Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2013, 23:37   #181
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Hanno aggiornato la mappa di Pisa.. la zona di Ospedaletto è passata da gialla a verde.. direi che siamo vicini al completamento..

http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...n%3DPisa%3F%3E
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 23:53   #182
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
pisa sembra essere l'unica città che è avanti nella copertura... mentre per le altre "new entry" nel senso senza FTTH già presente è ancora tutto rosso...

fanno una città alla volta!?
Old 27-03-2013, 07:55   #183
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
A Roma tutto tace,si vede solo la telecom che lavora
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 09:58   #184
furiaceka87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi oggi a Torino zona Lucento (casa mia) hanno iniziato i lavori e sono quasi sicuro siano fastweb perchè stanno montando un nuovo tombino e ho visto i tubi che escono quindi non penso sia telecom.
Secondo voi è possibile che a torino si siano divise le zone FW e Telecom?
Conviene passare a fastweb solo quando l'offerta sarà vendibile?
Attualmente sono in Tiscali!

Ultima modifica di furiaceka87 : 27-03-2013 alle 10:03.
furiaceka87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 10:55   #185
Dant3
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
A Roma tutto tace,si vede solo la telecom che lavora
Hanno lavorato circa due settimane fà nella mia zona (casaletto).
Dant3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 11:44   #186
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Dant3 Guarda i messaggi
Hanno lavorato circa due settimane fà nella mia zona (casaletto).
ma quanti tombini hai visto montati in prossimita degli armadi telecom??? x caso hai notato se prima di fare questi lavori hanno marchiato a vernice con dei numeri e segni sul marciapiede? sotto da me ai colli portuensi e nella via mia ho visto questi numeri in vernice rossa vicino agli armadi telecom.... e non ho capito se li ha fatti terlecom opp fastweb x posizionare i loro tombini... cmq da te casaletto dove esattamente che se ci passo do un occhiata?
Old 27-03-2013, 12:24   #187
Dant3
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
ma quanti tombini hai visto montati in prossimita degli armadi telecom??? x caso hai notato se prima di fare questi lavori hanno marchiato a vernice con dei numeri e segni sul marciapiede? sotto da me ai colli portuensi e nella via mia ho visto questi numeri in vernice rossa vicino agli armadi telecom.... e non ho capito se li ha fatti terlecom opp fastweb x posizionare i loro tombini... cmq da te casaletto dove esattamente che se ci passo do un occhiata?
Guarda sono passato una mattina e stavano scavando, ora c'è un tombino doppio e uno normale poco distante, non ho visto segni di vernice o numeri anche perchè in quel punto non c'è il marciapiede. Se vuoi dare un occhiata basta che scendi per via della nocetta, in prossimità dell'entrata di villa pamphilj giri a sinistra, lungo la strada sulla sinistra c'è una casa poi uno sfasciacarrozze e subito dopo c'è una rete di colore verde con un cancelletto: li dentro attaccato al muro c'è l'armadio telecom con la fibra (cappello rosso) ed a terra i tombini fastweb..
Dant3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 12:26   #188
zanarduz
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Mi hanno contattato telefonicamente in risposta al fax che avevo mandato nel rush iniziale in cui sembrava fosse necessario mandarlo.

Mi hanno confermato che il passaggio avverrà in "automatico" e che per Monza non hanno idea delle tempistiche (in realtà mi ha detto "circa 2 mesi" tra mille "se" "ma" e condizionali)

Saluti
zanarduz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 12:46   #189
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Hanno aggiornato la mappa di Pisa.. la zona di Ospedaletto è passata da gialla a verde.. direi che siamo vicini al completamento..

http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...n%3DPisa%3F%3E
Finalmente... io sono proprio in quella zona...

Speriamo che diventi presto verde scuro come il resto di Pisa.

Per la cronaca stamani ad ospedaletto (di fronte a Combipe) stanno scavando con il driller. Scavi "pro"fibra.

A me ancora non hanno contattato per il passaggio (pur avendo ricevuto depliant e pur avendo mandato 2 fax).

Spero che si sia agli sgoccioli... mi conosco quando vedo una roba (che mi interessa) fattibile, inizio a non stare piu' nella "fibra"...!

A presto per altri aggiornamenti.
Old 27-03-2013, 13:02   #190
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
Finalmente... io sono proprio in quella zona...

Speriamo che diventi presto verde scuro come il resto di Pisa.

Per la cronaca stamani ad ospedaletto (di fronte a Combipe) stanno scavando con il driller. Scavi "pro"fibra.

A me ancora non hanno contattato per il passaggio (pur avendo ricevuto depliant e pur avendo mandato 2 fax).

Spero che si sia agli sgoccioli... mi conosco quando vedo una roba (che mi interessa) fattibile, inizio a non stare piu' nella "fibra"...!

A presto per altri aggiornamenti.
ormai Pisa è quasi finita, se qualcuno passa in Corso Italia al nuvo negozio fastweb gli può chiedere uno speed test della VDSL, loro dovrebbero averla già attiva forse
Old 27-03-2013, 14:27   #191
GTA4Theever
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi
E' una domanda retorica? Ahaha

@GTA4Theever: un anno mi sembra troppo ottimistico
nooo.cosi mi uccidi !!!! non voglio aspettare aspettare aspettare...
GTA4Theever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 14:52   #192
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
ormai Pisa è quasi finita, se qualcuno passa in Corso Italia al nuvo negozio fastweb gli può chiedere uno speed test della VDSL, loro dovrebbero averla già attiva forse
Ne sei certo?

Io ci entrai per chiedere info circa 1 mese fa, e quasi cascava dalle nuvole...

Ora sono addirittura gia' collegati?? Puo' essere ma ho forti dubbi.

Appena mi capita ci passo e verifico. Anche perche' (purtroppo) non basta "solo" finire i collegamenti e scavi, anzi, dopo c'e' da montare tutto l'HW nelle centrali (ergo anche Telecom ci puo' mettere lo zampino...).

Sta di fatto che ancora date ufficiali e certe non ce ne sono...

La cosa buffa e' che hanno investito molto in comunicazione... per questo spero che i tempi siano brevi...

...ma ho il sospetto che si possa arrivare cosi' anche a Giugno..
Old 27-03-2013, 15:23   #193
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
Ne sei certo?

Io ci entrai per chiedere info circa 1 mese fa, e quasi cascava dalle nuvole...

Ora sono addirittura gia' collegati?? Puo' essere ma ho forti dubbi.

Appena mi capita ci passo e verifico. Anche perche' (purtroppo) non basta "solo" finire i collegamenti e scavi, anzi, dopo c'e' da montare tutto l'HW nelle centrali (ergo anche Telecom ci puo' mettere lo zampino...).

Sta di fatto che ancora date ufficiali e certe non ce ne sono...

La cosa buffa e' che hanno investito molto in comunicazione... per questo spero che i tempi siano brevi...

...ma ho il sospetto che si possa arrivare cosi' anche a Giugno..
il 5-6 Aprile c'è l’UltraFibra tour ai negozi di Pisa e Livorno.. magari a Pisa essendo quasi a conclusione dei lavori c'è più possibilità di vederla all'opera..
poi in realtà a Monza, Brescia e Verona i 2 weekend del tour ci sono già stati ma di prove in giro nemmeno l'ombra... quindi boh...
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 15:25   #194
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
mi sono appena trovato ben 5 telefonate da fw sul cellulare... che mi stia contattando per la vdsl!? ma io dico... possibile che mi chiamino mentre sto in riunione...

e chiaramente se provia a richiamare quel numero non sia mai che puoi parlare con qualcuno...

Ultima modifica di fat4l : 27-03-2013 alle 15:29. Motivo: riga 2
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 17:55   #195
Cowsland
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
il 5-6 Aprile c'è l’UltraFibra tour ai negozi di Pisa e Livorno.. magari a Pisa essendo quasi a conclusione dei lavori c'è più possibilità di vederla all'opera..
poi in realtà a Monza, Brescia e Verona i 2 weekend del tour ci sono già stati ma di prove in giro nemmeno l'ombra... quindi boh...
Che poi mah, hanno iniziato a spuntare come funghi i cartelloni pubblicitari e le pubblicità sul Tirreno ma mi pare che la copertura al momento sia ancora ridicola
Cowsland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 18:44   #196
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Cowsland Guarda i messaggi
Che poi mah, hanno iniziato a spuntare come funghi i cartelloni pubblicitari e le pubblicità sul Tirreno ma mi pare che la copertura al momento sia ancora ridicola
Come la fibra 13 anni fa: a breve verrete coperti dalla fibra, per ora mettete l'adsl...si deve essere quello

Speriamo che non facciano lo stesso...
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 18:51   #197
zanarduz
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
mi sono appena trovato ben 5 telefonate da fw sul cellulare... che mi stia contattando per la vdsl!? ma io dico... possibile che mi chiamino mentre sto in riunione...

e chiaramente se provia a richiamare quel numero non sia mai che puoi parlare con qualcuno...
Probabilmente ti diranno quello che hanno detto a me... che il passaggio avverrà automaticamente entro il 2013
zanarduz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 19:08   #198
Cowsland
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi
Come la fibra 13 anni fa: a breve verrete coperti dalla fibra, per ora mettete l'adsl...si deve essere quello

Speriamo che non facciano lo stesso...
Ho mandato un tweet all'assistenza per chiedere se hanno una mappa di copertura...
Anche se probabilmente farei prima ad andare al meganegozio fastweb che ha aperto in città in questi giorni
Cowsland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 19:44   #199
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

Iscritto dal: Jun 2005
lol

Ultima modifica di -albY- : 27-03-2013 alle 23:50.
-albY- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 13:50   #200
PnP
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Salve non ho capito al momento ho un adsl2+ telecom 10mb scarsi ma pago per una 20.. Fastweb attiva o no la fibra? Sono di Verona zona borgo Trento.. Grazie
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian