Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 25-04-2011, 18:38   #181
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
Quote:
Originariamente inviato da shouldes Guarda i messaggi
I driver nv sono open e nati con la collaborazione dell'azienda nvidia.
Sì come no, hanno persino offuscato il codice
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline  
Old 26-04-2011, 00:39   #182
medicina
Senior Member
 
L'Avatar di medicina
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da shouldes Guarda i messaggi
Di un driver libero non puoi offuscare il codice.
http://en.wikipedia.org/wiki/Obfuscated_code

No?
medicina è offline  
Old 01-05-2011, 16:39   #183
medicina
Senior Member
 
L'Avatar di medicina
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da shouldes Guarda i messaggi
Rendi più difficile la lettura del codice, ma i sorgenti li rilasci, quindi il codice è visibile.
Al contrario di ati che necessità di componenti non free sia per schede antiche che per schede recenti.
Vuoi dire che la comunità di sviluppatori perderebbe tempo a decifrare quel genere di codice sorgente piuttosto che utilizzare il file compilato? Se è inutile, pubblico o no, non fa differenza.
medicina è offline  
Old 02-05-2011, 11:29   #184
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
Il file compilato è utile come un due di picche
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline  
Old 05-11-2011, 18:07   #185
lotus03
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 141
Ciao a tutti. Aggiorno questo vecchio thread per segnalare gli ultimi driver ati, 11.10 rilasciati il 31 ottobre.

Da qualche mese avevo abbandonato il pacchetto fglrx per passare ai driver radeon open source con cui mi trovavo bene rinunciando però al compositing (troppo scattoso con profilo low e medium).

Leggendo le impressioni su phoronix mi sono deciso a riprovare driver proprietari: stanno superando qualsiasi aspettativa.

Alcuni aspetti che sono cambiati dalla mia ultima esperienza con gli fglrx (credo che fossero tipo gli 11.5):

-la decodifica video h264 utilizzando vaapi e xvba, che aveva smesso di funzionare sulla mia hd3450 dalla versione 10.6 (UVD1 -> il sistema freezava ad ogni tentativo) è miracolosamente tornata a funzionare! Provato con xvba-0.8.0, libva-0.3.2.

-kwin (4.7.3) funziona decisamente bene e rimane fluido quasi come senza compositing (se non ricordo male prima avevo una differenza netta)

-prima alla ripresa dell'esecuzione del sistema dopo una suspend capitava che il sistema freezasse dopo pochi secondi; la causa era quasi sicuramente dei driver fglrx, dato che con i radeon non è mai successo. In questi giorni non è ancora capitato una volta.

Al momento ho solo u problemino: guardando un video h264 utilizzando vaapi e kwin con gli effetti attivo, quando chiudo mplayer kwin diventa decisamente lento e scattoso; sospendendo e riattivando gli effetti di kwin la situazione torna normale.

Per ora sono molto soddisfatto, chissà che ati si sia messa sulla buona strada, sarebbe ora dopo tanti anni di driver penosi...
lotus03 è offline  
Old 05-11-2011, 18:31   #186
medicina
Senior Member
 
L'Avatar di medicina
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 1756
Io uso i binari da tanto tempo ed ho aggiornato recentemente a questa versione, uso kwin e mplayer ma non ho mai notato il problema che hai descritto. Potrebbe forse dipendere dalla configurazione e versione di mplayer, o dalla versione di kwin.
medicina è offline  
Old 16-11-2011, 10:21   #187
ErMejo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 93
Vi segnalo questo mio post atto a contribuire alla qualità del driver AMD per linux:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2415813
ErMejo è offline  
 Discussione Chiusa


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v