Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2012, 14:11   #181
bobobo
Member

Iscritto dal: Jan 2009
da FW originale o moddato è possibile usare la porta usb per condividere la stampante in rete?
bobobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 14:26   #182
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Da fw originale dovrebbe limitarsi a condividere files, con fw moddato c'è la possibilità di avere la stampante in rete.
/Desktop LG 50PQ3000 Intel i5 750, 8GB, AMD HD5770 | Acer P223W, AMD 1090T, 16gb, AMD HD6870OC Crossfire /LanPC LG WS771B, Intel e6400, 2gb, NVIDIA 8800GT | Acer AL1916W Intel e6300, 2gb, NVIDIA 8800GT /Notebook acer 5930g Intel T5800, 4gb, NVIDIA 9600mGT /Smartphone Galaxy Core Duos Rooted | Acer F900 WM6.1topogigi /PSP Fat 6.60ME-1.8
* Two Worlds II ha smesso di funzionare : Per ati Driver video AMD 10.9 risolve il problema.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 15:36   #183
latinoheat89
Senior Member

L'Avatar di latinoheat89

Iscritto dal: Feb 2009
Voi con che modem lo state usando? Ho trovato 2 modem adsl2+ economici e volevo prendere uno di questi 2:
-Digicom Combo Cx
-D-Link DSL-320B
Old 08-02-2012, 17:22   #184
bobobo
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da argent88 Guarda i messaggi
Da fw originale dovrebbe limitarsi a condividere files, con fw moddato c'è la possibilità di avere la stampante in rete.
possibilità reale o teorica?

grazie
bobobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 21:16   #185
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Quote:
Originariamente inviato da bobobo Guarda i messaggi

grazie
Reale ma non testata da me.
/Desktop LG 50PQ3000 Intel i5 750, 8GB, AMD HD5770 | Acer P223W, AMD 1090T, 16gb, AMD HD6870OC Crossfire /LanPC LG WS771B, Intel e6400, 2gb, NVIDIA 8800GT | Acer AL1916W Intel e6300, 2gb, NVIDIA 8800GT /Notebook acer 5930g Intel T5800, 4gb, NVIDIA 9600mGT /Smartphone Galaxy Core Duos Rooted | Acer F900 WM6.1topogigi /PSP Fat 6.60ME-1.8
* Two Worlds II ha smesso di funzionare : Per ati Driver video AMD 10.9 risolve il problema.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 21:46   #186
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da latinoheat89 Guarda i messaggi
Voi con che modem lo state usando? Ho trovato 2 modem adsl2+ economici e volevo prendere uno di questi 2:
-Digicom Combo Cx
-D-Link DSL-320B
io andrei su un TD-8810/11....

Quote:
Originariamente inviato da bobobo Guarda i messaggi
san google:

http://bit.ly/xC0rem

Ultima modifica di nebbia88 : 08-02-2012 alle 21:48.
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 10:41   #187
latinoheat89
Senior Member

L'Avatar di latinoheat89

Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
io andrei su un TD-8810/11....
Sto per prendere il 1043 con il tp-link 8840T perchè non ho trovato l'8810 e perchè potrebbe servirmi avere le 4 porte LAN (del resto il prezzo è praticamente lo stesso)

Sto leggendo qualche guida su come connettere il router wireless al modem... settimana prossima dovrei avere tutto pronto
Old 10-02-2012, 11:10   #188
nebbia88
Senior Member

NUOOOOO!!!!

la T finale sta per Trendchip!! sono molto meglio i Broadcom, se ti serve lo switch, TD-8840/41 (ma senza NE' T NE' B finale).

ad ogni modo sulla baia trovi anche 8810 e 8811, perfino uno usato a 18€ spedito..

occhio pero' che se vuoi usarlo con il router delle porte lan non te ne fai nulla, nel senso che la PPPoE la fa il router e il modem/router diventa solo modem, quindi non puoi collegarci altri pc alle lan.
almeno che non tiri un altro cavo di rete tra le LAN dei due dispositivi, ma non ho idea di cosa accada probabilmente esplode tutto

conviene aggiungere uno switch all'occorrenza secondo me, un 5 porte costa 7€ -.-
Old 10-02-2012, 15:29   #189
latinoheat89
Senior Member

L'Avatar di latinoheat89

wow davvero fa così schifo?? L'unico cosa che mi ha fatto propendere verso l'8840T è che lo hanno sul sito dove sto per acquistare a 19€.. quindi facevo un unico paccotto e risparmiavo la spedizione.. controllo se c'è qualche altra cosa!

La presenza di altre ethernet secondo me era utile perchè così per controllare il modem dal pc non dovevo disconnettere il cavo che va al router staccando così la rete wireless.. semplicemente comodità xD

Se connetto il modem al router (penso in half bridge) e poi connetto il pc alla gigabit del router, posso poi accedere anche al menu del modem tramite browser?

EDIT: sul sito hanno anche il tp-link 8817.. ne sai qualcosa?

EDIT 2: ci sarebbe la possibilità di prenderli anche altrove, dove hanno disponibile il TD8816... mi informo meglio e nel finesettimana piazzo l'acquisto!

EDIT3 : Altrimenti potrei utilizzare il vecchio Netgear Dg834gv3 come modem, il 1043 come router e prendere un altro modem+router (semmai anche 3g) da usare come ripetitore da mettere in un'altra stanza!

Troppi quesiti, apro anche una discussione in sezione xD

Ultima modifica di latinoheat89 : 10-02-2012 alle 16:07. Motivo: aggiornamento
latinoheat89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 15:59   #190
nebbia88
Senior Member

8816 e 8817 sono sempre Trendchip...

ma che provider hai? in teoria anche in full-bridge puoi accederci impostando un secondary ip, pero' poi forse devi anche dare un secondo ip wan al router, e non ricordo di nessuno che l'abbia fatto (con il FW originale)!

altra opzione è accederci da remoto cioè con l'ip pubblico, quello dovrebbe funzionare in half bridge..

resterei sugli 88.. ci sono molti più feedback in giro, e poi gli 86 essendo solo modem sono meno versatili... e poi ad esempio con un provider che vuole solo PPPoA come fa se ha solo un modem? non puo' andare in PPPoE dal router..
Old 10-02-2012, 16:10   #191
latinoheat89
Senior Member

L'Avatar di latinoheat89

Non avevo visto che ha anche l'8811! Ma come controllo che chip montano?

Come provider ho Infostrada 8Mega che prima o poi farò passare a 20Mega. Adesso sto usando PPPoE.

Avevo intenzione di cambiarci firmware passando a OpenWRT sul 1043.

Ultima modifica di latinoheat89 : 10-02-2012 alle 16:16.
latinoheat89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 16:20   #192
nebbia88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da latinoheat89 Guarda i messaggi
Ma come controllo che chip montano?
googlando

se pensavi di cambiare firmware non avrai problemi a vedere il modem, pero' ti sarei grato se prima provassi anche con quello stock
Old 10-02-2012, 16:36   #193
latinoheat89
Senior Member

L'Avatar di latinoheat89

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2444129

ho aperto una discussione in cui cerco di capire quale scelta si addice meglio alla mia situazione, sennò andavo offtopic. Se vuoi, puoi dargli una lettura.

Sicuramente provo qualche giorno il firmware ufficiale e poi mi butto sui mod.
Old 14-02-2012, 12:29   #194
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Iscritto dal: Mar 2007
ragazzi io ho ancora problemi con questo router,
come indicato da prima pagina tplink mi ha dato più versioni di firmware rivisti creati apposta per tentare di risolvere il problema ma non pubblicati ufficialmente.
il mio router continua a bloccarsi (la spia sys o si spegne o resta accesa fissa).
data la celerità nelle risposte di tplink pare che il problema sia conosciuto però non sanno nemmeno loro dove andare a parare...
qualcuno usa la porta usb come mass storage in rete/ftp?
stamattina ho avuto l'ennesimo freeze pur avendo rimosso la memoria
Old 14-02-2012, 13:34   #195
nebbia88
Senior Member

per quanto riguarda l'interfaccia web, anche sul mio 941 è capitato che in "certi periodi" crashasse senza motivo, ho sempre avuto l'impressione che sia colpa di qualcosa che arriva dall'esterno, qualcuno pare che abbia risolto abilitando tutte le opzioni sotto "advanced security".
sta di fatto che poi gli passa, e ho fatto uptime di MESI.

mi spiace non conosco nessuno che lo usi "intensamente" come FTP server!

ad ogni modo fossi in te prenderei la palla al balzo e proverei openwrt
Old 14-02-2012, 15:35   #196
Flask
Member

L'Avatar di Flask

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Acerra - Napoli
Io ho fatto una triste scoperta. Montato il router ho scoperto che in pratica ha la stessa copertura dell'hag FW. Ma come? Un classe N ha la stessa copertura del classe G di FW. Ho messo su High la potenza del wireless ma siamo lì. Possibile che debba per forza cambiare le antenne con dei modelli più potenti?
Flask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 16:23   #197
latinoheat89
Senior Member

L'Avatar di latinoheat89

Arrivato nel pomeriggio. Stasera lo monto, provo qualche giorno i firmware ufficiali e poi passo a OpenWrt!
Old 14-02-2012, 16:33   #198
salvodi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
che voi sappiate tramite openwrt/ddwrt è possibile settare per determinati client/mac address esclusivamente le frequenze 802.11g e lasciare gli altri in N?!
salvodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 17:17   #199
nebbia88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da salvodi Guarda i messaggi
che voi sappiate tramite openwrt/ddwrt è possibile settare per determinati client/mac address esclusivamente le frequenze 802.11g e lasciare gli altri in N?!
scusa anche ammesso che si possa fare, qual'è l'utilità??

Quote:
Originariamente inviato da Flask Guarda i messaggi
Io ho fatto una triste scoperta. Montato il router ho scoperto che in pratica ha la stessa copertura dell'hag FW. Ma come? Un classe N ha la stessa copertura del classe G di FW. Ho messo su High la potenza del wireless ma siamo lì. Possibile che debba per forza cambiare le antenne con dei modelli più potenti?
beh scusa avevi letto da qualche parte (nel forum) che l'N copriva sicuramente di più del G?

provato con vari clients? sono tutti N?

prova vari canali wifi.. lascia country su United States anche se non dovrebbe cambiare nulla, ma qualcuno diceva che notava miglioramenti..

ad ogni modo mi sembra strano... già provato varie inclinazioni delle antenne (anche in orizzontale, o a 45°..)??

disattivato il wifi di FW?

Ultima modifica di nebbia88 : 14-02-2012 alle 17:21.
Old 14-02-2012, 18:08   #200
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
per quanto riguarda l'interfaccia web, anche sul mio 941 è capitato che in "certi periodi" crashasse senza motivo, ho sempre avuto l'impressione che sia colpa di qualcosa che arriva dall'esterno, qualcuno pare che abbia risolto abilitando tutte le opzioni sotto "advanced security".
sta di fatto che poi gli passa, e ho fatto uptime di MESI.

mi spiace non conosco nessuno che lo usi "intensamente" come FTP server!

ad ogni modo fossi in te prenderei la palla al balzo e proverei openwrt
Sisi l'idea è di piazzarci openwrt e mandare tplink...però dato che lo faccio di mestiere mi piacerebbe capire come fare per farlo funzionare a dovere senza dover invalidare la garanzia.

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian