Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2013, 11:15   #20001
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
vorrei capire che ci passa dall'e2-1800 all'i3-3227U sia lato CPU che lato GPU
review amd e2 http://www.notebookcheck.net/AMD-E-S...r.73564.0.html

intel i3 http://www.notebookcheck.it/Intel-Co...r.90312.0.html

Guarda la differenza.

Poi punteggio generale del passmark:
amd e2: 843
intel i3: 2600 punti

L'amd e2 come prestazioni è da paragonare con gli intel celeron ulv.. come cpu anche un po' meno e non con gli i3 che sono su un altra fascia di potenza e sono paragonabili con gli amd a8 a basso consumo come l'a8 4555m.
Chuck_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 11:30   #20002
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Chuck_ Guarda i messaggi
L'amd e2 come prestazioni è da paragonare con gli intel celeron ulv..
... di 5 anni fa.

In definitiva: sono cpu da netbook, non da notebook.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 11:52   #20003
Evil Leon
Member

L'Avatar di Evil Leon

Iscritto dal: Jul 2010
L' Ultrabook HP ENVY 6-1100sl secondo voi li vale 499€?

15,6"
500GB HD
32HD SSD
i5 1.7Ghz (modllo processore 3317U)
4GB di ram ( a quanto pare facilmente espandibile)
Scheda video Radeon HD 7670M 2GB dedicati

Essendo ultrabook niente supporto ottico, ma in anni l'avrò usato due volte...

Sto mese dovrebbe arrivarmi un bello stipendio e ho un portatile dell 800, funziona a vapore praticamente.
che dite questo sopra indicato li vale 499?

Ultima modifica di Evil Leon : 26-06-2013 alle 11:55.
Evil Leon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 12:00   #20004
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Interessa molto anche a me quell'HP, secondo me è un buon prezzo anche se andando su un notebook tradizionale si trova di meglio a 500 euro.

Però volendo un PC sottile, leggero e con ottima autonomia penso sia un buon acquisto.

Peccato per la marca che non mi ispira molto, ma ho trovato varie recensioni positive di quella serie.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 12:03   #20005
Evil Leon
Member

L'Avatar di Evil Leon

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Interessa molto anche a me quell'HP, secondo me è un buon prezzo anche se andando su un notebook tradizionale si trova di meglio a 500 euro.

Però volendo un PC sottile, leggero e con ottima autonomia penso sia un buon acquisto.

Peccato per la marca che non mi ispira molto, ma ho trovato varie recensioni positive di quella serie.
mmmh diciamo che la la leggerezza e la trasportabilità mi interesserebbe ma se con la stessa cifra si trova un notebook molto superiore io opterei anche per quello

tu che consigli?
Old 26-06-2013, 13:09   #20006
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

C'era un HP con i5 normale non ulv (più potente) e dotazione simile intorno ai 500 euro, pero è un PC con dimensioni e peso standard e senza SSD per cui alla fine non saprei quale dei due è superiore. Dipende dall'uso che se ne fa.

Non conosco tutti i modelli ma intorno ai 500 non trovo nulla che sia molto più interessante.
Old 26-06-2013, 13:10   #20007
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
... di 5 anni fa.

In definitiva: sono cpu da netbook, non da notebook.
vabbè dai sei esagerato.. di cinque anni fa no L'ho provato un e2 1800 non è malvagio. Concordo però che dovrebbe stare su un pc da 12 e non di più.. a un prezzo non oltre i 250€. Ma sugli shop ti vendono a 400€ un e2 e a 400€ un i3..cose senza senso.
Old 26-06-2013, 13:40   #20008
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Quote:
vabbè dai sei esagerato.. di cinque anni fa no L'ho provato un e2 1800 non è malvagio. Concordo però che dovrebbe stare su un pc da 12 e non di più.. a un prezzo non oltre i 250€. Ma sugli shop ti vendono a 400€ un e2 e a 400€ un i3..cose senza senso.
l'e130 e e135 lenovo sono da 11,6
Old 26-06-2013, 14:44   #20009
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Quote:
l'e130 e e135 lenovo sono da 11,6
si si certo lo immaginavo fossero da 12.. io stavo appunto dicendo che l'e2 non si dovrebbe trovare in altri notebook se non quelli da 12.

Comunque ti ripeto devi vedere per cosa lo utilizzi..se lo utilizzi per cose base (office, web, musica e film e cose simili) va benissimo l'e2 e risparmi 100 euro (io quelle cose che ti ho elencato le faccio con un amd c-60 che va ancora meno). Se sai che invece farai ad es video o foto editing, 30 schede del browser aperte etc..insomma multitasking un po' spinto allora prendi l'intel i3.
Old 26-06-2013, 14:53   #20010
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

c'è anche una versione col P977 allo stesso prezzi dell'e2-1800

Quanti dubbiiiiiiiii
Old 26-06-2013, 15:28   #20011
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Quote:

Quanti dubbiiiiiiiii
è un Pentium dual core a 1,4ghz..quindi sicuramente superiore dell'amd e2..non so invece dirti sulla parte grafica..non si trovano dati anche perché ho visto che questa cpu è di un mercato al di fuori di quello italiano.
Old 26-06-2013, 18:11   #20012
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
è un Pentium dual core a 1,4ghz..quindi sicuramente superiore dell'amd e2..non so invece dirti sulla parte grafica..non si trovano dati anche perché ho visto che questa cpu è di un mercato al di fuori di quello italiano.
la cpu intel ha una grafica integrata intel, intel hd. credo sia la stessa che c'è sui pentium ivy bridge, ma cmq la potenza è limitata ma sufficiente per le comuni applicazioni da ufficio,e anche pèer guardare film in hd... cosa che ormai fanno tutti, anche gli atom di ultima generazione, senza alcuna difficoltà
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 19:16   #20013
Vash76
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:

Quanti dubbiiiiiiiii
Bahmut è semplice, purtroppo gli amd brazos sono dei chiodi per definizione a livello di cpu,a parte per la parte della grafica integrata che effettivamente è abbastanza performante, il mio consiglio è se hai intenzione di espandere in subnote con ram extra e disco ssd, allora prendi pure piattaforma amd, per avere un notebook "all-rounder".
Se non hai intenzione di fare upgrade e non t'interessa giocare, allora vai su soluzioni intel. Pentium 977 o 997 se il tuo uso sarà office/web/film. I3 se ha necessità di più potenza di calcolo (vedi qualche applicativo intensivo come ps o simili).
Stai molto attento alle performance del processore perchè se prendi qualcosa di sottodimensionato per le tue esigenze, a meno che non fare upgrade costosi (e non per tutti i task risolutivi) non ne esci più.
Vash76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 20:16   #20014
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Quote:
Originariamente inviato da Vash76 Guarda i messaggi
Bahmut è semplice, purtroppo gli amd brazos sono dei chiodi per definizione a livello di cpu,a parte per la parte della grafica integrata che effettivamente è abbastanza performante, il mio consiglio è se hai intenzione di espandere in subnote con ram extra e disco ssd, allora prendi pure piattaforma amd, per avere un notebook "all-rounder".
Se non hai intenzione di fare upgrade e non t'interessa giocare, allora vai su soluzioni intel. Pentium 977 o 997 se il tuo uso sarà office/web/film. I3 se ha necessità di più potenza di calcolo (vedi qualche applicativo intensivo come ps o simili).
Stai molto attento alle performance del processore perchè se prendi qualcosa di sottodimensionato per le tue esigenze, a meno che non fare upgrade costosi (e non per tutti i task risolutivi) non ne esci più.
Un modulo supplemetare di 4Gb ci sta bene tanto nn costa molto

Certo che dalle prove l'i3 le dà all'e2 sia dal lato CPU che dal lato grafico

La HD4000 è cmq superiore
Old 26-06-2013, 22:18   #20015
Evil Leon
Member

L'Avatar di Evil Leon

Ok l'ultrabook HP mi stuzzica parecchio... unica cosa i Ghz, nn ho vcapito bene quando va a 2.50GHz con l'hp boost o meno
o se sono solo teorici e nn realmente 2.50...

Anyway ho visto un altro modello

Questo:

ASUS X55C 15.6

L'ultrabook invece è il:
Ultrabook HP ENVY 6-1100sl

Che ne dite?

80€ di differenza

Ultima modifica di Evil Leon : 26-06-2013 alle 22:58.
Old 27-06-2013, 12:29   #20016
Slaaaaaashhh
Member

Iscritto dal: Dec 2008
PC gaming massimo 500E

Ciao a tutti , dopo aver letto e riletto i vostri post sono ancora più confuso di prima.
Vorrei quindi chiedervi una mano sulla scelta di un portatile da regalare a mia moglie con un budget massimo di 500 E.
Premetto che l'utilizzo è principalmente per navigare su internet, guardare qualche film in streaming e gaming (per quello che il prezzo mi consente ); la mia confusione nello sfogliare e scegliere fra vari post e volantini è data sul paragone fra i vari processori e schede video (non sapendo bene quali siano le offerte migliori per il budget a mia disposione ).
Potete consigliarmi una buona offerta che avete visto,o perlomeno darmi le dritte necessarie su come orientarmi nella scelta hardware più ottimale per il mio budget e l'uso .
Grazie mille per il vostro aiuto .
Slaaaaaashhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 12:33   #20017
desmy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ciao ho trovato sulla baia uno slekbook a 379€ è la versione con i5 3337u e gt630m. Come si comporta?Ha problemi di throttling in game?

grazie
Old 27-06-2013, 14:45   #20018
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Non sembra male neanche quello, ha una buona dotazione ed è anche abbastanza leggero e sottile. Devo vedere se si trova qualche recensione.

Si parlava ieri dell' ENVY 6-1100sl che ha un hardware simile ma costa di più, ma credo siano categorie diverse anche come materiali e realizzazione.
Chissà però se la differenza di prezzo è giustificata.
Old 27-06-2013, 15:15   #20019
Intin
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Trovato a buon prezzo il toshiba C850-1G6. A differenza dei competitors sulla stessa fascia di prezzo, mi è parso avere un monitor nettamente migliore, sia per contrasto che per luminosità. Qualcuno lo conosce?
Intin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 15:22   #20020
Slaaaaaashhh
Member

Iscritto dal: Dec 2008
ciauz ancora ragazzi .in attesa di altri vostri consigli volevo chiedervi se è una buona offerta questo pc che in trovato : hp envy dv6-7200 sl(se la scheda video è buona per il mio budget, idem per la cpu sé è buona rispetto ai vari i3 o i5 di ultima generazione. . . scusate la mia niubbagine )
Slaaaaaashhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Windows 11 in calo a maggio, mentre cres...
Qual è lo smartphone più v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI: il robot as...
Apple Watch: tutte le offerte su Amazon ...
La Via Lattea e la galassia di Andromeda...
Samsung, finisce l'idillio con Google? S...
Squid Game 3, il trailer della terza sta...
Speciale offerte videocamere e webcam In...
Microsoft annuncia diverse novità...
Stranger Things 5: ecco il trailer e la ...
Sconti PlayStation 5 su Amazon: Slim con...
Roborock QV 35A: il robot che pulisce da...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
Il momento di Google Pixel 9, 9 Pro e 9 ...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian