|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
Quote:
intel i3 http://www.notebookcheck.it/Intel-Co...r.90312.0.html Guarda la differenza. Poi punteggio generale del passmark: amd e2: 843 intel i3: 2600 punti L'amd e2 come prestazioni è da paragonare con gli intel celeron ulv.. come cpu anche un po' meno e non con gli i3 che sono su un altra fascia di potenza e sono paragonabili con gli amd a8 a basso consumo come l'a8 4555m. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20002 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() In definitiva: sono cpu da netbook, non da notebook.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20003 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
L' Ultrabook HP ENVY 6-1100sl secondo voi li vale 499€?
15,6" 500GB HD 32HD SSD i5 1.7Ghz (modllo processore 3317U) 4GB di ram ( a quanto pare facilmente espandibile) Scheda video Radeon HD 7670M 2GB dedicati Essendo ultrabook niente supporto ottico, ma in anni l'avrò usato due volte... Sto mese dovrebbe arrivarmi un bello stipendio e ho un portatile dell 800, funziona a vapore praticamente. che dite questo sopra indicato li vale 499? ![]() Ultima modifica di Evil Leon : 26-06-2013 alle 11:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20004 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Interessa molto anche a me quell'HP, secondo me è un buon prezzo anche se andando su un notebook tradizionale si trova di meglio a 500 euro.
Però volendo un PC sottile, leggero e con ottima autonomia penso sia un buon acquisto. Peccato per la marca che non mi ispira molto, ma ho trovato varie recensioni positive di quella serie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20005 | |
Member
|
Quote:
tu che consigli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20006 |
Senior Member
|
C'era un HP con i5 normale non ulv (più potente) e dotazione simile intorno ai 500 euro, pero è un PC con dimensioni e peso standard e senza SSD per cui alla fine non saprei quale dei due è superiore. Dipende dall'uso che se ne fa.
Non conosco tutti i modelli ma intorno ai 500 non trovo nulla che sia molto più interessante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20007 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20008 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
l'e130 e e135 lenovo sono da 11,6
![]() |
#20009 |
Senior Member
|
si si certo lo immaginavo fossero da 12.. io stavo appunto dicendo che l'e2 non si dovrebbe trovare in altri notebook se non quelli da 12.
Comunque ti ripeto devi vedere per cosa lo utilizzi..se lo utilizzi per cose base (office, web, musica e film e cose simili) va benissimo l'e2 e risparmi 100 euro (io quelle cose che ti ho elencato le faccio con un amd c-60 che va ancora meno). Se sai che invece farai ad es video o foto editing, 30 schede del browser aperte etc..insomma multitasking un po' spinto allora prendi l'intel i3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20010 |
Senior Member
|
c'è anche una versione col P977 allo stesso prezzi dell'e2-1800
Quanti dubbiiiiiiiii ![]()
![]() |
#20011 |
Senior Member
|
è un Pentium dual core a 1,4ghz..quindi sicuramente superiore dell'amd e2..non so invece dirti sulla parte grafica..non si trovano dati anche perché ho visto che questa cpu è di un mercato al di fuori di quello italiano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20012 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
la cpu intel ha una grafica integrata intel, intel hd. credo sia la stessa che c'è sui pentium ivy bridge, ma cmq la potenza è limitata ma sufficiente per le comuni applicazioni da ufficio,e anche pèer guardare film in hd... cosa che ormai fanno tutti, anche gli atom di ultima generazione, senza alcuna difficoltà
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20013 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Se non hai intenzione di fare upgrade e non t'interessa giocare, allora vai su soluzioni intel. Pentium 977 o 997 se il tuo uso sarà office/web/film. I3 se ha necessità di più potenza di calcolo (vedi qualche applicativo intensivo come ps o simili). Stai molto attento alle performance del processore perchè se prendi qualcosa di sottodimensionato per le tue esigenze, a meno che non fare upgrade costosi (e non per tutti i task risolutivi) non ne esci più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20014 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo che dalle prove l'i3 le dà all'e2 sia dal lato CPU che dal lato grafico La HD4000 è cmq superiore
![]() |
![]() |
#20015 |
Member
|
Ok l'ultrabook HP mi stuzzica parecchio... unica cosa i Ghz, nn ho vcapito bene quando va a 2.50GHz con l'hp boost o meno
o se sono solo teorici e nn realmente 2.50... Anyway ho visto un altro modello Questo: ASUS X55C 15.6 L'ultrabook invece è il: Ultrabook HP ENVY 6-1100sl Che ne dite? 80€ di differenza Ultima modifica di Evil Leon : 26-06-2013 alle 22:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20016 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
PC gaming massimo 500E
Ciao a tutti
![]() ![]() Vorrei quindi chiedervi una mano sulla scelta di un portatile da regalare a mia moglie con un budget massimo di 500 E. Premetto che l'utilizzo è principalmente per navigare su internet, guardare qualche film in streaming e gaming (per quello che il prezzo mi consente ![]() ![]() Potete consigliarmi una buona offerta che avete visto,o perlomeno darmi le dritte necessarie su come orientarmi nella scelta hardware più ottimale per il mio budget e l'uso ![]() Grazie mille per il vostro aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20017 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ciao ho trovato sulla baia uno slekbook a 379€ è la versione con i5 3337u e gt630m. Come si comporta?Ha problemi di throttling in game?
grazie
![]() |
#20018 |
Senior Member
|
Non sembra male neanche quello, ha una buona dotazione ed è anche abbastanza leggero e sottile. Devo vedere se si trova qualche recensione.
Si parlava ieri dell' ENVY 6-1100sl che ha un hardware simile ma costa di più, ma credo siano categorie diverse anche come materiali e realizzazione. Chissà però se la differenza di prezzo è giustificata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20019 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Trovato a buon prezzo il toshiba C850-1G6. A differenza dei competitors sulla stessa fascia di prezzo, mi è parso avere un monitor nettamente migliore, sia per contrasto che per luminosità. Qualcuno lo conosce?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20020 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ciauz ancora ragazzi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.