Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo
ottimo 68 43.87%
buono 55 35.48%
discreto 8 5.16%
più che sufficiente 6 3.87%
sufficiente 3 1.94%
non sufficiente 3 1.94%
scarso 12 7.74%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2007, 13:55   #1981
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Coko Guarda i messaggi
Non succede assolutamente niente, monta tranquillo.

In 2d quel monitor lo tiene anche una geforce 2
Grazie mille.

Quote:
Originariamente inviato da Darkman Guarda i messaggi
Io non capisco perchè non riesco a sistemare più sto caxx di monitor!

Ho tutti i menù locked!

Anche quello della lingua!!!

Come faccio a bloccarlo?
In che senso bloccati ?!?
Altri hanno avuto questo problema ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 13:57   #1982
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Cioè: le uniche impostazioni che posso fare sono luminosità e contrasto...
Old 10-11-2007, 14:01   #1983
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Disattiva il MagicColor.......
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 14:05   #1984
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Disattiva il MagicColor.......
No, ho bloccato gli osd tenendo premuto più di 5 sec il tasto menù....

Ma vaffacu|...
Old 10-11-2007, 14:05   #1985
djrobisp
Senior Member

L'Avatar di djrobisp

Iscritto dal: Feb 2007
oggi lo voglio prendere però il mio uso è solo per giocare me lo consigliate?
MONITOR : Samsung 2232bw CASE : Thermaltake Aguila Vd1000bws ALIMENTATORE : Enermax Liberty 620 Watt PROCESSORE : Intel Core 2 Duo e6600@3.05 Ghz SCHEDA MADRE : Asus P5w Dh Deluxe HARD DISK : Seagate Barracuda 320Gb 16Mb Buffer MEMORIE : 2Gb Corsair Xms2 No Parity 800 Mhz MASTERIZZATORE : Philips Dvd±Rw (±R Dl) Black FLOPPY : Floppy Drive 3.5 black SCHEDA VIDEO : Point of View Pci-ex Geforce 8800 Gts 320Mb Gddr3 - PS3-iPhone 4 16 gb nero- Macbook unibody bianco late 2009 - iPad 3 16 gb bianco
djrobisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 14:06   #1986
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
No, ho bloccato gli osd tenendo premuto più di 5 sec il tasto menù....

Ma vaffacu|...
Scusa ma per sbloccarlo ?!?
Se provi a tenere premuto per 5 secondi di nuovo quel tasto ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
Old 10-11-2007, 14:09   #1987
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Scusa ma per sbloccarlo ?!?
Se provi a tenere premuto per 5 secondi di nuovo quel tasto ?!?
Seeeee... c'ho perso tre oreeeeeeeeee per capirlo!

Bastava poi leggere il manuale...
Old 10-11-2007, 14:11   #1988
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Quote:
Originariamente inviato da djrobisp Guarda i messaggi
oggi lo voglio prendere però il mio uso è solo per giocare me lo consigliate?
Vai tranquillissimo... ieri ero a bocca aperta a giocare a Gears of War ammirando la resa cromatica...
Old 10-11-2007, 14:15   #1989
djrobisp
Senior Member

L'Avatar di djrobisp

Quote:
Vai tranquillissimo... ieri ero a bocca aperta a giocare a Gears of War ammirando la resa cromatica...
grazie 1000 darkman... sai se c'è insieme il cavo dvi? e per appenderlo al muro c'è tutto dentro o devo prendere io? nel caso che occorrente mi serve x attaccarlo al muro? tnx
MONITOR : Samsung 2232bw CASE : Thermaltake Aguila Vd1000bws ALIMENTATORE : Enermax Liberty 620 Watt PROCESSORE : Intel Core 2 Duo e6600@3.05 Ghz SCHEDA MADRE : Asus P5w Dh Deluxe HARD DISK : Seagate Barracuda 320Gb 16Mb Buffer MEMORIE : 2Gb Corsair Xms2 No Parity 800 Mhz MASTERIZZATORE : Philips Dvd±Rw (±R Dl) Black FLOPPY : Floppy Drive 3.5 black SCHEDA VIDEO : Point of View Pci-ex Geforce 8800 Gts 320Mb Gddr3 - PS3-iPhone 4 16 gb nero- Macbook unibody bianco late 2009 - iPad 3 16 gb bianco
djrobisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 14:16   #1990
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
Seeeee... c'ho perso tre oreeeeeeeeee per capirlo!

Bastava poi leggere il manuale...
Scusami allora qual'è la soluzione ?!?
Old 10-11-2007, 14:18   #1991
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Appena visto sul manuale...

Locked(Blocca) : Tenere premuto il tasto menu per oltre cinque (5) secondi per
attivare la funzione di blocco modifiche OSD.
Unlock (Sblocca) : Tenere premuto il tasto menu per oltre cinque (5) secondi
per disattivare la funzione di blocco modifiche OSD.
Old 10-11-2007, 14:21   #1992
JaXino88
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Dimensioni display

Ciao a tutti c'è qualcuno che saprebbe darmi di preciso l'altezza e la larghezza del display? Con display intendo solo la parte che contiene l'immagine grazie.
JaXino88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 14:29   #1993
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Città: Firenze
nella confezione c'è il cavo vga e dvi
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 14:44   #1994
BlueKnight
Senior Member

Città: Mesero (MI)
Grazie per la news... cmq questa recensione è uscita massimo 2 giorni fa. Quel sito è uno di quelli di riferimento qui nella sezione Monitor, prima di quella da te postata non esisteva nessuna recensione del 2232BW.

Ciao

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Non vorrei essere logorroico e ripetitivo ma io prima di parlare leggo varie recenzioni e cerco di capire se sono vere oppure no.
Se hai letto questa recenzione ,ma forse tu non l'hai fatto,ti accorgerai che esistono vari tipi di pannelli montati su questo tipo di monitor,infatti si riferiscono ad 1 forum dove sono capitati monitor della serie 2232BW che montavano pannelli CMO (vedere sigla).
Chiaramente la recenzione parla di pannelli con sigla A quindi non sanno se prendendo 1 monitor con pannelli diversi il comportamento possa essere migliore o peggiore .
Di seguito posto la tradzione cosi potrai documentarti meglio, se poi questa cosa che ho trovato non risulta essere vero ti prego di illuminarci .
http://www.lesnumeriques.com/article-312-2440-36.html

TRADUZIONE:
Il 226BW avrebbe trovato il suo sostituto? Lo crediamo! I 226BW killer si chiamano: Samsung SyncMaster 2232BW. Affigge le stesse caratteristiche che il 226BW, riprende un design estremamente popolare: quello dei televisori Samsung, ed egli è ad un molto buono prezzo.
Primo cambiamento dunque: il guscio! È sempre glossy, questo essere-a-dire brillante, ma la sua forma cambia radicalmente. Questo schermo riprende il design dei televisori Samsung. Il fabbricante non si getta all'avventura: la sua TV si vende come i piccoli pani. Tanto dire che il successo di questo look è assicurato, anche se ha le sue contropartite: il piede è fisso, questo essere-a-dire non regolabile in altezza e non possedere di moda perno. Poi, la materia
Idealmente, avremmo molto apprezzato che Samsung vada alla fine di questo passo: che integrano alcuni punti della loro TV, come le entrate videi vari, almeno un HDMI, ed un chipset video per assicurare dei belli collocamento alla scala. Ma no. Il 2232BW è un schermo classico, DVI + VGA, con supporto del HDCP ugualmente.
Attacchiamo i suoi risultati di test adesso. Perché tanto bello e soddisfacente o egli, questo schermo ci ha riservato una piccola sorpresa. È un schermo 2 ms. A priori, siamo in campo conosciuto. Finora, le lastre di questo tipo si equivalgono tutti in reattività, ad alcune preoccupazioni di overdrive vicino incontrato su certi modelli, vedere incorniciato. Già, questo 2232BW non ha problema di questo lato. Non c'è traccia fantasma in negativo, né qualunque cosa questo Lo reso dei colori dello schermo ricevuto è molto impressionante. Lo scarto medio misurato su 18 colori, con le regolazioni di base, è di solamente 2,8, quando può salire comodamente a 6 su certi rivali, come i 226BW con una lastra non Samsung. All'occorrenza, dovrete può essere cambiare la luminosità, abbassarla, ma per il resto, lo schermo ricevuto era molto bene così.

ATTENZIONE TUTTAVIA !!!
Sembra che il circo del 226BW riprenda di più bello con questo 2232BW... Abbiamo ricevuto una versione in lastra Samsung, ma un primo lettore, Trackers, c'annuncia sul foro essere caduto su una versione in lastra CMO, identificata via il nascosto in piccolo in xxxCDA-1002. Secondo la "ricetta", sono buono del CMO. Trackers ci spiega avere dovuto riportare lo schermo al negozio a causa di sua dominante blu di partenza, che non ha saputo correggere né via il menù, né
dalla carta grafica.
Tuttavia altre testimonianze, numerosi però, riportano essi delle esperienze più felici su dei lastre CDA, poiché la maggior parte giudicano i colori molto giusti, senza nessuna dominante particolare. Un altro molto buono spunta: nessuno riporta di qualsiasi problema con la reattività che, lei, faceva difetto sui 226BW di serie CMO. Dovremmo avere l'opportunità di giudicare prossimamente per noi-stesso.Vedremo allora se c'è luogo o no di cambiare la nota questo prodotto. Perché, se è necessario ricordarlo, non biasimavamo Samsung per il valzer di lastre in suo 226BW, ma per i loro risultati aleatori. Se quelli del 2232BW sono stabili, vale a dire che Samsung avrebbe saputo allineare i risultati in lastre Samsung e CMO, non ci sarebbe luogo di penalizzarli - ciò che spera bene-su noi.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 14:46   #1995
BlueKnight
Senior Member

Città: Mesero (MI)
RIPETO PERIODICAMENTE LA DOMANDA.

QUALCUNO CON LA PS3 O LA XBOX360 POTREBBE ATTACCARE LA CONSOLLE AL MONITOR E VEDERE SE L0IMMAGINA E' MAPPATA 1:1 o STIRATA?
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 14:58   #1996
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Città: Firenze
se mi presti la play o la xbox te lo provo io!!!!!

allora x regolare i colori del cavolo?????
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 15:19   #1997
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Grazie per la news... cmq questa recensione è uscita massimo 2 giorni fa. Quel sito è uno di quelli di riferimento qui nella sezione Monitor, prima di quella da te postata non esisteva nessuna recensione del 2232BW.

Ciao
Appunto ma siccome io prima di parlare devo essere almeno certo ti pare dicevo 1 cosa cosi' importante per il 3D senza documentarmi??
E poi avevo altre fonti personali in Germania che me lo avevano gia confermato ..

Quindi pregherei di postare in prima pagina questa news perche' mi sembra importante tu che ne dici??
Old 10-11-2007, 15:36   #1998
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
ragazzi oggi ho comprato il monitor in questione da mediaworld. A casa ho anche un samsung 226bw pannello S ed ho fatto i relativi confronti! La resa finale è quasi identica! Zero scie, nemmeno l'ombra! Solo forse un pò di backloght in più nel 2232 ma roba da poco.

Per ora sono più che soddisfatto, l'ho preso solo per una questione estetica
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 15:36   #1999
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da djrobisp Guarda i messaggi
grazie 1000 darkman... sai se c'è insieme il cavo dvi? e per appenderlo al muro c'è tutto dentro o devo prendere io? nel caso che occorrente mi serve x attaccarlo al muro? tnx
Non ha gli attacchi VESA, non puoi appenderlo a muro.
3570k cooled by EK Supreme | ASRock Z77 Extreme6 | Asus Xonar D2X | MSI 560Ti Twin Frozr II | 8GB Corsair Vengeance | Lian Li PC-A77B | Corsair HX620W | Crucial M4 128GB + Samsung HD204UI 2TB | Megaworks 550THX | Dell U2410 | Trattative: Rambo87, Sith, Mandalorian Warfare, micanto1, Lakepi, dj_ste, ZiPpYFuRiOuS, princi1989, APC1, freewilly, dannac, s5otto, holydio, colmic80, Luca1980, McLovin, CyberLele, aliseo85, alexx88
Coko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 15:38   #2000
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
ragazzi oggi ho comprato il monitor in questione da mediaworld. A casa ho anche un samsung 226bw pannello S ed ho fatto i relativi confronti! La resa finale è quasi identica! Zero scie, nemmeno l'ombra! Solo forse un pò di backloght in più nel 2232 ma roba da poco.

Per ora sono più che soddisfatto, l'ho preso solo per una questione estetica
Anche un'altro utente ha fatto la stessa cosa ed ha espresso il tuo stesso giudizio

Visto che siamo in tema potresti controllare che pannello monta? Trovi le istruzioni poco sopra.
3570k cooled by EK Supreme | ASRock Z77 Extreme6 | Asus Xonar D2X | MSI 560Ti Twin Frozr II | 8GB Corsair Vengeance | Lian Li PC-A77B | Corsair HX620W | Crucial M4 128GB + Samsung HD204UI 2TB | Megaworks 550THX | Dell U2410 | Trattative: Rambo87, Sith, Mandalorian Warfare, micanto1, Lakepi, dj_ste, ZiPpYFuRiOuS, princi1989, APC1, freewilly, dannac, s5otto, holydio, colmic80, Luca1980, McLovin, CyberLele, aliseo85, alexx88
Coko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Qual è lo smartphone più v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI: il robot as...
Apple Watch: tutte le offerte su Amazon ...
La Via Lattea e la galassia di Andromeda...
Samsung, finisce l'idillio con Google? S...
Squid Game 3, il trailer della terza sta...
Speciale offerte videocamere e webcam In...
Microsoft annuncia diverse novità...
Stranger Things 5: ecco il trailer e la ...
Sconti PlayStation 5 su Amazon: Slim con...
Roborock QV 35A: il robot che pulisce da...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
Il momento di Google Pixel 9, 9 Pro e 9 ...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian