|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
|
ragazzi possiedo un samsung sh-162L. xp sp2 sul quale ho installato i driver speciali.
ho preso qualche mese fa 5 maxell 9gb in cartuccia (estraibili) 3X pagati 25 euri spediti sulla baia. Tutto funzionato sempre alla grande e sono soddisfatto. c'era un amico che voleva provarli solo che sul mercato italiano nn trovo nulla d decente...oltre ad esserci quasi esclusivamente i supporti a 4.7gb...ho trovato dei verbatim 5x 9gb sul italsystem xò 5 pz 50 euri a cui aggiungere le sped... al momento sulla baia nn trovo nulla d interessante.... avete qualche negozio interessante che sia ben fornito? e dei nuovi dvd-ram 2 a 12X? ciauz e grazie
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' prime95@4.1ghz@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
|
up!
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' prime95@4.1ghz@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
per favore non "uppate" che non serve.
![]() |
#185 |
Senior Member
|
ok...è che nn ho risposte...possibile che nessuno abbia una risposta in questo 3d?
![]() e soprattutto nn so a chi altro chiedere...siete i piu 'avanzati', x cui... tu che hai fatto il 3d e che li conosci cosi bene alla fine nn li usi?
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
|
Quote:
vai su ....os-mediatrade.de..... ricordarsi i ....www.... hanno anche i bluray e hd-dvd (questi sono solo Princo)..... ciao Giuliano
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
|
no. non li uso perchè dover girare il disco ogni volta che serve con il richio di ditate o altro non mi attrae.
inoltre non si può controllare la presenza di "buchini" controluce. avevo un disco9Bg pagato 9 euro (!!!) della.... (rullo di tamburi)...panasonic. logicamente ..... il lato A illeggibile, il lato B conteneva errori. Tipico della panasonic "traforata". peccato che nel 9Gb i fori non si vedono perchè sul secondo lato non c'è la verniciatura ma un secondo lato masterizzabile che fa ombra. l'unico modo per vederfe i fori è che su entrambi i lati i fori siano CORRISPONDENT. caso ooooolto raro. se ci sono fori ma non corrispondenti.... non li vedi. ma se non l vedi nn è detto che non ci siano. ed ecco, infatti, il test "rar": crei un file rar da 4Gb e lo scrivi. poi fai la verifica e se ci sono "fori" hai un bell'errore crc. appunto. panasonic. forati.
![]() |
#188 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Salve ragazzi
fino ad ora, prima di leggere questa discussione, ho utilizzato incd per scrivere i miei DVD-RAM (win2000), e ogni volta che si verificava un problema mentre stavo scrivendo sul disco, come ad esempio un'interruzione di energia o un riavvio del computer, successivamente il cd risultava leggibile ma non più scrivibile. Quello che volevo chiedervi è: utilizzando i driver speciali questo problema si presenta ancora? Dipende anche dal tipo di formattazione (udf 1.5, udf 2.0, fat32)? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
|
Quote:
usando i driver speciali il problema non dovrebe (quasi) sussistere. i driver speciali (ma solo se usando udf1.5NON fat32) ogni cluster scritto lo verificano anche. quindi se si interrompe la corrente semplicemente una parte dei file masterizzati per ultimi saranno inaccesibili o corrotti. il resto sarà ok. comunque la mancanza di corrente è una bratta cosa che nessun driver potrà mai correggere sino in fondo. E' come chiedere <<facendo cadere un uovo dal secondo piano esiste un metoso per non farlo rompere?>>. senza driver speciali (cemento) si spiaccica al suolo. con i driver speciali è come mettere un mega materasso. magari non si rompe ma magari si invrina. rimanere intero davvero no. sono driver speciali ma mica miracolati!!!! hehehehehe questo solo per un disco dati (udf1.5). per u disco video (udf2.0) no perchè la correzione errori è minore e inoltre è un flusso unico quindi se c'è un buco... amen!
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
|
Quote:
1)guardalo contro luce e cerca i buchini. in raltà questo metodo funziona solo per i panasonic per il tipo di verniciatura. 2)formattalo fat32 da eindows senza usare driver speciali. poi masterizzaci sopra un file .rar da 4Gb. infine verificalo con winara. se esce fuori errore crc allora c'è minimo un buco. se così è riportalo e fattelo cambiare.
![]() |
![]() |
#192 | |
Member
|
Quote:
Ma oltre al fatto che rimane leggibile è possibile correggere l'eventuale errore e continuare a scrive sul supporto? Questo perché, con incd dovevo riformattare il disco e reinserire tutto il contenuto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
|
questo non lo so perchè non mi è mai capitato.
se vuoi ti assegno un compitino: testa che accade quando va via la corrente mentre masterizzi un disco ram udf1.5 e poi cerchi di riaccedre al disco (che vedi? che accade?)e poi a masterizzarci (che accade?). e facci sapere che lo inseriamo in guda. scatta anche qualche foto e mandamela se vuoi. ma ora con incd che formattazione hai usato? se accedi al disco da windows vedi solo i file che hai creato o anche qualche directory "strana" creata da incd?
![]() |
#194 |
Member
|
Ti faccio sapere non appena mi ricapita
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Qualche novita' su come crakkare l'installshield per far installare forzatamente i driver su win2003? o qualche modo per decomprimere il suo contenuto?
Grazie
![]() |
#197 |
Senior Member
|
no. avendo tu win2003 è un test che devi fare tu. basta che segui le sitruzioni nella guida (in fondo) per forzare l'installazione nel caso non riconosce il masterizzatore come compatibile con la ditta che ha creato i drivers. però in fondo azichè modificare nel file estrato dal .cab l'istruzione sul check del masterizzatore (ovvero editare tramite un editor (tipo Notepad) il file in modo da cambiare la linea "DriveNameCheckMode=1" in "DriveNameCheckMode=0") dovrai modificare (di sicuro c'è) l'istruzione che verifica se il tuo so è lo stesso per cui l'installar è stato creato).
facci sapere. magari allega qui quel benedetto file che sta dentro il .cab. "DVDDrive.ini" buon lavoro.
..strisc...strisc...oooooOOoooO ![]() http://digilander.iol.it/pentiumII Navi da battaglia giapponesi classe Yamato WWII Ultima modifica di vermaccio : 05-02-2007 alle 13:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Senior Member
|
VISTA
------- pare che Vista abbia già dei driver interni per i dvd-ram. Eco la schermata di formattazione di un disco dvd-ram in Vista: ![]() però ora ho chiesto di testare come funzionano i driver "forzati" e se cambia qualcosa. ad esempio non sappiamo se i driver vista hanno o no le stesse capacità degli speciali (es: allungare la vita del supporto, verifica corruzione dati in scrittura,...). un altro partecipnte al forum (Lion) forse lo sta facendo. ci farà sapere. forza Lion che attendiamo fiduciosi.....
..strisc...strisc...oooooOOoooO ![]() http://digilander.iol.it/pentiumII Navi da battaglia giapponesi classe Yamato WWII Ultima modifica di vermaccio : 05-02-2007 alle 13:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
|
Allora nessuno ha testato i driver su win2003 o su vista?????????
![]() |
#200 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Vorrei dare un piccolo contributo a questa preziosa guida che ho trovato solo ora:
1) [marca-modello masterizzatore] LG GSA-H22N 2) [risultato dell'installazione driver] OK 3) [è necessario forzare l'installer per installare i driver?] no --------------------------------------------------------- Una domanda. Io questi dvd ram li uso solo con un masterizzatore da tavolo Panasonic e mi servono in pratica per passare le vhs al pc. Masterizzarli nel pc per vedere se hanno dei "buchi" può servire visto che ho 14 Panasonic SL e 1 DL? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.