|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: z10n
|
vorrei integrare i driver jmicron nel floppy ci sono solo questi file:
![]() come faccio???
#182 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
spero che la mia esperienza possa essere utile:
Asus P5B-MX. Ho preso il CD contenuto nella scatola con la mobo ed ho estrapolato la cartella con i driver "sata" specifici per Win XP. Dopodiché ho seguito semplicemente le istruzioni di "Nlite" andando ad aggiungere (percorso cartella citata sopra) i driver a me necessari, ovvero quelli "sata" per un HD Maxtor. L'installazione dell'OS è stata perfetta, nessun errore. Ha preso i giusti driver da me incorporati in XP ed ha riconosciuto l'HD. Per quelli che non hanno il CD della mobo non sempre trovano i giusti .inf sul sito. Io ho provato a cercare gli stessi del CD incluso nella confezione e nel sito non li ho trovati. per chi è veramente disperato e vuole assolutamente installare XP può provare a caricare VIsta (che supporta nativamente "sata"), utilizzare un software di estrapolazione/backup driver (ovviamente per quelli "sata" in primis) caricarli con Nlite nella versione XP custom e poi effettuare il downgrade Vista/XP. spero di aver aiutato qualcuno. ciao. |
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
ragazzi ottima guida ma davvero, nn funziona manco un link e quindi mi sembra inutile tenerla viva in questo modo. Yashiro non puoi rivedere tutti i dead link per favore?
|
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Ma il driver SATA non puo' essere integrato direttamente dall'apposita "finestra" di nlite andando a selezionare "singolo driver" e quindi l'opportuno file .inf (Nel mio caso iastor.inf) ?
#185 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
a parte che si, ormai secondo me questa guida è anche obsoleta avendo ormai testato piu' volte il metodo molto semplice di integrazione con nlite...quindi boh...
|
![]() |
![]() |
#186 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Possiedo un Sony con Vista e vorrei riformattarlo per metterci XP.
Solamente che ho un disco SATA e non lo vede. Ho seguito questa guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=795886 Penso di averlo fatto bene, solamente che non mi trova nulla durante l'installazione. I driver che ho sono INTEL 82801G. Forse non ci sono nel pacchetto? Ho anche provato la procedura con Driver Magician Lite ma nulla da fare. Grazie per gli aiuti eventuali. |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Nuova GUIDA INTEGRAZIONE DRIVER SATA su WINDOWS XP
questa guida è un aggiornamento della vecchio guida a cura di yashiro, che verrà riportata in calce alla fine. è obsoleta, ma rappresenta la basa di questo lavoro, che poi si è evoluto con l'affinamento degli strumenti... occorrente: una copia di xp, possibilmente aggiornata all sp2, o ancora meglio all'sp2+sp3... copiate il contenuto del cd di win xp in una cartella, così: ![]() NB, per copiare tutti i files che vi servono, è necessario che abbiate abilitato la visione dei files nascosti e di sistema da pannelo di controllo->opzioni cartella ![]() senno non sarete in grado di vederli e selezionarli tutti. dopodichè abbiamo 2 scelte: a)integrare solo i driver sata che ci interessa b)integrare il pacchetto massstorage di drivepacks, che contiene una serie di driver di diversi chipset (elenco completo quihttp://driverpacks.net/DriverPacks/devices.php?pag=m) dobbiamo andare qui http://www.driverpacks.net/DriverPacks/ e scaricare due pacchetti, il BASE http://driverpacks.net/DriverPacks/DriverPack.php?pag=b e il massotrage http://driverpacks.net/DriverPacks/DriverPack.php?pag=m come vedete dall'elenco, sono davvero parecchie le marche di controller sata supportate, quindi dovrebbe andare benissimo inoltre dovremo anche scaricare e installare nlite da qui http://www.nliteos.com/download.html ci servirà per completare la iso,una volta integrati i driver ora scompattate il pacchetto base in una cartella a vostra scelta... ![]() e il pacchetto DP_Massstorage.......7z lo copiate nella sottocartella driverpacks ![]() ora siamo pronti .. avviamo il progarmma facendo click sull icona del programma ![]() ![]() la prima schermata la possiamo anche lasciar perdere, il prog funziona anche in inglese.. clicchiamo 2 volte sulla freccia, e andiamo a scegliere la cartella dove si trovano i files della nostra copia di xp ![]() se la selezione è ok, ci sarà questa schermata, che ci riepiloga la versione di xp utilizzata. ![]() possiamo andare avanti ora abbiamo questa schermata, dobbiamo selezionare i driver massstorage, che sono anche l'unica opzione possibile, e poi cliccare su slipstreram. ![]() alla fine il risultato è questo.. ![]() ora abbiamo bisogno di nlite ![]() inseriamo il percorso della cartella dove si trovano i files di win xp con i driver già integrati... ![]() ora andiamo avanti fino a questa schermata qui, e selezioniamo solo l'ultima voce ![]() crea iso avviabile. ![]() ecco qui, basta cliccare sul pulsante, e potremo avere la nostra iso con i driver sata integrati. è possibile masterizzare la iso anche con lo stesso nlite, volendo. l'unico difetto che potrete riscontrare è che per caricare tutti i driver sata integrati all'avvio dell'installazione, potrebbe metterci qualche secondo in + del solito, ma è normale. questa guida è la prima che faccio, spero vi sia utile, i programmi utilizzati consentono di effettuare numerose integrazioni alla vostra copia di xp, consiglio di esplorarle con cura, io li uso spesso e volentieri, ma consiglio anche di fare le prove dei vostri esperimenti con virtualbox http://www.virtualbox.org/. Ultima modifica di unnilennium : 14-06-2008 alle 11:12. |
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Spettacolo! sono riuscito tranquillamente con nLite 1.4.5 ad integrare Sata Driver sul mio notebook hp! funziona tutto perfettamente ed è facilissimo da utilizzare
Ho venduto senza problemi a: Hardm@x, Mammabell, battalion75, Ray, Spank(2), Arruffato, stock, Mister_Satan, metteus, leleerre (2), swarzy85, cos1950, dins, shark2, Dalthany, ciufoligo, frapavel(5), marcus24 (4), anto, HotProcessor, ilkarro, Sandime, TeknØ, hft500, MilanForEver, lucaman, WhiteGhost, athlon900, peppolon, Ruttolomeo, sirDario, giogts... e tanti altri...... |
![]() |
![]() |
#189 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
|
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#191 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ciao ma tu avevi il portatile hp con il disco di windows senza supporto sata e hai implementato con nlite sp3 o altre cose? o hai semplicemente aggiunto il driver
|
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
Se poi però vai a riabilitare il SATA da bios, XP crasha durante il boot, perchè ovviamente non ha i drivers SATA. Che voi sappiate è possibile forzare il sistema ad usare il driver SATA (installazione manuale), riavviare ed abilitare il SATA da bios? Funzionerebbe? Cioè... non ho voglia di reinstallare tutto xp integrando in un cd dei driver particolari che mi servirebbero solo per questo singolo portatile.... |
|
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
|
Forse nn hai integrato i driver sata giusti per il tuo portatile,e cmq se li installi prima di abilitare da bios il sata nn dovrebbe crashare.in ogni caso prova a guardare la NUOVA GUIDA SULL'INTEGRAZIONE DEI DRIVER SATA che dovrebbe essere +aggiornata e che dovrebbe risolvere sicuramente il tuo problema.
|
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
io non ho integrato alcun driver sata e non ho intenzione di farlo: il portatile è di un'amica e dovevo sistemarlo, come mi succede spesso: non posso mica creare un cd di xp per ogni pc che sistemo. cmq alla mia domanda del precedente post posso auto-rispondermi affermativamente: FUNZIONA! ![]() Forzato manualmente il driver SATA anche se XP lo sconsiglia in ogni maniera, riavviato, attivata da bios la modalità SATA, et voilà. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
Avevo inoltre tantissimi problemi sui driver audio e sono riuscito a risolvere dopo una settimana di parolacce ad Hp ![]()
Ho venduto senza problemi a: Hardm@x, Mammabell, battalion75, Ray, Spank(2), Arruffato, stock, Mister_Satan, metteus, leleerre (2), swarzy85, cos1950, dins, shark2, Dalthany, ciufoligo, frapavel(5), marcus24 (4), anto, HotProcessor, ilkarro, Sandime, TeknØ, hft500, MilanForEver, lucaman, WhiteGhost, athlon900, peppolon, Ruttolomeo, sirDario, giogts... e tanti altri...... |
|
![]() |
![]() |
#197 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ciao, sono due giorni che mastrizzo cd e il risultato è sempre lo stesso! mi dice iastor.sys danneggiato! ho preso i file dal cd della scehda madre e anche dal sito intel! che devo fare???
|
![]() |
![]() |
#198 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Io sicuramente non sono un pivellino, ma questo uso di nLite sembra funzionare solo da altri. Io da ieri sera, solo per integrare driver Sata ho mezzo cestino pieno di cd bruciati, alcuni rw, ma non si lasciavano piú cancellare.
Maleldetti driver sata & Co................Ciao............R. |
![]() |
![]() |
#199 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena
|
grazie mille!!
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
|
Raga scusate la domanda che magari sembrerà banale....
Io volendo caricare solo i driver SATA della mia mobo (vedi firma) quale dei due file .inf devo selezionare?? Questo "iaAHCI.inf" o questo "iaStor.inf" Nella nuova guida si parla sempre di un solo file .INF e non vorrei fare cavolate.... ![]()
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate] |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.