello che paghiamo adesso (Tutto Senza Limiti che non esiste più), ma con la fibra (incrociando le dite che vada bene) e le chiamate ai cellulari in più.

Speriamo, perché mi seccherebbe poi tornare alla ADSL, anche se hanno detto che si farebbe gratuitamente (ci credo poco).

Mi è stato detto che verrà il tecnico a lasciarmi il modem Fibra:

1. verrò contattato per l'appuntamento? Tra quanto grosso modo?
2. tempistiche entro le quali sarà attivo il servizio?
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 15:28   #20102
simzig91
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 251
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Quindi è imminente la commercializzazzione oppure no ?
figurati, ne hai da aspettare. da me sono due mesi che hanno fatto i lavori ma devono montare gli ONU ancora. sebbene l'attivazione era prevista ad agosto, poi a settembre. devi armarti di pazienza.
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 15:30   #20103
nespola
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 593
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
. . . . . , il combinatore telefonico analogico funziona ancora (dopottutto vanno anche i fax in voip) però ovviamente poi lo devi attaccare al modem come gli altri telefoni.
. . . . . . . .
Svantaggi:
  • Devi tirare un cavo dal combinatore al modem e magari questo non è agevole da fare
  • L'eventuale ladro è facilitato perché per disattivare l'antifurto basta che stacchi questo cavo (o ti spenga il modem).
Però per il punto 2 c'è da dire che deve essere un ladro esperto . . . . . .
In effetti sono sicuro che se vogliono . . . . . . . . "saltano" l'impianto l'allarme (posto che credo fuzioni più come deterrente per il ladruncolo e che da me non c'è nulla di valore da portare via!).
Quello che mi farebbe al momento preferire Fastweb (a parte eventuali considerazioni sul rapporto qualità/prezzo che non è il caso di fare ) è il fatto di non dover fare alcuna modifica all'impianto telefonico di casa.
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 15:31   #20104
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Non era dalla macchina all'armadio?
Ma ora da dove veniva non so,ma probabilmente dalla macchina al armadio .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 15:36   #20105
Hack3rAttack
Senior Member
 
L'Avatar di Hack3rAttack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Messaggi: 3183
Quote:
Originariamente inviato da simzig91 Guarda i messaggi
figurati, ne hai da aspettare. da me sono due mesi che hanno fatto i lavori ma devono montare gli ONU ancora. sebbene l'attivazione era prevista ad agosto, poi a settembre. devi armarti di pazienza.
__________________
Ho trattato nel mercatino con moltissimi utenti
Hack3rAttack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 17:09   #20106
camirbia
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Poco fa abbiamo accettato la proposta di 44.90 € per sempre dal momento che, purtroppo, quella con sconto per 6 mesi è rivolta solo alle utenze non Telecom.

Ma vabbè, è pur sempre meno di quello che paghiamo adesso (Tutto Senza Limiti che non esiste più), ma con la fibra (incrociando le dite che vada bene) e le chiamate ai cellulari in più.

Speriamo, perché mi seccherebbe poi tornare alla ADSL, anche se hanno detto che si farebbe gratuitamente (ci credo poco).

Mi è stato detto che verrà il tecnico a lasciarmi il modem Fibra:

1. verrò contattato per l'appuntamento? Tra quanto grosso modo?
2. tempistiche entro le quali sarà attivo il servizio?

Ti contattano loro per l'appuntamento del tecnico, e come tempi siamo sulla settimana.
camirbia

Ultima modifica di camirbia : 02-10-2014 alle 17:22.
camirbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 18:02   #20107
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3919
Quote:
Originariamente inviato da camirbia Guarda i messaggi
Ti contattano loro per l'appuntamento del tecnico, e come tempi siamo sulla settimana.
camirbia
Ok grazie.

Ma tanto per intenderci, ci sarà un momento in cui non andrà Internet e/o il telefono?

Il modem vecchio posso tenerlo o devo restituirlo al tecnico?
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 18:54   #20108
antzag
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da davidenko7 Guarda i messaggi
ho chiamato nuovamente la telecom per chiedere maggiori info su quello che stavo facendo e come pensavo l'operatore di ieri mi ha detto un mare di ca***te. In primis fare l'adeguamento di prezzo da 54.90 a 44.90 non c'è stato verso . Inoltre tutto quel bordello che stavo facendo di passare alla 7 mega e ritornare alla fibra aveva un costo di ben 99 euro per la disattivazione della fibra e altri 99 euro per la legge bersani; insomma 200 euro per avere 10 euro di sconto al mese. Per ora ho annullato tutto e resto a 54.90, poi se mi girano faccio il contratto con vodafone fibra a 44.90 (anche se ho paura che essendo in wholesale sia una ciofeca) ma dovrò sempre pagare un botto di soldi. Non ci sta niente da fare, in un modo o nell'altro ti devono fregare.
Legge bersani e disattivazione sono la stessa cosa... La legge bersani ha introdotto i costi di disattivazione che sono proprio quei 99€.... Se ti hanno detto in questo modo mi sa che questa mattina hai preso la persona sbagliata... La cosa strana è che le condizioni contrattuali non sono molto chiari sotto questo aspetto... Inoltre se vai a leggere la pagina dell'offerta tutto c'è scritto chiaramente che per passaggi da tuttofibra a tutto si pagano 39€... Secondo me i 99€ di disattivazione vanno pagati sicuro ma non capisco di cosa sono gli altri 99!!!!
antzag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 20:01   #20109
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Domanda per le persone che hanno già la vdsl ,quale e la velocità massima di dw/up che avete con la 30/3?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 20:08   #20110
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6543
Quote:
Originariamente inviato da xquicksilverx Guarda i messaggi
Beh 50 ms non mi sembrà un gran bel ping sinceramente io gioco solo a sparatutto fps tipo cod mw3 per quello chiedevo quale fosse meglio e se non sbaglio non conta molto la banda disponibile in download e upload ma molto più il PING.

50ms fidati per diablo 3 e' un ottimo ping prima con Tiscali 20 mega avevo 80ms, parliamo di server sparsi in giro per l'Europa eh non italia ovviamente, ora se devi farti la linea per giocare a spara tutto ti conviene fare fastpath, dipende dall'uso che uno fa con la propria linea.


Pak
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 20:09   #20111
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6543
[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit]

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Domanda per le persone che hanno già la vdsl ,quale e la velocità massima di dw/up che avete con la 30/3?

Che io sappia nessuno va a meno di 30/3 qui.

Speed test wifi con iPhone 5




Pak
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 20:13   #20112
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6543
Quote:
Originariamente inviato da antzag Guarda i messaggi
Legge bersani e disattivazione sono la stessa cosa... La legge bersani ha introdotto i costi di disattivazione che sono proprio quei 99€.... Se ti hanno detto in questo modo mi sa che questa mattina hai preso la persona sbagliata... La cosa strana è che le condizioni contrattuali non sono molto chiari sotto questo aspetto... Inoltre se vai a leggere la pagina dell'offerta tutto c'è scritto chiaramente che per passaggi da tuttofibra a tutto si pagano 39€... Secondo me i 99€ di disattivazione vanno pagati sicuro ma non capisco di cosa sono gli altri 99!!!!

Ma perché oggi a me invece hanno detto che passavo a 90 a bimestre quindi da 110 a 90??

Invece di 54.9 a 44.9 appunto 😣


Pak
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 20:15   #20113
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Che io sappia nessuno va a meno di 30/3 qui.

Speed test wifi con iPhone 5




Pak
Si ho notato che tutti prendono la 30/3 piena,ma si riflettano anche nelle velocità reale di download/upload?Si ha veramente sopra i 3.6mb/s in down e 370kB/s up?

Ultima modifica di Dark_Water : 02-10-2014 alle 20:21.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 20:48   #20114
rvrpcr
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 491
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Si ho notato che tutti prendono la 30/3 piena,ma si riflettano anche nelle velocità reale di download/upload?Si ha veramente sopra i 3.6mb/s in down e 370kB/s up?
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 20:53   #20115
n3o999
Senior Member
 
L'Avatar di n3o999
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 735
Donami mattina mi richiama il 187 per attivare tutto fibra.

Quanto tempo occorre per passare da infostrada alla fibra?
n3o999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 20:54   #20116
Kenchan
Senior Member
 
L'Avatar di Kenchan
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 584
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Si ho notato che tutti prendono la 30/3 piena,ma si riflettano anche nelle velocità reale di download/upload?Si ha veramente sopra i 3.6mb/s in down e 370kB/s up?
Tutto è relativo, dipende da dove scarichi e verso chi invii, se ci sono tutti i presupposti, si, va davvero a quelle velocità. Esperienza personale.
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 21:03   #20117
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
Mal di denti?Prendi una pasticca .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 23:28   #20118
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6543
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Tutto è relativo, dipende da dove scarichi e verso chi invii, se ci sono tutti i presupposti, si, va davvero a quelle velocità. Esperienza personale.

Vero, jdownloader satura 3.5/3.6mbs


Pak
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 23:42   #20119
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2508
E rieccoci ad una nuova puntata di "Guasti improvvisi"! Alle 00.00 circa, linea di nuovo in down, come 2 sabati fa. Chiamo il 1949, poco motivato per un'eventuale risposta (o risposta del tipo "minchia, è la mezza, vai a dormire invece di stare dietro a sto modem") e invece pare difficile, relativamente a me, trovare operatori poco cortesi e che non sanno a volte neanche cosa stiamo dicendo. Mi risponde un certo Dino del compartimento Sicilia (se c'è solo Palermo come team assistenza fibra allora il nome subentra al precedente), che mi ha fatto spegnere e riaccendere il modem. Ha menzionato un possibile KO in centrale, ma se il problema è spiccicato al primo, quindi che mia zia ha sempre la linea, vorrà dire che il DSLAM è già fallato.. Vi terrò aggiornati per qualsiasi sviluppo
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 01:08   #20120
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6595
Quote:
Originariamente inviato da bubez Guarda i messaggi
FYI questo è quello che riporta il mio draytek:
Codice:
  ---------------------- ATU-R Info (hw: annex A, f/w: annex A/B/C) -----------
   Running Mode            :      17A       State                : SHOWTIME
   DS Actual Rate          : 31493000 bps   US Actual Rate       :  3143000 bps
   DS Attainable Rate      :110748728 bps   US Attainable Rate   : 27698000 bps
   DS Path Mode            :  Interleave    US Path Mode         :  Interleave 
   DS Interleave Depth     :        1       US Interleave Depth  :       33 
   NE Current Attenuation  :        7 dB    Cur SNR Margin       :       32  dB
   DS actual PSD           :   -23. 0 dB    US actual PSD        :    11. 1  dB
   NE CRC Count            :        0       FE CRC Count         :       58
   NE ES Count             :        0       FE  ES Count         :       28
   Xdsl Reset Times        :        0       Xdsl Link  Times     :        1
   ITU Version[0]          : b5004946       ITU Version[1]       : 544e0000
   VDSL Firmware Version   : 05-07-02-0D-00-07   [with Vectoring support] 
   Power Management Mode   : DSL_G997_PMS_L0 
   Test Mode               : DISABLE 
  -------------------------------- ATU-C Info ---------------------------------
   Far Current Attenuation :        8 dB    Far SNR Margin       :       27  dB
   CO ITU Version[0]       : b5004244       CO ITU Version[1]    : 434da415
   DSLAM CHIPSET VENDOR    : < BDCM >
Anche io ho un draytek (lantiq) come quello, che sia 2860\2760\130 credo cambi poco a livello di driver xdsl.
Mi segna un depth simile al tuo ma credo scazzi il modem perche' 33 - 1 mi paiono strani valori, soprattutto il 33. Inoltre con i firmware precedenti senza supporto vectoring non rilevava bene il fast\interleaved, segnava sempre fast anche sulle adsl interleaved.
Adesso ho ricontrollato, segna 53 depth invece che 33 , come vedi la fantasia non manca.



Mi tenderei più a fidare di uno Zyxel con chipset Broadcom come il DSLAM che segna depth 16 - 2 ed ha azzeccato sempre precisamente anche i valori delle varie adsl.
Però noto che abbiamo una versione di driver vdsl differente...Stai usando il modem code 56751 per caso o hai un Vigor 130 con quel modem code olandese 572d07? Mi dici quanto pinghi al gateway per curiosità?
Tnx

Ultima modifica di MiloZ : 03-10-2014 alle 04:58.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Octopus Energy raddoppia la clientela in...
ShrinkLocker: attenzione al ransomware c...
Ecco come trasformare in wireless Androi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v