Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-05-2008, 19:17   #181
d3j4 w
Member

L'Avatar di d3j4 w

Iscritto dal: Feb 2006
Città: z10n
vorrei integrare i driver jmicron nel floppy ci sono solo questi file:

come faccio???

Wake Up Neo It's Late...
d3j4 w è offline  
Old 19-05-2008, 14:10   #182
Nicky T
Member

Iscritto dal: Nov 2007
spero che la mia esperienza possa essere utile:
Asus P5B-MX. Ho preso il CD contenuto nella scatola con la mobo ed ho estrapolato la cartella con i driver "sata" specifici per Win XP. Dopodiché ho seguito semplicemente le istruzioni di "Nlite" andando ad aggiungere (percorso cartella citata sopra) i driver a me necessari, ovvero quelli "sata" per un HD Maxtor. L'installazione dell'OS è stata perfetta, nessun errore. Ha preso i giusti driver da me incorporati in XP ed ha riconosciuto l'HD.

Per quelli che non hanno il CD della mobo non sempre trovano i giusti .inf sul sito. Io ho provato a cercare gli stessi del CD incluso nella confezione e nel sito non li ho trovati. per chi è veramente disperato e vuole assolutamente installare XP può provare a caricare VIsta (che supporta nativamente "sata"), utilizzare un software di estrapolazione/backup driver (ovviamente per quelli "sata" in primis) caricarli con Nlite nella versione XP custom e poi effettuare il downgrade Vista/XP. spero di aver aiutato qualcuno. ciao.
Nicky T è offline  
Old 21-05-2008, 11:47   #183
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
ragazzi ottima guida ma davvero, nn funziona manco un link e quindi mi sembra inutile tenerla viva in questo modo. Yashiro non puoi rivedere tutti i dead link per favore?
Jedi82 è offline  
Old 24-05-2008, 16:01   #184
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Ma il driver SATA non puo' essere integrato direttamente dall'apposita "finestra" di nlite andando a selezionare "singolo driver" e quindi l'opportuno file .inf (Nel mio caso iastor.inf) ?
Old 31-05-2008, 12:55   #185
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
a parte che si, ormai secondo me questa guida è anche obsoleta avendo ormai testato piu' volte il metodo molto semplice di integrazione con nlite...quindi boh...
Jedi82 è offline  
Old 08-06-2008, 11:14   #186
guitar82
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Possiedo un Sony con Vista e vorrei riformattarlo per metterci XP.
Solamente che ho un disco SATA e non lo vede.
Ho seguito questa guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=795886
Penso di averlo fatto bene, solamente che non mi trova nulla durante l'installazione. I driver che ho sono INTEL 82801G. Forse non ci sono nel pacchetto?
Ho anche provato la procedura con Driver Magician Lite ma nulla da fare.
Grazie per gli aiuti eventuali.
guitar82 è offline  
Old 09-06-2008, 19:57   #187
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Nuova GUIDA INTEGRAZIONE DRIVER SATA su WINDOWS XP

questa guida è un aggiornamento della vecchio guida a cura di yashiro, che verrà riportata in calce alla fine. è obsoleta, ma rappresenta la basa di questo lavoro, che poi si è evoluto con l'affinamento degli strumenti...

occorrente: una copia di xp, possibilmente aggiornata all sp2,
o ancora meglio all'sp2+sp3...

copiate il contenuto del cd di win xp in una cartella, così:

NB, per copiare tutti i files che vi servono, è necessario che abbiate abilitato la visione
dei files nascosti e di sistema da
pannelo di controllo->opzioni cartella

senno non sarete in grado di vederli e selezionarli tutti.

dopodichè abbiamo 2 scelte:
a)integrare solo i driver sata che ci interessa
b)integrare il pacchetto massstorage di drivepacks, che contiene una serie di driver di diversi chipset (elenco completo quihttp://driverpacks.net/DriverPacks/devices.php?pag=m)
dobbiamo andare qui
http://www.driverpacks.net/DriverPacks/
e scaricare due pacchetti,
il BASE
http://driverpacks.net/DriverPacks/DriverPack.php?pag=b
e il massotrage
http://driverpacks.net/DriverPacks/DriverPack.php?pag=m
come vedete dall'elenco, sono davvero parecchie le marche di controller sata supportate, quindi dovrebbe andare benissimo

inoltre dovremo anche scaricare e installare nlite da qui
http://www.nliteos.com/download.html
ci servirà per completare la iso,una volta integrati i driver

ora scompattate il pacchetto base in una cartella a vostra scelta...

e il pacchetto DP_Massstorage.......7z lo copiate nella sottocartella driverpacks

ora siamo pronti .. avviamo il progarmma facendo click sull icona del programma

la prima schermata la possiamo anche lasciar perdere, il prog funziona anche in inglese..
clicchiamo 2 volte sulla freccia, e andiamo a scegliere la cartella dove si trovano i files
della nostra copia di xp

se la selezione è ok, ci sarà questa schermata, che ci riepiloga la versione di xp utilizzata.

possiamo andare avanti

ora abbiamo questa schermata, dobbiamo selezionare i driver massstorage, che sono anche l'unica opzione possibile, e poi cliccare su slipstreram.

alla fine il risultato è questo..

ora abbiamo bisogno di nlite

inseriamo il percorso della cartella dove si trovano i files di win xp con i driver già integrati...

ora andiamo avanti fino a questa schermata qui, e selezioniamo solo l'ultima voce

crea iso avviabile.

ecco qui, basta cliccare sul pulsante, e potremo avere la nostra iso con i driver sata integrati.
è possibile masterizzare la iso anche con lo stesso nlite, volendo.

l'unico difetto che potrete riscontrare è che per caricare tutti i driver sata integrati all'avvio dell'installazione, potrebbe metterci qualche secondo in + del solito, ma è normale.

questa guida è la prima che faccio, spero vi sia utile,
i programmi utilizzati consentono di effettuare numerose integrazioni alla vostra copia di xp, consiglio di esplorarle con cura, io li uso spesso e volentieri, ma consiglio anche di fare le prove
dei vostri esperimenti con virtualbox http://www.virtualbox.org/.

Ultima modifica di unnilennium : 14-06-2008 alle 11:12.
unnilennium è offline  
Old 10-06-2008, 09:57   #188
vipera
Senior Member

L'Avatar di vipera

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Spettacolo! sono riuscito tranquillamente con nLite 1.4.5 ad integrare Sata Driver sul mio notebook hp! funziona tutto perfettamente ed è facilissimo da utilizzare
Ho venduto senza problemi a: Hardm@x, Mammabell, battalion75, Ray, Spank(2), Arruffato, stock, Mister_Satan, metteus, leleerre (2), swarzy85, cos1950, dins, shark2, Dalthany, ciufoligo, frapavel(5), marcus24 (4), anto, HotProcessor, ilkarro, Sandime, TeknØ, hft500, MilanForEver, lucaman, WhiteGhost, athlon900, peppolon, Ruttolomeo, sirDario, giogts... e tanti altri......
vipera è offline  
Old 10-06-2008, 19:16   #189
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Salve,

...
Ciao,

apri una nuova discussione , provvedi a segnalarla così posso chiudere quì e spostare in Tutorial, consigli e trucchi il nuovo thread

Ciao
Psiche è offline  
Old 10-06-2008, 19:30   #190
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da Psiche Guarda i messaggi
Ciao,

apri una nuova discussione , provvedi a segnalarla così posso chiudere quì e spostare in Tutorial, consigli e trucchi il nuovo thread

Ciao
ok,appena ho un pò di tempo magari la aggiorno un pò.e poi la posto.
unnilennium è offline  
Old 12-06-2008, 18:46   #191
bonny1986
Member

L'Avatar di bonny1986

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da vipera Guarda i messaggi
Spettacolo! sono riuscito tranquillamente con nLite 1.4.5 ad integrare Sata Driver sul mio notebook hp! funziona tutto perfettamente ed è facilissimo da utilizzare
ciao ma tu avevi il portatile hp con il disco di windows senza supporto sata e hai implementato con nlite sp3 o altre cose? o hai semplicemente aggiunto il driver
bonny1986 è offline  
Old 25-06-2008, 07:38   #192
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da jkl_78 Guarda i messaggi
Non so se ti sarà d'aiuto, ma io, grazie ad un forum inglese, ho trovato la maniera di installare Xp pro su un Hp 530 con Vista. Semplicemente, vai nel Bios del portatile e disattiva la voce "native sata". Dopo aver fatto cio,dai F10 per confermare, esci dal Bios salvando, fai partire la macchina da CD-rom (F9) e segui la normale procedura per installare Xp Pro. Io l'Ho installato senza problemi. Ovviamente prima di fare cio ti consiglio di andare sul sito dell'HP e scaricarti TUTTI i driver per XP presenti nel sito (circa 290MB di roba). Spero di essere stato d'aiuto a te ed ad altri .
quoto questo perchè descrive esattamente ciò che ho fatto su un portatile che stò sistemando.

Se poi però vai a riabilitare il SATA da bios, XP crasha durante il boot, perchè ovviamente non ha i drivers SATA. Che voi sappiate è possibile forzare il sistema ad usare il driver SATA (installazione manuale), riavviare ed abilitare il SATA da bios? Funzionerebbe?
Cioè... non ho voglia di reinstallare tutto xp integrando in un cd dei driver particolari che mi servirebbero solo per questo singolo portatile....
Old 25-06-2008, 16:05   #193
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Forse nn hai integrato i driver sata giusti per il tuo portatile,e cmq se li installi prima di abilitare da bios il sata nn dovrebbe crashare.in ogni caso prova a guardare la NUOVA GUIDA SULL'INTEGRAZIONE DEI DRIVER SATA che dovrebbe essere +aggiornata e che dovrebbe risolvere sicuramente il tuo problema.
unnilennium è offline  
Old 25-06-2008, 21:50   #194
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Forse nn hai integrato i driver sata giusti per il tuo portatile,e cmq se li installi prima di abilitare da bios il sata nn dovrebbe crashare.in ogni caso prova a guardare la NUOVA GUIDA SULL'INTEGRAZIONE DEI DRIVER SATA che dovrebbe essere +aggiornata e che dovrebbe risolvere sicuramente il tuo problema.
forse non mi sono spiegato bene.
io non ho integrato alcun driver sata e non ho intenzione di farlo: il portatile è di un'amica e dovevo sistemarlo, come mi succede spesso: non posso mica creare un cd di xp per ogni pc che sistemo.

cmq alla mia domanda del precedente post posso auto-rispondermi affermativamente: FUNZIONA!
Forzato manualmente il driver SATA anche se XP lo sconsiglia in ogni maniera, riavviato, attivata da bios la modalità SATA, et voilà.
Old 25-06-2008, 22:36   #195
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
forse non mi sono spiegato bene.
io non ho integrato alcun driver sata e non ho intenzione di farlo: il portatile è di un'amica e dovevo sistemarlo, come mi succede spesso: non posso mica creare un cd di xp per ogni pc che sistemo.

cmq alla mia domanda del precedente post posso auto-rispondermi affermativamente: FUNZIONA!
Forzato manualmente il driver SATA anche se XP lo sconsiglia in ogni maniera, riavviato, attivata da bios la modalità SATA, et voilà.
e sono tutte amiche?se serve una mano a sistemare,la prox volta vengo anch'io,e x i cd nn c'é problema
unnilennium è offline  
Old 27-06-2008, 12:28   #196
vipera
Senior Member

L'Avatar di vipera

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bonny1986 Guarda i messaggi
ciao ma tu avevi il portatile hp con il disco di windows senza supporto sata e hai implementato con nlite sp3 o altre cose? o hai semplicemente aggiunto il driver
Si ero io ed ho risolto utilizzando nlite(spettacolo).

Avevo inoltre tantissimi problemi sui driver audio e sono riuscito a risolvere dopo una settimana di parolacce ad Hp
Ho venduto senza problemi a: Hardm@x, Mammabell, battalion75, Ray, Spank(2), Arruffato, stock, Mister_Satan, metteus, leleerre (2), swarzy85, cos1950, dins, shark2, Dalthany, ciufoligo, frapavel(5), marcus24 (4), anto, HotProcessor, ilkarro, Sandime, TeknØ, hft500, MilanForEver, lucaman, WhiteGhost, athlon900, peppolon, Ruttolomeo, sirDario, giogts... e tanti altri......
vipera è offline  
Old 02-07-2008, 14:03   #197
Badboyct
Member

Iscritto dal: Jan 2008
ciao, sono due giorni che mastrizzo cd e il risultato è sempre lo stesso! mi dice iastor.sys danneggiato! ho preso i file dal cd della scehda madre e anche dal sito intel! che devo fare???
Badboyct è offline  
Old 19-07-2008, 08:00   #198
rolalber
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Io sicuramente non sono un pivellino, ma questo uso di nLite sembra funzionare solo da altri. Io da ieri sera, solo per integrare driver Sata ho mezzo cestino pieno di cd bruciati, alcuni rw, ma non si lasciavano piú cancellare.
Maleldetti driver sata & Co................Ciao............R.
rolalber è offline  
Old 25-07-2008, 20:33   #199
iena.vibra
Member

L'Avatar di iena.vibra

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena
grazie mille!! finalmente posso cancellare Vista e installare nuovamente in buon vecchio XP. l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è che durante l'installazione non mi ha chiesto se formattare il disco ed il tipo di formattazione da utilizzare. Probabilmente dipenderà dal cd di XP che ho usato.
iena.vibra è offline  
Old 31-07-2008, 22:21   #200
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Raga scusate la domanda che magari sembrerà banale....
Io volendo caricare solo i driver SATA della mia mobo (vedi firma) quale dei due file .inf devo selezionare??
Questo "iaAHCI.inf"
o questo "iaStor.inf"

Nella nuova guida si parla sempre di un solo file .INF e non vorrei fare cavolate....
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]
Mr. T è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian