Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2003, 11:57   #181
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originally posted by "Fire Fox II"

Niente: ho installato gli anspi driver ma il nero continua a non trovarmi il masterizzatore...

Nessuno ha lo stesso problema?
Potresti provare a disinstallare e reinstallare nero.
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2003, 12:06   #182
Remixes
Senior Member

L'Avatar di Remixes

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originally posted by "Sweetmonkey"

Ma soprattutto basta basare le prestazioni di un sistema usando i draghi che volano sugli schermi o i personaggi che ti sparano..ma dai su che modo è quello di misurare le prestazioni con dei benchmark del tutto inattendibili? Le prove sono quelle con i software e con i test severi, nn con i giochini...
Che sono del tutto inattendibili lo dici te! :o
... prova a far girare dei calcoli su 2 pc e vedrai che chi fa prima a super pi fà prima a fare il calcolo!
A32_2500+@4400+ S.pi [1mb:34"] [32mb:33m16"]||3Dmark [01:23648] [03:7613] [05:3666]||PCmark [2002]|| Sandra [4096]
Remixes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2003, 12:11   #183
piercarlo
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Anch'io ho problemi con il driver IDE nuovo, non posso più usare CDEX perchè non mi riconosce più gli ASPI. Ho provato la reinstallazione degli aspi aggiornandoli anche alla versione 4.71 ma nulla.
Ci sarà una soluzione!!
piercarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2003, 12:12   #184
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Sarà io ho notato solo miglioramenti
Caspita lo ripeto a estrarre un file .zip di 700mb adesso ci metto la metà!
Dvd e masterizzatore ora schizzano in scrittura e in apertura dei programmi e nelle installazioni.
E sai cosa me ne frega se Quake3 mi fa 5fps in meno?

Preferisco avere i canali Eide che finalmente rullano come si deve
Old 22-05-2003, 12:12   #185
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Quote:
Originally posted by "redbaron"

Potresti provare a disinstallare e reinstallare nero.
Appena fatto, ma senza cambiare il risultato
Il bello è che il masterizzatore lo vede, ma appena inserisco un cd vuoto, mi esce la finestra che dice "seleziona masterizzatore"
Mi sa solo che devo cancellarli sti nuovi ide driver...
Old 22-05-2003, 12:18   #186
piercarlo
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Io sono contentissimo di questi driver ma mi da fastidio avere il problema sui win ASPI
piercarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2003, 12:36   #187
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
The current list of bugs.........

Quote:
Originally posted by "Soul Reaver"

A me sembra una cavolata. Capisco Quando il pc si inchioda, ma al riavvio...
E poi se almeno lo avesse messo selezionabile...
Così va a finire che nn perdo dati (mai persi per un riavvio, quando windows fa il restart chiude tutto) ma magari perdo l'HD!
Anche secondo me... E, soprattutto, ho trovato questa altra discussione sempre sullo stesso Forum NforceHQ in cui viene considerato esplicitamente un bug... Al numero 2... Altro che ottima feature!!!

http://www.nforcershq.com/forum/viewtopic.php?t=17793

Mah!? Aspettiamo aggiornamenti... Mi chiedo come abbiano ottenuto addirittura il famigerato WHQL...

Ciao!
Old 22-05-2003, 12:54   #188
Bitware
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
aggiornamenti

ciao a tutti io ho fatto l'aggiornamento devo dire che mi funziona tutto alla perfezione pero leggendo tutti i vostri problemi mi e venuto un dubbio,se ho fatto bene ad aggiornarlo.
Bitware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2003, 13:03   #189
tsufuru
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Ma i nuovi driver IDE non influenzano le prestazioni se l'HD è collegato al controller SATA? (credo di no)

Secondo voi è meglio collegare l'HD al SATA (adattatore serillel) oppure all'Ide + nuovi driver SW????
Io ho collegato l'HD al Sata, e il mast. e lettore DVD ai 2 canali IDE, ciascuno col suo cavo.
tsufuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2003, 13:17   #190
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Tutti parlano di benefici al canale ide, ma questi nuovi driver apporteranno benefici al mio s/ata (ke già rulla da dio )???

BYEZZZ
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2003, 14:18   #191
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
in effetti io gli sw ide non li ho installati ed uso solo per l' hard disk il seriller non so cosa intendete per scheggia.....
ma almeno con bios beta1.4 e sata non ho nessun problema....
ho perfino utilizzato partition magic per spostare delle partizioni ed ora ne ho 5, tutte fat32......
ho tolto linux e voglio metterci su winme per fare dei test
secondo me l' unico vero bug di questa scheda madre attiene alla gestione delle usb.. sembrano che lavoro correttamente, ma io sono convinto che hanno qualche problema particolare e non rilevabile facilmente.... infatti ora voglio provare i driver abit usb2 su winme e vedere come si comportano le porte...
Old 22-05-2003, 14:24   #192
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originally posted by "icestorm82"

Tutti parlano di benefici al canale ide, ma questi nuovi driver apporteranno benefici al mio s/ata (ke già rulla da dio )???

BYEZZZ
no.
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2003, 15:02   #193
jonny1
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lecce
io ho risolto..ora funziona..solo una cosa..il mio masterizzatore yahamaa nn si apre in windows..e lo vede come un lettore e nn come un masterizzatore.. O_o io nn ci capisco una mazza
Old 22-05-2003, 15:19   #194
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
ma se usi un disco Sata o un eide su controller Sata è naturale che non noti o non ci sono miglioramenti.
parlo dei canali Eide con periferiche Eide....si nota al volo l'incremento
di prestazioni,decomprimendo file,masterizzando,aprendo applicazioni dalle unità Cd/Dvd....ed un incremento consistente!

Cmq appena Asus pubbliccherà la sua versione sul sito installerò subito quelli...per ora tengo questi che comunque vanno benone.
Consiglio a tutti di fare altrettanto.
Old 22-05-2003, 16:08   #195
Tiafx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Qualcuno ha provato l'aggiornamento senza installare gli Ide? Come vanno rispetto ai 2.0 e 2.03?

Tnx
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2003, 16:11   #196
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Io gli ide li ho tolti. Il resto va bene
Old 22-05-2003, 18:23   #197
super-rozzetto
Junior Member

L'Avatar di super-rozzetto

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originally posted by "Closer80"

a qualcuno capitano malfunzionamenti con audigy?
Si.. a me.
anzi.. devo dire che sta scheda non mi sta facendo dormire la notte (una asus a7n8x deluxe gold).
La audigy player di tanto in tanto ha problemi a riprodurre i suoni.. e fa pernacchie incredibili, ma poi torna normale.. come se litigasse con gli irq. ovviamente ho disabilitato la scheda audio interna...
domanda: c'e' un audiofilo che mi sappia dire se la qualità della scheda audio della asus, e la sua componentistica, sono meglio o peggio della audigy player in termini di qualità audio in registrazione ?

inoltre... già che ci sono...
mi vanno malissimo i cd rom. sia collegandoli sul canale secondario che su un controller promise ultra 133 tx2. immaginatevi che quando masterizzo un cd... non posso fare null'altro perch' il processore viene impegnato tra il 70 e il 100%... ho aggiornato firmware di masterizzatore, controller promise, ho messo il bios 1004, ho aggiornato nero, ho spostato i cd, li ho isolati... ma nulla.. sta scheda secondo me non è affatto buona.. anzi.. (spero però che qualcuno di voi riesca a farmi convincere del contrario! )

oxford

come driver ho messo quelli asus dal sito...
come OS uso win2000 pro sp2.

ho letto che questi nuovi drivers di nvidia pretendono il sp3... ma non mi va proprio di XP-izzarlo con schifezze "proattive" che mi piacciono quanto le guerre preventive di bush!

vi prego datemi un consiglio.. sono da due settimane inca%%ato come una iena perche' il pc nuovo non funonzia ;-) !
super-rozzetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2003, 18:33   #198
Golden American
Bannato

L'Avatar di Golden American

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originally posted by "R@nda"

Sarà io ho notato solo miglioramenti
Caspita lo ripeto a estrarre un file .zip di 700mb adesso ci metto la metà!
Dvd e masterizzatore ora schizzano in scrittura e in apertura dei programmi e nelle installazioni.
E sai cosa me ne frega se Quake3 mi fa 5fps in meno?

Preferisco avere i canali Eide che finalmente rullano come si deve
idem .....incredibile il lead in out del cdrw e' una scheggia ora
Golden American è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2003, 18:43   #199
super-rozzetto
Junior Member

Quote:
Originally posted by "Skeletor"

mah non penso restino tracce dei detonator una volta disinstallati.. al massimo una volta reinstallati verrano comunque sovrascritti dai nuovi penso.. boh
ma... non c'era apposta il "detonator destroyer" per rimuovere ogni traccia dei detonators dai registri e dal sistema?

nei read.me dei detonator consigliano di usarlo prima di reinstallare i detonators.

google-> detonator destroyer... e vai.. !
Old 22-05-2003, 18:55   #200
super-rozzetto
Junior Member

la gloriosa p2b

Quote:
Originally posted by "Soul Reaver"

Escludendo la gloriosa P2B.
escludendo cosa ?
un gran numero di p2b-f aveva gli usb difettosi, con una resistenza troppo grossa.. semplicemente non "sentivano" le periferiche...

su pc professionale ed in giro nella rete uscirono molti articoli.

non avevo così tanti problemi con una scheda madre proprio da quando comprai una p2b-f.. poi passai ad altre marche.. ed adesso ho di nuovo una asus.. e di nuovo problemi
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian