Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-02-2008, 04:49   #181
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Devi farti riparare lo standby....
Old 03-02-2008, 10:47   #182
Dr.Ktulu
Member

L'Avatar di Dr.Ktulu

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da theboiamond Guarda i messaggi
Già? L'ho portato a casa ieri

Trattative concluse con: lamaratonaug, nitro_ds, rc211vbed, ampli87,dragonzord, mspr, gigginom,29Leonardo,Saich70, daygo
Dr.Ktulu è offline  
Old 03-02-2008, 11:38   #183
Dr.Ktulu
Member

L'Avatar di Dr.Ktulu

Intanto posso usarlo lo stesso mettendolo in standby e abbassando i master? o si distrugge?
ma che sfiga ho comprato chitarra e testata e sono tutte e due da riparare

Trattative concluse con: lamaratonaug, nitro_ds, rc211vbed, ampli87,dragonzord, mspr, gigginom,29Leonardo,Saich70, daygo
Dr.Ktulu è offline  
Old 03-02-2008, 16:08   #184
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Quote:
.....ma dov'è finito tetsuya e la sua magica guida su nuendo e cubase?
edit...?
Ora che son riuscito ad avere il software mi sparisce la guida

Devo registrarmi un CD guida da portare in studio (che se me lo fanno loro spendo 600€) devo farmi batteria e basso via software, dite che devo già prepararmi a mettermi le mani nei capelli?
sto già male....
Se non erro il caro Zio ha tolto la guida per motivi personali
BILLY911 è offline  
Old 04-02-2008, 01:15   #185
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Conoscendolo, avrà trovato qualcuno che gli ha rotto le palle (c'è chi lo fa solo per il gusto di punire chi ha fatto qualcosa di utile) e gli sono stragirate...
scusate i termini ma sono rock dentro...
Old 04-02-2008, 14:40   #186
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Quote:
Conoscendolo, avrà trovato qualcuno che gli ha rotto le palle (c'è chi lo fa solo per il gusto di punire chi ha fatto qualcosa di utile) e gli sono stragirate...
scusate i termini ma sono rock dentro...
Hai colto nel segno
Senti la mia lunga scelta del combo non ha termine..sto valutando anche testate con 2 canali dal piccolo wattaggio..sto impazzendo
BILLY911 è offline  
Old 04-02-2008, 15:01   #187
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Mah, consiglio mio, prova e porta a casa quel che ti piace.
In un negozio di quì vicino se provi 3 amplificatori uguali (tipo 3 mesa triple) hai 3 suoni diversi perchè ci installano valvole diverse.
Puoi trovare 2 crate bv120H, uno che suona stupendamente, l'altro una ciofeca; idem per i mesa, i rivera, ecc.
Non so perchè certi escano con groove tubes, altri con ruby e altri ancora con valvole senza marca...non me lo spiego... però la differenza fra un ampli e l'altro, sebbene dello stesso modello, c'è e si sente bene...
Old 04-02-2008, 16:09   #188
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Quote:
In un negozio di quì vicino se provi 3 amplificatori uguali (tipo 3 mesa triple) hai 3 suoni diversi perchè ci installano valvole diverse.
Puoi trovare 2 crate bv120H, uno che suona stupendamente, l'altro una ciofeca; idem per i mesa, i rivera, ecc.
Non so perchè certi escano con groove tubes, altri con ruby e altri ancora con valvole senza marca...non me lo spiego... però la differenza fra un ampli e l'altro, sebbene dello stesso modello, c'è e si sente bene...
Ma si hai ragione!
questo fine settimana faccio una corsa alla cicala e vedo cosa ha..mal che va dovrei salire per fine mese a siena con l'auto e ci scappa la capatina all'emporio musicale
BILLY911 è offline  
Old 04-02-2008, 16:09   #189
danmar
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Quote:
Finisce che uno si deve portare le valvole da casa...
danmar è offline  
Old 04-02-2008, 16:31   #190
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

...pensa che ho trovato delle el34 svetlana (non SED) del '78 in un vecchio amplificatore, che lo facevano suonare da schifo, e ovunque le piazzi suonano da schifo...
...quando penso che certi le spaccierebbero per nos mi viene il voltastomaco...
Old 05-02-2008, 17:53   #191
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
altra novità: acquistato oggi un nano small stone, che dire, un acquisto ottimo, true bypass e anche con effetto attivo non snatura il timbro della chitarra, switch color mai più azzeccato, con una modalità ci fai un funkettino leggero, proprio accennato, meno marcato del phase 90 (che è uno dei meno "spaziali" che abbia mai sentito) mentre con l'altra viene un suono più psichedelico e alla radiohead, mi sa che un esempio azzeccatissimo di come suona lo si può avere in paranoid android o in portami via de le vibrazioni, il risultato è molto simile.
insomma davvero molto fedele al classico small stone (ancora devo trovare differenze, così a memoria)
insomma ho trovato quell'effetto che mi mancava in diversi pezzi, azzeccatissimo, ottimo acquisto! comunque mi sa che appena prendiamo col gruppo un microfono per alcune registrazioni approfitto e provo a fare qualche bella guida ai miei pedali su youtube, visto che le poche che ci sono sono in inglese e fatte sempre con quella maledetta tele+marshall...
sarebbe una bella iniziativa, pensateci...
Adrian II è offline  
Old 05-02-2008, 18:12   #192
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
da sinistra a destra: gibson les paul standard, prs standard, jackson sl2h

particolare neckthru jackson

l'ultima arrivata (un po' sditazzata a dire il vero... non l'avevo manco pulita prima di fare le foto)

... e chi se ne andrà...

scusate la scarsa qualità...
Old 05-02-2008, 18:13   #193
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
portami via de le vibrazioni, il risultato è molto simile.
Che copia il suono pari pari da No Quarter dei LeZeppole. (il video invece ricalca il live at pompei dei PF.....)

A parte questo, interessante, non amo molto i nani, mi sembra strano sinceramente sia true bypass, cali di volume come nei vecchi ce ne sono?
Ottima l'idea di you tube

Io ho da poco ripreso il mio deluxe memory man modificato, ora mi avvicino ai 900ms e dall'ampli escono i mostri

Ultima modifica di BadMirror : 05-02-2008 alle 18:19.
BadMirror è offline  
Old 05-02-2008, 18:15   #194
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
scusate la scarsa qualità...
Che venature particolari la PRS, sembra caramello che cola, mi viene voglia di addentarla scherzo, bella
Però la lespolla mi piace dipppppiù
BadMirror è offline  
Old 05-02-2008, 18:22   #195
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
eheh, si in effetti sono venute un po' strane comunque la prs mi piace perchè ha un look molto vintage secondo me (complici anche i moon inlays)...

per il resto, be' la gibson è sempre la gibson, un po' la madre di tutte

bellissima anche la jackson, ovviamente col look più incazzato, peccato non mi trovi a meraviglia col manico da 25,5" perchè ha una tastiera meravigliosa!
Old 05-02-2008, 18:25   #196
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror Guarda i messaggi
Che copia il suono pari pari da No Quarter dei LeZeppole. (il video invece ricalca il live at pompei dei PF.....)

A parte questo, interessante, non amo molto i nani, mi sembra strano sinceramente sia true bypass, cali di volume come nei vecchi ce ne sono?
Ottima l'idea di you tube

Io ho da poco ripreso il mio deluxe memory man modificato, ora mi avvicino ai 900ms e dall'ampli escono i mostri
le istruzioni lo dicono true bypass, e di suono non mi pare ne mangi, infondo nuovo sto pedale costa quanto lo small clone grosso! tra i nano sono le distorsioni che non mi hanno tanto entusiasmato onestamente, e anche il nano clone, sembra, non so, più limitato, però questo qui potrebbe essere considerato la miniatura perfetta, cali di volume non ne ho notati, sapevo del problema nei vecchi, ma sembra sia stato risolto (almeno per ora che l'ho provato a volumi da camera, poi vedremo in sala)

e ora voglio una maglietta "le zeppole"!
Adrian II è offline  
Old 05-02-2008, 20:26   #197
Dr.Ktulu
Member

L'Avatar di Dr.Ktulu

Quote:
ieri in sala prove funzionava...può dipendere dal cavo di potenza testata cassa? o dalla cassa?

Dr.Ktulu è offline  
Old 05-02-2008, 21:30   #198
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

scusate ma non ho resistito...
Immagini allegate
File Type: jpg led.jpg (21.9 KB, 27 visite)
Adrian II è offline  
Old 06-02-2008, 10:56   #199
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
scusate ma non ho resistito...

Se lo fai più grande ci facciamo le magliette davvero!
BadMirror è offline  
Old 06-02-2008, 23:55   #200
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Ragazzi forse è giunta l'ora che Mr.Billy si faccia una bella Musicman..cmq a breve vi linkerò un filmatuccio della mia DTone Begotti
BILLY911 è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Miracolo Helldivers 2: lo spazio occupat...
Apple Watch Series 11 e SE 3 in forte sc...
I tre pilastri fondamentali dell'intelli...
Sconti eccezionali su GPU, CPU, monitor ...
OnePlus anticipa nuovi dettagli sui tre ...
Il catalogo del Game Pass si aggiorna: e...
Redmi Note 15 4G sta arrivando in Europa...
Più sicurezza per i clienti Revol...
Aira punta a risparmio e massima semplic...
Il film di Helldivers sarà dirett...
Prezzi AMD Radeon: aumenti fino a 40 dol...
Sconti speciali sui prodotti FRITZ!Box: ...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI resta al prezzo ...
Roborock Qrevo Curv S5X a 499€: potenza ...
L'italiana Bending Spoons ha comprato Ev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian