Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2010, 09:02   #181
tachyon666
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicino Roma
Quote:
Originariamente inviato da pist0ler0 Guarda i messaggi
penso di non aver capito.....
a fine serata dopo tutto questo utilizzo ti perde solo 2 tacche....e lo ricarichi cmq tutte le sere?
Si lo faccio per abitudine e perchè col lavoro che faccio potrei anche non poter ritornare a casa alla sera, ma magari il giorno dopo.
tachyon666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 16:35   #182
F599gt
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
info su GPS

Ciao a tutti, vorrei maggiori informazioni sul gps di questo smartphone. Funziona senza problemi solo impostandolo come gps o avete la necessità di attivare l'a-gps, perchè in questo caso avrei dei problemi dato che non ho un abbonamento flat come tariffa, inoltre leggevo che per l'aggancio al satellite oltre al normale gps e all'a-gps c'è un altra possibilità chiamata 'basata sulla rete', questa funzione implica un costo come l'a-gps o no? In termini prestazionali cosa si guadagna? inoltre complessivamente come vi trovate con questa funzione, capisco che non arriverà mai a un navigatore vero e proprio ma un motivo per cui voglio cambiare tel è proprio questo e anche per la possibilità di navigare con il wifi cosa che ho capito fa egrgiamente. Inoltre una piccola carateristica avanzata ma che per me è molto utile sapere se c'è: inserendo un evento nell'agenda o un appuntamento, questo anche da spento mi avvisa o come tutti i nokia da me provati solo da acceso mi avvisa dell'appuntamento passato cosa che non accade con il mio ericsson t39 che reputo il migliore sotto qesto punto di vista.
grazie
F599gt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 16:35   #183
F599gt
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
info su GPS

Ciao a tutti, vorrei maggiori informazioni sul gps di questo smartphone. Funziona senza problemi solo impostandolo come gps o avete la necessità di attivare l'a-gps, perchè in questo caso avrei dei problemi dato che non ho un abbonamento flat come tariffa, inoltre leggevo che per l'aggancio al satellite oltre al normale gps e all'a-gps c'è un altra possibilità chiamata 'basata sulla rete', questa funzione implica un costo come l'a-gps o no? In termini prestazionali cosa si guadagna? inoltre complessivamente come vi trovate con questa funzione, capisco che non arriverà mai a un navigatore vero e proprio ma un motivo per cui voglio cambiare tel è proprio questo e anche per la possibilità di navigare con il wifi cosa che ho capito fa egrgiamente. Inoltre una piccola carateristica avanzata ma che per me è molto utile sapere se c'è: inserendo un evento nell'agenda o un appuntamento, questo anche da spento mi avvisa o come tutti i nokia da me provati solo da acceso mi avvisa dell'appuntamento passato cosa che non accade con il mio ericsson t39 che reputo il migliore sotto qesto punto di vista.
grazie
F599gt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 13:41   #184
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
ciao ragazzi, come si formatta e72 ?
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 17:33   #185
lucen84
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Ciao ragazzi!
Ho acquistato da pochi giorni un nokia E72 e ancora non sono molto pratica.
Infatti ho notato che a pochi centesimi alla volta il mio credito sta terminando (pur non facendo telefonate o inviando sms)...eppure internet e il wifi sono disattivati...non so da cosa possa dipendere.
Ogni tanto mi compare la scritta "connessione dati pacchetto attiva"...non vorrei fosse questo il problema...
Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
lucen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 20:36   #186
tachyon666
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucen84 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
Ho acquistato da pochi giorni un nokia E72 e ancora non sono molto pratica.
Infatti ho notato che a pochi centesimi alla volta il mio credito sta terminando (pur non facendo telefonate o inviando sms)...eppure internet e il wifi sono disattivati...non so da cosa possa dipendere.
Ogni tanto mi compare la scritta "connessione dati pacchetto attiva"...non vorrei fosse questo il problema...
Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
Invece penso che il problema sia proprio quello, se c'è una connessione dati attiva e hai una tariffa a consumo il credito ti viene ovviamente scalato.

Controlla se hai qualche applicazione che magari si connette a internet in background, se trovi la connessione attiva qualche programma la richiederà (ad esempio mail, altri programmi installati ecc)

Ciao
Old 10-08-2010, 09:27   #187
Pellesplendida
Member

L'Avatar di Pellesplendida

Città: Roma
Ciao a tutti,sono nuova di qui.
Ieri ho comprato l'E72 (dopo mesi in cui sbavavo sulla pagina del sito nokia) ed è meraviglioso.
Ho una domanda: se vado a vedere lo stato della memory card mi dice 3167mb di "altri file". Ma cosa sono questi altri file???
Calcolando che dentro c'è ancora la SD da 4 giga in dotazione, in pratica me la riempie!! Se è qualcosa di cancellabile elimino tutto!!
Grazie in anticipo
Pellesplendida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 18:07   #188
Pellesplendida
Member

Bene. Ho capito da sola cosa erano gli altri file: le mappe.
C'è qualche anima pia che mi spiega passo passo come cavolo installare le mappe gratuite da Ovi?
Quelle che ci sono preinstallate nel telefono,alla sezione GPS sono a pagamento vero??
Grazie
Old 10-08-2010, 18:23   #189
tachyon666
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pellesplendida Guarda i messaggi
Bene. Ho capito da sola cosa erano gli altri file: le mappe.
C'è qualche anima pia che mi spiega passo passo come cavolo installare le mappe gratuite da Ovi?
Quelle che ci sono preinstallate nel telefono,alla sezione GPS sono a pagamento vero??
Grazie
No non sono a pagamento. Installa Ovi Suite, collega il telefono e vai nella sezione "Mappe".
Scarica tutta l'Europa o solo l'Italia e la voce Italiano Femminile.

Prima di tutto però ricordati di eliminare le vecchie mappe.
Al termine se necessario installa anche la nuova versione del sw di navigazione.

Ciao facci sapere
Old 10-08-2010, 18:30   #190
Pellesplendida
Member

Non sono a pagamento??
E allora i 5€ di oggi dove me li ha fregati??????
Ok.Primo passo Ovi suite. Provo.
(è che sò proprio monca,non so se si era capito)

Grazieeeee
Old 10-08-2010, 18:35   #191
tachyon666
Senior Member

Quote:
Non sono a pagamento??
E allora i 5€ di oggi dove me li ha fregati??????
Ok.Primo passo Ovi suite. Provo.
(è che sò proprio monca,non so se si era capito)

Grazieeeee
Ok allora un passo alla volta. Le Mappe sono gratuite per il modello di telefono che hai.
Se apri l'applicazione "Mappe" e non hai installata alcuna mappa te le scarica il cell "al volo" da internet e questo ovviamente ha un costo che dipende dal tuo piano tariffario dati.
Per questo è utile installarle con Ovi, per averle già "offline" e non doverle scaricare.

Ultima cosa: se non hai cambiato le impostazioni all'avvio di Maps il cell scarica un piccolo pacchetto dati che contiene le posizioni attuali dei satelliti: gli serve per accelerare l'aggancio ai satelliti stessi.

Ciao
Old 10-08-2010, 19:15   #192
Pellesplendida
Member

Quote:
Originariamente inviato da tachyon666 Guarda i messaggi
Ok allora un passo alla volta. Le Mappe sono gratuite per il modello di telefono che hai.
Se apri l'applicazione "Mappe" e non hai installata alcuna mappa te le scarica il cell "al volo" da internet e questo ovviamente ha un costo che dipende dal tuo piano tariffario dati.
Per questo è utile installarle con Ovi, per averle già "offline" e non doverle scaricare.

Ultima cosa: se non hai cambiato le impostazioni all'avvio di Maps il cell scarica un piccolo pacchetto dati che contiene le posizioni attuali dei satelliti: gli serve per accelerare l'aggancio ai satelliti stessi.

Ciao

Ok. Ovi installato. Ora non mi riconosce il cellulare quando lo collego con usb.
Spero si risolva questo problema!!!!
Comunque grazie,non sai quanto ti sono grata per le spiegazioni!!!
Old 10-08-2010, 19:25   #193
tachyon666
Senior Member

Quote:
Ok. Ovi installato. Ora non mi riconosce il cellulare quando lo collego con usb.
Spero si risolva questo problema!!!!
Comunque grazie,non sai quanto ti sono grata per le spiegazioni!!!
Ma figurati siamo qui per questo

Quando colleghi il cell via usb non ti dà alcun messaggio?
Se si allora può essere il cavo, altrimenti fai un riavvio e ritenta.

bye
Old 10-08-2010, 20:31   #194
Pellesplendida
Member

Quote:
Ma figurati siamo qui per questo

Quando colleghi il cell via usb non ti dà alcun messaggio?
Se si allora può essere il cavo, altrimenti fai un riavvio e ritenta.

bye
Fattooooooooooooooooooooooo!!!!!
Mi ha chiesto di sostituire quelle esistenti e l'ho fatto, e ho messo pure la voce da donna!!
Ora quali sono i passaggi per aprire le mappe senza pagare??
Old 10-08-2010, 20:46   #195
tachyon666
Senior Member

Quote:
Fattooooooooooooooooooooooo!!!!!
Mi ha chiesto di sostituire quelle esistenti e l'ho fatto, e ho messo pure la voce da donna!!
Ora quali sono i passaggi per aprire le mappe senza pagare??
Semplicemente apri le mappe e usalo. tutto qui.

Se non vuoi accedere alla rete per scaricare la cartografia aggiornata dei satelliti allora menu-pannello di controllo-impostazioni-generale-ricerca posizione-metodi ricerca posizione.

Lascia la spunta solo a Integrated gps.
Se però il gestore è 3 puoi lasciare la spunta a "Assisted" perchè la dimensione del file che contiene le info sulla posizione dei satelliti è inferiore alla soglia minima di traffico che 3 ti fa pagare.

Altrimenti fai delle prove e vedi se ti conviene aspettare di più oppure pagare.

Ciao
Old 10-08-2010, 21:06   #196
Pellesplendida
Member

Quote:
Semplicemente apri le mappe e usalo. tutto qui.

Se non vuoi accedere alla rete per scaricare la cartografia aggiornata dei satelliti allora menu-pannello di controllo-impostazioni-generale-ricerca posizione-metodi ricerca posizione.

Lascia la spunta solo a Integrated gps.
Se però il gestore è 3 puoi lasciare la spunta a "Assisted" perchè la dimensione del file che contiene le info sulla posizione dei satelliti è inferiore alla soglia minima di traffico che 3 ti fa pagare.

Altrimenti fai delle prove e vedi se ti conviene aspettare di più oppure pagare.

Ciao
Ci sono riuscita...grazie!!!!
Ho scaricato quella cosa dei satelliti (altri 5€,ahimè) e ora quando faccio stato satellite mi da tutti numeretti..non ho idea di cosa voglia dire.
Il problema è che quando accedo alle mappe mi da sempre la stessa via,ovunque io sia! Infatti la barretta che dovrebbe essere verde ha solo un trattino giallo lampeggiante..
C'è qualcosa che devo fare e non ho fatto??
E il software di navigazione dove si scarica??
Ancora tante tantissime grazie!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di Pellesplendida : 11-08-2010 alle 13:38.
Old 11-08-2010, 17:40   #197
tachyon666
Senior Member

Quote:
Ci sono riuscita...grazie!!!!
...
Il problema è che quando accedo alle mappe mi da sempre la stessa via,ovunque io sia! Infatti la barretta che dovrebbe essere verde ha solo un trattino giallo lampeggiante..
C'è qualcosa che devo fare e non ho fatto??
E il software di navigazione dove si scarica??
Ancora tante tantissime grazie!!!!!!!!!!!!
Penso che il cell non riesca ad agganciare i satelliti, prova a tenerlo aperto un pò di più e a metterti in un luogo dove il cielo sia ben visibile.

Il software di navigazione ce l'hai già al limite puoi aggiornarlo, vai su menu-pannello di controllo-telefono-aggiorna sw.

Old 12-08-2010, 12:54   #198
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Qualcuno mi sa dire se c'è un modo di fare gli smile velocemente (come gran parte degli altri Nokia serie E e N) su questo ottimo E72?
Grazie
Old 12-08-2010, 14:53   #199
tachyon666
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire se c'è un modo di fare gli smile velocemente (come gran parte degli altri Nokia serie E e N) su questo ottimo E72?
Grazie
Ciao, non ne conosco, sorry
Old 13-08-2010, 07:26   #200
Pellesplendida
Member

Grazie mille dell'aiuto per le mappe.
Ora avrei due domande molto pratiche:
-si può togliere il tono di accensione?
-e quello della fotocamera??
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian