|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ragazzi ho un problema con Dxtory. Ho cambiato da poco hardware al pc, e con la formattazione ho dovuto riscaricare il codec, utilizzo lo x264vfw. Il problema lo ho con la registrazione di Fifa14; prima andava tutto liscio, registravo a 30 fps e il video finale veniva abbastanza liscio, invece adesso viene molto molto scattoso, ed anche se metto a 60 fps il video finale non risulta fluido e molte volte stuttera (effettuo dei tagli alle partite). Il codec l'ho impostato come era prima, non so proprio che problema potrebbe essere
Case: Zalman Z3 Plus - Processore: AMD FX-8320 - Scheda Madre: Gigabyte GA-970A-UD3P - Ram: 8Gb DDR3 1600Mhz Dissipatore: Raijintek EreBoss - Hard Disk: WD Caviar Blue 1 TB - Scheda Video: Asus CERBERUS GTX 1050TI - Alimentatore: LC6650GP3 V2.3 - GREEN POWER - Mouse: CM Storm Alcor - Tastiera: Tt eSPORTS Challenger - Monitor: Acer K242HLBD 24" - Gamepad: X360 - Volante: Logitech Driving Force GT Steam: Arciere91 - Origin: Arciere91 - Battlefield 3: Highlandeer - Battle.net: Arciere#2607 |
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
ok per adesso il migliore quale credete che sia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
qualcuno sa se è possibile avendo collegato contemporaneamente ad un pc, due o tre monitor; se si possa far si che un programma di cattura video, permetta di registrare contemporaneamente porzioni diverse del desktop situate come estensione video su questi altri monitor?
Oppure c'è un limite per registrare soltanto un' area alla volta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
ciao a tutti, avrei bisogno di un programma free che mi permetta di registrare parte dello schermo o più parti non adiacenti tra loro contemporaneamente, e come aggiunta l'audio in entrata e uscita.
es. banale: sto giocando e voglio registrare la partita mentre parlo al mic e sono in webcam e registrare anche quello che mi dicono gli altri in team (per esempio via skype). non ditemi di fare lo stream perché il mio pc e linea non lo supportano, anche se il giocare non è il fine principale ![]() ho letto di screen2exe, può fare al caso mio? registra anche l'audio? (componente fondamentale) grazie ![]() edit: proverò camstudio anche se non ho trovato se è possibile registrare due piccole parti di schermo non adiacenti contemporaneamente ![]() Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 30-06-2014 alle 00:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
|
segnalo che installando camstudio sarà più complicato del solito individuare l'installazione di altro software aggiuntivo più barre ricerca browser ecc ecc.. precisamente troveremo più di una volta "accetta" o "declina" dei vari termini dei programmi in questione avendo però come titolo in grande "cam studio" sopra di essi, quindi in piccolino e inglese troveremo i nomi dei dannati software zozza pc, aguzzate la vista!
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
Città: Un po' qui, un po' lalà
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2661421
Nessuno può darmi dritte per questo problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
|
domandona, il mio pc è una ciofeca e non riesco nè a registrare i game con camstudio nè con obs abbassando tutti i frame, la qualità video e audio ecc dandomi come messaggio "utilizzo CPU troppo elevato" (un pc ha dual core T2070 e l'altro AMD Athlon x2 dual core 4800+)
- ora se io potessi registrare con un altro pc in LAN mentre gioco con quello principale riuscirei? - e quale programma utilizzare? p.s: non ditemi di cambiare pc perchè se avessi del budget lo farei più che volentieri!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Non so quale programmi hai usato, ma se hai provato tutti i programmi freeware consigliati in prima pagina, non ti rimane che provare un programma shareware, ad es. Bandicam che imprime un watermark sul video ma che potrebbe risolvere il tuo problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
|
Camstudio e obs era scritto
![]() Devo dire che non ho né SSD né altro HD dedicato solo allo storage quindi registra sullo stesso di quello del sistema... Non so proprio che pesci prendere ![]() su camstudio addirittura la schermata rimaneva nera, con obs ogni tanto spuntava qualcosa ma il video non si muoveva affatto ![]() by Tapaparla©® |
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Senior Member
|
Il codec h264 che hai usato con obs richiede molte risorse e quindi è normale che la cpu del tuo pc risulti sovraccarica. Dovresti usare un altro codec.
Non ho sottomano nè camstudio nè obs, ma la cattura dello schermo dipende molto dal codec utilizzato. Con i pc che hai descritto puoi certamente catturare un gioco, è solo questione di scegliere un codec che richieda poche risorse. Per alleggerire il lavoro della cpu puoi intanto scegliere di non comprimere l'audio durante la registrazione, e poi fai una lista dei codec che hai a disposizione con i programmi che usi così è più facile darti un consiglio. Cambiando codec o scegliendo di non comprimere l'audio, il file risultante sarà di dimensioni maggiori in termini di Mb o Gb (dipende dalla durata della cattura ovviamente), però lo puoi comprimere in seguito con un video converter per ridurne la dimensione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
|
Ok grazie mille sei stato veramente chiaro, appena accendo il PC me li segno e posto il tutto!
![]() by Tapaparla©® |
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Ciao ragazzi, ho guardato la prima pagina di questo thread e anche se non è recentissima ci sono diversi sw, ma provarli tutti è un delirio, volevo chiedervi se qualcuno ne conoscete uno che faccia al caso mio: devo registrare non solo lo schermo ma anche l'audio in uscita, quello che sento io nelle casse. So per certo che Camtasia lo fa ma è molto costoso, a me non servono le funzioni avanzate di editing, il file mi basta cosi com'è. Se c'è qualcosa di free tanto meglio, altrimenti sono disposto a spendere qualcosa ma non duecento euro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
ci sarebbe bandicam ma negli streaming tipo sky tg 24 il video che realizzo MI SCATTA sono il solo?
![]() Ultima modifica di strangedays : 11-06-2015 alle 14:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
|
Ragazzi dovrei fare screenshot in 4K di The Witcher 3, ho provato diversi programmi fra cui fraps... ma appena premo il tasto si chiude il gioco e fraps non salva nessuna immagine, invece 2k funziona.
Come devo fare per catturare schermate dei giochi in 4k?
![]() |
#196 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
OBS Studio ritaglio area di registrazione
Ho scaricato da qui : https://obsproject.com/
OBS Studio, il programma è gratuito e ricco di opzioni, non riesco però a ritagliare sul desktop un'area da registrare, provando con gli strumenti visuali si riesce a spostare l'area di registrazione ma non ritagliarla. Chiedo se lo usate e se avete un consiglio per il mio problema. Ok ho risolto, una volta creata una nuova origine di acquisizione "cattura schermo", si evidenzia e con il tasto destro scegliere Trasforma-Modifica e trasforma. Tra le varie opzioni c'è anche cut - destra-sinistra-alto-basso. Questo programma lo consiglio, molto bello. Ciao Erminio Ultima modifica di Erminio201 : 03-05-2016 alle 15:19. Motivo: risoluzione del problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Grazie bella dritta OBS davvero valido e soprattutto gratuito!
CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web. |
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Devo seguire delle lezioni audio/video con skype di un oretta ognuna con condivisione schermo , volevo chiedervi qual'è il migliore programma che funzioni bene e non si impalli tipo a metà sessione,con windows 10? Meglio se free ,perchè il corso dura una decina di ore in totale poi non lo userei più.
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
|
Oltre a tutti i programmi menzionati nella discussione, in windows 10 c'è già un programma per registrare a video lo schermo, e lo richiami con la combinazione di tasti Win+G.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Senior Member
|
ri ciao a tuttti, torno in questa discussione per chiedere ad oggi quale sia il miglior sw free per registrare video di screen recording in generale (con scelta di finestre attive e porzioni di desktop), applicazioni a tutto schermo compresi video, registrazione video/audio (a scelta in tutte le combinazioni) da webcam contemporaneamente ad altro video; non ho bisogno di fare streaming nè video editing (ho altro programma). Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.