Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2008, 13:39   #181
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Iscritto dal: Jan 2002
Allora mi sono deciso,preso nuvi 200w,mi ha attirato il prezzo 139,00 all' uni€.
Sicuramente lo trovo esteticamente migliore del tomtom ma come funzioni e un'anno luce lontano, io ho avuto un tomtom one e ci facevo di tutto, poi trovo assurdo che manchino cavo per pc e per caricare,per caso avevo un cavo per macchina fotografica compatibile, l'ho collegato al pc ma nn si carica nemmeno con quello,praticamente si carica solo in auto , nn parliamo del sito per scaricare poi o aggiornamenti, non si capiscie una mazza ed è fatto veramente male.....morale con poco si ha poco.....
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 17:08   #182
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Alla fin fine con i tom tom si va sempre sul sicuro.
Il mio prossimo acquisto sarà proprio un tom tom one xl
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 15:35   #183
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da viemme52 Guarda i messaggi
Allora mi sono deciso,preso nuvi 200w,mi ha attirato il prezzo 139,00 all' uni€.
Sicuramente lo trovo esteticamente migliore del tomtom ma come funzioni e un'anno luce lontano, io ho avuto un tomtom one e ci facevo di tutto, poi trovo assurdo che manchino cavo per pc e per caricare,per caso avevo un cavo per macchina fotografica compatibile, l'ho collegato al pc ma nn si carica nemmeno con quello,praticamente si carica solo in auto , nn parliamo del sito per scaricare poi o aggiornamenti, non si capiscie una mazza ed è fatto veramente male.....morale con poco si ha poco.....
Puoi fare qualche esempio di funzioni importante che mancano nel nuvi 200 rispetto al tomtom one?
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 11:00   #184
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

per esempio, tutta la gestione die poi nel tt viene gestita nel terminale,mentre nel nuvi devi scaricare un programma (dopo esserti registrato) e lì studiarti tutta la menata fare le manipolazioni del caso e copiarlo nel nuvi..insomma molto più elaborato,poi non ho ancora capito come escludere gli autovelox posizionati nella corsia opposta,manca il cavo di collegamento al pc, manca il cavo per ricaricare da rete .....poi nn sò stò ancora smanettattando..
Dimenticavo, ieri sono andato a bologna a vedere vasco(grandeeeeeeeeeee) e devo dire che il suo dovere di navigatore però la fà bene.
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
Old 20-09-2008, 15:06   #185
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Quote:
per esempio, tutta la gestione die poi nel tt viene gestita nel terminale,mentre nel nuvi devi scaricare un programma (dopo esserti registrato) e lì studiarti tutta la menata fare le manipolazioni del caso e copiarlo nel nuvi..insomma molto più elaborato,poi non ho ancora capito come escludere gli autovelox posizionati nella corsia opposta,manca il cavo di collegamento al pc, manca il cavo per ricaricare da rete .....poi nn sò stò ancora smanettattando..
Dimenticavo, ieri sono andato a bologna a vedere vasco(grandeeeeeeeeeee) e devo dire che il suo dovere di navigatore però la fà bene.
Alla fine l'importante è quello. Ormai sono deciso per il Garmin mi rimane solo da decidere tra il 200 e il 250 ripropongo il quesito.
La mappa del nuvi 250 relativamente all' Italia ho lo stesso dettaglio di quella del nuvi 200 che ha mappa solo Italia?
Old 20-09-2008, 23:13   #186
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Quote:
Allora, ho comprato il nuvi 200 a 99 eu, non ho resistito.

Le difficoltà che hai incontrato diciamo che sono molto relative. Sul sito Garmin ho trovato alcuni Poi e gli autovelox liberamente scaricabili (estensione .gpi), poi basta copiarli sul dispositivo.
C'è anche un software Poiloader presumo per caricare altri Poi scaricabili da altri siti tipo poigps.com
Ovviamente bisogna avere un cavetto miniusb - usb (che già avevo) per collegarlo al pc. Il cavetto può essere utilizzato anche per caricare il navigatore comprando un adattatore usb -> presa 220 (anche questa avevo già).
Ho fatto anche l'aggiornamento firmware in modo veloce e semplice con il software Web Updater anche questo scaricabile dal sito Garmin.
Non ho trovato nulla di difficile per il momento.
Old 21-09-2008, 10:49   #187
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Per carità...nessuna difficoltà insormontabile, ma hai ma avuto un tt..? per esempio la gestione dei poi singoli è elaborata,(nessuna difficoltà) ma devi usare il programma GPU e poi scervellatri per un'ora.Vedi, dipende dalla libertà di manovra che uno desidera.Altro punto che ancora non ho capito come togliere gli avvisi Autovelox nella corsia opposta,(anche qui con il tt riuscivo a farlo).Quando fai l'aggiornamento non dà nessun resoconto, si vede la barra del Down che parte e poi il nulla. Per i cavi beato te che già avevi tutto, mica tutti abbiamo in casa un magazzino di cavi?, quindi immagina di acquistare il tutto la differenza diventa poca con il tt.XL.Confermo che mi aspettavo di più dal Gramin, e se potessi tornare indietro lo farei, a parte il design e il prezzo .:

Mi sono acorto che nn si può dare direzioanlità agli autovelox, in poche parole mi tocca sentire suonare anche quelli della corsia opposta,vedi anche questo con il tomtom si poteva evitare, ricevevi l'avviso solo su quelli del tuo senso di marcia.

Ultima modifica di viemme52 : 21-09-2008 alle 23:24.
Old 22-09-2008, 11:22   #188
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Quote:
Per carità...nessuna difficoltà insormontabile, ma hai ma avuto un tt..? per esempio la gestione dei poi singoli è elaborata,(nessuna difficoltà) ma devi usare il programma GPU e poi scervellatri per un'ora.Vedi, dipende dalla libertà di manovra che uno desidera.
Io ho fatto in 5' e non sono un genio.

Quote:
Altro punto che ancora non ho capito come togliere gli avvisi Autovelox nella corsia opposta,(anche qui con il tt riuscivo a farlo).
Questo non lo so e non l'ho potuto provare.

Quote:
Quando fai l'aggiornamento non dà nessun resoconto, si vede la barra del Down che parte e poi il nulla. Per i cavi beato te che già avevi tutto, mica tutti abbiamo in casa un magazzino di cavi?, quindi immagina di acquistare il tutto la differenza diventa poca con il tt.XL.Confermo che mi aspettavo di più dal Gramin, e se potessi tornare indietro lo farei, a parte il design e il prezzo .:
Non ho un magazzino di cavi, ma credo sia difficile non avere un cavo min usb tra fotocamere, telefonini, periferiche pc varie, ecc... che uno acquista col tempo, cmq è vero che la dotazione è minima proprio, ad es mi avrebbe fatto piacere una custodia.
Detto questo, ho risparmiato rispetto al tt xl ita 80 eu e anche questo è un modello senza sd e con autonomia di max 2 ore.
Ma anche a parità di prezzo es tra il nuvi 200 e il tt one v3 avrei preso il garmin per i motivi suddetti.

Quote:
Mi sono acorto che nn si può dare direzioanlità agli autovelox, in poche parole mi tocca sentire suonare anche quelli della corsia opposta,vedi anche questo con il tomtom si poteva evitare, ricevevi l'avviso solo su quelli del tuo senso di marcia.
Sì probabilmente il tt ha qualche funzione in più anche negli entry level, ma quelle del nuvi per le mie esigenze vanno bene.
Old 26-09-2008, 22:49   #189
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Continuano i problemini.
fa una una fatica boia a collegarsi ai satelliti, mi tocca spegnere e riaccendere varie volte o riscrivere l'indirizzo, dall'ultimo aggiornamento stranamente mi ha variato il percorso che faccio ogni mattina(50km di strada) praticamente mi devia su stradine secondarie addirittura vietate all'accesso ai non residenti.
Old 27-09-2008, 14:37   #190
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Quote:
Continuano i problemini.
fa una una fatica boia a collegarsi ai satelliti, mi tocca spegnere e riaccendere varie volte o riscrivere l'indirizzo, dall'ultimo aggiornamento stranamente mi ha variato il percorso che faccio ogni mattina(50km di strada) praticamente mi devia su stradine secondarie addirittura vietate all'accesso ai non residenti.
Il mio a volte ci mette un po' ad agganciarli, ma al massimo 2/3'. Altre volte è molto più rapido. Boh andrà con il tempo.
Per il percorso non so che dirti, non l'ho ancora testato a fondo però finora le stradine secondarie non me le ha fatte fare.
Guarda bene le impostazioni di navigazione. Le mie sono su Percorso a Minor Tempo e su Da evitare tutto spuntato tranne Strade principali e Strade a pedaggio.
Old 29-09-2008, 11:23   #191
Fedayn89
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ragazzi secondo voi meglio Garmin NUVI200 (99€) o il TomTom One special edition italia (109€)?quale posso prendendere?

P.S:Premetto nn e che mi piace divertirmi cn voci e etc ma mi serve un buon navigatore che sa il fatto suo!!

Grazie!
Fedayn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 20:52   #192
sassarino
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: taranto
Anchio ho dei dubbi...

Salve,anchio sono in procinto di acquistare un navigatore,solo mappa italia e come tutti voi non so decidermi ,il tom tom ,sembra molto più noto e consigliato,mentre il garmin e più bello,però girando per internet ho visitato il sito di Navigon,è mi ha molto colpito il 1210 ,vi consiglio di vederlo,non ha niente da invidiare agli altri,prezzo 149€ però mi pare abbia l'europa,sto pensando di andarlo a vedere fisicamente,datemi una vostra opinione,grazie.
sassarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 19:16   #193
zaniche
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Meglio un GARMIN NUVI 205 WT oppure TOM TOM XL ?

un quesito:
A prescindere dal prezzo
Meglio un GARMIN NUVI 205 WT oppure TOM TOM XL ?
Altro quesito, entrambi hanno il supporto SD per inserire altre mappe,tipo Svizzera o Francia ??

grazie
zaniche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 09:27   #194
zaniche
Member

garmin 205WT

E' senza cavetto per Pc in dotazione.
Ma solo x sapere, il collegamento al Pc a cosa serve ??
Ad aggiornare le mappe, ad inserire particolarità tipo PDI o mappe autovelox ??
Perchè se non c'è un'utilità particolare si può fare a meno di prenderlo.
Ma se serve, e oltre al costo devo spendere altri 15€ per il cavetto, forse è il caso di valutare
l'acquisto di un altro navigatore.
Che mi consigliate ???
Old 12-10-2008, 10:20   #195
big larry
Senior Member

L'Avatar di big larry

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Il paese delle teste quadrate!!
GARMIN NUVI 250 EUROPA.

Ragazzi, cercavo un discreto navigatore a buon prezzo.
Premetto che non me ne intendo assolutamente
Ho trovato il "Garmin Nuvi250 Europa" a 99 Euro e l'ho preso, mi sembra un buon prodotto e pure il prezzo mi sembra buono.

Che dite, ho fatto un buon acquisto?
big larry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 11:41   #196
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Quote:
Originariamente inviato da big larry Guarda i messaggi
Ragazzi, cercavo un discreto navigatore a buon prezzo.
Premetto che non me ne intendo assolutamente
Ho trovato il "Garmin Nuvi250 Europa" a 99 Euro e l'ho preso, mi sembra un buon prodotto e pure il prezzo mi sembra buono.

Che dite, ho fatto un buon acquisto?
Ottimo prezzo e ottimo navi, peccato che sia in 4/3 e che non puoi tanto smanettarci,ma se lo usi solo per arrivare a destinazione fa bene il suo dovere.Ciao
Old 12-10-2008, 13:32   #197
big larry
Senior Member

L'Avatar di big larry

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Il paese delle teste quadrate!!
Grazie della risposta,
ma quando parli di "smanettare" cosa intendi?
Sono riuscito a fare l'aggiornamento con Web-Update Garmin all'ultima versione del software, ho caricato la lista aggiornata degli Autovelox scaricacabile da Garmin.it, più di quello cosa si può fare?

Ciao.
big larry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 14:11   #198
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Quote:
Grazie della risposta,
Sono riuscito a fare l'aggiornamento con Web-Update Garmin all'ultima versione del software, ho caricato la lista aggiornata degli Autovelox scaricacabile da Garmin.it, più di quello cosa si può fare?

Ciao.
Carica Poi e poi basta.
Old 12-10-2008, 15:48   #199
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Quote:
Grazie della risposta,

Ciao.
Significa che..(come nei tomtom) puoi intervenire nelle impostazioni più pesantemente, puoi modificare e/o selezionare più voci, ma sono solo ammenicoli per gli smanettoni, riguardo al suo dovere di portarti a destinazione è ottimo.Lascia tutto così e buona navigazione.
Old 16-11-2008, 09:45   #200
zaniche
Member

Procedura iniziale

Domanda:
Ho appena acquistato un nuovo GARMIN.
Il mio primo navigatore per auto.
Volevo sapere, se si può già provare in auto, o se c'è una procedura
da fare prima, tipo caricare le batterie o altro.
O basta inserire normalmente alla presa dell'accendisigari e via.

Faccio presente che è un normale navig. x auto.
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian