Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2005, 12:47   #181
MrEinstein
Member

L'Avatar di MrEinstein

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
lo volevo mettere io sulla mia 9700pro ati e volevo sapere se andava bene oppure no ke ne dite?
Non saprei se vada bene.. Ma credo che per una 9700 pro basti anche un ATI Silencer della Artic.. Io lo usavo con una 9800 e non avevo mai problemi Quersta scheda sclada meno delle ultime

Ultima modifica di MrEinstein : 15-06-2005 alle 12:50.
MrEinstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 20:28   #182
cryfra
Senior Member

L'Avatar di cryfra

Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
Quote:
Originariamente inviato da MrEinstein
Non saprei se vada bene.. Ma credo che per una 9700 pro basti anche un ATI Silencer della Artic.. Io lo usavo con una 9800 e non avevo mai problemi Quersta scheda sclada meno delle ultime
okiz
Old 21-06-2005, 19:45   #183
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
ciao djconti. vedo che l'hai sistemata bene la 6600Gt.

ora non ho tempo per leggere tutto il topic, ma ho visto qualche foto, proprio una bella storia. Non pensavo che si fossero interessati tanti utenti.

Appena torno a casa, sistemo a dovere anche la mia scheduzza
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd

Ultima modifica di enzo82 : 21-06-2005 alle 19:49.
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 12:11   #184
miki8991
Senior Member

L'Avatar di miki8991

Iscritto dal: Feb 2005
Città: PADOVA
6600gt

ciao ragazzi........ ma x la 6600gt il miglior dissi in assoluto è lo zalman vf700cu....???? nn c'è d meglio?????

risp
miki8991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 12:38   #185
ryo
Senior Member

L'Avatar di ryo

Iscritto dal: Dec 1999
come raffreddamento ad aria con ventola credo proprio non ci sia di meglio
ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 13:13   #186
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Beh, c'è anche lo Zalman ZM-80D-HP con ventola opzionale...
Qualcuno sa se va bene con una 6600GT AGP?

Grazie,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 18:56   #187
Batista
Junior Member

L'Avatar di Batista

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da jok
Beh, c'è anche lo Zalman ZM-80D-HP con ventola opzionale...
Qualcuno sa se va bene con una 6600GT AGP?

Grazie,
Jok
ho fatto la stessa identica domanda qualche pagina indietro e mi è stato risposto che non è compatibile con la 6600GT AGP
Batista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 20:18   #188
stywar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
ma sono l'unico che non è riuscito a montare sto Zalman vf700-cu.
non sono un modder è vero, ma per montare un dissy su di una scheda video non ci vuole una laurea in ingegneria.
Prima ho pulito per bene dalla vecchia pasta la gpu e poi ho rispalmato quella della confezione del nuovo zalman e montato come da istruzioni...nulla non va
Ho una club 3d 6600gt AGP, con il vecchio dissy va bene ma con lo zalman appena lancio un gioco tempo 10 secondi che si spegne il moitor prima e poi si resetta tutto mentre se resto sul desktop va tutto normale.
La scheda non è neanche overclokcata.
Anche se non sono riuscito a monitorare la temperature della gpu, (conosecte un software che lo fa?, dal pannello dei driver non c'è la voce "impostazioni della temperatura"), mi è venuto il sospetto che non sia un problema di temperatura ma di alimentazione. Ho un alimentatore Takei da 400W è sufficente?

Grazie a tutti
stywar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 22:07   #189
piotr80
Senior Member

L'Avatar di piotr80

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da stywar
non sono un modder è vero, ma per montare un dissy su di una scheda video non ci vuole una laurea in ingegneria.
Prima ho pulito per bene dalla vecchia pasta la gpu e poi ho rispalmato quella della confezione del nuovo zalman e montato come da istruzioni...nulla non va
Ho una club 3d 6600gt AGP, con il vecchio dissy va bene ma con lo zalman appena lancio un gioco tempo 10 secondi che si spegne il moitor prima e poi si resetta tutto mentre se resto sul desktop va tutto normale.
Anche se non sono riuscito a monitorare la temperature della gpu, (conosecte un software che lo fa?, dal pannello dei driver non c'è la voce "impostazioni della temperatura"), mi è venuto il sospetto che non sia un problema di temperatura ma di alimentazione. Ho un alimentatore Takei da 400W è sufficente?

Grazie a tutti

puo darsi che l'abbia montato male...vedi se si muove anche di poco... e controlla la ventola!

io l'ho montato su una pov 6600gt agp e va da dio...ho perso + di 10°!!!

per la temp vga usa la chiave di registro coolbit oppure everest!

ciao...
piotr80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 23:52   #190
MrEinstein
Member

L'Avatar di MrEinstein

Iscritto dal: Apr 2005
Un'altro programma che visualizza le temp e' SpeedFan, ma io mi sono trovato meglio con l'Everest, xke' e' piu' chiaro. Sono entrambi GRATUITI!
Old 24-06-2005, 09:12   #191
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
Quote:

Grazie a tutti
ciao, prova come ti hanno detto, installando i coolbits...

io personalmente ho dovuto modificare il bios, abilitando il sensore temp.
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 12:24   #192
Batista
Junior Member

L'Avatar di Batista

Quote:
Originariamente inviato da ricci-o1976
ciao, prova come ti hanno detto, installando i coolbits...

io personalmente ho dovuto modificare il bios, abilitando il sensore temp.
io ho una sparkle 6600GT e ho dovuto flashare il bios originale per abilitare il controllo della temperatura..ora nel menu infatti mi appare la voce "impostazioni della temperatura"...e ho pure scoperto di toccare gli 81-82° dopo mezz'oretta di gioco..vi sembrano eccessivi o sono normali??sono già pronto a farmi uno zalmanone vf700
Old 24-06-2005, 13:15   #193
stywar
Senior Member

Per coolBits intendete il valore nel registro di sistema che va settato a 3 giusto? fatto ma nulla.
Ho installato anche Everest ma mi da la temperatura della CPU, MB, i miei 2 HD ma della GPU nada....devo fleshare anche io il Bios?
Dove e come posso fare?
Old 24-06-2005, 13:32   #194
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Batista
ho fatto la stessa identica domanda qualche pagina indietro e mi è stato risposto che non è compatibile con la 6600GT AGP
OK, grazie.
Avevo fatto una ricerca senza leggermi tutto il 3D ma non avevo trovato tale risposta...
Allora prenderò un vf700-Cu

Ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 14:56   #195
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

Quote:
Per coolBits intendete il valore nel registro di sistema che va settato a 3 giusto? fatto ma nulla.
Ho installato anche Everest ma mi da la temperatura della CPU, MB, i miei 2 HD ma della GPU nada....devo fleshare anche io il Bios?
Dove e come posso fare?
mah..se cerchi tra i software di hwupgrade, o anche su google troverai un file di registro da scaricare, fai doppioclick e modifica da solo il reg.

non so es si può fare come hai fatto tu.

dal pannello driver, vedi le opzioni per modificare le frequenze gpu e ram vga? se già le vedi, devi modificare il bios della vga per abilitare il sensore.

facci sapere.
Old 24-06-2005, 15:02   #196
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

Quote:
Originariamente inviato da Batista
io ho una sparkle 6600GT e ho dovuto flashare il bios originale per abilitare il controllo della temperatura..ora nel menu infatti mi appare la voce "impostazioni della temperatura"...e ho pure scoperto di toccare gli 81-82° dopo mezz'oretta di gioco..vi sembrano eccessivi o sono normali??sono già pronto a farmi uno zalmanone vf700
sei a default con le frequenze?

io con la mia arrivavo a 82-85° in full, la scheda andava ancora bene, senza artefatti o problemi, ora ho montato un dissi per p4 adattandolo, con una 80x80 e arrivo a 58-60°.

secondo me la tua temp è alta, poi deve vedere tu, io non stavo in pace se non facevo qualcosa per ridurla, magari la puoi anche tenere così, visto che così esce dal produttore e così deve andare, e se si rompe la mandi in garanzia.

il rumore? ti da fastidio? a me dava MOLTO fastidio, quindi, per una somma di cose ci ho messo le mani.

bye
Old 24-06-2005, 15:18   #197
Batista
Junior Member

L'Avatar di Batista

Quote:
Originariamente inviato da ricci-o1976
sei a default con le frequenze?

io con la mia arrivavo a 82-85° in full, la scheda andava ancora bene, senza artefatti o problemi, ora ho montato un dissi per p4 adattandolo, con una 80x80 e arrivo a 58-60°.

secondo me la tua temp è alta, poi deve vedere tu, io non stavo in pace se non facevo qualcosa per ridurla, magari la puoi anche tenere così, visto che così esce dal produttore e così deve andare, e se si rompe la mandi in garanzia.

il rumore? ti da fastidio? a me dava MOLTO fastidio, quindi, per una somma di cose ci ho messo le mani.

bye
le frequenze sono quelle di default,mi son deciso a flashare il bios appunto per vedere a che temperatura operava la scheda perchè toccandola quasi mi scottavo...se dopo 15 minuti sono già a 81° chissà dopo 2 ore...quanto al rumore della ventola effettivamente è abbastanza fastidioso ed è la principale fonte di rumore visto che sul processore ho uno zalman che faccio girare al minimo..acquisterò il vf700 molto presto,grazie delle info

EDIT:dopo 30 minuti di full load ho trovato la scheda a 97° non è troppo?

Ultima modifica di Batista : 24-06-2005 alle 16:22.
Old 24-06-2005, 19:58   #198
stywar
Senior Member

Aggiornato il bios della scheda e ora posso monitorare la temperatura della gpu.

Con il dissy di serie dopo ore di gioco la temperatura è salita fino a 87°- 88°, con frequenze standard.
Montando lo Zalman la temperatura della gpu dopo 20 min era intorno ai 57°-58°...ma si è spento tutto!!!!!!!

Sarà mica che non ho montato i dissyni sulle memorie? Ma credo che non sia possibile, montando la ventola non ho spazio per attaccarli.

E dire che ho preso Lo Zalman perchè avevo problemi di stabilità con il caldo che sta facendo in questi giorni, e ora dopo una spolveratina al vecchio dissy funziona tutto per bene, ma mi ritrovo un Dissipatore con le palle che mi servirebbe a poco visto che non overclocko, ma che comunque non me fa funzionà la SV....come sono sfigato
Old 24-06-2005, 20:16   #199
Batista
Junior Member

L'Avatar di Batista

è stranissimo che montando lo zalman ti dia problemi che poi puntualmente scompaiono quando rimonti quello originale...mi pare strano anche che sia colpa della mancanza dei dissipatori sulle memorie,del resto sulle 6600GT AGP non si riescono a montare perchè finiscono troppo sotto al fungo zalman
Old 24-06-2005, 22:35   #200
gab886
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Anke io batista ho una sparkle, ed anche io ho flashato il bios scoprendo
che raggiungeva gli 83/84 °C ...
Adesso con lo Zalman vf700 sono 46 °C (con 35 °C all'esterno) in idle e non
supero mai i 57/58 °C (nonostante il caldo in questi giorni) ...
Compra lo Zalman il prima possibile è ottimo
AMD 64 3500 Venice@ 2600mhz + Zalman 9500-Cu LED/ Dfi LanParty nF4 Sli-dr/TeamGroup 2Gb kit Infineon@DDR 474 / Sapphire X1800XT PE 512Mb/ 2x Seagate Barracuda 120Gb raid0/ Enermax CoolerGiant 535W ....
gab886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian