Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2008, 23:15   #181
Mush
Junior Member

L'Avatar di Mush

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da gigi76 Guarda i messaggi
ti ricordo che qui si parla del 225MD e non MW

cmq sì, il mio 225 md quando spego il pc e va in standby emette un piccolo sibilo. mi pare di aver capito che anche il 2032mw faccia lo stesso. Non tutti lo lamentano, ma secondo me lo fanno tutti, poi dipende molto dalla sensibilità dell'udito di ciascuno, almeno credo.

se hai il 225MD, potresti fare la prova che ho scritto più su col digitale terrestre?

metti su un canale nero (tipo uno dove dà segnale criptato) e aumenta gradualmente la luminosità.
Ti compaiono dei disturbi, delle righe in obliquo?

Grazie
guarda mi spiace un sacco ma non posso aiutarti non ho il digitale terrestre e la mia antenna non becca il segnale. . .non è mai stato un problema per noi dal momento che guardiamo poco la tv, e usiamo prevalentemente il satellitare. . .per cui non saprei come aiutarti
Mush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 08:51   #182
gigi76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da pist0ler0 Guarda i messaggi
salve. non ho capito una cosa: lo slot per per la DVB-T e` per il modul CAM o direttamente la carta prepagata?
inoltre volevo chiedervi se mi consigliate l'acquisto di questo monitor o di andare su un 226bw/cw o 2232bw anche se non fanno da TV. grazie.
lo slot è per la CAM, che in realtà ancora non è ancora commercializzata. verso aprile saranno vendute le prime, ma solo in accoppiata con alcune tv.

per il resto non so aiutarti...
gigi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 09:22   #183
pist0ler0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: italy
ma come si vedono i giochi su questo monitor? perche sara usato di più per giocare...
Case: Cooler Master 830 Evolution. MB: DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2RS. CPU: Intel QX6700. VGA: XFX GeForce 8800 Ultra. RAM: 6Gb Corsair Dominator 1066mhz. POWER SUPPLY: Enermax Galaxy DXX 1000W. CPU Cooler: Zalman 9700NT. Monitor: Asus MK221H. Mouse: Logitech G9X.
pist0ler0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 23:43   #184
Gacoment
Bannato

L'Avatar di Gacoment

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Salerno
Ragazzi stavo cercando un monitor da usare per mac ed eventualmente collegarci ps3 e wii. Questo qua va bene per tutto?
L'ho trovato a 300 euro. Supporta anche l'hd dei blueray?
Gacoment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 20:06   #185
xm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gigi76 Guarda i messaggi
ti ricordo che qui si parla del 225MD e non MW

cmq sì, il mio 225 md quando spego il pc e va in standby emette un piccolo sibilo. mi pare di aver capito che anche il 2032mw faccia lo stesso. Non tutti lo lamentano, ma secondo me lo fanno tutti, poi dipende molto dalla sensibilità dell'udito di ciascuno, almeno credo.

se hai il 225MD, potresti fare la prova che ho scritto più su col digitale terrestre?

metti su un canale nero (tipo uno dove dà segnale criptato) e aumenta gradualmente la luminosità.
Ti compaiono dei disturbi, delle righe in obliquo?

Grazie

Mi è arrivato ieri pomeriggio.
Si anche il mio fa questo leggero sibilo, a dir la verità anche quando è acceso anche se in modo diverso. All'inizio non me ne ero accorto. Non sembra tanto fastidioso, considera che lo tengo in camera da letto e ieri sera mi sono addormentato senza accorgermene. Lo notato solo oggi pomeriggio!

Per farti un esempio recentemente mi è arrivato da un RMA un monitor LCD di altra marca che emette un fastidiosissimo "sibilo" quando va in stand-by oppure è spento. Con quello devo staccare la spina perché mi da troppo fastidio (anche se l'intensità varia a seconda delle volte ed è assente col monitor in funzione), cmq ricontattando l'assistenza mi hanno detto che me lo cambiano perché lo considerano un difetto!!!

Come si comporta la Samsung? Per il resto va benissimo e se è un problema diffuso non mi va di far casini con l'assistenza che poi me ne manda un altro (rigenerato o nuovo?) con lo stesso difetto! Potrei anche rimandarlo al venditore per un cambio, ma se il problema è comune non risolverei niente. Tu che dici? C'è qualche 3d dove parlano di questi problemi? Dove ne parlano a proposto del 2032MW. Nei prossimi gg farò una telefonata all'assistenza per sentire cosa dicono.
Mi viene da pensare che il sibilo sia dovuto alla presenza dell'alimentatore integrato, possibile?

Ho fatto una prova veloce. Anche io vedo le line oblique, guardano bene e da vicino (pochi cm) anche al 50% della luminosità, aumentando diventano più visibili ma al max sembrano scomparire. Cmq non credo che sia un gran problema, sarà un pò di rumore sul segnale Tv.

Ciao

Ultima modifica di xm : 30-01-2008 alle 20:42.
xm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 20:47   #186
xm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bassichello Guarda i messaggi
spero di esservi stato un po utile...se avete qlc domanda...fatevi sotto.
Hai riscontrato la presenza di un sibilo proveniente dal pannello posteriore?
Ciao
Old 31-01-2008, 00:23   #187
N3rD 1s B3773R
Member

L'Avatar di N3rD 1s B3773R

Iscritto dal: Oct 2007
Città: La spezia
Bella ragà!
Sono in procinto di comprare un monitor TV LCD multifunzione, ed ero orientato anch'io sul 225MD. Però (nella vita ci sono sempre), mi sono imbattutto in questo LG M228WD-BZ http://it.lge.com/products/model/detail/m228wdbz.jhtml (sul link trovate le specifiche) ed ero indeciso...

Anche perchè LG l'ho andrei a pagare 70 euri in meno....è vero che il SAMSUNG ha dalla sua: maggior luminosità, lo slot per il digitale terrestre (ma che tanto per ora sarebbe comunque inutilizzabile visto che è lo slot x CAM) ma per il resto voi cosa ne dite...il gioco vale la candela? (piccola nota LG ha 3000:1 di contrasto...per quello che può contare) e qualcuno di voi possiede o ha mai visto questo LG?

Poi certo sto valutando anche l'ormai celeberimo Samsung SM2032MW (che ben so che è 20 e non ha il DDT), però solo se vedo che le gli altri non meritano decisamente il loro prezzo (in pratica è solo un opzione di riserva).

Cmq per finire ho letto che il Samsung SM2032MW non può essere collegato con il cavo HDMI al PC (quindi neanche ad un eventuale PC provvisto di Blu-Ray), sapete dirmi se il solito discorso vale per il Samsung 225MD?

Scordavo A me servirebbe più che altro per utilizzarlo per svago a casa Film per internet e gioco (si gioco nel senso solo di PES non gioco ad altro) e per usarlo come TV.

Thanks

N3rD 1s B3773R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 09:44   #188
SupeRFayaN
Senior Member

L'Avatar di SupeRFayaN

Iscritto dal: Dec 2003
Città: -=|TV|=-
io ero scisso tra questo e LG come monitor-TV... e alla fine ha vinto questo..

ordinato l'altro giorno.. dovrebbe arrivar domani WOWOWOWO
Old 31-01-2008, 10:38   #189
gigi76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xm Guarda i messaggi

Come si comporta la Samsung? Per il resto va benissimo e se è un problema diffuso non mi va di far casini con l'assistenza che poi me ne manda un altro (rigenerato o nuovo?) con lo stesso difetto! Potrei anche rimandarlo al venditore per un cambio, ma se il problema è comune non risolverei niente. Tu che dici? C'è qualche 3d dove parlano di questi problemi? Dove ne parlano a proposto del 2032MW. Nei prossimi gg farò una telefonata all'assistenza per sentire cosa dicono.
Mi viene da pensare che il sibilo sia dovuto alla presenza dell'alimentatore integrato, possibile?

Ho fatto una prova veloce. Anche io vedo le line oblique, guardano bene e da vicino (pochi cm) anche al 50% della luminosità, aumentando diventano più visibili ma al max sembrano scomparire. Cmq non credo che sia un gran problema, sarà un pò di rumore sul segnale Tv.

Ciao
Non credo ti convenga sostituirlo, visto che lo fa a tutti. Potrebbe capitarti difettoso in qualche altro aspetto più importante. Soprattutto se ti rivolgi alla samsung che ti darà un rigenerato...

Un'altra pecca è il fatto che nel service mode non ci siano regolazioni manuali come in tutti i samsung (sub-contrast etc.) ma solo un autocalibrazione
Peccato perchè secondo me come tv non si vede un granchè e qualche ritocco forse potrebbe migliorarlo. Provate a guardare trasmissioni come Mattino5 o una gara di sci...

Infatti nel 3d del 2032mw ora si scambiano consigli su come settare i parametri nel service mode affichè renda al meglio su tutti gli ingressi, qua invece non si può fare... a meno che non ci sia un ulteriore menu segreto nel service mode...
Old 31-01-2008, 11:47   #190
rhino67
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Consiglio

Ciao a tutti.
Ho letto tutta la discussione.
Volevo da voi un consiglio:

Ho un PC con scheda grafica Nvidia Ge Force 8800 GTS.
Vorrei cambiare il monitor ( un vecchio CRT 17 " ) e spostarmi su un LCD che abbia funzioni TV che verrebbe utilizzato dai mie figli.

L'esigenze sono quindi le seguenti:
- utilizzo windows, internet ( propriamente PC ) collegando DVi -DVi
- utilizzo videogiochi PC
- visione DVD

- utilizzo TV digitale ( ok anche solo in chiaro ) collegando antenna analogica
- possibilità di collegare e vedere la PS2

Credo che questo monitor possa fare tutto ciò. ....

Volevo sapere se ci sono controindicazioni o eventuali suggerimenti nei collegamenti.
Ringrazio tutti coloro che potranno darmi una risposta
Ciao
rhino67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 12:00   #191
rhino67
Junior Member

consiglio

Ciao a tutti.
Ho letto tutta la discussione.
Volevo da voi un consiglio:

Ho un PC con scheda grafica Nvidia Ge Force 8800 GTS.
Vorrei cambiare il monitor ( un vecchio CRT 17 " ) e spostarmi su un LCD che abbia funzioni TV che verrebbe utilizzato dai mie figli.

L'esigenze sono quindi le seguenti:
- utilizzo windows, internet ( propriamente PC ) collegando DVi -DVi
- utilizzo videogiochi PC
- visione DVD

- utilizzo TV digitale ( ok anche solo in chiaro ) collegando antenna analogica
- possibilità di collegare e vedere la PS2

Credo che questo monitor possa fare tutto ciò.

Volevo sapere se ci sono controindicazioni o eventuali suggerimenti nei collegamenti.
Ringrazio tutti coloro che potranno darmi una risposta
Ciao
rhino67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 14:03   #192
pist0ler0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gacoment Guarda i messaggi
L'ho trovato a 300 euro.
dove?
Case: Cooler Master 830 Evolution. MB: DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2RS. CPU: Intel QX6700. VGA: XFX GeForce 8800 Ultra. RAM: 6Gb Corsair Dominator 1066mhz. POWER SUPPLY: Enermax Galaxy DXX 1000W. CPU Cooler: Zalman 9700NT. Monitor: Asus MK221H. Mouse: Logitech G9X.
Old 31-01-2008, 15:28   #193
Gacoment
Bannato

L'Avatar di Gacoment

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da pist0ler0 Guarda i messaggi
dove?
Da euronics in zona lo vende 345.
Nessumo me sa dire se il monitor supporta l'alta definizione?
Gacoment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 16:10   #194
o4774
Junior Member

Pannello comandi "touchpanel" su SM 225MD

Ho ricevuto il monitor qualche giorno fa (comprato su apmshop), risponde alle mie aspettative ma credo che abbia un problemino:
il pannello con i tasti "a sfioro" posizionato sul lato frontale non è in nessun modo illuminato, neanche a monitor acceso!
Qualche altro possessore può dirmi se è normale?
Ho contattato anche l'assistenza Samsung a riguardo e sono tuttora in attesa di risposta.
Dalle foto sul manuale sembra che i tasti debbano essere retroilluminati.
o4774 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 18:43   #195
gigi76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da o4774 Guarda i messaggi
Ho ricevuto il monitor qualche giorno fa (comprato su apmshop), risponde alle mie aspettative ma credo che abbia un problemino:
il pannello con i tasti "a sfioro" posizionato sul lato frontale non è in nessun modo illuminato, neanche a monitor acceso!
Ho contattato anche l'assistenza Samsung a riguardo e sono tuttora in attesa di risposta.
I tasti NON sono retroilluminati

@Gacoment: visto il prezzo, sicuro non si tratti del 225 MW (senza digitale terrestre incorporato)? Non mi intendo molto di alta definizione, ma essendo HD Ready dovrebbe supportarla...

Ultima modifica di gigi76 : 31-01-2008 alle 18:46.
Old 31-01-2008, 20:38   #196
xm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da o4774 Guarda i messaggi
Anche io l'ho preso da loro. Ti confermo che i tasti non sono retroilluminati, effettivamente in condizione di scarsa luce sono impossibili da individuare!
Hai rilevato un qualche sibilo-ronzio ad alta frequenza dal pannello posteriore? Se si in quali condizioni (acceso-spento)?

Ciao
Old 31-01-2008, 21:16   #197
GNAPPO SAYAN
Junior Member

consiglio

Ciao!!! premetto che non ci capisco molto delle caratteristiche varie dei monitor quindi volevo un consiglio da voi esperti.
Volevo un monitor che mi permettesse di guardare la tv collegare varie console e il pc e dopo una spulciata sono arrivato a questi 3 modelli
SM2032MW
SM225MW
SM225MD
tutti mi offrono la tv e le varie connessioni per pc e consolo ma a livello di monitor come qualita di colori e come qualità generale quale consigliate di prendere? e se mi potete dare qualche negozio affidabile che ha dei buoni prezzi
Vi ringrazio molto ciao a tutti
GNAPPO SAYAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 22:11   #198
pist0ler0
Senior Member

qualcuno ha provato il monitor con i videogiochi? i film come si vedono? grazie.
Old 01-02-2008, 11:39   #199
VirtualDarKness
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2003
@pistolero: io lo uso con la playstation 3 (cavo HDMI) e sono molto soddisfatto

volevo fare una domanda riguardo al modulo CAM e al problema che non e' compatibile con le schede tipo mediaset premium..

ho letto anche dell'adattatore CAM / MHP ma ancora non si trova e non so se ci sara' mai per questo monitor..

Pero' ho letto una cosa che mi ha fatto pensare che forse c'e' un'alternativa:
Quote:
Grazie allo slot Common Interface (CI) per i moduli di accesso condizionato (CAM) del ricevitore digitale integrato, puoi guardare i canali criptati oltre a quelli di libero accesso (FTA).
Inoltre, puoi digitare le chiavi di accesso attraverso l'opzione Viaccess, per poter vedere i canali criptati senza comprare una carta d'accesso, ma semplicemente registrando le chiavi nel ricevitore.
..la cosa delle chiavi d'accesso (Viaccess,), che funzioni con mediaset premium e simili??

ciao,
Giovanni.
VirtualDarKness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 12:20   #200
gigi76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VirtualDarKness Guarda i messaggi
volevo fare una domanda riguardo al modulo CAM e al problema che non e' compatibile con le schede tipo mediaset premium..

ho letto anche dell'adattatore CAM / MHP ma ancora non si trova e non so se ci sara' mai per questo monitor..

Pero' ho letto una cosa che mi ha fatto pensare che forse c'e' un'alternativa:

..la cosa delle chiavi d'accesso (Viaccess,), che funzioni con mediaset premium e simili??

ciao,
Giovanni.
avevo letto anch'io...
potrebbe cmq servire la CAM, senza poi dover inserire la scheda...
nel D.MENU, se ci fai caso, c'è una voce che riguarda la CAM che ovviamente è disabilitata e che potrebbe contenere anche tale opzione...
bisognerebbe chiedere direttamente alla samsung, non si capisce molto da quella frase...

[edit] ho dato un'occhiata al manuale su cd e nella parte dedicata alla CAM si parla del menu che viene fuori una volta inserita la stessa, ma non dice nulla sulle chiavi da inserire... boh...

Ultima modifica di gigi76 : 01-02-2008 alle 12:28.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian