|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Allora mi sono deciso,preso nuvi 200w,mi ha attirato il prezzo 139,00 all' uni€.
Sicuramente lo trovo esteticamente migliore del tomtom ma come funzioni e un'anno luce lontano, io ho avuto un tomtom one e ci facevo di tutto, poi trovo assurdo che manchino cavo per pc e per caricare,per caso avevo un cavo per macchina fotografica compatibile, l'ho collegato al pc ma nn si carica nemmeno con quello,praticamente si carica solo in auto
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <--- |
|
|
|
|
|
#182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Alla fin fine con i tom tom si va sempre sul sicuro.
Il mio prossimo acquisto sarà proprio un tom tom one xl |
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#184 |
|
Senior Member
|
per esempio, tutta la gestione die poi nel tt viene gestita nel terminale,mentre nel nuvi devi scaricare un programma (dopo esserti registrato) e lì studiarti tutta la menata fare le manipolazioni del caso e copiarlo nel nuvi..insomma molto più elaborato,poi non ho ancora capito come escludere gli autovelox posizionati nella corsia opposta,manca il cavo di collegamento al pc, manca il cavo per ricaricare da rete .....poi nn sò stò ancora smanettattando..
Dimenticavo, ieri sono andato a bologna a vedere vasco(grandeeeeeeeeeee) e devo dire che il suo dovere di navigatore però la fà bene.
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <--- |
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mappa del nuvi 250 relativamente all' Italia ho lo stesso dettaglio di quella del nuvi 200 che ha mappa solo Italia? |
|
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le difficoltà che hai incontrato diciamo che sono molto relative. Sul sito Garmin ho trovato alcuni Poi e gli autovelox liberamente scaricabili (estensione .gpi), poi basta copiarli sul dispositivo. C'è anche un software Poiloader presumo per caricare altri Poi scaricabili da altri siti tipo poigps.com Ovviamente bisogna avere un cavetto miniusb - usb (che già avevo) per collegarlo al pc. Il cavetto può essere utilizzato anche per caricare il navigatore comprando un adattatore usb -> presa 220 (anche questa avevo già). Ho fatto anche l'aggiornamento firmware in modo veloce e semplice con il software Web Updater anche questo scaricabile dal sito Garmin. Non ho trovato nulla di difficile per il momento. |
|
|
|
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
|
Per carità...nessuna difficoltà insormontabile, ma hai ma avuto un tt..? per esempio la gestione dei poi singoli è elaborata,(nessuna difficoltà) ma devi usare il programma GPU e poi scervellatri per un'ora.Vedi, dipende dalla libertà di manovra che uno desidera.Altro punto che ancora non ho capito come togliere gli avvisi Autovelox nella corsia opposta,(anche qui con il tt riuscivo a farlo).Quando fai l'aggiornamento non dà nessun resoconto, si vede la barra del Down che parte e poi il nulla. Per i cavi beato te che già avevi tutto, mica tutti abbiamo in casa un magazzino di cavi?, quindi immagina di acquistare il tutto la differenza diventa poca con il tt.XL.Confermo che mi aspettavo di più dal Gramin, e se potessi tornare indietro lo farei, a parte il design e il prezzo .:
Mi sono acorto che nn si può dare direzioanlità agli autovelox, in poche parole mi tocca sentire suonare anche quelli della corsia opposta,vedi anche questo con il tomtom si poteva evitare, ricevevi l'avviso solo su quelli del tuo senso di marcia.
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <--- Ultima modifica di viemme52 : 21-09-2008 alle 23:24. |
|
|
|
|
|
#188 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Detto questo, ho risparmiato rispetto al tt xl ita 80 eu e anche questo è un modello senza sd e con autonomia di max 2 ore. Ma anche a parità di prezzo es tra il nuvi 200 e il tt one v3 avrei preso il garmin per i motivi suddetti. Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
|
Continuano i problemini.
fa una una fatica boia a collegarsi ai satelliti, mi tocca spegnere e riaccendere varie volte o riscrivere l'indirizzo, dall'ultimo aggiornamento stranamente mi ha variato il percorso che faccio ogni mattina(50km di strada) praticamente mi devia su stradine secondarie addirittura vietate all'accesso ai non residenti.
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il percorso non so che dirti, non l'ho ancora testato a fondo però finora le stradine secondarie non me le ha fatte fare. Guarda bene le impostazioni di navigazione. Le mie sono su Percorso a Minor Tempo e su Da evitare tutto spuntato tranne Strade principali e Strade a pedaggio. |
|
|
|
|
|
|
#191 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ragazzi secondo voi meglio Garmin NUVI200 (99€) o il TomTom One special edition italia (109€)?quale posso prendendere?
P.S:Premetto nn e che mi piace divertirmi cn voci e etc ma mi serve un buon navigatore che sa il fatto suo!! Grazie! |
|
|
|
|
|
#192 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: taranto
|
Anchio ho dei dubbi...
Salve,anchio sono in procinto di acquistare un navigatore,solo mappa italia e come tutti voi non so decidermi ,il tom tom ,sembra molto più noto e consigliato,mentre il garmin e più bello,però girando per internet ho visitato il sito di Navigon,è mi ha molto colpito il 1210 ,vi consiglio di vederlo,non ha niente da invidiare agli altri,prezzo 149€ però mi pare abbia l'europa,sto pensando di andarlo a vedere fisicamente,datemi una vostra opinione,grazie.
|
|
|
|
|
|
#193 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Meglio un GARMIN NUVI 205 WT oppure TOM TOM XL ?
un quesito:
A prescindere dal prezzo Meglio un GARMIN NUVI 205 WT oppure TOM TOM XL ? Altro quesito, entrambi hanno il supporto SD per inserire altre mappe,tipo Svizzera o Francia ?? grazie |
|
|
|
|
|
#194 |
|
Member
|
garmin 205WT
E' senza cavetto per Pc in dotazione.
Ma solo x sapere, il collegamento al Pc a cosa serve ?? Ad aggiornare le mappe, ad inserire particolarità tipo PDI o mappe autovelox ?? Perchè se non c'è un'utilità particolare si può fare a meno di prenderlo. Ma se serve, e oltre al costo devo spendere altri 15€ per il cavetto, forse è il caso di valutare l'acquisto di un altro navigatore. Che mi consigliate ??? |
|
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Il paese delle teste quadrate!!
|
GARMIN NUVI 250 EUROPA.
Ragazzi, cercavo un discreto navigatore a buon prezzo.
Premetto che non me ne intendo assolutamente Ho trovato il "Garmin Nuvi250 Europa" a 99 Euro e l'ho preso, mi sembra un buon prodotto e pure il prezzo mi sembra buono. Che dite, ho fatto un buon acquisto? |
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#197 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Il paese delle teste quadrate!!
|
Grazie della risposta,
ma quando parli di "smanettare" cosa intendi? Sono riuscito a fare l'aggiornamento con Web-Update Garmin all'ultima versione del software, ho caricato la lista aggiornata degli Autovelox scaricacabile da Garmin.it, più di quello cosa si può fare? Ciao. |
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#200 |
|
Member
|
Procedura iniziale
Domanda:
Ho appena acquistato un nuovo GARMIN. Il mio primo navigatore per auto. Volevo sapere, se si può già provare in auto, o se c'è una procedura da fare prima, tipo caricare le batterie o altro. O basta inserire normalmente alla presa dell'accendisigari e via. Faccio presente che è un normale navig. x auto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.