Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: GMC, TGM od altro?
GMC - Giochi per il Mio Computer 98 32.89%
TGM - The Games Machine 130 43.62%
Altra rivista 6 2.01%
Nessuna rivista 64 21.48%
Votanti: 298. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2008, 19:53   #181
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
il significato non è cambiato, anzi l'ho solo puntualizzato e giustificato, non è che le nuove generazioni son fatte solo da bimbiminkia, ci son anche adultiminkia che sputano in faccia al puro pensare e teorizzare su di una cosa, che possa essere un videogioco o un film, svalorizzando tutto..., e rileggiti tutti e 2 i post và -__-
Bene, se la metti sul discorso delle nuove generazioni, io potrei fornirti un'altra chiave di lettura: é tipico delle nuove generazioni portare velocemente la discussione sul piano dell'insulto e dell'attacco personale, vedi l'utilizzo frequente di termini dispregiativi come bimbiminkia o di espressioni aggressive come "rileggiti tutti e 2 i post".
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 20:03   #182
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Bene, se la metti sul discorso delle nuove generazioni, io potrei fornirti un'altra chiave di lettura: é tipico delle nuove generazioni portare velocemente la discussione sul piano dell'insulto e dell'attacco personale, vedi l'utilizzo frequente di termini dispregiativi come bimbiminkia o di espressioni aggressive come "rileggiti tutti e 2 i post".
io sono consapevole della mia eccessiva irruenza nella vita, e in maniera naturale la rifletto anche scrivendo in questo splendido forum e so che è sbagliato e crescendo spero di migliorare , ma sta sempre di fatto che il mio ragionamento è coerente sia in un post che nell'altro andando a puntualizzare solo il ragionamento, condito con offese che vanno in maniera stupida ad abbassarsi al loro livello di pensiero, basato su una pochezza di ragionamento disarmante per me, e la mia giovinezza a volte esce fuori e scrivo come uno siemo , sorry...io cambierò ma loro?

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 21:50   #183
DennY969
Senior Member

L'Avatar di DennY969

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
Ho votato GMC
Sono un lettore fedele da 2 anni a questa parte, prima lo acquistavo solo ogni tanto quando c'erano gichi interessanti in bundle.
Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500

-Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress
DennY969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 22:13   #184
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Iscritto dal: Aug 2007
Anch'io ho votato GMC..E' da un po' che non seguo entrambe (GMC e TGM)..Colpa degli studi e di una ragazza assillante Però quando dovevo prenderne una, sceglievo GMC
Old 25-06-2008, 22:15   #185
fabius88
Senior Member

L'Avatar di fabius88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
GMC.. lo prendo più per abitudine
poi cmq nn è male

peccato che nn vendono più maximum, era l'unico che mi aveva veramente affascinato..pero parlava quasi niente di giochi se nn ricordo male!
fabius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 01:03   #186
D3luX
Senior Member

L'Avatar di D3luX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Matera
TGM

GMC la vedo molto da bimbiminkia

Ryzen 5 5600G - Asus Prime B550M-K - 16gb DDR4 G.Skill - Nvme SSD 500 GB
D3luX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 04:43   #187
Xhine
Junior Member

L'Avatar di Xhine

TGM ... a mio avviso è più matura di gmc , soprattutto per uno che come me l'ha conosciuta prima del passaggio a future/sprea .

però come dice il proverbio, il primo amore non si scorda mai, la compianta K.
Xhine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 09:27   #188
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Da quando ha chiuso PC gamer non c' è più una rivista decente nel settore .
TGM o GMC li compro ogni tanto se c' è una review/preview di qualche gioco che mi interessa particolarmente , mi tengono compagnia nel momento del bisogno
Old 26-06-2008, 11:04   #189
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Da quando ha chiuso PC gamer non c' è più una rivista decente nel settore .
TGM o GMC li compro ogni tanto se c' è una review/preview di qualche gioco che mi interessa particolarmente , mi tengono compagnia nel momento del bisogno

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-

Old 26-06-2008, 11:29   #190
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
Allora:
prima di tutto non appartengo alla nuova generazione come sostieni tu!
Gioco ai videogiochi sin dagli inizi degli anni 90 (Commodere 64...forse tuo padre te ne ha parlato) e se quell'89 nel tuo nick è, come presumo, la tua data di nascita, allora, in campo videludico credo di avere più esperienza di te (essendo più vecchio e non di poco).
Ora, dato che sono anni che mi diletto con i famosi VG, ritengo(modestamente) di aver accumulato una conoscenza di essi più che sufficiente per esprimere un giudizio (personale ovvio).
La rubrica del Bittanti non la ritengo "adulta" né tantomeno può essere ritenuta filosofia (ma credo che nemmeno lui stesso la consideri tale). In realtà la reputo soltanto un modo pretestuoso per valorizzare il videogioco, cercando (invano secondo me) di vederci più di quello che in realtà c'è. A mio avviso il videogioco è un semplice hobby, punto.
Queste menate pseudo - intellettuali andrebbero bene forse per infinocchiare chi è talmente preso dal videogioco da dimenticare la sua vera natura, o magari giusto per farsi quattro chiacchiere dandosi pacche sulle spalle con l'aria di grossi esperti del settore ludico - informatico.
Ma, certo ognuno cerca di portare acqua al suo mulino. Sopratutto se uno in quel settore ci campa.

P.S. non giudicare chi non conosci proprio...rischi solo di fare una brutta figura.

Un po in ritardo ma ci tenevo a risponderti...prima cosa, se ne fai una questione di "esperienza" videoludica, il mio nick dovrebbe farti capire che di tempo ne ho passato davanti ad un monitor MA siccome non credo che l'età e le ore trascorse giocando non siano un fattore da prendere unicamente in considerazione ti dico anche che il tuo discorso lascia il tempo che trova.

La verità è che io potrei fare a te il discorso inverso fatto su Bittanti ossia che se lui prende "troppo sul serio" il VG, tu lo consideri solo un passatempo senza anima. Si cerca invano di far crescere il nostro hobby preferito ma lo sforzo diventa invano quando ci son persone come te che si limitano a giocare...un po come una persona che si limita a "guardare" un film senza andare oltre.

P.S. ah, forse non ti sei reso conto che sei tu a giudicare chi non conosci; non ci facciamo infinocchiare da nessuno, sai?
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 11:45   #191
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Iscritto dal: Aug 2003
Ormai con l'arrivo di Internet ad alta velocità, a la mia maggiore conoscenza dell'inglese, non trovo più senso a comprare riviste cartacee.
Ma ho comprato molti numeri di entrambe, e ora se dovessi sceglere ... se mi sentissi o fossi costretto a prenderne una, sicuramente sarebbe TGM!
L'altra mi ha sempre dato un'impressione di essere una rivista per bambini ... proprio da portare a spasso per mano :|
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 11:49   #192
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
Un po in ritardo ma ci tenevo a risponderti...prima cosa, se ne fai una questione di "esperienza" videoludica, il mio nick dovrebbe farti capire che di tempo ne ho passato davanti ad un monitor MA siccome non credo che l'età e le ore trascorse giocando non siano un fattore da prendere unicamente in considerazione ti dico anche che il tuo discorso lascia il tempo che trova.

La verità è che io potrei fare a te il discorso inverso fatto su Bittanti ossia che se lui prende "troppo sul serio" il VG, tu lo consideri solo un passatempo senza anima. Si cerca invano di far crescere il nostro hobby preferito ma lo sforzo diventa invano quando ci son persone come te che si limitano a giocare...un po come una persona che si limita a "guardare" un film senza andare oltre.

P.S. ah, forse non ti sei reso conto che sei tu a giudicare chi non conosci; non ci facciamo infinocchiare da nessuno, sai?

Old 26-06-2008, 12:03   #193
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

Warlock, non capisco questo tuo intervento, il post di Carlyle che hai riportato non era rivolto a te, ma era una chiara ed esplicita risposta all'affermazione di Claus89:

Quote:
i pensanti son considerati idioti dalle nuove generazioni...
che era un attacco personale, basato inoltre su una supposizione inesatta.

A me sembra che tu abbia ignorato l'origine del post, e abbia quindi ribaltato l'interpretazione. E' un po' come se B rifila quattro schiaffi ad A, che per difendersi ne appioppa uno a B. In quel momento intervieni te, che, ignorando i quattro schiaffi di B accusi A di essere manesco per la reazione.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 12:16   #194
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:

Mi sa che non hai capito bene quello che volevo dire (o forse sono stato frainteso).
Io volevo solo dire che per me il videogioco è un hobby. Qualcosa che faccio per svagarmi, per divertirmi. Dire che è un hobby non mi sembra un'offesa.
Semplicemente non mi piace chi vuole per forza di cose trovare nel videogioco il "senso della vita". Non esageriamo altrimenti scendiamo nel ridicolo.

P.S. guarda che lo dici tu che è un passatempo senz'anima, non io. rileggiti il post che è meglio.

P.P.S. l'esperienza si misura anche in base all'età.
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 12:24   #195
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Mi sa che non hai capito bene quello che volevo dire (o forse sono stato frainteso).
Io volevo solo dire che per me il videogioco è un hobby. Qualcosa che faccio per svagarmi, per divertirmi. Dire che è un hobby non mi sembra un'offesa.
Semplicemente non mi piace chi vuole per forza di cose trovare nel videogioco il "senso della vita". Non esageriamo altrimenti scendiamo nel ridicolo.

P.S. guarda che lo dici tu che è un passatempo senz'anima, non io. rileggiti il post che è meglio.

P.P.S. l'esperienza si misura anche in base all'età.
l'esperienza, varia in base a molte cose, e in giro gente con molta esperienza finalizzata ad una sola tipologia d'azione che poi in realtà era gente priva di una cosa chiamata intelletto ne ho vista nella vita...., e poi tutto il tuo ragionamento e molto soggiettivo a te stesso, io invece non vedo differenze tra un film cult e half life....o tra un picasso e bioshock a livello artistico

Old 26-06-2008, 12:38   #196
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
e poi tutto il tuo ragionamento e molto soggiettivo a te stesso, io invece non vedo differenze tra un film cult e half life....o tra un picasso e bioshock a livello artistico
Buon per te.
Ma poi perché dovete per forza fare certi paragoni. I film sono una cosa, le opere d'arte ne sono un'altra, i videogiochi ne sono un'altra ancora.
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 13:54   #197
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Buon per te.
Ma poi perché dovete per forza fare certi paragoni. I film sono una cosa, le opere d'arte ne sono un'altra, i videogiochi ne sono un'altra ancora.
Ciò non toglie che sia un film che un vg possono essere opere d'arte.
Il problema è invece quando fanno i vg come i film.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 13:58   #198
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Rileggendo il thread m'è sembrato che gli OT fossero quelli che rispondon al sondaggio
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 14:01   #199
ciccionamente90
Senior Member

L'Avatar di ciccionamente90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Rileggendo il thread m'è sembrato che gli OT fossero quelli che rispondon al sondaggio
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 14:11   #200
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Buon per te.
c'è del vero in quello che dici.
ma solo perché sono media diversi non, necessariamente, per i contenuti.
i videogiochi (come il cinema o l'architettura) difficilmente possono entrare nella sfera dell'arte pura (intesa in senso crociano): soprattutto perchè sono opere figlie di tanti padri e devono sottostare alle leggi del mercato.
ma, a volte, arrivano nei paraggi...(per altre fome, tipo pittura, letteratura ecc. è più facile).
mafia, per esempio, ha una sceneggiatura non troppo inferiore a "gli intoccabili" o al "padrino".
e avellone non è certo uno scribacchino sprovveduto.
non si possono mettere sullo stesso piano "il settimo sigillo", "fifa 98", "planescape torment" e "la supplente balla con tutta la classe".
è anche vero che, in certi giri, si disquisisce ottusamente su cose del tipo "grado di gidierrismo", con la risibile intenzione di autoconvincersi di appartenere a una elite intellettuale...e, a volte, si cerca di vedere, in certi semplici videogiochi, delle valenze che proprio non erano previste dagli autori...ma, in fondo, questo capita anche con tutte le altre espressioni "artistiche" (scusate la parola) .
insomma, questo sproloquio solo per dire che, come al solito , la verità sta nel mezzo.
e l'approccio più corretto, forse, è proprio quello un po' autoironico che spesso adottano entrambe le riviste in argomento .
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian