Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2013, 19:17   #181
vasti
Senior Member

L'Avatar di vasti

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Cmq continuo a notare diversi lag.Non riesco a capire veramente perchè!
il mio va liscio, fortunatamente
Old 01-11-2013, 15:09   #182
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Volevo fare un paio di considerazioni sui Nexus.
Google ha detto che non aggiornerà il GNexus alla 4.4 perché passati i 18 mesi di garanzia degli aggiornamenti.
Il GNexus ha ricevuto 3 major update (4.1, 4.2, 4.3).
I Samsung mediamente ricevono 2 major update (almeno i top di gamma) .
L'S4 mini riceverà la 4.3 e la 4.4 secondo le indiscrezioni.
Quindi la tanto sbandierata caratteristica dei Nexus sugli aggiornamenti si riduce a 1 aggiornamento major in più.
Certo gli aggiornamenti sui Nexus sono molto più veloci.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 19:15   #183
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
Volevo fare un paio di considerazioni sui Nexus.
Google ha detto che non aggiornerà il GNexus alla 4.4 perché passati i 18 mesi di garanzia degli aggiornamenti.
Il GNexus ha ricevuto 3 major update (4.1, 4.2, 4.3).
I Samsung mediamente ricevono 2 major update (almeno i top di gamma) .
L'S4 mini riceverà la 4.3 e la 4.4 secondo le indiscrezioni.
Quindi la tanto sbandierata caratteristica dei Nexus sugli aggiornamenti si riduce a 1 aggiornamento major in più.
Certo gli aggiornamenti sui Nexus sono molto più veloci.
Alla fine,l'importante è che il telefono sia supportato dalle Cyanogenmod! Io ho pensato questo:2 o 3 aggiornamenti ufficiali.Poi scade la garanzia e posso andare avanti con le mod.Kitkat dicono ottimizzi molto l'uso della ram e girerà anche su dispositivi con 512mb. Il nostro ne ha il triplo.L'OmniaHD me lo sono fatto durare 4 anni,penso che questo non mi durerà meno
Old 01-11-2013, 20:06   #184
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Alla fine,l'importante è che il telefono sia supportato dalle Cyanogenmod! Io ho pensato questo:2 o 3 aggiornamenti ufficiali.Poi scade la garanzia e posso andare avanti con le mod.Kitkat dicono ottimizzi molto l'uso della ram e girerà anche su dispositivi con 512mb. Il nostro ne ha il triplo.L'OmniaHD me lo sono fatto durare 4 anni,penso che questo non mi durerà meno
Si anch'io ho guardato molto al quantitativo di Ram, comprando l'S4 Mini.
Il Galaxy S, che ora usa mia moglie, va ancora abbastanza bene (CM10.1.3) e ciò che ne limita molto le prestazioni è la ram, solo 512mb.

Come custom Rom sto seguendo con interesse la nuova OmniRom, su cui stanno lavorando sviluppatori che hanno abbandonato la cyanogenmod quando è diventata una compagnia.
Ci lavora pure Chainfire (l'autore dei kernel CF-Root, di SuperSU e di Triangle Away), XpLoDWild (autore di Focal) e Dees_Troy (autore della recovery TWRP).
Old 02-11-2013, 16:54   #185
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Si anch'io ho guardato molto al quantitativo di Ram, comprando l'S4 Mini.
Il Galaxy S, che ora usa mia moglie, va ancora abbastanza bene (CM10.1.3) e ciò che ne limita molto le prestazioni è la ram, solo 512mb.

Come custom Rom sto seguendo con interesse la nuova OmniRom, su cui stanno lavorando sviluppatori che hanno abbandonato la cyanogenmod quando è diventata una compagnia.
Ci lavora pure Chainfire (l'autore dei kernel CF-Root, di SuperSU e di Triangle Away), XpLoDWild (autore di Focal) e Dees_Troy (autore della recovery TWRP).
Ho visto anche che su Amazon è in cima alle classifiche di vendita!Non lo avrei detto! Non capisco però le critiche mosse da molti al nostro telefono.
Old 02-11-2013, 17:13   #186
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Ho visto anche che su Amazon è in cima alle classifiche di vendita!Non lo avrei detto! Non capisco però le critiche mosse da molti al nostro telefono.
Penso che mi appresterò a comprarlo a breve. Vi romperò le scatole per eventuali dritte!

Il fatto di essere in cima alle classifiche penso sia una buona cosa, magari samsung continuerà a supportarlo a lungo, a differenza dell's3 mini.

p.s. Ma dove è possibile vedere i dati di vendita?
Old 02-11-2013, 17:15   #187
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Molti parlano per sentito dire e basandosi sulla "fama negativa" dell'S3 mini.

Poi ci sono quelli che hanno comprato l'S3 (che ce l'hanno ancora) e non accettano il fatto che l'S4 mini ha sostanzialmente le stesse prestazioni, anzi forse è pure superiore, (infatti i prezzi sono abbastanza allineati) ed è più piccolo.
E infatti chi è passato da S3 a S4 mini (e ce ne sono vari) sono rimasti molto contenti del passaggio e quasi increduli.

Per non parlare di chi sponsorizza i Nexus a occhi chiusi (guardano solo il prezzo che è confrontabile e non si rendono conto che sono prodotti rivolti a consumatori con esigenze diverse, vedi dimensioni, slot microsd, batteria rimovibile....).

Per carità il Nexus 4, 5, S3 sono ottimi prodotti, ma l'S4 mini va confrontato con l'Htc one mini (che è inferiore in tutto tranne nel comparto audio) e con il futuro Sony Z1 mini (e questo sarà superiore quando uscirà, ma costerà anche molto di più).

Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Penso che mi appresterò a comprarlo a breve. Vi romperò le scatole per eventuali dritte!
A proposito di dritte, sto testando in questi giorni FolderMount ed è veramente un'ottima app che permette di spostare i dati dalla sdcard interna a quella esterna.
E' molto utile se installate giochi che occupano molto spazio (altrimenti è difficile riempire la sdcard interna).
Per usarla però è necessario eseguire il root e per usarla in maniera illimitata bisogna comprare la versione premium che costa € 1,99.

Ultima modifica di DeusEx : 02-11-2013 alle 17:24.
Old 02-11-2013, 17:57   #188
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi

Il fatto di essere in cima alle classifiche penso sia una buona cosa, magari samsung continuerà a supportarlo a lungo, a differenza dell's3 mini.

p.s. Ma dove è possibile vedere i dati di vendita?
La classifica settimanale l'ho letta su un sito di informatica concorrente a questo.la riporto:
  • 1 Samsung GT-I9195ZWAITV Galaxy S4 Mini, Bianco [Italia] Electronics
  • 2 Huawei Ascend Y300 Smartphone Touch
  • 3 Samsung Galaxy S3 mini I8190 Smartphone, Colore Bianco marmo [Importato da Germania]
  • 4 Samsung Galaxy S3 mini I8190 Smartphone, Blu [EU]
  • 5 Canon EOS 600D Fotocamera Reflex Digitale 18 Megapixel
  • 6 Samsung Galaxy Note 3 Smartphone, Samsung Italia, Nero
  • 7 GoPro Hero3 Black Edition, Videocamera Digitale 12 Megapixel
  • 8 Nikon D3200 Fotocamera digitale reflex 24,2 Megapixel
  • 9 Huawei Ascend Y300 Smartphone Touch, Fotocamera da 5 Megapixel, Wi-Fi, Bianco
  • 10 Canon EOS 1100D Fotocamera Digitale Reflex 12 Megapixel

Concordo con DeusEX:andrebbe confrontato con l'One Mini e tra i due ho preferito questo.Sono rimasto colpito dal prezzo del Nexus 5,ma troppo troppo grosso per me. Molti,tra l'altro,lo stanno comprando quasi a scatola chiusa,senza leggere neanche una recensione
Old 02-11-2013, 21:17   #189
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
Ohibò! Oggi per comprare uno smartphone debbo andare a farmi anche ricerche di mercato e leggere quotazioni in borsa...
Non penso che Teox82 intendesse dire questo...
Old 02-11-2013, 21:47   #190
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
Ma infatti, non ho niente contro Teox82 (che tra l'altro ha risposto alla tua richiesta).

Il discorso è un altro;

"prendo uno smartphone funzionale per le mie reali esigenze, oppure prendo uno smartphone perchè mi aspetto il 101esimo aggiornamento".

E anche se fosse che l'S4 mini non fosse più aggiornato?
Non credo ci sia qualcuno che fa questo tipo di ragionamento.
Se, quando fai questo discorso, ti riferisci alla domanda che ho fatto a Teox82, era una mera curiosità riguardo i dati di vendita, non di certo una domanda la cui risposta sarebbe stata un aspetto discriminante sulla scelta o meno di questo telefono.
Probabilmente hai frainteso la mia richiesta.

Quote:
Io personalmente,mi concentrerei sull'ottimizzazione e se questa mi consenta di andare tranquillamente avanti per un paio di anni.
Questo è talmente ovvio che non sarebbe neanche il caso di specificarlo.
2 anni? A me i telefoni durano circa il doppio.

Quote:
Quindi, andare in negozio non costa niente, provare di persona costa altrettanto niente.
Sinceramente, fatico a capire questa frase. Che intendi esattamente?

Quote:
Oltre ovviamente alle varie opinioni che possano dare un idea sulle caratteristiche del dispositivo.
Sacrosanto.
Old 02-11-2013, 22:13   #191
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
Ti sembrerà strano ma essendo in molti più posti contemporaneamente, ne leggo di parecchi che fanno questo tipo di ragionamento

Ok

Sei un utente giudizioso.

Che sicchè se ne dica, il guardare e testare con mano un dispositivo è mille volte meglio che leggere recensioni e opinioni (che per buona parte delle volte son di parte e non perfettamente obbiettive).

Qualcuno potrebbe dirti che è spettacolare, qualcun altro che fà schifo, altri ancora che è impeccabile (tralasciando volutamente/non volutamente qualche difetto).

Ma la perfezione non esiste, esiste solo la buona logica.
Evito di ri-spezzettare i quote.
Probabilmente sarai stato tratto in inganno dal fatto che nel mio intervento ho quotato un post dove l'utente faceva riferimento ai dati di vendita, di certo mai e poi mai baserei un acquisto dai dati di vendita, sarebbe masochismo puro.

Pensa che adesso ho/avevo un Nokia XM 5530, quindi ti lascio immaginare quanto mi durerà il mio prossimo cellulare. E lo sto cambiando solo perchè da un giorno all'altro ha deciso di non funzionare più, altrimenti sarebbe durato ancora un pò di tempo.

Sull'ultimo punto hai perfettamente ragione, per questo per ora sto vedendo tante recensioni, confronti tra vari dispositivi e sentendo pareri di chi lavora nel campo.

Ultima modifica di -Mariello- : 02-11-2013 alle 22:15.
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 17:34   #192
rivie2x
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Zurigo
Scusatemi compari ho un banale ma fastidioso problema, se importo dalla libreria di kies dei video sulla sd esterna (ma anche se copio semplicemente i video nella sd dal menu di kies), questi vengono "associati" alla fotocamera, cioè se apro la galleria, si trovano nella cartella camera. E' inevitabile?
rivie2x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 18:13   #193
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Ohibò! Oggi per comprare uno smartphone debbo andare a farmi anche ricerche di mercato e leggere quotazioni in borsa...
Che c'entra??L'ho fatto notare perchè pensavo che fosse un flop di vendite,solo per quello
Old 03-11-2013, 19:43   #194
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Originariamente inviato da rivie2x Guarda i messaggi
Scusatemi compari ho un banale ma fastidioso problema, se importo dalla libreria di kies dei video sulla sd esterna (ma anche se copio semplicemente i video nella sd dal menu di kies), questi vengono "associati" alla fotocamera, cioè se apro la galleria, si trovano nella cartella camera. E' inevitabile?
Cioè se ho capito bene, non vuoi che te li metta nella cartella Camera?
Copiali da Esplora Risorse e scegli tu dove metterli.
Ma poi perché usare kies?

Se invece non vuoi che siano trovati dalla Galleria o da altri programmi multimediali sullo smartphone, mettili in una cartella a tua scelta in cui dovrai creare un file vuoto chiamato ".nomedia" (senza estensione).
Old 03-11-2013, 22:02   #195
rivie2x
Senior Member

Quote:
Cioè se ho capito bene, non vuoi che te li metta nella cartella Camera?
Copiali da Esplora Risorse e scegli tu dove metterli.
Ma poi perché usare kies?

Se invece non vuoi che siano trovati dalla Galleria o da altri programmi multimediali sullo smartphone, mettili in una cartella a tua scelta in cui dovrai creare un file vuoto chiamato ".nomedia" (senza estensione).
Bhe se è così intelligente da avermi creato da solo le cartelle wallpapers e images e bluetooth etc senza che io abbia fatto nulla, credevo che mi avrebbe creato la cartella video da solo e non che me li avrebbe messi insieme alle foto e i video della fotocamera, tutto qui.

Già che ci sono ho un'altra domanda, ho formattato la scheda sd dal telefono, dimenticandomi completamente del fatto che ci avevo installato alcune applicazioni; ora nel menù applicazioni sono rimaste le icone di suddette applicazioni, però ovviamente non hanno più alcun riferimento e sono inutili, come faccio a pulire la situazione?

Perdonate l'enorme ignoranza androidiana
Old 04-11-2013, 06:00   #196
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Originariamente inviato da rivie2x Guarda i messaggi
Già che ci sono ho un'altra domanda, ho formattato la scheda sd dal telefono, dimenticandomi completamente del fatto che ci avevo installato alcune applicazioni; ora nel menù applicazioni sono rimaste le icone di suddette applicazioni, però ovviamente non hanno più alcun riferimento e sono inutili, come faccio a pulire la situazione?

Perdonate l'enorme ignoranza androidiana
Sei su Android non su Windows, nessuna pulizia è necessaria.
Semplicemente quelle app o le reinstalli se ti servono e le icone verranno riassociate in automatico, o elimini le icone se non le vuoi reinstallare.
Old 04-11-2013, 10:07   #197
rivie2x
Senior Member

Quote:
Sei su Android non su Windows, nessuna pulizia è necessaria.
Semplicemente quelle app o le reinstalli se ti servono e le icone verranno riassociate in automatico, o elimini le icone se non le vuoi reinstallare.
NOn ho trovato il comando elimina ma quello che le nasconde, immagino intendessi questo grazie!
Old 05-11-2013, 13:42   #198
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Una domanda che vi può sembrare sciocca.
Ma comprare un cellulare marchiato tim/vodafone etc.... cosa comporta? Che differenze ci sono con quelli non "brandizzati"? Troverò delle applicazioni inutili installate?
Oppure è solo pubblicità?
Old 05-11-2013, 16:38   #199
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Aggiornamenti in ballo?Facendo la ricerca manuale,mi da la solito scritta “Servizio di aggiornamento software non disponibile. Numero massimo di aggiornamenti roll-out superato. Riprovate più tardi o aggiornate il dispositivo utilizzando Samsung Kies.”
Old 05-11-2013, 18:28   #200
vasti
Senior Member

L'Avatar di vasti

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Catania
mi spiegate una cosa. io ho come versione Android la 4.2.2. Ma sta 4.3 è già uscita o no?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian