|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Catania
|
il mio va liscio, fortunatamente
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Volevo fare un paio di considerazioni sui Nexus.
Google ha detto che non aggiornerà il GNexus alla 4.4 perché passati i 18 mesi di garanzia degli aggiornamenti. Il GNexus ha ricevuto 3 major update (4.1, 4.2, 4.3). I Samsung mediamente ricevono 2 major update (almeno i top di gamma) . L'S4 mini riceverà la 4.3 e la 4.4 secondo le indiscrezioni. Quindi la tanto sbandierata caratteristica dei Nexus sugli aggiornamenti si riduce a 1 aggiornamento major in più. Certo gli aggiornamenti sui Nexus sono molto più veloci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
|
Quote:
Il Galaxy S, che ora usa mia moglie, va ancora abbastanza bene (CM10.1.3) e ciò che ne limita molto le prestazioni è la ram, solo 512mb. Come custom Rom sto seguendo con interesse la nuova OmniRom, su cui stanno lavorando sviluppatori che hanno abbandonato la cyanogenmod quando è diventata una compagnia. Ci lavora pure Chainfire (l'autore dei kernel CF-Root, di SuperSU e di Triangle Away), XpLoDWild (autore di Focal) e Dees_Troy (autore della recovery TWRP). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Quote:
![]() Il fatto di essere in cima alle classifiche penso sia una buona cosa, magari samsung continuerà a supportarlo a lungo, a differenza dell's3 mini. p.s. Ma dove è possibile vedere i dati di vendita?
![]() |
![]() |
#187 | ||
Senior Member
|
Quote:
Poi ci sono quelli che hanno comprato l'S3 (che ce l'hanno ancora) e non accettano il fatto che l'S4 mini ha sostanzialmente le stesse prestazioni, anzi forse è pure superiore, (infatti i prezzi sono abbastanza allineati) ed è più piccolo. E infatti chi è passato da S3 a S4 mini (e ce ne sono vari) sono rimasti molto contenti del passaggio e quasi increduli. Per non parlare di chi sponsorizza i Nexus a occhi chiusi (guardano solo il prezzo che è confrontabile e non si rendono conto che sono prodotti rivolti a consumatori con esigenze diverse, vedi dimensioni, slot microsd, batteria rimovibile....). Per carità il Nexus 4, 5, S3 sono ottimi prodotti, ma l'S4 mini va confrontato con l'Htc one mini (che è inferiore in tutto tranne nel comparto audio) e con il futuro Sony Z1 mini (e questo sarà superiore quando uscirà, ma costerà anche molto di più). Quote:
E' molto utile se installate giochi che occupano molto spazio (altrimenti è difficile riempire la sdcard interna). Per usarla però è necessario eseguire il root e per usarla in maniera illimitata bisogna comprare la versione premium che costa € 1,99. Ultima modifica di DeusEx : 02-11-2013 alle 17:24. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
|
Quote:
Concordo con DeusEX:andrebbe confrontato con l'One Mini e tra i due ho preferito questo.Sono rimasto colpito dal prezzo del Nexus 5,ma troppo troppo grosso per me. Molti,tra l'altro,lo stanno comprando quasi a scatola chiusa,senza leggere neanche una recensione
![]() |
![]() |
#189 |
Senior Member
|
Non penso che Teox82 intendesse dire questo...
![]() |
#190 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Se, quando fai questo discorso, ti riferisci alla domanda che ho fatto a Teox82, era una mera curiosità riguardo i dati di vendita, non di certo una domanda la cui risposta sarebbe stata un aspetto discriminante sulla scelta o meno di questo telefono. Probabilmente hai frainteso la mia richiesta. ![]() Quote:
2 anni? A me i telefoni durano circa il doppio. ![]() Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Probabilmente sarai stato tratto in inganno dal fatto che nel mio intervento ho quotato un post dove l'utente faceva riferimento ai dati di vendita, di certo mai e poi mai baserei un acquisto dai dati di vendita, sarebbe masochismo puro. Pensa che adesso ho/avevo un Nokia XM 5530, quindi ti lascio immaginare quanto mi durerà il mio prossimo cellulare. E lo sto cambiando solo perchè da un giorno all'altro ha deciso di non funzionare più, altrimenti sarebbe durato ancora un pò di tempo. ![]() Sull'ultimo punto hai perfettamente ragione, per questo per ora sto vedendo tante recensioni, confronti tra vari dispositivi e sentendo pareri di chi lavora nel campo. ![]()
![]() Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa) Ultima modifica di -Mariello- : 02-11-2013 alle 22:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Zurigo
|
Scusatemi compari ho un banale ma fastidioso problema, se importo dalla libreria di kies dei video sulla sd esterna (ma anche se copio semplicemente i video nella sd dal menu di kies), questi vengono "associati" alla fotocamera, cioè se apro la galleria, si trovano nella cartella camera. E' inevitabile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
|
Quote:
Copiali da Esplora Risorse e scegli tu dove metterli. Ma poi perché usare kies? Se invece non vuoi che siano trovati dalla Galleria o da altri programmi multimediali sullo smartphone, mettili in una cartella a tua scelta in cui dovrai creare un file vuoto chiamato ".nomedia" (senza estensione). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
|
Quote:
Già che ci sono ho un'altra domanda, ho formattato la scheda sd dal telefono, dimenticandomi completamente del fatto che ci avevo installato alcune applicazioni; ora nel menù applicazioni sono rimaste le icone di suddette applicazioni, però ovviamente non hanno più alcun riferimento e sono inutili, come faccio a pulire la situazione? Perdonate l'enorme ignoranza androidiana |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente quelle app o le reinstalli se ti servono e le icone verranno riassociate in automatico, o elimini le icone se non le vuoi reinstallare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Senior Member
|
Una domanda che vi può sembrare sciocca.
Ma comprare un cellulare marchiato tim/vodafone etc.... cosa comporta? Che differenze ci sono con quelli non "brandizzati"? Troverò delle applicazioni inutili installate? Oppure è solo pubblicità?
![]() |
#199 |
Senior Member
|
Aggiornamenti in ballo?Facendo la ricerca manuale,mi da la solito scritta “Servizio di aggiornamento software non disponibile. Numero massimo di aggiornamenti roll-out superato. Riprovate più tardi o aggiornate il dispositivo utilizzando Samsung Kies.”
![]() |
#200 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Catania
|
mi spiegate una cosa. io ho come versione Android la 4.2.2. Ma sta 4.3 è già uscita o no?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.