Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2009, 18:18   #181
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
nessuno ha detto che "è andato tutto a puttane"... ti ho chiesto solo su quali basi il nano oggi ha definito un "successone" il g8 di l'aquila. cosa è stato deciso per renderlo tale? grazie
*
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 21:22   #182
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da gioy Guarda i messaggi
Nella vita una posizione si deve prendere, troppo comodo sputtanare tutto e tutti.
Quote:
Originariamente inviato da gioy Guarda i messaggi
Noi= Pro Governo
Voi= contro Governo

Non mi sembra cosi difficile. Quello invece che compra pagine di giornali per sputtanare l'italia é su tutti i giornali. Leggi un giornale qualsiasi e lo scoprirai.
ma dove sta scritto, non sei capace di ragionare per conto tuo e difendere le posizioni che ritieni giuste anzichè appoggiare a priori una fazione ? cosa credi che sia tifo calcistico? E il bello è che ti metti pure a sostenere che così va fatto...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 21:25   #183
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Ma a prescindere da Berlusconi, quali sarebbero i parametri per cui il G8 sarebbe stato un successo?

A livello climatico si é fatta la solità dichiarazione di intenti tanto generosa, quanto inconsistente.

Oltre a cio non mi pare ci sia stato molto. Insomma il solito shooting fotografico senza sostanza.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 21:26   #184
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Ma a prescindere da Berlusconi, quali sarebbero i parametri per cui il G8 sarebbe stato un successo?

A livello climatico si é fatta la solità dichiarazione di intenti tanto generosa, quanto inconsistente.

Oltre a cio non mi pare ci sia stato molto. Insomma il solito shooting fotografico senza sostanza.
le ladies hanno fatto shopping
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 21:51   #185
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Salve a tutti

aggiungo il mio piccolo contributo per quanto riguarda l'organizzazione del g8, per far capire come in effetti non fosse tutto rosa e fiori come sembra.

Potete leggere tutto QUI (è una testata web locale). E posso confermare la cosa: io stesso avevo fatto il colloquio (ed ero stato preso) e poi ho rinunciato per impegni personale e perchè, a 10 giorni dal colloquio ed a 3 giorni dall'inizio dei lavori per il G8 (si entrava in servizio tra il 4 ed il 5) ancora non mi avevano fatto firmare uno straccio di contratto.

Ho appena telefonato ad una mia amica che ha naturalmente finito di lavorare oggi e mi ha confermato come, in effetti, nessuno di loro ha ancora visto il tanto agognato pezzo di carta...

(non sto dando addosso al g8 sul quale sto ancora facendo le mie valutazioni per capire se abbia portato qualcosa di concreto a l'Aquila, il mio è solo un intervento per aggiungere una nota che altrimenti sarebbe stata sconosciuta a tutti voi )
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 22:00   #186
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Accordi verbali? E quale persona sana di mente lavora sulla base di accordi verbali? Ci vuole un contratto sempre...
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Nintendo Switch Oculus Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 22:07   #187
casacup
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Accordi verbali? E quale persona sana di mente lavora sulla base di accordi verbali? Ci vuole un contratto sempre...
l'età media di chi ha lavorato come stuard o hostess è tra i 22 ed i 24 anni: quando ti vengono a dire "non abbiamo pronto il contratto perchè siamo stati estremamenti impegnati col cambio di location, ma è il g8 quindi ci sono tutte le garanzie del caso" la maggior parte ha pensato che fosse così.
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
Old 10-07-2009, 22:11   #188
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
[OT] Dalle mie parti era....anzi in molti casi è la prassi...se non si rispetta la parola si può sempre ricorrere al codice....barbaricino [/OT]
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 22:18   #189
alarico75
Member

Boh senza contratto non e' il caso di lavorare per un ente governativo anche meno
Capisco il problema dei giovani inesperti pero'.
Vediamo se ci saranno riscontri e come finira' la cosa certamente non e' una bella faccenda.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Nintendo Switch Oculus Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 22:18   #190
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
http://mmedia.kataweb.it/foto/682966...sti-dei-grandi

Per chi fosse interessato.
Ha detto di aver preso 150 euro al giorno..neanche tanto.
Old 10-07-2009, 22:27   #191
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
decisioni importanti e concrete in ambito economico?

ZERO
Presente
Sono tutte dichiarazioni fondamentalmente non vincolanti (nuove regole, apertura mercati, nucleare iraniano e coreano, cambiamenti climatici, aiuti africa).
Bisognerà vedere che seguito avranno nei prossimi vertici e nelle successive conferenze internazionali.
Cina e India (che formalmente hanno aderito alla proposta di cercare di limitare entro 2 gradi l'aumento della temperatura del pianeta) aderiranno ai trattati post-kyoto per la limitazione della co2 (imho no)?
Come si penserà di affrontare la questione del nucleare nordcoreano (che i paesi delegati hanno riconosciuto come un problema per la stabilità dell'area)
Iran?
Old 10-07-2009, 22:33   #192
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Non riesco a trovare i testi delle dichiarazioni.

Ultima modifica di zerothehero : 10-07-2009 alle 22:35.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 22:37   #193
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi

azz all'inizio pensavo che era imbranata che gli cadevano sempre i fogli di mano poi ho capito che segna per terra i posti dei presidenti per le foto

tornando alle cose concrete del G8: hanno stanziato 20 miliardi invece di 15 per la fame e la sete in africa, ma la cosa più importante è che questi soldi non verranno dati a casso, verranno rafforzati i controlli per evitare che questi soldi finiscano nelle mani dei dittatori

altre cose abbastanza importanti: un accenndo di disgelo tra obama e gheddafi e il cambio di rotta sul clima degli usa rispetto al precedente g8
Old 10-07-2009, 22:45   #194
casacup
Senior Member

Quote:

in realtà a me e a due miei amici (di cui alla fine poi uno solo ha lavorato) avevano detto 75 euro.

ah, dimenticavo di parlare dei turni: dicevano di "turni da 8 ore", si sono rivelati (per gli aquilani) turni da 12, 13 ore, dato che quelli di Pescara e Roma arrivavano in tarda mattinata e se ne riandavano il pomeriggio.

Inoltre nessuno ha mai preso le presenze o fatto controlli...

La cosa bella è che noi avremmo dovuto principalmente aiutare i giornalisti, quindi alla fine chi ci ha rimesso sono loro
Old 10-07-2009, 22:53   #195
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
azz all'inizio pensavo che era imbranata che gli cadevano sempre i fogli di mano poi ho capito che segna per terra i posti dei presidenti per le foto

tornando alle cose concrete del G8: hanno stanziato 20 miliardi invece di 15 per la fame e la sete in africa, ma la cosa più importante è che questi soldi non verranno dati a casso, verranno rafforzati i controlli per evitare che questi soldi finiscano nelle mani dei dittatori

altre cose abbastanza importanti: un accenndo di disgelo tra obama e gheddafi e il cambio di rotta sul clima degli usa rispetto al precedente g8
Anche il barbone sotto casa ha "stanziato" quei duecento euro per pagare caffè e cornetti che prende ogni mattina al BAR al grido di "segna".
A stanziare siamo buoni tutti, c'è da vedere se c'è un effettiva copertura, altrimenti diventa l'ennesima voce da aggiungere ai pagamenti "slittanti" del milleproroghe...
Old 11-07-2009, 17:08   #196
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Cmq questo g8 è andato bene, alla fine la scelta dell'Aquila è stata azzeccata, l'organizzazione ha retto, le dichiarazioni finali sono tutto sommato positive.
E Berlusconi, una volta tanto, si è contenuto.
Old 11-07-2009, 17:13   #197
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
E Berlusconi, una volta tanto, si è contenuto.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 17:34   #198
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Presente

Quote:
Sono tutte dichiarazioni fondamentalmente non vincolanti (nuove regole, apertura mercati, nucleare iraniano e coreano, cambiamenti climatici, aiuti africa).
Bisognerà vedere che seguito avranno nei prossimi vertici e nelle successive conferenze internazionali.
Cina e India (che formalmente hanno aderito alla proposta di cercare di limitare entro 2 gradi l'aumento della temperatura del pianeta) aderiranno ai trattati post-kyoto per la limitazione della co2 (imho no)?
Come si penserà di affrontare la questione del nucleare nordcoreano (che i paesi delegati hanno riconosciuto come un problema per la stabilità dell'area)
Iran?
appunto, ad oggi sono tutte questioni irrisolte.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 17:47   #199
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
in realtà a me e a due miei amici (di cui alla fine poi uno solo ha lavorato) avevano detto 75 euro.

ah, dimenticavo di parlare dei turni: dicevano di "turni da 8 ore", si sono rivelati (per gli aquilani) turni da 12, 13 ore, dato che quelli di Pescara e Roma arrivavano in tarda mattinata e se ne riandavano il pomeriggio.

Inoltre nessuno ha mai preso le presenze o fatto controlli...

La cosa bella è che noi avremmo dovuto principalmente aiutare i giornalisti, quindi alla fine chi ci ha rimesso sono loro
Pensi che sia poco 150€ per 12-14 ore al giorno? sono accettabili, io ho lavorato 12/14 ore per 100€, se i soldi ti servono lo fai, se non ti servono non lo fai, 5€ al giorno è un grande cazzata probabilmente è a ora e in tal caso sono pochi.

PS:Ti chiedevi cosa ha portato di positivo il g8? da un conto fatto dei vari stanziamenti circa 300 milioni di € per i monumenti
Old 11-07-2009, 18:00   #200
casacup
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucas84 Guarda i messaggi
Pensi che sia poco 150€ per 12-14 ore al giorno? sono accettabili, io ho lavorato 12/14 ore per 100€, se i soldi ti servono lo fai, se non ti servono non lo fai, 5€ al giorno è un grande cazzata probabilmente è a ora e in tal caso sono pochi.

PS:Ti chiedevi cosa ha portato di positivo il g8? da un conto fatto dei vari stanziamenti circa 300 milioni di € per i monumenti
confermo che i soldi offerti erano 75 (credo ne avessero offerti 150 solo a chi faceva un qualcosa di più professionale, o che avesse un certo tipo di esperienza alle spalle).

Il discorso comunque non cambia: anche oggi non ci sono stati cambiamenti riguardo ai contratti, e stranamente i tipi dell'agenzia non sono rintracciabili al telefono... lascio il beneficio del dubbio visto che è sabato e potrebbero essere chiusi

per la questione g8, attendo ancora un pò prima di fare le mie valutazioni...
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP