|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicino Roma
|
Si lo faccio per abitudine e perchè col lavoro che faccio potrei anche non poter ritornare a casa alla sera, ma magari il giorno dopo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
info su GPS
Ciao a tutti, vorrei maggiori informazioni sul gps di questo smartphone. Funziona senza problemi solo impostandolo come gps o avete la necessità di attivare l'a-gps, perchè in questo caso avrei dei problemi dato che non ho un abbonamento flat come tariffa, inoltre leggevo che per l'aggancio al satellite oltre al normale gps e all'a-gps c'è un altra possibilità chiamata 'basata sulla rete', questa funzione implica un costo come l'a-gps o no? In termini prestazionali cosa si guadagna? inoltre complessivamente come vi trovate con questa funzione, capisco che non arriverà mai a un navigatore vero e proprio ma un motivo per cui voglio cambiare tel è proprio questo e anche per la possibilità di navigare con il wifi cosa che ho capito fa egrgiamente. Inoltre una piccola carateristica avanzata ma che per me è molto utile sapere se c'è: inserendo un evento nell'agenda o un appuntamento, questo anche da spento mi avvisa o come tutti i nokia da me provati solo da acceso mi avvisa dell'appuntamento passato cosa che non accade con il mio ericsson t39 che reputo il migliore sotto qesto punto di vista.
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
info su GPS
Ciao a tutti, vorrei maggiori informazioni sul gps di questo smartphone. Funziona senza problemi solo impostandolo come gps o avete la necessità di attivare l'a-gps, perchè in questo caso avrei dei problemi dato che non ho un abbonamento flat come tariffa, inoltre leggevo che per l'aggancio al satellite oltre al normale gps e all'a-gps c'è un altra possibilità chiamata 'basata sulla rete', questa funzione implica un costo come l'a-gps o no? In termini prestazionali cosa si guadagna? inoltre complessivamente come vi trovate con questa funzione, capisco che non arriverà mai a un navigatore vero e proprio ma un motivo per cui voglio cambiare tel è proprio questo e anche per la possibilità di navigare con il wifi cosa che ho capito fa egrgiamente. Inoltre una piccola carateristica avanzata ma che per me è molto utile sapere se c'è: inserendo un evento nell'agenda o un appuntamento, questo anche da spento mi avvisa o come tutti i nokia da me provati solo da acceso mi avvisa dell'appuntamento passato cosa che non accade con il mio ericsson t39 che reputo il migliore sotto qesto punto di vista.
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
|
ciao ragazzi, come si formatta e72 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ciao ragazzi!
Ho acquistato da pochi giorni un nokia E72 e ancora non sono molto pratica. Infatti ho notato che a pochi centesimi alla volta il mio credito sta terminando (pur non facendo telefonate o inviando sms)...eppure internet e il wifi sono disattivati...non so da cosa possa dipendere. Ogni tanto mi compare la scritta "connessione dati pacchetto attiva"...non vorrei fosse questo il problema... Grazie in anticipo per il vostro aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
|
Quote:
Controlla se hai qualche applicazione che magari si connette a internet in background, se trovi la connessione attiva qualche programma la richiederà (ad esempio mail, altri programmi installati ecc) Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Member
Città: Roma
|
Ciao a tutti,sono nuova di qui.
Ieri ho comprato l'E72 (dopo mesi in cui sbavavo sulla pagina del sito nokia) ed è meraviglioso. Ho una domanda: se vado a vedere lo stato della memory card mi dice 3167mb di "altri file". Ma cosa sono questi altri file??? Calcolando che dentro c'è ancora la SD da 4 giga in dotazione, in pratica me la riempie!! Se è qualcosa di cancellabile elimino tutto!! Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Member
|
Bene. Ho capito da sola cosa erano gli altri file: le mappe.
C'è qualche anima pia che mi spiega passo passo come cavolo installare le mappe gratuite da Ovi? Quelle che ci sono preinstallate nel telefono,alla sezione GPS sono a pagamento vero?? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
|
Quote:
Scarica tutta l'Europa o solo l'Italia e la voce Italiano Femminile. Prima di tutto però ricordati di eliminare le vecchie mappe. Al termine se necessario installa anche la nuova versione del sw di navigazione. Ciao facci sapere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Member
|
Non sono a pagamento??
E allora i 5€ di oggi dove me li ha fregati?????? ![]() Ok.Primo passo Ovi suite. Provo. (è che sò proprio monca,non so se si era capito) ![]() Grazieeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
|
Quote:
Se apri l'applicazione "Mappe" e non hai installata alcuna mappa te le scarica il cell "al volo" da internet e questo ovviamente ha un costo che dipende dal tuo piano tariffario dati. Per questo è utile installarle con Ovi, per averle già "offline" e non doverle scaricare. Ultima cosa: se non hai cambiato le impostazioni all'avvio di Maps il cell scarica un piccolo pacchetto dati che contiene le posizioni attuali dei satelliti: gli serve per accelerare l'aggancio ai satelliti stessi. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
Member
|
Quote:
Ok. Ovi installato. Ora non mi riconosce il cellulare quando lo collego con usb. Spero si risolva questo problema!!!! Comunque grazie,non sai quanto ti sono grata per le spiegazioni!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quando colleghi il cell via usb non ti dà alcun messaggio? Se si allora può essere il cavo, altrimenti fai un riavvio e ritenta. bye ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | |
Member
|
Quote:
Mi ha chiesto di sostituire quelle esistenti e l'ho fatto, e ho messo pure la voce da donna!! Ora quali sono i passaggi per aprire le mappe senza pagare?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non vuoi accedere alla rete per scaricare la cartografia aggiornata dei satelliti allora menu-pannello di controllo-impostazioni-generale-ricerca posizione-metodi ricerca posizione. Lascia la spunta solo a Integrated gps. Se però il gestore è 3 puoi lasciare la spunta a "Assisted" perchè la dimensione del file che contiene le info sulla posizione dei satelliti è inferiore alla soglia minima di traffico che 3 ti fa pagare. Altrimenti fai delle prove e vedi se ti conviene aspettare di più oppure pagare. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Member
|
Quote:
Ho scaricato quella cosa dei satelliti (altri 5€,ahimè) e ora quando faccio stato satellite mi da tutti numeretti..non ho idea di cosa voglia dire. Il problema è che quando accedo alle mappe mi da sempre la stessa via,ovunque io sia! Infatti la barretta che dovrebbe essere verde ha solo un trattino giallo lampeggiante.. C'è qualcosa che devo fare e non ho fatto?? E il software di navigazione dove si scarica?? Ancora tante tantissime grazie!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Pellesplendida : 11-08-2010 alle 13:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
|
Quote:
Il software di navigazione ce l'hai già al limite puoi aggiornarlo, vai su menu-pannello di controllo-telefono-aggiorna sw. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Qualcuno mi sa dire se c'è un modo di fare gli smile velocemente (come gran parte degli altri Nokia serie E e N) su questo ottimo E72?
Grazie
![]() |
#199 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Member
|
Grazie mille dell'aiuto per le mappe.
Ora avrei due domande molto pratiche: -si può togliere il tono di accensione? -e quello della fotocamera?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.