|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
da FW originale o moddato è possibile usare la porta usb per condividere la stampante in rete?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Da fw originale dovrebbe limitarsi a condividere files, con fw moddato c'è la possibilità di avere la stampante in rete.
![]() |
#183 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Voi con che modem lo state usando? Ho trovato 2 modem adsl2+ economici e volevo prendere uno di questi 2:
-Digicom Combo Cx -D-Link DSL-320B |
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Reale ma non testata da me.
![]() |
#186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
san google: http://bit.ly/xC0rem Ultima modifica di nebbia88 : 08-02-2012 alle 21:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
|
Sto per prendere il 1043 con il tp-link 8840T perchè non ho trovato l'8810 e perchè potrebbe servirmi avere le 4 porte LAN
![]() Sto leggendo qualche guida su come connettere il router wireless al modem... settimana prossima dovrei avere tutto pronto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
|
NUOOOOO!!!!
la T finale sta per Trendchip!! sono molto meglio i Broadcom, se ti serve lo switch, TD-8840/41 (ma senza NE' T NE' B finale). ad ogni modo sulla baia trovi anche 8810 e 8811, perfino uno usato a 18€ spedito.. occhio pero' che se vuoi usarlo con il router delle porte lan non te ne fai nulla, nel senso che la PPPoE la fa il router e il modem/router diventa solo modem, quindi non puoi collegarci altri pc alle lan. almeno che non tiri un altro cavo di rete tra le LAN dei due dispositivi, ma non ho idea di cosa accada probabilmente esplode tutto ![]() ![]() ![]() conviene aggiungere uno switch all'occorrenza secondo me, un 5 porte costa 7€ -.- |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Senior Member
|
wow davvero fa così schifo?? L'unico cosa che mi ha fatto propendere verso l'8840T è che lo hanno sul sito dove sto per acquistare a 19€.. quindi facevo un unico paccotto e risparmiavo la spedizione.. controllo se c'è qualche altra cosa!
![]() La presenza di altre ethernet secondo me era utile perchè così per controllare il modem dal pc non dovevo disconnettere il cavo che va al router staccando così la rete wireless.. semplicemente comodità xD Se connetto il modem al router (penso in half bridge) e poi connetto il pc alla gigabit del router, posso poi accedere anche al menu del modem tramite browser? EDIT: sul sito hanno anche il tp-link 8817.. ne sai qualcosa? EDIT 2: ci sarebbe la possibilità di prenderli anche altrove, dove hanno disponibile il TD8816... mi informo meglio e nel finesettimana piazzo l'acquisto! EDIT3 : Altrimenti potrei utilizzare il vecchio Netgear Dg834gv3 come modem, il 1043 come router e prendere un altro modem+router (semmai anche 3g) da usare come ripetitore da mettere in un'altra stanza! Troppi quesiti, apro anche una discussione in sezione xD Ultima modifica di latinoheat89 : 10-02-2012 alle 16:07. Motivo: aggiornamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
|
8816 e 8817 sono sempre Trendchip...
ma che provider hai? in teoria anche in full-bridge puoi accederci impostando un secondary ip, pero' poi forse devi anche dare un secondo ip wan al router, e non ricordo di nessuno che l'abbia fatto (con il FW originale)! altra opzione è accederci da remoto cioè con l'ip pubblico, quello dovrebbe funzionare in half bridge.. resterei sugli 88.. ci sono molti più feedback in giro, e poi gli 86 essendo solo modem sono meno versatili... e poi ad esempio con un provider che vuole solo PPPoA come fa se ha solo un modem? non puo' andare in PPPoE dal router.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Senior Member
|
Non avevo visto che ha anche l'8811! Ma come controllo che chip montano?
Come provider ho Infostrada 8Mega che prima o poi farò passare a 20Mega. Adesso sto usando PPPoE. Avevo intenzione di cambiarci firmware passando a OpenWRT sul 1043. Ultima modifica di latinoheat89 : 10-02-2012 alle 16:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2444129
ho aperto una discussione in cui cerco di capire quale scelta si addice meglio alla mia situazione, sennò andavo offtopic. Se vuoi, puoi dargli una lettura. Sicuramente provo qualche giorno il firmware ufficiale e poi mi butto sui mod. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ragazzi io ho ancora problemi con questo router,
come indicato da prima pagina tplink mi ha dato più versioni di firmware rivisti creati apposta per tentare di risolvere il problema ma non pubblicati ufficialmente. il mio router continua a bloccarsi (la spia sys o si spegne o resta accesa fissa). data la celerità nelle risposte di tplink pare che il problema sia conosciuto però non sanno nemmeno loro dove andare a parare... qualcuno usa la porta usb come mass storage in rete/ftp? stamattina ho avuto l'ennesimo freeze pur avendo rimosso la memoria ![]()
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
|
per quanto riguarda l'interfaccia web, anche sul mio 941 è capitato che in "certi periodi" crashasse senza motivo, ho sempre avuto l'impressione che sia colpa di qualcosa che arriva dall'esterno, qualcuno pare che abbia risolto abilitando tutte le opzioni sotto "advanced security".
sta di fatto che poi gli passa, e ho fatto uptime di MESI. mi spiace non conosco nessuno che lo usi "intensamente" come FTP server! ad ogni modo fossi in te prenderei la palla al balzo e proverei openwrt ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Acerra - Napoli
|
Io ho fatto una triste scoperta. Montato il router ho scoperto che in pratica ha la stessa copertura dell'hag FW. Ma come? Un classe N ha la stessa copertura del classe G di FW. Ho messo su High la potenza del wireless ma siamo lì. Possibile che debba per forza cambiare le antenne con dei modelli più potenti?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Senior Member
|
Arrivato nel pomeriggio. Stasera lo monto, provo qualche giorno i firmware ufficiali e poi passo a OpenWrt!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
che voi sappiate tramite openwrt/ddwrt è possibile settare per determinati client/mac address esclusivamente le frequenze 802.11g e lasciare gli altri in N?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
provato con vari clients? sono tutti N? prova vari canali wifi.. lascia country su United States anche se non dovrebbe cambiare nulla, ma qualcuno diceva che notava miglioramenti.. ad ogni modo mi sembra strano... già provato varie inclinazioni delle antenne (anche in orizzontale, o a 45°..)?? disattivato il wifi di FW? Ultima modifica di nebbia88 : 14-02-2012 alle 17:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.