Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2016, 09:55   #20001
Tony1485
Senior Member

L'Avatar di Tony1485

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
La colpa è di magician che non è aggiornato per windows anniversary update.. Stai tranquillo, il tuo SSD funziona a dovere, te lo dico da possessore di Samsung 850 EVO, magician l'ho proprio tolto tanto non serve a niente se non aggiornare il firmware (che ormai non esce più per il mio SSD)..
Mbah, speriamo sia così. Il fatto è che lo stesso disco, quando era sul vecchio notebook con Win10 AU installato sopra (adesso invece è come disco di storage secondario, non c'è instalato Windows sopra), il Magician lo rilevava collegato in SATA, anche se li era in SATA2 e quindi con prestazioni ridotte. Mbah... veramente strano
Old 06-11-2016, 11:38   #20002
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Come se già il Defender non fosse abbastanza, ultimamente anche il servizio di feedback (Windows Telemetry o qualcosa del genere) ultimamente parte spesso. Siccome non me ne importa assolutamente nulla di mandare i feedback alla MS, non c'è neesun modo di ridurre la sua onnipresenza? Immagino che non si possa disattivare del tutto, ma mi basterebbe non sentirlo ogni volta che installo un gioco.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 12:52   #20003
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
[...] Riportato le app di Windows Store...sul disco del sistema operativo (può essere questo? poco prima dei crash avevo destinato le app al disco meccanico senza OS)...
E' un valido tentativo anche quello.

Mi dici per curiosità come sei arrivato a 10? (partendo da un'installazione pulita, 7,...? ; a proposito: stai parlando di 10 AU?)

E per i driver (in particolare della componentistica legata alla scheda madre quindi chipset,...) come ti sei mosso?
Hai lasciato l'onere a WU o...?

ELIMINA per sicurezza (visto che sei in una fase di accertamento) qualsiasi software di sicurezza che lavori in real time e stacca fisicamente le periferiche non essenziali al funzionamento del PC...e fai sapere chiaramente gli sviluppi
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 13:00   #20004
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi
Volevo chiedervi se mi sono perso qualcosa riguardo la possibilità di bloccare l'update dei drivers su win 10 Anniversary. Grazie a chi ha suggerimenti.
In prima pagina c'é il link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9419
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 15:49   #20005
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
E' un valido tentativo anche quello.

Mi dici per curiosità come sei arrivato a 10? (partendo da un'installazione pulita, 7,...? ; a proposito: stai parlando di 10 AU?)

E per i driver (in particolare della componentistica legata alla scheda madre quindi chipset,...) come ti sei mosso?
Hai lasciato l'onere a WU o...?

ELIMINA per sicurezza (visto che sei in una fase di accertamento) qualsiasi software di sicurezza che lavori in real time e stacca fisicamente le periferiche non essenziali al funzionamento del PC...e fai sapere chiaramente gli sviluppi
Sono arrivato a dieci da 8.1, però ho poi formattato e reinstallato il sistema ex-novo. Invece per ciò che riguarda l'AU ho aggiornato la versione base di 10, quindi AU non è un'installazione pulita; per ciò che riguarda i driver installo personalmente quelli della scheda video (anche l'audio hdmi) e quelli della chiavetta wifi usb netgear.
Per ora sto provando a tenere anche il profilo energetico base, e cioè quello bilanciato, dove prima eliminavo sia lo spegnimento del monitor, sia la sospensione del pc, ora invece lascio di default e vedo che cosa succede. Aggiornerò appena avrò novità, grazie comunque
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 17:45   #20006
fabietto27

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Ecco ...questo me lo ero perso.Grazie infinite.Ha funzionato perfettamente.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 05:37   #20008
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
Quote:
Originariamente inviato da Bidduzzo Guarda i messaggi
Ciao, in questi giorni sto riscontrando un errore strano nella barra start.
Praticamente non posso spostare le icone altrimenti si blocca la barra e per sistemare devo cercare il programma che cercavo di muovere e rimuoverlo dalla barra start.
Al momento di riaggiungerlo però non va comunque.
Qualcuno ha idea di come io possa risolvere? sto sclerando in internet ma le soluzioni power shell ecc non funzionano.
Grazie
up
Bidduzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 05:47   #20009
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
possibile che non siamo padroni di decider esattamente quando installare e soprattutto scaricare gli aggiornamenti per windows10?

sono andato nelle impostazioni di update e posso impostare quando installare solo una fascia oraria abbastanza ridotta di utilizzo mentre invece dargli via libera solo dalle 2 alle 5 del mattino.

Inoltre li scarica sempre quando gli pare e mi satura completamente la banda rendendo internet quasi inutilizzabile....
Old 07-11-2016, 06:49   #20010
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Volendo provare a installare 10 su un piccolo netbook Acer 1410, con processore Celeron da 1,3 ghz e 3 gb di ram, quale potrebbe essere la versione più leggera?
Avevo sentito che enterprise ltsb dovrebbe essere piuttosto "snella" rispetto a home e pro.
È così?
E meglio 32 o 64 bit?
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 07:50   #20011
fabiosk
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da daffy Guarda i messaggi
possibile che non siamo padroni di decider esattamente quando installare e soprattutto scaricare gli aggiornamenti per windows10?

sono andato nelle impostazioni di update e posso impostare quando installare solo una fascia oraria abbastanza ridotta di utilizzo mentre invece dargli via libera solo dalle 2 alle 5 del mattino.

Inoltre li scarica sempre quando gli pare e mi satura completamente la banda rendendo internet quasi inutilizzabile....
Se ti colleghi via wifi puoi spuntare la voce che stai utilizzando una connessione a consumo, così non scarica gli aggiornamenti e devono essere fatti manualmente e quando dici tu
fabiosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 08:39   #20012
Nikov
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Praticamente non posso spostare le icone altrimenti si blocca la barra e per sistemare devo cercare il programma che cercavo di muovere e rimuoverlo dalla barra start.
Qualcuno ha idea di come io possa risolvere? sto sclerando in internet ma le soluzioni power shell ecc non funzionano.
Grazie
molto probabilmente si tratta di un bug dei driver della scheda video, prova ad aggiornarli all'ultima versione
Nikov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 08:45   #20013
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Volendo provare a installare 10 su un piccolo netbook Acer 1410, con processore Celeron da 1,3 ghz e 3 gb di ram, quale potrebbe essere la versione più leggera?
Avevo sentito che enterprise ltsb dovrebbe essere piuttosto "snella" rispetto a home e pro.
È così?
E meglio 32 o 64 bit?
io metterei la 32bit anche normale
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 04:59   #20014
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
Quote:
Originariamente inviato da Nikov Guarda i messaggi
molto probabilmente si tratta di un bug dei driver della scheda video, prova ad aggiornarli all'ultima versione
Ti stimo
Avevo i penultimi ed effettivamente aggiornando a questi usciti poco dopo (forse proprio per correggere qualche bug) ho risolto!
grazie
Bidduzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 09:27   #20015
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Grazie
bug di alcuni driver video, torna ai 368.81 o usa gli ultimi che sono esenti dal bug in questione (ma ne hanno diersi altri gravi...)
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 18:09   #20016
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Disponibile l'aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1607 (KB3200970).
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 18:45   #20017
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
spero vada a buon fine... il file explorer ne ha fatta una delle sue poco prima di cominciare il riavvio...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 19:12   #20018
Averell
Bannato

finito di installare adesso (circa 620MB senza Office), build 447.

La cosa curiosa è che da un paio di mesi a questa parte, appena si da l'ok al riavvio necessario per l'installazione delle patch, il PC sembra 'congelarsi' per qualche minuto (buono...) sulla schermata blu che informa di non spegnere la macchina dato che è in corso la preparazione (per l'applicazione degli aggiornamenti).

Fino a TH2, invece, questa fase durava un'inezia e partiva subito il conteggio da 0→30% (per poi riavviare)...

Ad ogni modo tutto ok

Ultima modifica di Averell : 08-11-2016 alle 19:16.
Old 08-11-2016, 19:24   #20019
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Anche questa volta ho dovuto usare il trucchetto di attivare la Modalità aereo per qualche secondo per sbloccare il download fermo al 52% , almeno sul PC fisso, mentre sul Notebook è andato tutto OK

Build 14393.447
This update includes quality improvements and security updates.
Key changes include:
  • Improved the reliability of multimedia audio, Remote Desktop, and Internet Explorer 11.
  • Addressed issue that prevents users from connecting to a virtual private network (VPN).
  • Addressed issue with a scheduled task that doesn’t run in Task Scheduler after reenabling.
  • Addressed issue to update the Access Point Name (APN) database.
  • Addressed issue with Japanese characters that are missing when converted by the Input Method Editor.
  • Addressed issue with the system tray showing no Wi-Fi connection even when Wi-Fi is present.
  • Addressed issue with Windows devices that disconnect from the Internet prematurely before users can complete their paid Wi-Fi purchase.
  • Addressed issue to update the new Belarusian ruble symbol to Br and the new ISO 4217 code to BYN.
  • Addressed additional issues with multimedia, Windows kernel, packaging release management, authentication, Microsoft Edge, Internet Explorer 11, Remote Desktop, Active Directory, wireless networking, Windows shell, graphics, enterprise security, and Microsoft HoloLens.
  • Security updates to Boot Manager, Windows operating system, kernel-mode drivers, Microsoft Edge, Internet Explorer 11, Microsoft Virtual Hard Drive, Common Log File System driver, Microsoft Video Control, Common Log File System driver, Windows authentication methods, Windows File Manager, and the Microsoft Graphics Component.

Ultima modifica di yeppala : 08-11-2016 alle 19:29.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 19:27   #20020
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Anche questa volta ho dovuto usare il trucchetto di attivare la Modalità Aereo per qualche secondo per sbloccarlo
si però questa volta mi dici di preciso dove rimane (meglio se anche con una foto) visto che giurerei infatti di non avere questa opzione (e cmq sono duro!)
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian